Vai al contenuto

Stallone

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    416
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Messaggi inviato da Stallone

  1. Guarda io gioco DA da quando faccio il 40k e da quando hanno FINALMENTE messo le FAQ di "aggiornamento" per i DA ora e' un codex che dice ampiamente la sua piu' o meno contro tutti ( Certo se speri di avere regole senza senso tipo Lupi Sgraverali cadi male XD ). L'unico grosso problema del codex e' che e' piuttosto fossilizzato su due o tre tipi di liste. Non hai possibilità di sbizzarirti granche' perche' non hai le scelte per poterlo fare e per poter fare liste performanti hai bisogno obbligatoriamente dei personaggi speciali.

    Apparte questo sicuramente la lista mono terminator e' quella piu' divertente da usare..perche' poter schierare 30/40 terminator e poter tenere gli obiettivi con loro NON HA PREZZO!! :D Pero' contro eserciti con ampia saturazione di fuoco ( guardia imperiale su tutti ) rischi di non vedere nemmeno il terzo turno :P ( o almeno a me capita pero' faccio poco testo dato che solitamente riesco a perdere una squadra di terminelli contro il fuoco di pistole requiem a suon di 1 ).

    Una lista invece piu' "equilibrata" senza dubbio e' quella d'assalto con l'Ala del Corvo come principale protagonista. Diventano scelta truppe col QG speciale oltre a poter portare uno stendardo ed avere apotecari. Non e' economica in termini di punti quindi per far "numero" consiglio sempre di piazzare ALMENO una truppa di space da 10 divisa in due razorback così da avere anche un po' di laser e mobilità anche con loro. Di buono hanno sicuramente il fatto di avere il faro di teletrasporto gratis sulle moto e la regola esplorazione che ti permette di essere in assalto DECISAMENTE in fretta, R:5 data dalla moto e se turbi hai pure l'invulnerabilità. Se a questi ci aggiungi 1 squadra di terminator ( che scende col faro di teletrasporto delle moto ) magari con un cappellano riesci anche ad attirare un po' di fuoco lontano dalle tue moto riuscendo così a raggiungere gli eventuali obiettivi e/o mezzi piu' rognosi. Il difetto principale di questo tipo di lista e' il numero di kill point smodato che rischi di dare all'avversario, pero' e' il 33% delle partite quindi e' un buon rischio ( o quantomeno io lo trovo un buon compromesso ).

  2. E questo è male. :mad:

    Per Smithing avevo messo da parte i materiali mano a mano, e portarla a 100 è stato molto facile... per enchanting ho pochissime gemme piene.

    Sono indeciso se, dopo aver finito la questline principale, passare ad un mago, ad un gish o ad un assassino.

    Consigli? Pareri?

    PS: Qualcuno si è sposato?

    L'assassino come in tutti gli Elder ( ed in questo in particolar modo) e' VERAMENTE troppo facile. Conta che non appena arrivi sui 60/70 di furtività e sblocchi tutte le skill del ramo di furtività ti fai un dungeon senza nemmeno venir sfiorato da un nemico e oneshotti i boss con una pugnalata ( specie se ti fai le quest della confraternita per prenderti il loro equip ), e per i draghi non si pone il problema se ti skilli archery che li tiri giu' con l'arco molto facilmente ( una volta convinti ad attaccare te e non girellare per le montagne). Tant'e' che col mio assassino mi sto tirando su armi a due mani e armatura pesante che almeno mi diverto un po' a menare la gente che se no se vado furtivo ( ormai che ho 100 a furtività) non c'e' nemmeno gusto..I sacerdoti del drago non fanno nemmeno in tempo ad uscire dalla tomba che son morti XD

  3. Primo personaggio un Bretona in pesante e doppia arma ( doppia spada con critico al massimo ) ma anche con le magie di recupero abbastanza skillate.

    Secondo pg invece un gattone arco e/o artigli ovviamente tutto su furtivo e le altre skill da ladro.

    Entrambi sto skillando ( o almeno provando) tutte le crafting ed apparte incantamento le altre salgono lentamente ( specialmente alchimia) anche perche' per fare forgiatura devi avere un quantitativo di pelli stratosferico e/o di minerali che nemmeno se avessi un mammuth da portarti dietro ce la puoi fare

  4. Dando un'occhiata alle skill ed al video direi che se saputo usare bene e' un bell'eroe perche' fa tanto danno aoe, trasporta i nemici quando si trasforma rendendo facile gankarli dietro ai boschetti e tendenzialmente e' un tank rendendolo particolarmente rognoso da buttare giu'. E' senza dubbio uno di quegli eroi che rendono solo se saputi usare, mentre al contrario diventano probabilmente il farming generale. Poi bisognerà valutare realmente il quantitativo di danno effettivo delle spell e da vedere se rende maggiormente con equip da attack speed o di vita e danno.

    Edit: Comprato stamattina il personaggio e fatta una partitina veloce, quindi commento con un po' di cognizione di causa...

    Come eroe di base non e' eccelso, il danno delle abilità ( esclusa il twin strike) e' abbastanza basso ed anche il debuff di armatura e' utile solo contro i tank, pero' e' un buon modo per prendere i fuggitivi con poca vita. Trasformazione in drago invece e' notevole sia perche' ha un cd irrisorio ( si ricarica la barra di furia MOLTO rapidamente, specie se hai attack speed alto ) sia perche' e' un mezzo per gankare ottimo e/o prendere eventuali fuggitivi. La resistenza aumentata in tale forma non e' tale da diventare determinante, diciamo che e' un piu' ma nulla di eccelso. Un buon quantitativo di hp per un NON tank. Direi che e' un ottimo personaggio da gankaggio selvaggio, ed una volta feedato per bene dovrebbe essere abbastanza forte anche in solo. Essendo un personaggio da gank e' molto dipendente dai compagni di squadra che se son degli addormentati rischi di predicare nel deserto da solo ( come nella partita di prova che ho fatto io).

    A livello di item indubbiamente l'attack speed e' FONDAMENTALE dato che piu' fai attacchi di base e piu' le tue abilità si potenziano e/o riducono il cd. Anche oggetti tipo il Frozen ci sta bene dato che da vita ed in piu' rallenta i nemici che sommato al bonus di speed dato dall'aura rende praticamente impossibile scappare. Ora vorrei provare una serie di item da attack speed con steal life per vedere come se la cava.

    In definitiva un buon personaggio, equilibrato e divertente da usare, peccato per la skin della forma drago che pare un pipistrello ingrassato XD

  5. Leggendo qua e la per il sito ho letto che metteranno un tool che permetterà ai giocatori di creare le proprie avventure da far giocare ai personaggi. Che sarà un gioco coperativo per 5 persone che potranno essere o tuoi amici oppure gestiti dal computer. Se sarà a pagamento mensile non credo avrà vita lunga, ma se fosse tipo Guild War che costa solo il gioco potrebbe essere interessante.

  6. Allora contando che hai una componente verde che ti permette di andare spesso e volentieri a rampare il numero di terre dovrebbe essere piu' basso. Attorno alle 30/33 terre. Se poi hai la possibilità di prenderti qualche terra doppia scrausa che entra tappata il numero si puo' anche abbassare un altro po'. Poi molto dipende dai tuoi costi di mana. Nel mio primo mazzo Zur per esempio ne avevo 25 di terre perche' il costo piu' alto del mazzo era 4 ed il 90% del mazzo lo giocavo senza pagare il costo di mana.

  7. Allora da giocatore del Commander e da compratore di uno dei mazzi prefatti ( e poi pesantemente modificato ) ti posso dire immediatamente due cose:

    1) solitamente ci sono troppe terre, quindi togli qualche terra base e mettici qualche terra doppia ( magari per fare le prime prove vanno bene anche quelle che entrano tappate ) o se hai delle fetch metti quelle. Il formato Commander non necessariamente ti obbliga ad aver le fetch perche' e' comunque un formato piu' "lento" nella gran parte dei casi.

    2) Aggiungi delle rimozioni ( Spade a Spighe,Sentiero dell'Esilio, Condannare - che contro mazzi generalecentrici e' ottima - Damnation, Ira di Dio e Finale della Vita ) la sola Doom Blade e poche altre carte non basteranno di certo, specie se conti che non avendo il blu non puoi usare counter. Quindi devi fare in modo di poter disporre di rimozioni di massa in caso ti trovassi alle strette.

    3) Aggiungi qualche acceleratore di mana tipo Mana Vault o il Manalito che c'e' anche in m12 quindi lo trovi facile.

    4) Dato che hai il verde come colore aggiungici qualche spell per "rampare" un po' ed accelerarti il mana e poi aggiungi qualche "ciccione" Eldrazi ( se hai anche la terra Eldrazi e' perfetto ) principalmente uno come Kozilek che ti fa anche rimescolare il cimitero.

    5) Metti la Cappa del Sensei se riesci a trovarla perche' in Commander e' una delle carte in assoluto piu' usate e con cui ci fai il maggior numero di combo. Inoltre se sei a corto di mana ti permette di sperare di trovare qualche terra che ti serve o tenerti un istant in cima al mazzo pronto ad essere usato senza tenerlo nella mano e rischiare così di fartelo scartare.

    6) Non ho avuto modo di giocarci contro il tuo mazzo quindi non so quale sia la migliore strategia ma ad una rapida occhiata direi che si basa sui saprolingi quindi guardati attorno per qualunque carta che potenzia/migliora i saprolingi ( io purtroppo li ho sempre odiati e quindi non ne ho proprio idea).

    Spero di esserti stato d'aiuto. Conta che praticamente tutti questi consigli sono validissimo per ogni tipo di mazzo comander che ti farai mai. PUrtroppo io della tipologia del tuo so poco pero' con una rapida ricerca sui vari database con saprolingio dovrebbe permetterti di trovare rapidamente carte valide da inserire nel tuo mazzo.

  8. Per rispondere a chi chiedeva la qualità dei mazzi posso rispondere con ragion di causa: nel negozio che frequento tutti i clienti per fortuna giocano Commander e nessuno gioca quella "noia" di mazzi precostruiti normali. Annoiato del mio ormai navigatissimo Mazzo Zur ho trovato l'illuminazione sulla via di Damasco con questi mazzi Commander. Preso possesso del mazzo Mioplasma e con le dovute modifiche e' diventato un gran bel mazzo e molto competitivo oltre che piuttosto divertente. Altri miei amici hanno preso gli altri mazzi ed abbiamo partecipato al launch party e vi posso assicurare che sono mazzi molto equilibrati e fatti molto bene in generale. L'unico che mi sento di dire che e' piu' "debole" e' il RUG perche' e' quello che ha piu' bisogno di ritocchi.

    Come mazzi sono quasi tutti espandibili facilmente con poche cose, io oltretutto col mazzo mioplasma son riuscito finalmente a dare un senso ad un sacco di creaturone ingiocabili ( vedi abitatore del profondo ). Così su due piedi direi che probabilmente i mazzi che presi così come te li vendono sono i piu' performanti sono il Mioplasma ed il Ghave, seguiti subito dopo dal "mazzo capra" che in multiplayer e' dannatamente forte ( io son riuscito a batterlo solo evocando un super mioplasma 45/45 con rapidità volare e travolgere :D ).

    Per quanto riguarda il formato in generis lo consiglio caldamente a tutti i piu' esperti perche' a me personalmente e' piaciuto fin da subito per alcune semplici ragioni:

    1) Dare finalmente un senso ad una tonnellata di carte che o per via del fatto che erano in monocopia o per via del fatto che erano ingiocabili restavano nel raccoglitore da anni prendendo solo polvere.

    2) Finalmente si giocano partite che non finiscono al secondo turno ( quando va male )ma si riesce a giocare veramente per svariati minuti .

    3) E' un formato che esalta notevolmente l'aspetto "tattico" delle Magic, specie in caso di multiplayer dove le partite durano dei veri e propri pomeriggi se giocate con mazzi di livello medio/alto con 6 o piu' giocatori al tavolo.

    4) A parer mio ( questa e' una mia opinione puramente personale) e' molto meno soggetto al fattore C. O meglio: in un mazzo canonico avendo un 4x di carte su 60 totali uno puo' facilmente pensare a quale sia la casistica che peschi una determinata carta. IN un commander avendone una sola copia e non potendo vivere solo sul fattore "top deck" uno si deve costruire giocoforza un mazzo che gli permetta di "forzare" il suo fattore C il piu' possibile rendendo così il Commander il formato con meno impatto di fattore C.

    Spero di esserti stato d'aiuto e ti consiglio ancora caldamente di provare questo formato, io per primo le prime volte che lo vidi giocare rimasi piuttosto perplesso, poi quasi per noia provai a tirare su un mazzo con tutti gli scarti che avevo e nel giro di un mese ero li a cercare ogni possibile carta di serie ignobili per migliorare il mio Commander e renderlo competitivo.

  9. Grazie simae! scusate se non sono stato presente per qualche giorno, ma non mi sono potuto connettere. Intanto vi aggiorno e vi dico con estrema sicurezza che i necron li rifanno quest'anno ( avevo ordinato i guerrieri per questo mio amico e il rivenditore mi ha detto che per ora non sono in vendita perchè li rifanno da 0....) e che prima di settembre non uscirà... Poi ho letto casualmente che forse rifanno pure la sorellanza verso agosto... ma non so quanto è attendibile, non si sono mai visti 2 codex in 1 anno!!

    Che io sappia le Sorelle le dovrebbero mettere sul White Dwarf o eventualmente sul sito in via gratuita ( tipo i vecchi Blood Angels ). Ma son voci che ho sentito, niente di certo.

  10. Invece incide eccome, come pensi che li pagano quelli che lavorano? e poi guarda che gli stampi per stampare le miniature non sono poco costosi, sopratutto perchè bisogna farli dettagliati e di buon a qualità evitando le bolle d'aria...

    Una pressa di quel tipo costa su per giu' dai 20.000 ai 30.000 euro e dura in media oltre 10 anni. E tolto l'esborso iniziale il resto non costa niente. Quanto pensi ci metta una pressa a "ripagarsi"?

  11. Succede questo perche' la Gw Italia deve acquistare da Gw Inghilterra i modelli ( ad un prezzo infimo ma comunque non li prende a "0" ) e così facendo si crea un aumento del prezzo. Se a questo ci aggiungi quello che fanno tutti col cambio di valuta, aggiustandoli come piu' gli aggrada avrete la risposta del perche' dei prezzi. Sull'aumento di tutti i costi non c'entrano niente gli stipendi e via dicendo perche' il costo dei prodotti e' prossimo allo 0. Un tavolo da gioco del Regno di guerra "costa" alla Gw una cosa come 8 € e lo rivendono a 250. Stanno alzando i prezzi per il semplice motivo che negli ultimi due anni hanno avuto un boom di vendite in tutta Europa ( italia e Spagna in primis ) e sfruttano tutti i "niubbi" spillando loro ogni centesimo.

  12. Ho trovato questo bel browser game basato sul regolamento di Blood Bowl con un sacco di giocatori piu' o meno esperti. Altamente consigliato a chi vuole iniziare a giocare/provare BB e prima di comprare la squadra la vuole provare un po'.

    Allora ammetto che mi son iscritto da poco e per il momento gioco unicamente nella Fantasy Football ( una delle tante leghe a disposizione) perche' il client e' preimpostato e quindi di piu' facile accesso, oltre al fatto che utilizza le regole a me piu' congeniali ( la versione 5).

    Ho postato qui per due motivi:

    1 - Pubblicizzare il sito dato che gli ultimi post correlati a fumbbl risalgono a 2 o 3 anni fa

    2- Trovare qualcuno che gli piaccia il gioco e cominci anche lui a giocare per organizzare qualche match

    Il link del sito e': FUMBBL

    Ovviamente e' totalmente gratuito ed automatizzato ( e' consigliabile per chi non conosce il gioco di darsi una lettura al regolamento, son 30 paginette e dopo una partita bene o male le hai gia' imparate)

  13. Scusate l'ignoranza ma i silvani non possono usare solo la sfera di athel Loren? Per quanto riguarda il resto i cavalieri costano e son u po' leggerini per costare così tanto preferisco un po' di volume di fuoco.. Comunque grazie a tutti per gli utilissimi consigli che non manchero' di usare e spero che questo esercito mi dia tante soddisfazioni dato in tempi futuri ( quando avro' finito i 1500 punti) lo voglio provare affiancato a Bretonnia che ho gia'.

  14. Premetto che ho creato questa lista in seguito ad un regalo in un minitorneo. Ho vinto il LdE degli Elfi Silvani ed ho pensato bene di buttar giu' una lista dato che come esercito mi ha sempre affascinato e dopo tutti eserciti di gente con ranghi su ranghi volevo avere qualche schermagliatore pure io :lol:

    Fatte le dovute premesse ecco la mia prima lista da 2000 punti:

    Grandi Eroi:

    Sire 145 pt

    +Guardiavia 45 pt

    +Una Parata di Rapaci 25 pt

    +Arco di Loren 35 pt

    +Spilla Amaranto 35 pt

    Totale : 285 pt

    Eroi:

    Cantamagie 90 pt

    +II Livello di Magia 35 pt

    +Sfera divinazione 25 pt

    +Pergamena Dispersione 25 pt

    Totale : 175 pt

    Spettro dei Rami 65 pt

    +I Livello di Magia 50 pt

    +Infestazione Ragnetti 25 pt

    + Coacervo di Radiosi 25 pt

    Totale : 160 pt

    Truppe:

    15 x Guardia della Radura 180 pt

    + Gruppo Comando 24 pt

    Totale: 204

    15 x Guardia della Radura 180 pt

    + Gruppo Comando 24 pt

    Totale: 204

    15 x Guardia della Radura 180 pt

    + Gruppo Comando 24 pt

    Totale: 204

    15 x Driadi 180 pt

    + Ninfa 12 pt

    Totale:192 pt

    10 x Driadi 120 pt

    + Ninfa 12 pt

    Totale: 132 pt

    Truppe Speciali:

    10 x Danzatori di Guerra 180 pt

    + Gruppo Comando 21 pt

    Totale: 201 pt

    Truppe Rare:

    10 x Guardiavia 240 pt

    Dato che non ho mai visto nessuno giocare con gli Elfi silvani non ho avuto modo di prendere spunto dalle altrui liste e soprattutto vederle all'opera per capirne pregi e difetti. Ovviamente in questa lista ho puntato parecchio sul punto di forza degli Elfi: il tiro. Senza disdegnare un po' di supporto piu' "fisico" con le due unità di driadi e i Danzatori che nei miei piani servirebbero a controcaricare ( posibilmente sul fianco) le unità ingaggiate dalle Guardie della Radura.

    I miei dubbi principali sono un paio:

    ma contro eserciti particolarmente corazzati ( Guerrieri Caos & nani per esempio) come li butto giu'? Considerato che la magia e' decisamente poco performante?

    E se io togliessi un'unità di Guardie della Radura e l'unita da 10 delle driadi e mettessi un uomo albero ed un'aquila gigante potrebbe essere una mossa giusta per togliere un po' di "corazzati" oppure no?

  15. Come da titolo topic cercavo qualche consiglio per costruire questo modello ( che come al solito la gentile GW non ha pensato minimamente di fare ).

    Immagine del Libro degli Eserciti

    Dall'immagine avevo pensato a prendere la scatole delle progenie del caos in plastica e montarle " assieme ". Tipo una sopra l'altra con una buona dose di materia verde.

    Le mie domande sono le seguenti:

    1) E' una valida soluzione?

    2) Come potrei renderla piu' "skaven"? ( avevo pensato a qualche pezzo di rattogre tipo braccia e teste )

    3) Avete qualche idea maggiormente illuminante?

    Contate che la basetta dovrebbe essere quella da mostro ( credo come quella del principe demone per intenderci, ma se sbaglio vi sarei grato se mi correggeste )

    Grazie anticipatamente a chi saprà darmi una mano.

  16. si così la vedo bene...allora la modifico subito e inserisco le guardie!!!!anche se poi ad obbiettivi sarà dura!!!!

    Considera che ad obiettivi solo i termagant hanno senso con la tervigone, in genere i tiranidi a star fermi in un punto soffrono. Bene o male tu devi sempre puntare all'eliminazione dell'avversario coi tiranidi, o quantomeno puntare a contestargli tutti gli obiettivi e tenerne uno tu con qualche truppina malridotta.

  17. allora potrei cambiare la lista alla base e giocarla così

    tiranno:ali,comandante,avversario antico 280 p.ti

    3 zoantropi:capsula 220 p.ti

    fato:spora 130 p.ti

    16 hormagnt:vesciche,ghiandole 160 p.ti

    10 geno:signore 186

    10 geno:signore 186

    16 gragolle:full equip 128 p.ti

    trigone:ghiandole 210 p.ti

    Se al posto degli horma ci metti delle guardie dell'alveare per me la migliori. Considera che le guardie son perfette come anticarri scoperti/leggeri ( vedi speeder o carri degli orchi) e non avendo bisogno della linea di vista diretta potrebbero risultare piu' utili degli horma che a parer mio non son ne carne ne pesce. Almeno i terma fanno un volume di fuoco spaventoso ed i geno ti devastano in CaC. Gli horma non fanno ne uno ne l'altro. Le gargolle+tiranno alato invece secondo me ti fanno una bella combo, magari coi punti che risparmi delle guerdie potresti mettere il venefico pesante al tiranno che schifo non fa.

  18. la trigone o il malowck non ci arrivano al valore della corazza arrivano massimo a 13 in carica con le ghiandole(non tirano il d6 addizionale)...cmq contro i necron tento di mandarlo in faceout anche perchè io sono l'unico che con un hammerhead non rompe un rhino quindi manco ci spero de rompe i carri hihihhihihihi...cmq stavo pensando e se al posto della truppa dei geno metto le gargolle full equip???con 240 p.ti ne faccio entrare due truppe da 15...come ti sembra???

    Dipende un po' contro chi giochi. Considera i geno son davvero devastanti. Io in due turni ho spazzato via quasi 1500 punti di Impero con 20 geno + signore. LE gargolle sono molto forti e rognose pero' son piu' adatte contro gente con armatura alta e scarsa in CaC ( tipo impero per intenderci), gia' contro truppe da 10 di space marine credo che risulterebbero piu' deficitarie.. Potresti provare a metterne una e una. Potresti provare con 10 geno + 10 gargolle sperando che le gargolle attirino quel tanto di fuoco su di se per lasciar vivi i geno di arrivare.

  19. a questo punto potrei provare più una lista nidiata che di questo tipo...i carnefici li vedo davvero costosi per quello che fanno e una volta che li ho usati non hanno fatto niente !!!te come li setteresti???

    gli zoa però li lascio sempre... un fo 10 che colpisce al tre vp1 e la miglio cosa che possa esistere

    No i carnefici fanno schifo per rapporto qualità prezzo, pero' se giochi contro i necron che mette due monoliti o hai molta fortuna al tiro oppure rischi che i monoliti ti facciano il pulito sul tavolo. E' che il monolito e' rognoso di per se.. Potresti provare, se non vuoi i carnefici, a mettere la trigone o il mawloc e provare a buttare giu' il monolito con quelli li, dovrebbe essere la soluzione migliore.

  20. non mica detto k non accetto critiche stavo solo discutendo essendo un forum infatti ti ho chiesto due volte come potrei migliorare!!!!

    forse ci siamo troppo allontanati dall'obbiettivo principale cioè la lista!!!!

    allora gli zoantropi li vorrei usare per i land monoliti carri orchi ecc...quindi come mi consiglieresti di migliorarla???due truppe di geno da 10??o qualcos'altro???

    Allora i monoliti paradossalmente li butti giu' piu' facilmente con una nidiata di carnefici perche' hanno la corazza immune alla lancia degli zoantropi. Quindi al 4 diventa un superficiale mentre una nidiata di carnefici ci sta lo abbattano un po' piu' facilmente. Due genoraptor da 10 potrebbero essere una buona scelta pero' se ti entrano su due lati differenti potrebbe essere rognoso perche' rischi che i primi 10 vengano mirati e abbattuti e gli altri 10 non fare in tempo a raggiungerli. Io preferisco sempre la massa da 20 con Grande Raptor che anche se mirati in linea generale dovrebbero sopravvivere decentemente.

  21. allora da regolamento il venefico ti fa bin are per ferire se hai forza uguale o superiore alla resistenza del nemico,poi se ne gioco venti ghiandole falcati fanno 300 e passa punti e un'unica truppa si lacera facilmente a fuoco e cmq sempre che non arriva se il nemico si schiera al centro...e per fermarli basta un nemico a res 8 e non lo possono ferire o un camminatore almeno con il venefico non devono essere in 20 per far male e se muoiono perdi molti meno punti e un res 8 non mi da problemi anzi potrebbe cadere...poi nella truppa ho messo un grande raptor che mi d tre ferite in più praticamente...e poi dove e scritto che sono obbligato a far nascere gant con le tervigoni:la dicitura è all'inizioo della fase di movimento puoi decidere se creare unanuov unita di gant senza biomorfi...non k sono obbligato...

    Allora quante cose hanno resistenza 8? Molte poche..La gran parte va dai 4 ai 6 massimo ( ed i 6 solitamente sono dei qg). Per i camminatori hanno inventato gli zoantropi apposta, un colpo ed i dredy vanno a farsi friggere. Eventualmente se proprio hai una paura irrazionale verso i dreddy metti un carnefice o mandaci contro la tervigone che li devasta. Poi ripeto se te non hai intenzione di ascoltare le critiche della gente, che cavolo metti la lista e chiedi pareri? Con la lista che hai fatto te personalmente non credo che andresti granche' lontano contro una qualsiasi lista di Space marine fatta con un minimo di raziocinio. Poi magari te giochi solo contro Eldar ed e' un altro paio di maniche.

  22. il venefico è molto utile mi fa binare per ferire contro res 4 (e 5 in carica) e mi aumenta tantissimo le probabilità di fare dilanianti....poi le tervigoni mica le gioco appiccicate e scusa ma se mele faccio caricare da una sola unità in un turno nn sono molto furbo...poi mica a KP MI METTO A CREARE GANT OGNI TURNO!!!!

    cmq tu come giocheresti allora???

    Immaginavo avresti risosto così..La Tervigone e' OBBLIGATA e fare gant fintanto li puo' fare, e' li che e' deficitaria. FIno a quando non fai un doppio e lei smette tu sei obbligato per ogni tervigone di tirare i dadi e creare gant. Per quello dico io te le piantono e faccio kill point all'infinito. Se tu calcoli le probabilità di 8 genoraptor con le veschiche o di 20 genoraptor senza, ti assicuro che gli 8 genoraptor ( a meno che l'altro non schieri tutto sui lati) non entrareranno MAI in corpo a corpo. Mentre dei 20 ci sta che un 10/11 sopravviva e riesca ad arrivarci e fare piazza pulita. Gia' colpisci al 3 praticamente tutti ( gli 1 li ritiri) in carica vai a Forza 5 con i dilanianti ( cio' vuol dire che ferisci mediamente al 3). Ti assicuro che non hai bisogno delle vesciche sui genoraptor. Gli unici che veramtne rendono al massimo con le veschiche di tossine sono le gargolle.

    Poi rileggiti le regole delle veschiche, non ti fanno binare al ferire ma semplicemente ferisce SEMPRE al 4+. Contando che con le ghiandole mediamente ferisci al 3 sono veramente inutili.

  23. l'idea era quella di creare una falange ....alla fine per tirare giù 18 fe a re6 ta 3+ insensibili al dolore ci vuole molto e con il cover dato k li metto dietro alle guardie dell'alveare e zoantropi che a loro volta prendono il cover dai gant.poi le gioco con ghiandole e vesciche in modo da avere una controcarica di gant niente male(mi si sono sempre ripagati al meglio)...i geno sinceramente li ho messi super pompati perchè volevo un'unita che fiancheggia o infiltra ingrado di annientare tutto,anche se ero indeciso tra loro e un'altra trigone!!!

    a KP è vero le prendo un pò ed è davvero dura vincere ma alla fine è una missione su 3!!!

    Fidati io con dei semplicissimi blood angel ho fatto 3 kill point in un turno con una sola unità in assalto dei blood angel, proprio perche' il mio avversario aveva messo due tervigoni una vicina all'altra.. Sono forti, ma non così tanto fidati. Due sono davvero troppe basta un vidicator a distanza giusta ed ogni turno fa sistematicamente un kill point con i termagant che crei. I genoraptor anche pompati quanto vuoi sono 8..Ed in 8 muoiono con 10 space marine normalissimi con un turno di fuoco ( due se hai molta fortuna). Poi anche loro con le vesciche devo capire che te ne fai che son un sacco di punti inutili le veschiche di tossine e sui genoraptor proprio non servono.

×
×
  • Crea nuovo...