Vai al contenuto

WilhelmFink

Utenti
  • Conteggio contenuto

    4
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su WilhelmFink

  • Compleanno 27/10/1984

Informazioni Profilo

  • Località
    Padova
  • GdR preferiti
    D&D

Obiettivi di WilhelmFink

Viandante

Viandante (1/15)

  • Primo messaggio
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. WilhelmFink

    Kensai

    Sul Complete Warrior dice semplicemente che "A double weapon may be imbued, but both ends of the weapon must be paid for and imbued separately." Quindi in teoria devi solo pagare di più e compiere due volte il rituale, non c'è un limite di "incantamento totale" che il Kensai non può superare (anche ruolisticamente non avrebbe senso che un Kensai con un'arma doppia debba aspettare il secondo livello per incantare entrambe le lame. Se la sua arma personale è un'arma doppia lo è dal primo livello e per entrambe le estremità, anche se deve pagare più XP). iKaR, per i talenti...?
  2. WilhelmFink

    Kensai

    Il problema è che vorrei fare un Kensai che combatte a due armi, quindi a quel punto devo scegliere se privilegiare il Kensai o la Tempesta. Al 9° livello non sarebbe già malaccio...alla fine l'attacco dovrebbe essere: Katana + 2 TPC: 8 + For + 2 + 1 [Focalizz.] - 2 [2 Armi]: +9 Danni: 1d10 + 2 + For Wakizashi +2 TPC: +9 Danni: 1d6 + 2 + For In un attacco completo colpisco 4 volte (2 per mano) e farei 2d10 + 2d6 + 4 + 2*For [Critico 17-20] E usando il power surge aggiungo +4 al mod forza. Non dovrebbe essere malaccio. Alla fine la tempesta mi dà bonus alla CA e al 12° lvl mi permette di attaccare ignorando i malus delle due armi... Che dite, prima Kensai o prima Tempest?
  3. WilhelmFink

    Kensai

    Non so se sia un metodo ortodosso per generare le caratteristiche, però il nostro DM ci fa generare 3 serie di caratteristiche col metodo random (4 dadi, si toglie il minore) e poi scegliamo la serie migliore, eventualmente potendo fare uno swap tra due risultati per adeguare meglio i tiri alla classe che vogliamo fare. Non credo sarebbe un problema il point buy, dovrei parlarne con lui comunque. Per il discorso lame, ho spulciato un po' in giro. Sempre a discrezione del DM, in teoria la "katana+wakizashi" è indicata con "daisho" nella classe del samurai. Quindi i vari arma focalizzata, critico migliorato e incantamento dell'arma - DM permettendo - potrei applicarle a entrambe. Il che ha anche senso ruolisticamente, visto che un samurai impara a combattere con entrambe le lame e di conseguenza "pesta" con entrambe e non con una sola. Del resto ottiene combattere con due armi proprio per quello. Nella peggiore delle ipotesi, comunque, posso sempre proporre al DM di considerare il daisho come arma doppia solo ai fini dell'incantamento (e spendere XP in più rispetto alla sola katana), e aspettare il two weapons versatility della Tempest per estendere all'altra arma i talenti applicati alla prima. Più che altro mi interessavano i talenti, sapresti dirmi cosa fanno? A parte power attack, i nomi inglesi non mi dicono molto, e non ho tutti i manuali... Grazie per la risposta, comunque!
  4. WilhelmFink

    Kensai

    Salve a tutti, è il mio primo post e già che ci sono vi faccio i complimenti per il forum...pulito pulito, ordinato e soprattutto utile! Detto questo, mi servirebbe qualche dritta su un PG che mi frulla in testa da qualche tempo. Ero partito con l'idea di provare la cdp del Kensai (Complete Warrior, p. 49), poi ho pensato che come arma personale una katana sarebbe stata carina, e che un Samurai (Complete Warrior, p. 8) sarebbe molto affine al Kensai come classe. Anche perchè mi darebbe come talento di creazione la competenza nel daisho (katana + wakizashi) e un Combattere Con Due Armi - solo katana e waki - al 2°lvl. Spulciando per manuali infine mi è spuntata fuori la Tempest (Complete Adventurer, p. 81), e qualcosa ha fatto clic! A questo punto si tratta di gestire tre classi, e relativi prerequisiti. Il Kensai non è rognoso (Arma focalizzata, Maestria in combattimento, BAB +5), il problema sarebbe la Tempest (Schivare, Mobilità, Combattere Con Due Armi, Combattere Con Due Armi Migliorato e Attacco Rapido, BAB +6). Per avere i talenti ho dovuto aggiungere dei livelli da guerriero, volevo chiedervi se secondo voi questa è la progressione ottimale o se mi conviene fare altrimenti. Ruolisticamente mi piace l'idea del guerriero con katana, legale e con giuramento...per i dettagli non è un problema. Il mio party è di lvl. 9, l'ideale sarebbe avere perlomeno un livello da Kensai per allora. Talento 1: Schivare Talento 2: Mobilità Talento 3: Maestria in Combattimento Talento 4: Arma focalizzata (katana) Talento 5: Attacco Rapido Samurai lv.2: Combattere Con Due Armi (solo katana+wakizashi) Talento 6: Combattere Con Due Armi Migliorato Talento 7: Critico Migliorato (katana) Talento 8: Combattere Con Due Armi Superiore Talento 9: ? Talento 10: ? Talento 11: ? Si accettano consigli a volontà su come spendere i talenti nei livelli superiori. E magari sulla razza, visto che al di là dei soliti punteggi da warrior dovrei avere anche Int e Des alte per i talenti. Scusate la lunghezza del post e grazie in anticipo!
×
×
  • Crea nuovo...