Vai al contenuto

Hing

Utenti
  • Conteggio contenuto

    19
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Hing

  1. Il primo volume è quello di Londra. La prima metà del manuale è dedicata all'Oriente Express, ovvero trovi tutta una serie di informazioni dettagliate sul treno.

    Nella seconda metà c'è prima una breve spiegazione sulla campagna nella sua interezza e poi inizia la campagna vera e propria.

    All'interno della prima parte c'è un finta traccia che potrebbe essere utilizzata come avventura ma piuttosto che il primo volume a questo punto di consiglio il secondo, molto più ricco di avventure a se stanti o con parti di storia che possono essere utlizzate come avventure.

    I volumi sono quattro ma la parte relativa alla campagna è solo metà del volume, la campagna è lunga ma non mi sembra colossale. Non conosco i vostri ritmi di gioco ma per farti un esempio noi abbiamo iniziato la campagna a fine novembre e con un ritmo di una giocata ogni una o due settimane siamo arrivati quasi a metà.

    Altre avventure, escludendo quelle che hai già giocato, purtroppo non ne conosco abbastanza bene da consigliarle.

    Bene, quindi se dovessi prendere un singolo volume tu mi consigli il secondo. Ci farò su un pensierino se mi dici che l'avventura non è colossale.

    Comunque rimango sempre in ricerca, perciò ogni suggerimento o consiglio è ben accetto.

    Grazie.

  2. per quello che ti posso dire.. io da custode ho fatto sempre mie campagne intrecciate in una multi avventura + grande. le avventure prefatte non mi hanno mai portato da nessuna parte e mi stancano. che gusto c'è fare il custode^^

    buon gdr^ che la pazzia sia con te.. che la folle e sana pazzia di sappia accogliere per quello che sei.. ovviamente un dio!

    Hai ragione, ma purtroppo ora come ora non ho tempo materiale per dedicarmi a creare una campagna con le palle, quindi sono costretto ad utilizzare materiale altrui...eheh.

    Comunque grazie per il buon augurio! :D

  3. La migliore campagna per CoC è a mio parere Orrore sull'Oriente Express.

    Solo anch'io un custode e con il mio gruppo la stiamo giocando.

    La campagna è abbastanza lunga (sono quattro volumi) e porta gli investigatori in giro per l'europa. La trovo veramente ben fatta (i miei pg ne sono entusiasti) è intrigante e l'intreggio per orchestrato.

    Nei manuali, oltre al filone principale e alle varie avventure secondarie che puoi far giocare, trovi un guida completa delle località visitate e sugli anni venti.

    Un altro punto a favore sono la grafica dei manuali,con vecchie fotografie dei png, dei luoghi e mappe antiche. Insieme ai manuali trovi interessanti documenti per puoi usare per la campagna (come vecchi giornali, il libretto di presentazione e benvuto dell'Oriente Express, la piantina dei vagoni del treno ecc.)

    Bene, avevo messo gli occhi sopra anche a questa avventura, però davanti a quattro volumi ho storto un po il naso dato che, voglio si far una campagna sostanziosa, ma non colossale.

    Perciò mi sorge spontanea la domanda: prendendo per esempio il primo dei manuali, è possibile giocare qualcosa di carino senza rimanere sospesi con la storia?

    Oltre a questa mi sapresti consigliare qualche altra avventura?

    Grazie.

  4. Ho capito!

    Comunque se vuoi una campagna prefatta,puoi trovare nella sezione download di questo sito un'avventura incentrata sugli zombi!

    Senno' ti consiglierei di cercare bene "Terrors from beyond".E' una raccolta di avventure/campagne con Pg prefatti (Che puoi eventualmente modificare) che spazia su generi investigativi/azione.Purtroppo devi avere fortuna per trovarlo,io l'ho dovuto richiedere su spedizione ma ne e' valsa la pena!

    Buona fortuna!^^

    Interessante. Immagino che non sia stata portata in italiano vero?

    Comunque dopo mi farò un salto sulle avventure del sito.

    Girovagando per ebay avevo anche trovato una campagna: "Il giorno della Bestia". Sai dirmi qualcosa su questa?

  5. Prima di tutto,complimenti per la scelta del GdR!

    Ma una domanda:Come mai scegliere una campagna gia' preparata?Non sarebbe piu' divertente creare delle avventure che si colleghino fra di loro,per riuscire appunto a creare una campagna stessa?

    Ciao, grazie per esserti interessato.

    Ho deciso di optare per una campagna già bella che fatta perchè per adesso non ho molto tempo da dedicare ad una campagna decente ed inoltre ho trovato le campagne precostruite ben fatte, non tanto dal punto di vista strutturale ma per la "storia" in generale.

  6. Salve a tutti,

    Ho intenzione di iniziare, come Custode, una campagna di questo splendido GdR, ma sono indeciso su quale avventura precostruita scegliere. Perciò volevo avere consigli da chi ne ha giocate.

    C'è da dire che "Fuga da Innsmouth", "Le Ombre di Yog Shotoh" e "I mille volti di Nyarlathotep" sono da scartare poichè già giocate.

    Il futuro gruppo sarà composto da 5 pg e intendo usare il d100 system.

    Vi ringrazio, a presto.

  7. Grazie, con le carte che mi hai elencato credo di aver già più chiara la situazione.

    Appena mi monto su il mazzo, posto la lista per vedere se si può fare qualche miglioria.

    Nel frattempo mi rifarò presto vivo con un altro Topic su un mazzo a Nephilim...(lo so, son fissato).

    A presto. :bye:

  8. Il fatto è che non ho capito bene quale sia la strategia del Jund...per questo mi è venuto alla mente di stravolgerlo completamente. Ma credo di non averla afferrata poichè il mazzo base è di basso livello ed io in più ho una scarsissima conoscenza delle carte di ultima uscita...

    Se sai illuminarmi ti prego fallo, almeno evito di far una grande stupidaggine buttando il mazzo all'aria...

    Grazie! :-D

  9. Allora, ho diciso per il Jund.

    1) Formato del mazzo: T2

    2) Colori principali del mazzo: Nero/Rosso/Verde

    3) Stile del mazzo: Da decidere.

    4) Da quanto si gioca a Magic: 3 anni

    5) Quanto si vuole spendere per modificare il mazzo: Medio/Alto

    Come mi era stato precedentemente detto, nel mazzo base non si trova un cippa, ma io l'ho preso ugualmente.

    Personalmente avrei deciso di basare il mazzo sul Drago Famelico, ovvero riempire il campo di pedine/goblin, divorarle e sparare tanti danni. Però mi servirebbe qualche dritta su che carte giocare per tenere il mazzo in T2. Altro dubbio che mi è sorto, e se tenere il verde oppure levarlo e fare il mazzo nero-rosso stravolgendo quindi la base. Cosa ne dite?

    Inoltre se avete qualche altra tattica efficace su cui basare il mazzo proponete pure.

    Grazie a presto!

    :-D

  10. Ok, grazie.

    Allora...

    1) Formato del mazzo: T2

    2) Colori principali del mazzo: Nero/???

    3) Stile del mazzo: Da decidere.

    4) Da quanto si gioca a Magic: 3 anni

    5) Quanto si vuole spendere per modificare il mazzo: Medio/Alto

    Spero però di trovare prima risposta ai miei dubbi sui mazzi precostruiti, poichè intendo partire da quelli.

  11. Grazie Ren! della risposta tempestiva!

    Leggendo le descrizioni che hai scritto, i mazzi che mi stuzzicano sono l'Esper e il Grixis anche se leggendo qua e la mi sembrano essere i due meno considerati...

    Perciò ti voglio chiedere qualche info in più su questi. Per esempio l'Esper hai detto essere un control, ma come chiude (sempre seguendo lo schema dettato dal mazzo)? Inoltre, se modificato con le carte di blocco, ne può uscire qualcosa di carino?

    Invece per il Grixis, il costo di Dissotterrare quanto è elevato in rapporto al costo di mana della carta? In poche parole, quant'è veloce come mazzo?

    Perchè volendo si potrebbe ottenere qualcosa di carino unendo Grixis e Jund/Bant, ovviamente con le opportune modifiche.

    Scusa la mia incapacità, ma non ho trovato il regolamento della sezione Magic, potresti linkarmelo tu?

    Grazie ancora.

  12. Salve a tutti,

    Dopo più di un anno di inattività, ho deciso di riprendere a giocare ma sono all'oscuro sulle ultime novità, che da quello che ho capito sono non poco stravaganti...

    Comunque, vorrei una dritta su che mazzo tirar su magari di blocco o comunque T2.

    Mi piacerebbe un mazzo simpatico o particolare, non forzatamente il TOP. Magari che gioca BLU e NERO assieme, oppure NERO e VERDE. Mono sarebbe il massimo, ma non ci spero.

    Ovviamente se è possibile la costruzione partendo da un mazzo di quelli precostruiti va benissimo.

    Vi ringrazio!

×
×
  • Crea nuovo...