Vai al contenuto

Aurian

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    188
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Messaggi inviato da Aurian

  1. Comunque il padre è Takumi, o almeno si capisce così dal manga, e anche in seguito sembra essere così perchè Nobu afferma con Nana (l'altra) di essere sempre stato attento. Comunque andando avnti la storia diviene sempre più frustrante anche a causa degli atteggiamenti di Ren e Yasu e non dico altro, ma chi ha letto il fumeto, puo' confermarlo.:bye:

  2. Secondo me Nana sarà un cult caratterizzante la prossima generazione, è magnifica la storia di Ai Yazawa e fedele al fumetto.Il doppiaggio italiano è pessimo, infatti io ho la versione nipponica con i sottotitoli in inglese che è tutta un'altra cosa....migliore senza alcun dubbio.

    Comunque andando avanti la storia è molto meno sdolcinata, ha molti spunti di riflessione ed alcune cose che sembrano scontate non lo sono affatto.;-)

  3. ok , però il fenomeno era molto più limitato di ora , oggi vengono fatte serie animate con un numero illimitato di puntate, con una storia senza senso e lo stesso "schema" di puntata sempre uguale a se stesso come i Pokemon, esempio lampante o i Digimon o Yu Ghi Ho(nn ricordo come si scrive) e potrei andare avanti. Non si possono comparare le carte dei Pokemon con le magic o la storia di Ken Shiro con quella dei Digimon nè tantomeno il gusto estetico di queste nuove serie animate.

  4. Io ne avrei tante da citare, da piccola ero quasi paranoica, le sapevo tutte a memoria, se ricordassi la storia e la geografia come le sigle dei cartoni a questo punto avrei vinto un Nobel per qualcosa!!!

    Cmq, tornando a noi le mie preferite comprendono:

    Fiocchi di cotone per Janie...stupenda e piena di buoni sentimenti

    Ken il guerrieo iniziale e finale giapponese della seconda serie.

    Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo.

    Ranma versione "vecchia" identioca a quella giapponese

    Theme iniziale di Sayuki

    Devilmen pricipe del brivido

    Rensie la strega

    Gigi la trottola

    Vultus 5..."col brivido che scorre sulla pelle"...

    E qundo ero proprio piccola adoravo Occhi di gatto!!!

    • Mi piace 1
  5. E' vero non fanno più i cartoni di una volta come Ken Il Guerriero o per citare un cartone un po' più "commerciale" Mila e Sciro.aLMENO QUELLI ERANO CARTONI UN PO' PIù RICCHI DI SENTIMENTI NOBILI E VALORI MORALI oggi non trasmettono altro che cartoni commerciali, così possono vendere tutti i diversi gadgets e figurine etc. etc.

    Poi ci meravigliamo se i ragazzi di oggi non riescono più a capire certe cose, e la televisione già pericolosa di per se, diviene ancora di più strumento commerciale che non sfida e stimola i cervelli dei bambini, ma comincia un processo di lobotomizzazione che sfocia nell'età adulta nella visione assidua di programmi come il "Grande Fratello".

    Ok dopo questo sfogo polemico ed irritante posso ritenermi soddisfatta!

    ciauz ^-^

  6. Ok,grazie per l'info, anche perchè i fansub sono fatti molto bene, li sto "frequentando" per altre serie animate e sono davvero kawaiii!!!:-D

    Però Naruto mi piace insolitamente molto per essere una cartone d'zione, adoro "Herosennin" come lo chiamano nella versione nipponica!

  7. Io non saprei....sono indecisa tra Andromeda (di cui non sopportavo il rapporto di dipendenza dal fratello figo), poi sono passata a Scila di Occhi di gatto, poi a Caori di City Hunter passando per la svampitissima Shampoo di Ranma pur apprezzando la vena materialista di Nabiki, ora direi che adoro personaggi molto reali e con carattere stravaagante come Nana di Ai Yazawa o totalmente fantasy come il protagonista vampiro di Model, manga coreano di Lee So Young

  8. :preved: :cowjoy:Ho novità per tutti, ho letto sul sito della Planet manga che ad aprile di questo anno uscirà il tanto atteso numero24 sia per l'edizione originale che per la collection!!!Peccato che ame manchi anche il 23:banghead: :lol: Ma in qualche modo lo recupererò!!
  9. QUALCUNO HA COMPRATO I DVD DELLA DAINAMIC DI NARUTO E MI SA DIRE SE NE VALE LA PENA?!pRIMA DI COMINCIARE A COMPRARLI,VISTO CHE SO CHE TUTTA LA SERIE SONO PIù DI 200 EPISODI, VORREI SAPERE SE HANNO IL DUAL AUDIO O I SOTTOTITOLI O SE VI SONO SPECIALI.

    :bye: GRAZIE^-^

    CIAUZ

  10. Devo dire che invece a me è piaciuto poichè fa satira in tutti i sensi: politici,economici, di costume dell'America e poi anche se non c'è questo stacco rispetto ai griffin a me piace ugualmente perchè alcune battute mi hanno fatto ridere 5 minuti di seguito(che per me è un record) ; primato raggiunto sinora solamente dai Simpson!!!;-)

  11. A me il film è piaciuto più di altri tratti da fumetti,però non posso dare un giudizio più che argomentato visto che non conosco bene il fumetto.

    Però effettivamente mi hanno lasciata di stucco le cose che sono successe all'inizio.

  12. Anche io ho lo stesso problema, ma nella mia fumetteria mi hanno detto di essere arrivati sino al 23, infatti ho cercato quello successivo anche alla fiera di Roma, ma non sono riuscita a trovare nulla di nulla!!!E io per giunta ho l'edizione con la sovraccopertina che giace nella mia libreria da 5 anni o più!!!Se becco Hagiwara lo spello vivo, altro che Demoni e angeli....lo faccio tornare una testa appesa ad una colonna vertebrale!!!!

  13. Ho visto la Gang del bosco l'altra sera, effettivamente il ritmo del film lascia un po' a desiderare , ma so nn so perchè nonostante tutto è campione di incassi ai botteghini nelle ultime tre settimane.Personalmente sono andata a vederlo perchè il doppiatore di uno dei protagonisti è Luca Word e anche Pupo(?!!!).Certo non è il massimo dell'originalità e la computer grafica fa da padrona, ma a livello di contenuti nulla a che fare con altri film di animazione come l'indimenticabile "Era glaciale!".Penso che la parte più divertente sia effettivamente il finale più qualche scenetta comica qua e là, personalmente la scena che ho gradito maggiormente è quella dove tutti guardano la tv girando i canali!! ^-^

  14. Consiglio anch'io la Shonan Junai Gumi...inoltre consiglio altamente ZetMan di Masakazu Katsura...sono rimasti per più di 6 mesi fermi al 4° volume ma a gennaio uscirà il 5°!Sul sito della starcomics ci sono gli aggiornamenti!^^

    Ma di che parla di preciso e quanti takoban sono già usciti in giappone...?Sono un'appassionata di Katsura ma ultimamente mi sono un po' persa con le nuove uscite.

    Io consiglierei come "nuovo", anche se è appena uscito il 5 uno shojo ossia "get you" il tratto è abbastanza accattivante ed è la storia d'amore(non senza parti divertenti e scene paradossali) tra una ragazza normale innamorata perdutamente di una star delle visual bend e l'incontro rocambolesco tra i due.Carino , carino!!! ^-^

  15. Stai parlando, a quanto pare, del remake con Al Pacino. Bellissimo, ma ti consiglio di vedere anche l'originale, con Vittorio Gassman... Secondo me è anche migliore. ;-)

    Wow...non ero neanche a conoscienza di un oriiginale con Gassman mi informerò e vi farò sapere .

    Grazie

    Si....ho visto quello con Al Pacino!!!:bye:

  16. Avanti, parlaci della tua esperienza difficile... :-D

    Secondo me il punto è che la nuova serie dei Transformer fa pietà.

    Non è questione di esperienze difficili, ed il sarcasmo spicciolo non serve a nessuno...è solo che per una volta c'è un cartone animato in cui non si lanciano solo mostri con le carte.

×
×
  • Crea nuovo...