Vai al contenuto

Velt77

Utenti
  • Conteggio contenuto

    10
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Velt77

  1. Ciao a tutti!

    Al fine di preparare l'ultimo pezzo della mia prima campagna di Pathfinder sono alla disperata ricerca di informazioni dettagliate su Absalom e dintorni, in particolare:

    - Shevala Iorae, descrizione, eventuali statistiche e soprattutto il racconto di come riuscì ad entrare all'interno della Spirale di Nex

    - La Spirale di Nex, descrizione degli interni e dei mostri presenti

    Inoltre non mi è chiaro se l'arcimago Nex possa o meno trovarsi all'interno della Spirale

    Su quali pubblicazioni posso trovare il tutto? Immagino esclusivamente in inglese :sorry:

    Grazie per il supporto :-)

  2. Ciao a tutti,

    sto facendo da master in una campagna per 4 pg ormai di 9 livello. La fattucchiera del gruppo, coinvolta in uno scontro con due maghi, ha già castato "invisibilità" come incantesimo del patrono (sotterfugio) e la sua posizione non è determinata. Dopo qualche round decide di usare l'abilità magica "oscurità" dei tiefling in un locale chiuso e ben illuminato e nel round successivo la fattura "volare". Dopo altri due round, per riuscire a creare una barriera di fiamme, rovescia tutti i profumi e l'olio da lanterne che teneva in una borsa conservante. A questo punto il mio dubbio è: al prossimo round il mago avversario casta "metamorfosi funesta", qual'è la probabilità che la fattucchiera venga mancata? I giocatori volevano fare media tra la percentuale di invisibilità e quella di oscurità, arrivando ad un sommario 60%, io invece ho adottato la regola della probabilità maggiore, considerando equo un 50% visto che rovesciando oggetti visibili al suolo il pg è in qualche modo identificabile. Cosa ne pensate? Grazie per l'aiuto! :-)

  3. Ciao,

    ho lasciato un messaggio che potrebbe interessarti qualche giorno fa sul forum. Noi siamo di Seregno e stiamo cercando due/tre giocatori per Pathfinder. Si gioca nel weekend.

    Salve salvino,

    sono un giocatore da 20 anni che si è visto passare tra le mani le varie edizioni di DnD a partire dalla seconda, ma nonostante questo sono piuttosto inesperto, avendo giocato in maniera molto saltuaria e diradata nel tempo. ho giocato per anni a GDR-online (cosa che ho smesso di fare da qualche anno) e ho avuto varie esperienze di gioco via skype e altri mezzi online, anche a Pathfinder.

    Vorrei riprendere a giocare in maniera un pò più stabile e quindi cerco una compagnia già formata o qualche master con cui formarne una (io il master non so se lo saprei fare, sono troppo incasinato sulle regole e le meccaniche di gioco..e ogni volta che riprendo a giocare è come se dovessi imparare ex novo).

    QUANDO: ogni sera tranne il Mercoledì mi va bene, dopo le 7.30/8 a meno che non ci si voglia trovare per cena/pizza d'asporto..nel qual caso, anche prima.

    DOVE: non per le prime 1-3 volte (alla fine chi vi conosce? :D) ma se la cosa funziona posso mettere a disposizione la taverna di casa mia (o il giardino, d'estate).. Io sono di USMATE-VELATE (MB). in alternativa posso viaggiare nel raggio di 30-40 KM senza problemi, Milano città, la provincia di Monza o Bergamo....

    COSA GIOCHIAMO:idealmente giocherei a DnD 3.5 o a PF, ma se si vuole, posso provare anche la 4a ed, o possiamo giocare a una edizione precedente.

    COSA OFFRO: come dicevo, volendo ho casa a disposizione. inoltre ho più o meno tutto quanto sia mai stato stampato di DnD in quasi tutte le edizioni (non ho nulla della Next) a disposizione su portatile, incluso qualche programma di gestione e generazione PG... tutto in inglese, ma posso tradurre sul momento se e quando serve.

    Senso dell'umorismo, voglia di giocare e voglia di divertirmi.

    COSA RICHIEDO: un master, un'ambientazione originale o canonica, purchè sia fantasy classico (niente spade laser o steampunk, possibilmente niente psionici, ma questo spetta all'eventuale master deciderlo), un manipolo di gente che si sappia divertire e sia disponibile a venirsi incontro, ma soprattutto che parli chiaro e non sparisca nel nulla senza almeno annunciare la dipartita.

    un appuntamento fisso settimanale (o bisettimanale se non si riesce a combinare altrimenti). Salvo trasferte di lavoro, io posso fare in modo di esserci sempre, se non cambiamo giorno ogni volta che gira il vento.

    sono disponibile anche per play by chat.

    Ciao,

    A.

  4. Ciao a tutti,

    io e mia moglie, dopo lo scioglimento del nostro gruppo storico, vorremmo ricominciare da capo. Attualmente abbiamo master (io) e due giocatori, ci servirebbero altri due/tre giocatori. Ci piacerebbe avere almeno 30enni che si appassionino alla narrazione, alle storie ben fatte e ad un minimo di approfondimento del proprio personaggio, non amiamo particolarmente i perfezionisti delle regole e gli ottimizzatori di statistiche, ma solo persone che si divertano a passare una serata in compagnia. Ci organizzeremo sull'ambientazione standard di Pathfinder ma con storie non preconfezionate e con personaggi che generalmente partano almeno dal 5 livello. Ci si ritrova a casa nostra a Seregno nel weekend, generalmente tra il venerdì sera e la domenica pomeriggio, una volta a settimana. Fatevi vivi :-)

×
×
  • Crea nuovo...