Vai al contenuto

manuxz

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    24
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da manuxz

  1. Allora: Yondalla's sense è sul Manuale "Races of the Wild", ovvero specie del selvaggio (occhio, non specie selvagge, quello 3.0).

    Forma selvatica draghesca (questo il nome esatto) sul Draconomicon (ottieni anche capacità straordinarie e sovrannaturali...hurrà per il Draconomicon! Beh, purtroppo limitato a taglie piccola e media).

    Forma selvatica eroica è sul Libro delle Imprese Eroiche. Ti concede l'archetipo celestiale...non male: bonus minori...ma non male. E si applica a tutte le forme animali.

    Concordo, cerca di farti cambiare il prima possibile Incantare in combattimento. Se proprio vuoi un modo di aumentare la concentrazione (cosa non male per qualsiasi incantatore) usa piuttosto Abilità Focalizzata (Concentrazione). Un +1 in meno, ma a TUTTE le prove di concentrazione.

    P.S. Se cavalchi spesso il tuo compagno animale, davvero ti avrebbero fatto comodo i livelli di sostituzione razziale Halfling. +4 alle prove di Cavalcare col tuo animale, incantesimi spontanei perfetti per la cavalcatura...e ovviamente 6+INT PA.

    ok chiedo se mi cambiano incantare in combattimento...anche a me nn convinceva molto ma altri talenti nn mi ispirano sul manuale del giocatore!

    races of the wild esiste tradotto in italiano??

    mi puoi spiegare cosa sono i livelli di sostituizione razziale??o dove trovo la descrizione

  2. Per i talenti SUCCESSIVI a forma selvatica, oltre all'ovvio Incantesimi Naturali, consiglio Carica del Leone (un uso di forma selvatica in cambio di Pounce è sempre una buona cosa), e magari qualche talento che ampli le tue capacità di forma selvatica, come Forma Selvatica Draconica, o quella Eroica se sei buono. Non sono poi così male.

    dove li posso trovare questi talenti x visionarli?

  3. Druido lvl 1 ediz 3.5.Caratteristiche assegnate con 28 punti da assegnare a 8 punti iniziali delle caratteristiche.

    Blue, Druido Halfling CuoreForte [CuoreForte perde i bonus sui TS degli Halflings ma ottiene un talento bonus al I LVL]

    Allineamento: Neutrale Buono Taglia:Piccola

    Statistiche:

    FOR 10 [+0]

    DES 14 [+2]

    COS 14 [+2]

    INT 10 [+0]

    SAG 16 [+3]

    CAR 10 [+0]

    Druido DADOVITA d8. Punti Ferita 8+2(di COS)=10

    Tiri Salvezza:

    Tempra +4 Riflessi +2 Volontà +5

    Bonus attacco mischia: +1 per la taglia P

    Bonus attacco distanza: +3 (con la fionda +4)

    Armi:Scimitarra e Fionda

    Armatura e scudo: Armatura in pelle(CA +3) Scudo pesante in legno (CA +2)

    CA:18=10+ 3armat. +2scudo +2dex +1taglia

    Iniziativa: +2dex +4talenti = +6

    TALENTI: 1Iniziativa Migliorata -> +4 alle prove di iniziativa (è sempre molto utile iniziare per primi)

    2Incantare in Combattimento-> +4 alle prove di conentrazione mentre si lancia un incant. sulla difensiva[ovvero quando si vuol lanciare un incantesimo senza concedere un attacco di opportunita,si deve passare una prova sulla conc. con CD15]

    ABILITA:(metto solo dove ho messo i 16 gradi disponibili)

    Addestrare animali 4 gradi

    Ascoltare 1 grado

    Cavalcare 2 gradi

    Concentrazione 4

    Conoscenze natura 1

    osservare 2

    sapeinza magica 2

    Compagno Animale: Cane da Galoppo! razza Husky :P

    Fa piu danni di un Lupo= 1d6+3 e puo sbilanciare

    lo cavalco,essendo molto piccolo e leggero

    è divertentissimo il druido!lo consiglio a tutti

    se volete altre info contattatemi

    Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato una mano a capirci qualcosa di piu sul druido! Blackstorm,Biondetto,Tamriel,Cardas,Vegeta [iTA],Thamrior,Siffredia,Maldazar Grazie a tutti :-D

  4. ciao a tutti

    abbiamo dato il tempo anche ai piu pigri della compagnia di leggersi i manuali base,ora abbiamo esteso i libri utilizzabili a tutti i manuali usciti della 3.5!

    Il talento Senso di Yondalla o Yondalla's sense dove lo trovo?Sul manuale delle specie selvaggie nn lo trovo ...

    ieri abbiamo iniziato,e come primi due talenti ho preso Iniziativa migliorata e Incantare in combattimento

    niente di speciale uff

  5. Per i talenti SUCCESSIVI a forma selvatica, oltre all'ovvio Incantesimi Naturali, consiglio Carica del Leone (un uso di forma selvatica in cambio di Pounce è sempre una buona cosa), e magari qualche talento che ampli le tue capacità di forma selvatica, come Forma Selvatica Draconica, o quella Eroica se sei buono. Non sono poi così male.

    mentre per i primi livelli? cioe sono halfling cuore forte, al lvl 1 ho due talenti da spendere e nn so come usarli! al 3 prendo legame naturale :)

  6. al fine di ottenere un talento in più io sceglierei natural bound e mi acchiappereiun famiglio di quelli che puoi prendere con un malus al livello che il talento ti permette di annullare, tanto per chiarirci non sempre ma ad alcuni livelli il compagno animale del druido senza l'utilizzo di incantesimi da parte del druido le suona al guerriero!!!!

    non so se mi spiego...

    Miaooo

    =^_^=

    Natural Bound o Legame Naturale (dal perfetto avventuriero) aggiunge LVL effettivi da druido al tuo pg solo al fine di determinare i bonus al tuo compagno,quindi non li aggiunge direttamente al tuo lvl da druido,e nn puoi accedere al lvl 1 agli animali del lvl 4.Ma al lvl 4,gli animali che prendi hanno bonus (DV,comandi extra etc..) come se tu fossi di LVL4 e non 4 ( -3) come c'è scritto sulla tabella dei compagni a pag 36

  7. ;580480']No no, dare il comando all'animale è un'azione gratuita!

    Alla fine hai capito: Non ti creare il problema di come far danni ai primi livelli... vai di incantesimi e usa il compagno animale, che fino al 4 livello sarà il picchiatore più forte del gruppo!

    eh gia :)

    un'altra domanda...che animali usate solitamente come compagno?e quale evocate con l'incantesimo? (primi lvl) e in cosa vi trasformate al 5° ?

  8. ho scoperto di avere in soffitta tt lascatola dell'ambientazione a Forgotten Realms mai usata!!ho cercato sui 3 libretti di ambientazione e l'unico che parla delle razze presenti in forgotten realms accenna brevemente ad ognuna e nn parla quindi delle sottorazze halflings :(

    ooh trovata la descrizione sul manuale delle razze di faerun che mi ha prestato il mio vicino!

    nelle classi che fanno di solito il Cuoreforte non c'è il Druido...posso comunque farglielo fare?**come non detto trovato!:P

    Cardas ma il talento bonus al I lvl ce l'ho anche con l'Halfling Cuoreforte?non lo trovo scritto da nessuna parte..

  9. non credo me li permettano di usare quei talenti..

    mannaggia ho preso il manuale del giocatore di Faerun ma nn cè la descrizione dell'Halfilng Cuore forte!Ora vado dal mio vicino a vedere se ha le Razze di Faerun...

    A breve la mia decisione sulla razza :)

    poi pensavo di fare un post riassuntivo di tutte le informazioni utilissime che mi avete dato cosi che passino alle generazioni future di druidini

  10. ok Cardas,lo spieghero cosi anche io il talento Legame Naturale!

    si nn spenderei ne abilità nè talenti nell'arco..

    quasi quasi lascio perdere elfo e prendo o umano, o adesso mi leggo l'Halfling Cuoreforte e decido

    se decidessi per una delle due razze,avrei 1 talento bonus al I lvl.

    Come li spendo a questo punto i talenti?

    o -Legame Naturale + ???

    o -Legame Naturale + Iniziativa migliorata (e lascio perdere Aumentare Evocaz.)

    o -Legame Naturale + Intantesimi focalizzati ( e al 3 Aumentare Evocazione)

    o -Incantesimi Focalizzati + Aumentare Evocazione

    ascolto le vostre opinioni :)

  11. Se la razza NON è discutibile, non importa, ma se si può cambiare, anche io direi Halfling Cuoreforte. Ne ho giocato uno, ed è davvero ottimo. Si trova nella Guida del Giocatore a Faerun, se hai accesso a tale manuale. Il Planar Shepherd è su Faith of Eberron se non vado errato, ed è fortemente legato all'ambientazione: sarà dura, se non giochi lì, adattarlo.

    Legame Naturale non li porta OLTRE il tuo livello di Druido, ma questo non vuol dire che se sei Druido puro sia inutile: se prendi un animale dalla lista di livello 4 è come se fosse della lista base per quanto riguarda i bonus. Il mio Druido aveva un Orso Bruno come compagno animale, e considerava il livello, grazie al talento, come se fosse non un -6 ma un -3. Ti assicuro che faceva davvero male.

    P.S. A livelli alti, direi già da livello 8/9, i limiti alla Forma Selvatica sono praticamente nulli: un Druido può starsene tutto il giorno in forma selvatica. Per cui semplicemente non si pone la questione "cosa faccio se non l'ho".

    Cavolo ma dall'1 prima che ci arrivo all'8..!!proponetemi altre vie di danno altre alla forma selvatica!

    Legame Naturale non toglie punti alla lista ma aggiunge virtualmente 3 lvl al druido,vi riporto le parole esatte:

    Aggiungere tre al livello da druido effettivo del personaggio al fine di determinare Dadi vita bonus etc...che riceve il suo compagno animale.

    attenzione ora:questo bonus non puo mai far si che il livello da druido effettivo del personaggio superi il livello del personaggio.

  12. Ad un druido l'arma serve solo pr i primi 4 livelli. Basta.

    Un incantatore completo se ne frega altamente delle armi, al massimo le prende accumula incantesimi o di difesa.

    Butta via l'umano e vai di halfling cuoreforte.

    uhmm mi stai tendando di mollare le armi...domani guardo con attenzione e valuto.

    Quindi Maldazar dici di puntare non sulla des ma sulla cos?

    e xkè halfling cuoreforte?e su che manuale trovo la descrizione?

    e a livelli alti,puoi descrivermi un combattimento di un druido che non vuole sprecare l'abilita di forma animale o che l'ha gia usata,se non usa le armi?

  13. Concordo con Vegeta: il vantaggio di un talento bonus è indubbio. Inoltre hai poca intelligenza e i punti abilità sono sempre utili. Avendo un talento bonus al primo livello io prenderei iniziativa migliorata (+4 alle prove di iniziativa), perchè iniziare per primi un combattimento può essere risolutivo. Mi raccomando come abilità prendi sapienza magica e conoscenze natura, ti serviranno per lanciare incantesimi epici! (se sei nuovo nel mondo di D&D non saprai cosa sono ma credimi ne vale la pena ;)

    mi puoi spiegare bene l'utilià di avere iniziativa alto?magari con un esempio di gioco..:P

    a quanto devo portarle le varie abilità?10 15 20?

    incantesimi epici..suonan bene! :eek:

  14. ;579762']Ma perchè elfo? Ti da un +2 alla destrezza che col passare del tempo non ti servirà più (e comunque 14 è un buon punteggio) e un -2 alla costituzione che per un druido è fondamentale!

    Fatti umano, così hai un talento in + al 1° livello (e ti prendi incantesimi focalizzati e aumentare evocazione se proprio li vuoi) e 1 punto abilità in più per livello che è importantissimo visto che il druido ne prende pochi.

    pensavo elfo cosi che ho la capacita di usare l'arco,utile nei primi livelli per fare danni, e anche nei livelli successivi senza sprecare ad ogni combattimento la trasformazione giornaliera x dover far qualche danno

    xke dici "se proprio li vuoi" riguardo a incantesimi focalizzati e aumentare evocazione?che talenti mi consiglieresti tu?

    ciao e grazie dei pareri

  15. P.S. Legame Naturale è sul Perfetto Avventuriero. Questo, e ovviamente il Perfetto Sacerdote sarebbero buoni da prendere, almeno per i talenti (nessuna CdP può essere utile ad un druido, eccetto il Planar Shepherd)

    Mmh..ho letto che con legame naturale il lvl del druido non puo salire oltre il lvl del pg,quindi a LVL bassi,io saro sicuramente solo druido quindi è inutile!

    Il planar shepherd su che libro è cosi ci do unocchiata??(pastore planare giusto :P ?)

  16. x il sistema dei punti statistica:si mi sa ke allora non ho capito bene cos'ha detto il DM ^^ cmq le statistiche dovrebbero essere cmq alte..

    e ho contato i punti razziali -2 cos e + 2 dex.

    Puoi spiegarmi perchè prenderesti queste abilità?facendomi anche qualche esempio d'utilizzo^^

    ad una prima occhiata io pensavo piu a cercare ed osservare

    Per i talenti ora ho le idee chiare: prendero Aumentare Evocazione come primo,al 6° lvl prendero Incantesimi Naturali,ma al 3° non saprei.. cosa mi consigliate??

    Come compagno animale e alleato naturale che tipo di animale consigliate?

    Gufo x vedere meglio di notte e falco di giorno,altri con capacita caratteristiche?

    quello che picchia di piu??

  17. Ciao a tutti

    sono nuovo di questo forum e praticamente anche di d&d..mi accingo ora a passare alle regole dell'edizione 3.5 dopo aver fatto qualche avventura con le regole Base.

    Vorrei fare un Elfo,Druido per la sua grande versatilità.

    In partenza ho tutte le caratteristiche a 8,e posso distribuire 28 punti e li distribuirei cosi:

    FOR 10

    DES 16

    COS 16

    INT 10

    SAG 18

    CAR 8

    Ottenendo bonus sui PF,sulla saggezza indispensabile x i druidi, e destrezza per aumentare la CA, molto utile nei primi lvl e userei l'arco lungo per sfruttare questo bonus.

    I miei problemi iniziano con il dover scegliere le abilità e i talenti!

    E qui invoco i druidi anziani,sperando di risposte che mi vengano in aiuto :-p

    La mia idea è quella di un druido che fino a lvl 5 faccia danni con il suo arco e supportato dal suo compagno animale,con la possibilià di lanciare magie offensive.

    Dopo il lvl 5,trasformarmi in animale e fare un sacco di danni supportato da magie di danno e potenziamento.

    Proposte di abilità e talenti ?? ciao e grazie in anticipo per l'attenzione

    EDIT:usiamo manuale del giocatore,del DM e dei mostri I. (ne consigliate qlc1 in particolare?)

×
×
  • Crea nuovo...