Vai al contenuto

bear-owl 91

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    889
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Messaggi inviato da bear-owl 91

  1. 1) Mi sa che hai capito male la domanda. Intendevo chiederti, a sommi capi, come mai, nel tuo esempio del mago vs guerriero, l'iniziativa di quest'ultimo è 4+ 5.

    Ho capito che l'attacco con la spada lunga comporta il +5, ma il +4 da dove viene? Nel senso che esso dovrebbe comprendere il +3 del movimento, ma il +1 che lo porta a +4 cosa rappresenta? Il tiro del d10 è già considerato o no?

  2. Ce ne metto un altro paio:

    1) Quando uno corre a x3, tu scrivi, nell'esempio, che ha iniziativa +4. Io, tenendo conto che il muoversi mi dà un malus di +3, deduco che, per ogni punto di moltiplicatore della velocità oltre il 2, si ha un malus di +1. Sbaglio?

    2) Tu hai scritto che la velocità base per un uomo è di 12m camminando, quindi 3m in più dei 9m della 3.x, ed io volevo sapere se il mio pg, per esempio, che ha velocità di 15m(per via dei privilegi di classe), dovrebbe muoversi a 18m, considerando la velocità base di 12m anzichè di 9, per round.

  3. Nella sezione Corporazioni, le varie discussioni riportano, a destra del titolo, il nome-utente dell'ultima persona ad aver postato, ma, anzichè la data di tale post, riportano la data del post d'apertura del topic.

    Inoltre, la dicitura immediatamente sotto il titolo del topic dice: "Scritto da [nome-utente]". Non so se quest'ultima cosa sia cambiata, non ci avevo mai fatto caso, ma mi suona strano, quindi lo riferisco qui comunque.

    EDIT: Chiedo scusa. Ho sbagliato topic. Sull'home del forum mi dava come ultima discussione quella "Informazioni e problemi", ma, quando ho cliccato per entrare nella pagina del topic e rispondere, mi ha reindirizzato qui.

  4. E un grr/mago/cavaliere mistico? Magari ci infili anche 3 lvl da Rodomonte per l'int ai danni e l'arma accurata gratis. In pratica dovresti tenere alte Des, Int e Cos, con la forza non in negativo.

    Il pg è semplice e lineare, ma si presta a tutto. A suo tempo l'ho giocato proprio come killer e ti assicuro che rende bene e lascia molto spazio anche ad un'interpretazione più libera.

  5. Mi autoquoto, visto che nessuno ha risposto:

    Qualcuno sa se esiste un manuale di ambientazione ispirato al mondo in cui si ambienta la "Trilogia del Demone" di R. A. Salvatore?

    Sono molto interessato a riproporre tale ambientazione in una campagna, ma, data la differenza radicale sul sistema della magia, preferirei assicurarmi che non ci siano manuali specifici, prima di creare HR per niente.

    Va bene anche se non sono manuali dnd; basta che usino il d20 system.

    Grazie in anticipo.

  6. Forse, però, uno o due incontri fortuiti con un vampiro che li terrorizzi mostrando la sua semplice forza fisica non sarebbe male, anzi, sarebbe un buon modo di mostrare l'inermità dei pg di fronte ad un mondo che per molto tempo ritenevano inesistente o frutto di fantasie. Potresti far sì che il vampiro li risparmi per sfruttarli ad un qualche scopo che ritiene necessiti di qualcuno estraneo alla comunità dei Fratelli. A questo punto lasci la palla ai giocatori e vedi come la sbrogliano.

    :bye:

  7. Mi piace molto. Il vostro stile ed il modo di scandire le parole mi sembrano molto buoni. Non sono un fan del rap, ma la canzone mi è parsa orecchiabile, ed il testo carino, anche se un pò leggero, ma leggo che comincerete presto a fare sul serio.

    Complimenti vivissimi!

    Continua a postare qualche pezzo, ogni tanto.

    :bye:

  8. Dei talenti molto buoni per un monaco, a mio avviso, possono essere Bersaglio sfuggente(perf. comb.), Lottare Migliorato e Sbilanciare Migliorato(questi ultimi due entrambi sul MdG).

    Lottare Migliorato e Sbilanciare Migliorato possono essere risolutivi per un monaco con punteggi di For e Des come i tuoi. Se a questi sommi un Attacco Naturale Migliorato(mi pare MdM) oppure uno degli oggetti proposti da D&D Seller, ottieni un pg che nei confronti 1vs1 parte con una buona dose di vantaggio sulla maggior parte degli avversari.

    Negli scontri con più avversari ti viene incontro il primo talento che ti ho proposto; è un talento tattico che ti fornisce manovre elusive molto utili, fra cui una che ti permette, se sei fiancheggiato da due avversari, di schivare il primo attacco di uno di loro e di fargli attaccare l'altro per sbaglio.

    Poi ci starebbe bene, per sfruttare anche l'arma che hai scelto, anche Attacco Poderoso, anche se il txc a 3/4 non è particolarmente funzionale all'utilizzo di tale talento.

    :bye:

  9. Qualcuno sa se esiste un manuale di ambientazione ispirato al mondo in cui si ambienta la "Trilogia del Demone" di R. A. Salvatore?

    Sono molto interessato a riproporre tale ambientazione in una campagna, ma, data la differenza radicale sul sistema della magia, preferirei assicurarmi che non ci siano manuali specifici, prima di creare HR per niente.

    Va bene anche se non sono manuali dnd; basta che usino il d20 system.

    Grazie in anticipo.

  10. Grazie mille. Non avevo idea che le manovre potessero essere anche generiche.

    Al che aggiungo un nuovo dubbio. La manovra di lvl 9 della Shadow Hand Balance on the Sky è descritta come stance, quindi non si consuma ed è sempre utilizzabile. Da ciò si deduce che io potrei camminare nell'aria a volontà senza limiti di tempo, giusto?

  11. Vorrei porre un mio quesito. Ieri mi sono procurato il ToB e, affascinato dalla Shadow Hand, ho cominciato a leggermi le varie manovre a disposizione.

    Il mio dubbio è sorto quando ho letto Shadow Jaunt e Shadow Stride ed è il seguente: quanti utilizzi posso fare di tali poteri? Sul descrittore c'è scritto [Teleport] e non strike, boost o stance, quindi non so come considerarli.

    :bye:

  12. La frattura diventa utile in un mazzo con i monarca anche solo perchè, con un Richiamo del posseduto ti da un tributo gratis, che, se giochi solo monarca, potrebbe non necessitare nemmeno del Richiamo, se giochi un paio di Silva, Signore della guerra del mondo oscuro.

    Se poi giochi con Ritorno dall'altra dimensione, in un mazzo come quello proposto, puoi benissimo scartare un mostro, con la prospettiva di un possibile ritorno.

    Il bello di yu-gi-oh è che c'è molto gioco di cimitero, a differenza di magic, per esempio, dove ci sono solo un paio di combo con esso, e necessitano quasi di mazzi appositi.

  13. Tributo serve come manovra d'emergenza, in caso l'avversario compia un'evocazione pericolosa. E' anche vero che, in tale mazzo, va giocata con cognizione di causa.

    Per il cilindro, con la forza riflessa non è fondamentale, ma farebbe comodo; così come potrebbe esserlo un annulla attacco.

    Thestalos, in effetti, lo potresti sostituire, ma con Grandmarg, che può rivelarsi molto utile; va comunque tenuto Thestalos di side, in modo da poterlo inserire contro mazzi che giocano una buona quantità di mostri di lvl 4 o più, oppure, più semplicemente, che si basano sull'evocazione di mostri tenuti in mano, così da bloccargli eventuali giocata prima che abbia modo di metterle in atto.

    Io ci giocherei, se non è ancora stata bandita, una Frattura Raigeki, che può rivelarsi utile per eliminare seccature appena entrano in campo.

    In un mazzo del genere, a mio avviso, non ci starebbe male neanche Ritorno dall'Altra Dimensione, da giocarsi come eventuale chiusura.

    :bye:

  14. Io ho provato qualcosa del genere, anche se non si trattava di quell'incantesimo e la situazione era un pò diversa, e ti voglio dare un suggerimento: non mettere in mano ai pg le schede nuove, dagli solo i pf e le caratteristiche, facendo sì che scoprano chi e cosa sono sperimentando i loro poteri e le attitudini dei loro nuovi corpi durante il gioco.

    Ti assicuro che è molto divertente e porta ad apprezzare fino in fondo l'esperienza di gioco.

    :bye:

  15. Potresti provare a prendere Fintare Migliorato(PHB) e a pompare al massimo Raggirare, così potresti fare furtivi anche quando non riesci a cogliere di sorpresa o a fiancheggiare il nemico.

    Inoltre ci starebbe, forse, anche Colpo di Polso(Perf. Combattente) e tentare di arrivare a prendere Colpo Lesto(sempre Perf. Combattente). Quest'ultimo talento, fra l'altro, fa una bella sinergia con Ricognizione rapida.

    In questo modo, riusciresti ad essere sia furtivo che discretamente capace in combattimento, per quanto dovrai comunque evitare gli scontri inutili o quelli con più di 1-2 avversari per volta.

    Spero di esserti stato utile.

    :bye:

  16. Chi mi conosce sa che sono fissato con arcieri e con pg furtivi(eh si, mi piace anche il monaco), ma mi piace molto anche il druido incentrato sulla wild shape.

    Le razze che interpreto di più sono elfi, umani ed halfling, anche se c'è stato un pg mezz'orco maestro del sapere che mi ha dato grosse soddisfazioni.

    :bye:

  17. Sinceramente il non-morto che mi ha dato più problemi come avversario è stato il necropolitano, che ci fornisce un simpatico nemico che, con un ML +1 ha tutti i tratti e le immunità di un non-morto e quasi nessuna debolezza.

    Dovendo spendere un solo lvl per l'archetipo, si possono ottenere png o pg molto pericolosi.

×
×
  • Crea nuovo...