Vai al contenuto

Halfling_Guerriero

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    21
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Halfling_Guerriero

  1. Don't worry!

    Mi chiedevo però se mantenendolo morto alla fine il corpo inizia a decomporsi. Non lo so, è un mostro strano, potrebbe rimanere in quello stato per l'eternità. Credo che tutto dipenda dalla volontà del master (e da come ha inserito il tarrasque all'interno della campagna)

  2. Assolutamente i vampiri (e lo penso da quando ho 6 anni - si, lo so, ho avuto un'infanzia terribile)

    Anche se considerare Alucard (o qualsiasi schifezza proveniente da Hellsing) un vampiro mi fa cadere le braccia. E' inutile: per quanto i giapponesi cerchino di tirar fuori personaggi vampiro decenti non ci riescono MAI.

  3. Quindi Miracolo/Desiderio servono per mantenerlo a -10 (come hai detto tu tesso qualche post fa). E se io usassi un altro Desiderio per annullare l'effetto del Desiderio precedente?

    Con Desiderio puoi riportare in vita i morti, non vedo perchè non potresti riportare in vita il Tarrasque!

  4. Non sono così sicuro che possa annegare. Quando un PG annega ha effettivamente -10 pf. Ma per mantenere il Terrasque a -10 (e quindi morto) è necessario castare Miracolo o Desiderio. Quindi, ad occhio, non muore definitivamente, ma rimane, per così dire, morto finchè non viene fatto riemergere.

  5. Ok, mi ero perso quella parte.

    No, non può superare i suoi pf massimi.

    Imho la situazione non è diversa da quella prevista dal manuale (tarrasque a -10+desiderio/miracolo), penso che un desiderio/miracolo possa annullare un altro desiderio/miracolo così come Microcosmo può annullare Microcosmo.

    Direi che l'avete sconfitto.

    Dopo che lo porti a -10 e lanci Miracolo (o Desiderio) il Terrasque è proprio morto morto e, a meno che uno non lanci resurrezione pura, credo che l'umanità avrà un Terrore in meno di cui occuparsi.

  6. Povero Terrasque, che fine ingloriosa...

    Si, direi che l'avete proprio sconfitto! Quale dio se la prenderà con voi? BEh, dipende. Sul manuale non è specificato niente, potrebbe essere una creatura divina come una "normalissima" creatura di un'epoca lontana (e in questo caso nessuno potrebbe adirarsi). Ma se il Terrasque era il cucciolo preferito di Herithnull, credo che potreste avere guai seri!

  7. Ahaha. Sto giocando un mago-druido. Dal 1° al 15° livello non ho mai memorizzato un singolo cura ferite. Dico mai. Sono l' unico incantatore divino. E il mio Tank non E' MAI MORTO. Stiamo giocando Age of worms, considerata una delle più difficili campagne della Paizo. Le uniche morti sono avvenute per oneshot il primo round di combat.

    Semplicemente io non ho bisogno di curare danni durante un combat, perchè è talmente breve che non ha senso memorizzarli. Ed è breve non perchè noi siamo sicuri di vincere al 100%, perchè i quantitativi di danni che arrivano dai mostri, oppure le loro abilità salva o muori, sono tali che uno scontro non può durare più di un paio di round.

    Non posso diventare cieco con il mio mago, perchè avendo +30 di iniziativa, +50 ad osservare / ascoltare, e anche se diventassi cieco ho blindsight sempre attivata, è molto difficile che io non cominci primo. In genere non devo nemmeno tirare il dado. E con celerity, dopo aver agito, agisco di nuovo.

    Deathword lo tengo memorizzato solo per me, e non lo uso mai. Tutti nel party hanno l' incantamento sull' armatura Soulfire... (l' unico che non ce l' ha sono io perchè ho dato via una montagna di soldi in faccende rpgistiche invece che spenderli sull equip) In altre parole interdizione alla morte nel mio party è useless.

    Poi, i maghi non hanno incantesimi protettivi? Questa è la migliore. Resistance, greater +6 a tutti i TS dura 24 ore, non è personale. Vuoto mentale, immunità completa ad ammaliamento + divinazione, anche questa non è personale. La stessa metamorfosi è un incredibile incantesimo difensivo, (Una trasformazione in troll da guerra da +14 alla CA, e almeno +5 ai TS tempra) oltre che offensivo ovviamente. Il mio guerriero non entra con meno di 6 - 7 incantesimi addosso in un combattimento... Non ha bisogno di cure semplicemente perchè è molto difficile che venga colpito... E gira con una CA base di 18? Al 15°?

    Io continuo ad impuntarmi su questo topic, proprio perchè giocando questo pg, e analizzando a fondo le liste degli incantesimi (Sono sempre un optimazer) sono venuto alla conclusione che in un combattimento, gli incantesimi del mago sono sempliecemente migliori... Uso gli incantesimi da druido come buff personali, che sarebbero comunque nella lista del mago, solo per avere più slot liberi sul lato arcano. Gli unici incantesimi da druido che uso in un combattimento sono Bite e Brambles, unicamente se obbligato ad andare in mischia...

    Mi sa che la questione non è se è più forte la magia divina di quella arcana, ma quanto è possibile fare un PG PP utilizzando alcuni incantesimi...

  8. Come drago "classico" quoto il drago rosso: fin da bembini è il drago cattivo per eccellenza.

    Come stile di disegno (basandomi su quanto disegnato sul Draconomicon 3.5) direi il drago nero (anche se trovo molto belli sia il drago d'argento che quello blu - il mezzo drago blu su Arcani Rivelati è bellissimo!).

    Il drago che odio di più, sia come disegno sia come "personalità" è quello d'oro!

  9. Come già detto: mi sembra che l'unico motivo per cui uno debba fare l'arcanista è Metamorfosi e co.

    Stai parlando di aiutare il party? Ma tu da che parte stai? Perchè sotto questo punto di vista non ci sono storie: quando il tuo guerriero è ferito (e succede) da chi va? Dal bardo?!? Non credo proprio. Il mago è diventato cieco? Ti hanno castato un Distruggere viventi ma, non avendo interdizione alla morte che (ma guarda caso) è divino, e hai fallito il ts? Di certo un mago/stregone/warmage e chi più ne ha più ne metta non puoi farci nulla.

    La magia arcana è forte per incantesimi di danno e di potenziamenti offensivi (poi, non essendo contenti, nei vari manuali usciti hanno dato incantesimi sgravarissimi di difesa anche agli arcanisti, ma vabbè, quella è un'altra storia), la magia divina è utile nella cura (in maniera incontrastata) e nei potenziamenti difensivi.

    Certo PAO può fare tutto, PAO distrugge tutti, PAO salva tutti, ma con questo direi chestai andando paurosamente off topic. Si parla di fare un confronto arcano-divino non di come PAO possa bastare come unico incantesimo per ogni evenienza.

  10. 4 talenti in 20 livelli non mi sembra "una strage"... e comuque questo vale solo per il mago. E comunque quasi tutti gli incantesimi da te citati x il controllo del terreno (se non tutti) sono inutili con libertà di movimento (cheil mago non ha)

  11. Vero che le creature grosse ed affezionate al Terrasque possono anche prenderla a male, ma credo che per un'azione del genere i PG possano ottenere un grande riconoscimento dai potenti "buoni" della campagna, che possono tamutarsi in aiuti nei momenti più bui.

  12. Mmm, mi sembra proprio che questa conversazione stia diventando un pò sterile: oltra a dire che Metamorfosi di un oggetto è l'incantesimo più sgravo in assoluto (ed è verissimo, in D&D tutti gli inc sullo stesso stile, vd Alterare se stesso, sono una sgravata inutile) non si sta dicendo altro. E un incantesimo potente non rende una tipologia di magia più forte dell'altra. E poi, mentre gli incantatori arcani IN GENERE non hanno altre capacità di classe degne di nota, il discorso è bene diverso per gli incantatori divini (specialmente il druido) che sono accompagnati da altre capacità di classe, bab più alto, ts più alti (2vs1) e più pf. Quindi anche fosse vero che la magia arcana è "più forte" di quella divina (e IMHO non è così) gli incantatori divini hanno di che accontentarsi.

  13. :-D Non credo di essere mai riuscito a giocare un PG con un carisma inferiore al 9 (e giusto perchè era un monaco che ha bisogno di 4 statistiche per essere decente!)

    Comunque sono convinto che deve essere una bella sfida di roleplaying giocare un PG con 3-4 di Carisma!

×
×
  • Crea nuovo...