Vai al contenuto

oxyartis

Utenti
  • Conteggio contenuto

    5
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da oxyartis

  1. Per il multiclasse vedremmo un pò, ma SE lo sviluppano a dovere sarà migliore di quello della 3.5.

    Spero sarà meglio, anche se non è poi tanto difficile fare meglio di cosi visto che in imho il bisaclassamento della 3.X Ed è stato uno dei fallimenti piu totali di sempre!!!

    In quanto al play test SPERO che questo play test "stretto" coinvolga persone diverse dal test della 3.0... uno dei giochi all'uscita piu buggati di sempre, in quel caso l'unica colpa la puoi dare solo ai tester, anche se in quel caso penso siano stati veramente pochi :D

    Speriamo.... Next non ci tradire!!!! :))))))

  2. Rieccomi, vorrei sapere se secondo voi è troppo squilibrante inventare 1 inc. che permette di superare il limite del livello raggiungibile con una razza in una determinata classe. Ad esempio un mago orco magi può arrivare fino al 7 livello.

    Se 1 inc. magari dei sacerdoti permettesse di poter apprendere magie superiori di livello per breve tempo, sarebbe troppo? Una sorta di memoria di Rary per intenderci, magari relativa ai soli sangueverdi, boh?

    altra domanda: avete notizie di tipi adattamenti del "magic of incarnu" alla ad&d edition? (ovviamente netbook). Grazie

    Se vai sul DM guide a pag 23 c'e' la regola opzionale, ma utile, in primis per aumentare il limite di livello razziale in base alla caratteristica primaria della classe, e poi consigliano per andare oltre di triplicare gli xp. La regola gia c'e' :)

  3. mha...sono estremamente perplesso.

    Le intenzioni invocate in questi ultimi tre articoli riprendono fondamentalmente quanto già detto nei primissimi senza scendere poi troppo in particolari, esprimendo intenzioni più che giuste sulla carta ma difficilissime da attuare. Chi non sarebbe d'accordo con i loro propositi...? nessuno credo, ma sono talmente utopistici... Ad esempio come possono sperare di bilanciare i multiclasse stile 3^ed. e gli incantesimi con un playtest, quando ancora non tutte le "storture" di quell'edizione non si sono scoperte..?(molti incantesimi magari spesso sottovalutati e mai nominati sono dei gamebreaker assurdi ad es. guscio anti vita imho).

    Apparte questo, le ultime iterazioni del playtest mi hanno molto deluso con una deriva, a mio parere, veramente... triste, ecco. Mi pare stiano un po' troppo livellando (male) le capacità dei pg in modo che nessuno abbia da lamentarsi, chinando la testa alla prospettiva delle vendite. Provo a spiegarmi: combat expertise era una meccanica carina, finche era solo del guerriero...ora è per tutti (mi immagini quanti playtester bimbiminkia abbiano pianto nei feedback perchè i loro ladri non ce l'avevano). Le manovre...? Più o meno stessa solfa... La mia sensazione è che per accontentare i giocatori che amano il PP o almeno l'ottimizzazione a tutti i costi (non ho niente contro costoro badate bene)+ i fan della 3^+ i fan della 4^ si stia creando un bel pastrocchio, a mio avviso parecchio brutto a vedersi.

    Scusate lo sfogo ma non credo di essere l'unico che ha queste impressioni. All'inizio ci credevo abbastanza in questa edizione ma adesso, se dovessi tener conto dello sviluppo attuale, sarebbe "scaffale" senza proprio pensarci.

    Non sono per niente esperto di 4° perche ho appena spulciato il PHB in un negozio e sono scappato, ma ti posso assicurare che hai incarnato esattamente quello che penso della 3\3.5 dopo alcuni anni di gioco:"Non si puo tentare di equiparare tutti, non puoi dire che un +1 qui è uguale ad un +1 la, che i talenti sono tutti uguali quando non è cristianamente accettabile la powosità di alcuni e l'inutilità di altri, e peggio ancora non si puo equiparare un livello in una classe con uno in un altro!!!"

    A mio parere il fascino di AD&D è che è sbilanciatissimo sui caster (ad alto livello) ma sui melee a basso livello. Questo sbilancio bilanciato (scusate il gioco di parole) secondo me funziona!! spero che nella prossima edizione evitino di far credere che tutti i personaggi sono uguali perche ovviamente non è vero...

  4. Se vi serve una mano a tradurre qualche pagina non c'e' problema!!!io adoro darksun :DDDDD

    Unico dubbio mi viene sul formato che poi vorresti dare alla traduzione, mi spiego meglio, vuoi prendere delle scansioni togliere i caratteri inglesi e mettere l'italiano??? oppure vuoi creare documenti word??

    Nel primo caso bisognerebbe creare uno standard dei programmi da usare cosi ognuno puo creare un lavoro che risulta qualitativamente in linea con quello degli altri...ovviamente io non saprei come fare :D:D:D:D:D:D ma se fai una guida io ci sono :)

  5. Sempre usato la versione inglese che ritengo migliore di quella italiana, ho una curiosità da chiedere:

    Qualcuno possiede la settima edizione del monstrous manual??? Per intenderci quella con copertina nera ma la stessa immagine di quello "storico", immagino dovrebbe essere uguale ma con la grafica "aggiornata" alle player's options, un po come hanno fatto per un po tutti i manuale base.

    Stavo pensando di prenderla, ma solo se c'e' una qualche novita' rispetto alle precedenti....qualcuno ha avuto mai la possibilità di confronto??? hanno cambiato mica i disegni o i colori???

×
×
  • Crea nuovo...