Vai al contenuto

zadek

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    135
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da zadek

  1. 8 minuti fa, Derù ha scritto:

    occhio alla metamagia perchè bardo ed accordo sublime hanno 2 progressioni distinte quindi non puoi utilizzare per esempio uno slot di 5° livello da accordo per rendere massimizzato un incantesimo di 2° da bardo

    Ma con il talento canto metamagico non risolvo il problema??

  2. 19 minuti fa, Von ha scritto:

    Capisco...beh! se non l'hai già fatto ti consiglio di dare un'occhiata alla Guida al Bardo presente qui sul forum.
    Magari trovi qualche spunto a cui non avevi pensato.

    Già controllata infatti molti dei talenti li ho scelti grazie alla guida, solo che nella parte su talenti di metamagia ed incantesimi non ho trovato molto:)

  3. 1 ora fa, Von ha scritto:

    Beh! se le truffe sono a fin di bene...:joy:

    A parte scherzi, se riesci a inserirlo senza snaturare il pg che hai in mente è tutto di guadagnato.
     

    Purtroppo il pg è troppo viscido ed infimo per un talento del genere:) per questo volevo vedere se riuscivo a combinare qualcosa con la metamagia, solo che sono totalmente nabbo con gli arcanisti e con la metamagia in generale e non saprei che talenti prendere e su che incantesimi utilizzarli :)

  4. 1 ora fa, Von ha scritto:

    Hai pensato anche a Parole della Creazione come talento? Raddoppieresti il tuo bonus di ispirare coraggio ;) 

    Comunque il tuo ruolo sarebbe quello di buffer/debuffer, dato che dai bonus al party e probabili malus agli avversari.

    Per la questione canto metamagico, così su due piedi non saprei bene cosa consigliarti.

    Si ci avevo pensato ma essendo un talento eroico non posso prenderlo con questo personaggio, dato che pensavo di interpretarlo come un truffatore:)

  5. Ciao  a tutti, come da titolo ho bisogno di aiuto per un personaggio bardo. I manuali a disposizione sono solo quelli tradotti in italiano, esclusi quelli di ambientazioni specifiche.:)

    Parto al 9, Per adesso pensavo a 10 livelli da bardo per poi continuare come accordo sublime e tessitore del fato. Razza umano per il talento bonus.

    Come talenti avevo pensato ad alcuni dei seguenti: Iniziativa migliorata, canto persistente, melodia inquietante,incantesimi camuffati, canto metamagico.

    Voi cosa consigliate? Che utilità posso avere per il team? canto metamagico ha bisogno di 2 talenti di metamagia come requisito, quali potrei prendere e su che incantesimi lanciarli??:)

     

  6. 6 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

    La questione qui si fa un pò più fumosa. Il fatto che tu possa usare la spada bastarda come arma marziale impugnandola a due mani tecnicamente non ti conferisce comunque una vera e propria competenza in essa, perché di fondo rimane sempre un'arma esotica, ma semplicemente ti permette di usarla senza malus. E la competenza nell'arma (non questa pseudo-competenza) è un prerequisito per poterci prendere arma focalizzata.

    Piuttosto (se ti è possibile) al 9° prenditi Battle Blessing, talento per me imprescindibile per un paladino da mischia.

    Capito, allora meglio rimanere  con lo spadone e continuare con il pugno di raziel cosi vado sul sicuro, purtroppo il complete champion non è tra i manuali che posso utilizzare:)

  7. 11 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

    Occhio che devi avere anche Arma Focalizzata (spada bastarda) e immagino che quell'arma focalizzata che hai segnato al 3° fosse per lo spadone. Nel caso dovresti invertire l'ordine per prendere pima la competenza e poi Arma Focalizzata.

    In ogni caso bisogna vedere se effettivamente ti conviene la strada della spada bastarda visto il costo in talenti. Mi spiego meglio il fatto di sommare 2 volte la Forza ai danni diventa migliore rispetto all'usare uno spadone solo per punteggi di forza veramente alti. Infatti considerando un PG con Forza 18 con lo spadone infliggeresti 2d6+6 danni (media 13 danni), mentre con uno spada bastarda con colpo prodigioso infliggeresti 1d10+8 danni (media 13,5 danni); passando a 20 la differenza sarebbe già a 14 contro 15,5, a 24 siamo a 17 contro 19,5, eccetera.

    Non posso mettere arma foc sulla spada bastarda al 3? Pensavo di si visto che come paladino sono competente nelle armi da guerra,  comunque effettivamente devo vedere se ne vale la pena ora che me lo hai fatto notare :). Magari rimango incentrato sullo spadone e utilizzo il talento al 9 per qualcosa di meglio.

     

  8. 15 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

    Potere divino sarebbe "divine spell power"?Quel talento tramite cui puoi usare i tentativi di scacciare per alzare il LI del successivo incantesimo divino che lanci?

    no è un talento del perfetto combattente permette di usare un utilizzo di scacciare come azione gratuita e di sommare il car  ai danni per un round completo.

    14 minuti fa, Kayn_Kaltian ha scritto:

    Se non puoi rinunciare a nessuno dei talenti che hai citato ti consiglio di proseguire, o con il paladino o con il pugno di raziel e aspettare il non per prendere la competenza ed entrare nella Cdp del maestro delle armi esotiche.

    Infatti, pensavo di continuare con il pugno fino al 9 prendo la competenza nell'arma esotica(tanto prima la posso usare tranquillamente usare a 2 mani), e al 10 metto dentro un livello di maestro per poi continuare come pugno all'11.

  9. No, stavo facendo la build a un paladino 6/ pugno di raziel 1 armato di spadone, poi mi avanzava un livello (il pg ha 8 liv in totale)e avevo pensato di fare il maestro  delle armi esotiche e di utilizzare la spada bastarda per utilizzare al massimo il modificatore di forza solo che non ci arrivo con i talenti.

    Volevo prendere:

    1 liv umano: servitore dei cieli

    1 liv attacco poderoso

    3 liv arma focalizzata

    6 potere divino

  10. Ciao a tutti, ho una domanda assai da nabbo, se  voglio prendere un livello da maestro delle armi esotiche per ottenere colpo prodigioso( per ottenere un x2 alla forza quando uso la spada bastarda a due mani) devo per forza prendere il talento di competenza nelle armi esotiche(spada bastarda)? non sono già competente se voglio utilizzare la spada a due mani come arma da guerra? grazie per le risposte

  11. Mi ero dimenticato dell'arma foc. dello swordsage:lol: Per quanto riguarda i talenti pensavo di prendere pure i difetti, mi ero dimenticato di scriverlo xD

    Fare livelli da assassino o ombra danzante dopo il maestro andrebbe bene? comunque per quanto riguardo all'utilizzo del tob è perchè devo ancora finire di leggere le manovre e le posizioni che si prendono a livelli più alti xD

    invece per gli oggetti che consigliate?:-)

  12. Ciao a tutti!

    Devo fare una nuova campagna liv 15, e stavo di pensando di fare un pg che sia in grado di muoversi e attaccare attraverso le ombre(per questo il maestro mi sembra perfetto),facendo pure attacchi furtivi,come armi pensavo a 2 spade corte.

    Pensavo di mettere 3 livelli da swordsage,per il talento che mi mette la des ai danni e per shadow jump,che in teoria dovrebbe valere come requisito per la cdp del maestro.

    Come talenti oltre a quelli per entrare nella cdp pensavo a arma accurata e arma foc.

    Che altri talenti potrei mettere?e oggetti e armi varie?vale la pena prendere 3 liv da rodomonte per mettere anche l'int ai danni? avete idee migliori di queste?:lol:

    Usiamo tutti i libri anche se il tob preferirei non usarlo più di cosi :)

    grazie per le risposte!:D

  13. Prendi i talenti scagliare alleato e scagliare nemico e poi li usi come proiettiliXD

    Comunque,se vuoi farlo così,forse ti conviene il VoP(non picchiatemi vi prego),così da rendere incantati tutti i sassi che lancerai....

    No il Vop meglio di no anche perchè ci starebbe parecchio male anche con il bg ;D scagliare nemico stavo pensando di prendermelo xD

  14. ciao:D stavo pensando di farmi un pg goliath specializzato nel lanciare pietre o proiettili simili.:lol:

    Come base pensavo guerriero per i talenti e poi fare 3 livelli da lanciatore brutale(per l'attacco poderoso a distanza e colpo meteora come trucchi) e forse dopo continuare come bruto combattente.

    Posso usare tutti i libri in italiano più il manuale del giocatore 2 :D allineamento caotico buono penso:D

    Voi come lo fareste un pg cosi?

    Ero anche indeciso se farlo con scagliare rocce e scagliare rocce migliorato oppure se farlo con scagliare arma(Cosi posso incantarla),accetto consigli^^.

    :D

×
×
  • Crea nuovo...