Vai al contenuto

LUXIFER88

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    34
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da LUXIFER88

  1. ciao a tutti....:-)

    devo creare uno psion cineta di 18 livello..razza umano...per adesso ho visto solo determinati talenti da prendere ma nn sono sicuro nemmeno su questi:

    corpo psionico, dono psionico + superiore,poteri inarrestabili + superiore,poteri massimizzati, poteri rapidi, meditazione psionica, tempra possente, riflessi fulminei, espandere conoscenza

    manuali disponibili tutti...

    grazie in anticipo :cool:

  2. frequentatori del forum buonasera..ho nuovamente bisogno di un consiglio...devo creare un personaggio modellacarne di livello 18...

    per la build pensavo qualcosa tipo chierico/mago/teurgo mistico/modellacarne

    solo che per la distribuzione dei livelli la vedo buia:sorry:

    i prerequisiti dell modellacarne sono:

    qualsiasi non legale

    consocenze arcane 8 gradi, guarire 4 gradi

    innestare carne (talento)

    privilegio di classe di evocare famiglio

    manuali concessi tutti...razza pensavo umano ma anche un altra razza senza LEP

    per quanto riguarda gli incantesimi da mago pensavo di specializzarlo su ammaliamento e trasmutazione

    grazie in anticipo a tutti:-)

  3. ciao a tutti...ho iniziato a masterizzare una campagna ad alto contenuto magico...ora per motivo di trama avrei bisogno di un gruppo di avversari che usano le arti psioniche...solo che non me ne intendo molto...calcolando che il gruppo di pg è composto da 6 elementi di tutti di 15-16 livello...che cosa proponete?

    all'inizio pensavo a un combattente psichico..uno psion cineta e magari ad uno spadaccino spirituale...solo che non ho la più pallida di come buildarli...:cry::cry::cry::cry::cry:

    potete darmi qualche suggerimento?

  4. altrimenti potrei fare mago 3/chierco 3/teurgo mistico 9 così ottengo sempre le capacità del chierico ma riesco anche a castare di arcano... certo però al 15 livello casterei di entrambi come 12..... boh il necromante del terrore però continuava ad affascinarmi....se riuscissi ad accostarlo ad un caster arcano....

  5. io sono d'accordo con klunk: necromante del terrore 8/maestro esangue 7 (o qualcosa di simile, l'importante è avere almeno 8 livelli da necromante del terrore) per poi terminare la cdp e riempire gi ultimi livelli come preferisci oppure necromante del terrore 15 da tenere puro fino al 20.

    come talenti:

    libris mortis: artigianato dei cadaveri e tutta la serie per potenziare i non morti che crei, necromantic presence e necromantic might per renderli più forti in combattimento e più difficili da scacciare, anima sepolcrale (curarsi tutti i danni tra un combattimento e l'altro gratis? si, grazie!), ciste madre se vuoi altri incantesimi.

    MdG: incantesimi focalizzati (e superiori) necromanzia, incantesimi inarrestabili (e superiore),

    Complete Mage: metamagic school focus (necromanzia) se pensi di puntare sulla metamagia.

    talenti di metamagia (incantesimi rapidi, massimizzati, potenziati, estesi, dividere raggio...) da manuali vari

    sconsiglio sia l'ultimate magus che il necromante puro (soprattutto il secondo)... si rimane sempre con livello di incantesimi troppo bassi.

    il maestro esangue lo visto ma non mi sembra quella gran potenza.....credo a questo punto che opterò o per necromante del terrore o per chierico....

  6. Necromante del terrore lancia incantesimi spontanei?

    Puoi fare un bel Necromante del terrore\Stregone ( o mago se lancia incantesimi spontanei) e Ultimate Magus.

    Potenza Pura.

    avevo pensato anche io all'ultimate magus..ma così credo che perderei molti privilegi che da il necromante del terrore...

    Io nelle build non sono pratico xo qualche consiglio lo posso dare

    Chierico malvagio con il talento anima sepolcrale (ti curi con gli infliggi ferite) mago non specializzato (cosi lanci anche invocazione) e poi prosegui con i livelli da necromante puro sul manuale del liber mortis. viene un pg necromante da panico! ;)

    mmm molti lo sconsigliano il necromante puro....acnhe perchè casterei molto basso...

  7. Ciao a tutti:cool:...sono nuovamente in questo forum a chiedere consigli...devo creare un pg umano di 15 livello.

    Volevo creare un pg che fosse sia un ottimo signore di creature non morte ( magari un necromante del terrore) però non mi dispiacerebbe nemmeno se usasse incantesimi più offensivi di Invocazione (magari stregone o mago specialista). Potete darmi un aiuto per la build? :cry:

  8. modificata un pò...ma ancora non mi torna il fatto dei livelli da incantatore e livelli effettivi....ho fatto un calcolo velcoe e ho visto che con le abilità che ho preso (basandomi sull'abilità della yathrinshee) il livello effettivo per superare la RES incantesimi sarebbe troppo alto------> mago 5(+3)/chierico 5(+3)/vergine della morte 3 casterei un fulmine come se fossi di livello 19... e lo stesso per un qualsiasi incantesimo di necromanzia.....

  9. Allora. Io parto con l'affermazione magari azzardata, che questa sia una cdp fatta su misura per un tuo pg.

    Come note, vedo che la progressione del ts riflessi è totalmente sballata. Oltre a tornare indietro, non sembra seguire nessuna progressione sensata.

    Andando nello specifico, ecco le osservazioni:

    A che pro intimidire e diplomazia 15 gradi? A cosa gli dovrebbero servire? O li hai messi solo perchè il tuo pg già ce li ha, o li sta maxando, dal momento che non sono nemmeno nella lista delle abilità di classe per questa cdp?

    Il che presuppone che sia già specializzato. Il che implica che ti saltano 5 scuole di magia. Il che significa che terrai necromanzia, invocazione, divinazione e universale, e non ci sono altre scelte. A me sto requisito pare una vaccata cosmica.

    Per caso il tuo pg è un warmage? Un requisito così restrittivo praticamente obbliga a fare il warmage e poco altro, e va a cozzare con il requisito di specializzazione. Il fatto che il tuo pg sia costruito così, non vuol dire che tutti lo debbano fare uguale.

    Domanda: perchè, dal momento che non se ne fa una mazza, dovrebbe averne la competenza?

    Ora, a parte che un mago di 4 livello con il ciufolo che lancia fulmine, e quindi quell'esempio è sbagliato, ma potresti spiegarmi cosa ci incastrano fra loro invocazione e necromanzia?

    Ovvero non prima del livello 22. A che pro dargli la possibilità prima? Specialmente dal momento che gli innesti si possono prendere senza un requisito talmente alto e insensato.

    Mah. Forse è un po' poco, per darlo al 22 livello.

    Come considerazione finale, ti faccio notare che per come hai descritto i requisiti, questa cdp sconfina negli epici, cosa sempre poco piacevole, dal momento che sarebbe buona norma dare la possibilità di chiudere le cdp non epiche entro il 20° livello.

    Fra l'altro, per come hai descritto i requisiti, ossia presupponiamo la specializzazione, l'ignorare il fallimento arcano in leggera e la capacità di castare fulmine arcano e animare i morti divino, praticamente abbiamo solo due costruzioni possibili mag1/warmage6/ (chierico|ur priest)5, oppure (warmage|qualsiasi classe simile che ignori il fallimento arcano in leggera, tipo beguiler, dread necromancer, e via dicendo) 1/mag6/ (chr|ur)5.

    Naturalemnte, il mago6 sarà specializzato in necromanzia o invocazione, e altrettanto naturalmente, quando entrerà nella cdp saranno le uniche due scuole che avrà.

    Ovviamente si può ottimizzare qualcosina, modello ur priest 2/teurgo 3, ma si tratta di quisquilie.

    In definitiva, direi che almeno una pesante riguardata ci vuole.

    ti ringrazio dei suggerimenti...e vediamo di salvare il salvabile xD...dunque..per quanto riguarda la progressione diciamo che sapevo anche io di aver commesso qualche errore nel sistemare il punteggio sulla tempra...poi per quanto riguarda i requisiti..in effetti i 15 gradi di competenza andrebbero abbassati.

    Per quanto riguarda le due scuole di specializzazione diciamo che sarebbero da background..una specie di ordine che prima tortura i viventi con le magie di danno diretto (appunto fulmine) e poi li riporta in vita come servitori (e/o amanti)...

    Per quanto riguarda la competenza nelle armature di cuoio (ignorando il fallimento incantesimi) e la competenza nell'arma...li acquisisce come classe e non è un requisito per entrare nella classe di prestigio...

    cmq se mi potresti dare una mano a migliorare questa cdp (da sviluppare entro il 20 livello, evitando di sconfinare negli epici xD)te ne sarei veramente grato...

  10. No, puoi fare tranquillamente anche il teurgo. Qualcosina ci guadagni, anche se poco, ma sempre meglio che nulla.

    Postandola nell'apposito topic. Ti avviso subito: nella mia esperienza (dall'altra parte ho il triplo dei messaggi che ho qui) una cdp amatoriale tende a essere sbilanciata, quindi aspettati una discreta mazzata sui punti che sicuramente non andranno bene (sicuramente non perchè tu sei una pippa, ma perchè per quanto bravo, magari non prendi in considerazione alcune opzioni o ti sfuggono le conseguenze di certe abilità, che uno esterno tende a vedere meglio).

    dai proverò a postarla..ma mi puoi dire in che parte del sito ?..ho girato un pò ma non trovo la sezione giusta

  11. Mah... Alla fine sono solo palliativi. Certo, il teurgo aiuta un paio di livelli, ma senza entrata rapida, il vantaggio è tutto sommato risibile, parliamo di 1 livello di potere al massimo.

    mmm quindi devo mantere la classica entrata con minimo chierico 5 livello?

    Comunque parlando col mio master abbiamo deciso che potrei creare una mia classe di prestigio....(basandomi sulle classi già esistenti di necromanti e varie)..come potrei sottoporre la mia creazione ad un vostro giudizio?...:bye:

  12. io l'ho giocata, con grande soddisfazione a livello interpretativo ma assai meno quando era ora di prendere in mano i dadi. la mia scelta era stata per il chierico/stregone, ma devo ammetere che come incantatore arcano mi ero lasciato indietro tutti quanti gli incantesimi di attacco diretto, in quanto Blackstorm ha ragione marcia, fuori dagli incantesimi della scuola di necromanzia sei una pippa. se vuoi posso passarti la scheda per vedere come l'avevo gestita al tempo

    se puoi mi faresti un favore...almeno mi rendo conto del personaggio...

  13. Guarda io l'ho giocata e mi ha dato grande soddisfazione, soprattutto a livello interpretativo. Come classi base io sono partito da Necromante del terrore (perché è molto in tema) e ci ho aggiunto livelli da anima prescelta (perchè lancia incantesimi basandosi sul carisma come il Necromante del terrore) all'inizio è un po scarsina (anche perché ti penalizza la razza drow), se riesci ad usare i drow inferiori arrivi prima a livelli buoni, anche perché li riguadagni man mano che vai avanti con la Cdp. Io per interpretazione ho fatto un drow di nobile nascita e di nobile casato e all'inizio è scarsina.

    avevo pensato anche io al necromante del terrore..unica cosa...questa classe ha incantesimo un pò limitati....e non ha nessun blast utile...all'inizio si basa tutto su mano spettrale e i vari tocchi (che cmq non prenderei in quanto la yathrinshee aumenta solo il livello di incantesimi e non le abilità speciali (appunto i tocchi vari)

  14. Ciao a tutti...eccoci all'ennesimo post...la campagna che stavo facendo ormai si stà concludendo e devo pensare ad un nuovo pg...da tanto pensavo di ritornare al buon vecchio necromante...ma mi sarebbe piaciuto provare qualcosa di nuovo..e sfogliando i manuali mi sono imbattuti sulla classe della Yathrinshee (Guida del giocatore a Faerum)

    Purtropppo essendo una classe di prestigio devo prima trovare le classi giuste da abbinarci...per intenderci mi piacerebbe essere sia un valido necromante ma anche un caster che riesce per lo meno a lanciare un fulmine o una palla di fuoco...

    Mi potete dare una mano sulla build?...

    manuali concessi tutti

    si partirebbe dal 3 livello

  15. Se vuoi farla corta sarebbe forse meglio limitare l'accesso fino al 10°/13° livello, soprattutto se pensi di conferire privilegi di classe potenti.

    Se non ti interessava renderla disponibile a tutti gli arcanisti, potresti mettere come requisito alcuni talenti come Retaggio draconico e conferire al Pg alcuni aspetti draconici (ispirandoti magari al Maestro Trasformista).

    Un'Arma a soffio a volontà non mi sembra equilibrata, soprattutto se confrontata con privilegi di altre CdP come il Discepolo dei Draghi o la razza mezzo-drago.

    si in effetti hai ragione...forse il soffio è troppo...allora che cosa potrei mettere come benefici di questa classe?

    per alcuni requisiti pensavo : linguaggio draconico e retaggio draconio (come hai detto te)

  16. Per ideare qualcosa di nuovo e al contempo equilibrato col sistema di gioco è sempre utile basarsi su classi o CdP già esistenti.

    Su quali aspetti vorresti incentrare e sviluppare la classe? Da quanti livelli dovrebbe essere composta? Vorresti avesse anche livello incantatore arcano pieno?

    pensavo ad una classe di 5 livelli che aumentasse il livello incantatore (al massimo saltando un livello) che potesse dare dei buoni provilegi( talenti e/o abilità) al caster.....(magari all ultimo livello acquisisce un arma a soffio come capacità magica a volontà)

  17. Ciao a tutti...stavo provando ad ideare una nuova classe di prestigio per un incantatore arcano che ha come divinità patrona Tiamath..

    Sul draconomicon c'è l'artiglio di Tiamath..ma è + da guerrieri..io invece volevo qualcosa che avesse a che fare appunto con maghi/stregoni....potete darmi una mano sulla progressione delle abilità speciali che potrei dare?

    manuali concessi tutti

    grazie in anticipo

  18. ciao a tutti sono di nuovo io a tormentarvi con i miei dubbi:bye:

    finalmente sono riuscito a mettermi d'accordo col master sul poter utilizzare il "complete Mage" anche se non è stato tradotto.

    Devo creare un pg di 20 livelli Umano warlock/mago(oppure stregone)/eldrich theurge.

    mi potete dare una dritta sulla costruzione della build? magari anche un aiutino su i talenti migliori da prendere e perchè no anche sulle invocazioni da preferire (manuali concessi tutti)..

    grazie a tutti e spero che mi potete aiutare:-D

    please...sono veramente disperato T_T

    [MOD] Ricordo che gli Up e i doppi post sono vietati da Regolamento.

  19. ciao a tutti...devo creare un pg di 13 livello..pensavo di costruire un signore della pestilenza di talona.Ovviamente il problema è scegliere la classe divina di partenza, druido o chierico?...entrambe hanno i suoi vantaggi ma se dovessi scegliere non saprei proprio. Pensavo ad un pg che potesse castare incantesimi ma potesse anche andare in mischia col falcione.potete darmi una aiuto?

  20. tu calcola che entrambi non danno lv incantatore pieno ma solo a metà, potrebbe essere una scelta non ottimale ma devo ammettere che da bg starebbero molto bene insieme.

    si ma un dubbio...entrabe le cdp darebbero a determianti livelli un + al livello di caster arcano..quindi se salgo come magus del sangue e scelgo di aumentare il discepolo scarlatto..posso a sua votla aumentare la classe base (mago)

×
×
  • Crea nuovo...