Vai al contenuto

jonesman

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    25
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da jonesman

  1. Ciao a tutti,

    ho appena iniziato un avventura con un personaggio pixie tratto dal manuale delle specie selvagge. Quando avrò completato il lep però non so se classarlo guerriero e incentrarlo sul combattimento a distanza con l'arco, farlo stregone sfruttando così il carisma per le magie e i poteri da pixie, oppure classarlo ladro sfruttando così l'invisibilità. Cosa mi consigliate?

    Ciao e grazie

  2. Ciao a tutti,

    avrei bisogno di un consiglio.

    Sto partecipando a una campagna della 3.0 in cui faccio la parte di un ladro hafling scappato dalla sua città x aver rubato un cappello magico a una nobildonna.

    Il mio master mi ha chiesto di pensare a una grossa fobia e un grosso desiderio da annotargli e ovviamente spiegarne il motivo. Sapreste consigliarmi qlcs di non banale che possa azzeccarsi a questo tipo di personaggio?

  3. mmm dunque ora nn ce l'ho sotto mano cmq i talenti dovrebbero essere mobilità schivare arma preferita.

    i manuali che ho sono master, il canto e il silenzio, difensori della fede, fosche tenebre, arti psioniche, pugno e la spada, signori dell'oscurità, terre selvagge, il tomo e il sangue, fedi e pantheon.

    Avevo già visto ombra danzante e assassino. Mi interessava molto il maestro esangue ma nn so se si possa fare e se verrebbe bene più che altro x la capacità di lanciare incantesimi arcani. scusate ma nn sono ancora molto ferrato x quanto riguarda d&d.

    il ladro acrobata in che manuale si trova?

  4. Ciao a tutti,

    sapreste consigliarmi qualche classe di prestigio per un hafling ladro 7°liv che combatte con una spada corta?

    Premetto che il gruppo è composto anche da un mago rosso, un chierico e un combattente psionico quindi vorrei incentrarlo sugli attacchi mordi e fuggi

  5. ora, io non conosco tutti i poteri di tutte le armi, ma mi pare che le armi Difensive (non come proprietà, come nome di arma magica) siano adatte a te, perchè con difesa totale o recuperare energie aumenti il mod di livello dell'arma alle tue difese.

    c'è poi un'amra della quale mi sfugge il nome che ' essendo da tiro, impedisce gli atacchi di opportunità da parte di nemici adiacenti quando tiri.

    poi c'è il "rat killer Coat" che da resistenza 5 agli attacchi degli sciami e puoi camminare su di essi...

    grazie zhoul ma la particolarità del personaggio sta nel fatto che causa danni bonus a nemici che mi colpiscono, quindi devo cercare di farmi colpire limitando più possibile i danni, cercando oggetti che midanno una certa resist ai danni in modo permanente o quasi, altrimenti andrò a 0 pf in pochissimo

  6. Salve a tutti,

    sto cercando di creare un avenger deva di sesto livello che incentra il combattimento dando più attacchi di opportunità agli avversari.

    potete dirmi se esiste un talento o un oggetto magico nn troppo costoso che può darmi resistenza ai danni d'arma in mischia?

    Grazie

  7. dunque l'avventura per ora è stata creata per continuare in città quindi il DM preferirebbe che continuassi come miliziano, l'altra ipotesi è stata proposta da altri due compagni che quindi evidentemente non hanno interesse a diventare miliziani per quanto mi riguarda il mio obiettivo è quello di creare un tempesta e forse mi sbaglio ma penso che questo sia piu facile uscendo dalle missioni che si possono dare a un miliziano per quanto valoroso che sia.

    La mia posizione mi soddisfa tuttavia mi trovo molto a mio agio fuori dal paese, cio non toglie che essere un miliziano ha i suoi vantaggi.

    A quanto ho capito voi credete sia meglio continuare a essere miliziano e staccare di tanto in tanto giusto?

  8. Salve atutti,

    vorrei un consiglio per una scelta che dovrei fare in una campagna d&d 3.0

    Sono un Tiefling ranger di 5 livello, attualmente sono caporale della milizia di neverwinter.

    Mi si presenta la scelta di continuare nella mia carriera da miliziano accettando le missioni del mio capitano o abbandonando la citta per andare all'avventura.

    I miei compagni non sono gente miliziana quindi dipende tutto dalla mia scelta.

    In quanto Tiefling l'idea di essermi guadagnato una posizione importante in una città abitata da umani solitamente restii a fidarsi di un esterno malvagio è motivo di orgoglio.

    Però come ranger mi trovo piu a mio agio fuori dalla citta.

    Secondo voi come dovrei comportarmi?

    Aiutatemi a scegliere per favore.

    Grazie mille

  9. Ciao a tutti,

    ho iniziato da poco a giocare a d&d, ora sto usando la 4.0 e volevo dei chiarimenti sui multiclasse se qualcuno puo aiutarmi.

    Ora sto ruolando un ladro ingannatore drow di 4 livello con pugnale e spada corta.

    e' possibile fare un ladro con 1 livello da warlock?

    dato che penso mi sarebbe utile la capacita del warlock di occultarsi e teletrasportarsi volevo sapere se e una str...ta o meno

  10. uhm capito quindi se non sbaglio mi consigliate di affilare l'arma e prendere mobilita e schivare, per attacco rapido quindi potrei attaccare con una sola arma? e un peccato pero sacrificare gli attacchi secondari seppure con il loro malus anche se cosi potrei prendere difendere con due armi e parata con mano secondaria per alzare la mia CA!

  11. Salve a tutti,

    sono nuovo del gioco d&d quindi volevo chiedervi dei consigli su come sviluppare un ranger tiefling di 5 livello che combatte con 2 armi, scimitarra e spada lunga. Avrei bisogno di chiarimenti soprattutto sui talenti che e meglio tenere in considerazione, la possibilita o meno di un compagno animale e come funziona o sui multiclasse.

    Ringrazio chiunque mi dara' una mano

×
×
  • Crea nuovo...