Vai al contenuto

Curte

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    378
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Curte

  1. Ciao!
    Queste regole agiscono sul sistema di incontri e di esplorazione sul territorio, che è gestita principalmente con i parametri del tempo e dalla cadenza di incontri casuali (per farla semplice semplice) variabili da area ad area.
    Ogni Landa ha le sue caratteristiche, ma le regole delle Terre Ignote si possono declinare su ognuna di esse (ok, non nelle parti di esplorazione del mare nell'Arcipelago Cremisi... ma sulle isole sì!)

    🙂

     

    • Mi piace 1
  2. Il mondo si compone pian piano, espansione dopo espansione, il che aumenta anche le regole a disposizione e la varietà di scelta (più abilità, razze e ruoli).

    Tutto il gioco è pensato a campagne composte da circa 10 avventure che portano gli Avventurieri dal nulla alle avventure epiche in quella Landa. Le campagne poi si collegano (alcune di più altre di meno) tra loro in una serie di avvenimenti concatenati che... è presto per dire altro!

    • Mi piace 1
  3. Credo di averti risposto altrove... oppure siete in due con lo stesso dubbio... ahahahahaha

    Allora, il limite di età è un fattore di mero bilanciamento, che però nasconde un'evidenza di background, cioè che non hai salito la scala gerarchica facendo grandi cose, ma faticosamente, con l'età. Del resto le tue avventure interessanti, con i loro rischi e premi in palio, iniziano quando inizi a giocare, non prima!

  4. Eccomiii!!! Sono stato evocato da Daniele, prendetevela con lui! :-p
    (grazie Daniele!)

    Allora, i PA sono da dare al termine dell'Avventura, cioè quando la storia arriva a un finale, bello e terribilmente sanguinante che sia.

    Nella parte del Regolamento avanzato vi è una frase infelice, che è riuscita ad attraversare indenne 5 ristampe, perchè a noi i refusi piacciono (mannaggia cane!)
    la farse  " se lo ritenete opportuno assegnate a fine sessione , oltre ai consueti Punti Avanzamento, anche dei punti da distribuire nel counter Fallimenti ecc..."
    dovrebbe essere :  " se lo ritenete opportuno assegnate a fine sessione , oltre ai consueti Punti Avanzamento (nel caso sia anche la fine dell'Avventura), anche dei punti da distribuire nel counter Fallimenti ecc..."

    ^__^

    Aloa


    Curte

    • Mi piace 3
  5. Stormbringer è altamente mortale! Splendidamente mortale!

    A me ha aiutato molto a "crescere" come giocatore e master, perchè affrontare scontri di quel tipo ha virato tutta l'attenzione sul giocare di ruolo per evitarli, o procurarsi dei vantaggi per vincerli... trovarsi faccia a faccia contro dei demoni come i Graulok è un incubo, l'anticamera della fine della campagna, per forza (quasi)

    Detto questo, io decisi poi di alleggerirlo un minimo, aumentando di 12 Punti i Punti Vita di PG e PnG (praticamente Costituzione + taglia invece di Cos + mod. taglia). Il gioco rimase abbastanza mortale ma non "splendidamente" mortale (morivi se beccavi un critico o dopo 2 -3 colpi, non al primo colpo d'ascia) e facemmo una campagna serrata di oltre 3 anni.

    Tieni presente che la grande potenza della magia deve essere oscenamente temuta... ma un giorno sarà in mano ai tuoi PG... e allora sì che la ameranno!

  6. Allora attento agli scontri! Un singolo colpo di arma da fuoco può essere fatale e i Morti, anche i volgari Simplex, vanno fatti a pezzi e NON VANNO GIU' FACILMENTE!

    Ricorda poi di giocare molto sulla scarsità di risorse, fa che capiscano subito che i proiettili sono merce rara e contata e le ferite sono brutte bestie, che guariscono lentamente, che portano con se malus fastidiosissimi e che possono infettarsi

  7. Buon Sine a te! :-)

    Sono felice che il buon USA ti sia piaciuto ^__________^

    Per il Molise... eh, non sappiamo bene, è una proposta.... ahahahahahahahahahah!!!!!

    Oltre a Lucca ricorda che saremo anche alla Play di Modena (i primi di aprile, se non erro)... magari potremo vederci lì! :-p

  8. Molte leggero. E' un gioco semplice e divertente, i Personaggi sono molto forti quindi il Narratore ho poco lavoro da fare, deve solo dare il "La" e lasciarli lavorare. Comunque nel manuale è ben spiegato come gestire il gioco, proprio perchè bisogna un po' imparare a "lasciarsi andare" giocando.

    Alle prime sedute sembra tutto normale, poi scatta qualcosa, una specie di "motore interno" e vedrai che troverai difficile "tornare indietro" ;-)

    Parola d'ordine, comunque: Libertà!

×
×
  • Crea nuovo...