Vai al contenuto

Testina

Utenti
  • Conteggio contenuto

    11
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Testina

  1. Ciao a tutti! Ho notato una cosa strana sul Maestro delle armi esotiche. Nella progressione dei livelli il bab aumenta così : +0 +1 +2. Tuttavia nell'esempio di maestro delle armi esotiche che viene fatto nel manuale del perfetto combattente abbiamo uno gnomo guerriero 6 / maestro delle armi esotiche 3 con bab 9 (+6 da guerriero e +3 da mestro), invece che 8 (guerriero +6 maestro +2 come da manuale). Inoltre mi sembra strano che una cdp da guerriero abbia una progressione di bab più bassa rispetto alla classe base del picchiatore. A questo punto mi chiedo: dov'è l'errore?Forse è stata sbagliata la trasposizione nel manuale italiano da quello inglese?

  2. Esatto.

    Tuttavia puoi:

    1 - Combattere con due armi usando un'arma qualsiasi e i chiodi sull'armatura

    2 - Combattere con due armi usando i guanti chiodati e i chiodi sull'armatura (fuori dalla lotta)

    3 - Usare i guanti per attaccare in lotta a -4 senza effettuare prove di lotta perché sono armi leggere

    Valuta te se conviene o meno. Dal mio personale punto di vista, è una di quelle cose belle da fare, esteticamente fighe, concettualmente fighe, tecnicamente uno schifo rispetto alle solite conosciutissime tattiche che in D&D rompono tutto e il resto cicca.

    Grazie per le risposte. La lotta la userei come estrema risorsa contro gli incantatori

  3. Salve a tutti. Scrivo per chiedere delucidazioni su un dubbio che mi è venuto in mente leggendo alcuni talenti da guerriero.

    Se si ha l'occasione di fare un attacco di opportunità è possibile farlo provando a sbilanciare/disarmare un avversario se si hanno i talenti sbilanciare/disarmare migliorato?

    Analogamente si può provare a sbilanciare un avversario in carica con AdO grazie al talento Resistere alla carica?Nel caso si possa, con uno sbilanciare andato a buon segno, l'attacco di carica risulta sprecato?

  4. Ciao a tutti, sto giocando un pg bardo umano futuro cercatore del canto. Essendo che molte delle capacità della cdp sono capacità soprannaturali vorrei sapere se esiste qualche talento in grado di migliorare tali capacità soprannaturali (esempio il possibile corrispettivo di capacità magica intensificata del perfetto arcanista). Grazie.

  5. Ciao a tutti! sto giocando per la prima volta il bardo e mi sto divertendo troppo! non ho il perfetto ccombattente ne eberron, però mi interessano i talenti canto del cuore e aumentare ispirazione (o almeno coì dovrebbero chiamarsi) per cui volevo chiedere al gentil foro: che prerequisito hanno questi 2 talenti e i bonus che danno di che natura sono?

    Grazie!

  6. Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

    Scusate se torno su di un argomento già trattato varie volte in precedenza, ma c'è una cosa che, anche spulciando i vari topic, non riesco a capire bene.

    Se un mostro con vari attacchi (facciamo 5) e col talento afferrare migliorato entra il lotta e riesce ad entrare in lotta con il primo attacco infliggendo anche i danni, con i successivi 4 attacchi può fare i danni già dallo stesso round?

    Sempre lo stesso mostro può infliggere danni letali in lotta anche senza aver immobilizzato la vittima?

    Nel round succcessivo (ammesso che la vittima non sia riuscita a liberarsi) il mostro in lotta può fare un attacco completo infliggendo danni letali?

    I danni li fa in automaticamente o dopo txc con penalità -4?

    Spero di essere stato chiaro!

×
×
  • Crea nuovo...