Vai al contenuto

orcus

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    2.5k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    5

Messaggi inviato da orcus

  1. Ciao a tutti! fra poco inizierò una campagna malvagia di decimo livello ambientata in Eberron. Non gioco da tantissimo alla tre e mezzo e avevo necessità di un aiuto, non tanto per la creazione, bensi' per creare un pg effettivo in combat e non.

    La mia idea è quella di fare un chierico di Tiamat, non so ancora se umano o nano. Purtroppo non ho ancora tirato le caratteristiche ( e la cosa mi spaventa ahah).

    La mia idea era di chierico da mischia, violento e letale, e magari con qualche componente di buff e cura per i compagni. Un mischione, ma che sia di aiuto per tutto il party.

    Mi ricordavo di un modo per rendere giusto potere o potere divino della durata di 24 ore, ma non mi ricordo come si faceva.

    Grazie a tutti per l'aiuto! aiutate questo chierico di Tiamat a diventare un giusto massacratore! =D

  2. Semplicemente ti becchi i danni della Fireball normalmente e tutte le tue copie illusorie sono ancora lì. 

    La spell specifica che le copie vengono distrutte solamente se colpite da un attacco. Vuol dire da un attack roll, infatti specifica che la CA da colpire è 10+Dex, ignora tutti gli altri effetti e danni. Io l'ho inteso subito così, il senso è quello, anche se non è "super specificatamente specificato":P

    In realtà l'ho inteso subito cosi' pure io, il problema è che è abbastanza illogico quindi speravo non fosse questa la realtà, ma mi atterrò alle regole =D

  3. Buonasera a tutti!

    Ho un problema con lo spell mirror image. 

    Il suddetto incantesimo dice che crei tre duplicati di te stesso, nel tuo spazio, che ti seguono mimando ogno tuo comportamento e seguendoti dappertutto ( sempre nello stesso tuo spazio) facendo in modo quindi che sia impossibile capire chi è reale e chi no.

    Fino a qua, tutto bene.

    Come va bene la parte successiva, ossia quella dove spiega che, qualvolta l'incantatore può esser colpito, deve tirare sul d20 per vedere se l'attacco colpisce invece una copia ( e se la colpisce, automaticamente è dispellata).

    Ok. ma in caso di attacco ad area? l'attacco ad area non ha un tpc. Solo un tiro salvezza per dimezzare.

    Alla fine dello spell dice che le copie vengono "uccise" solo se colpite ed ignorano altri effetti o danni.

    Quindi, se io incantatore lancio lo spell e vengo investito da una cucciolosissima palla di fuoco, che accade?

    Lo spell mi scassa istantaneamente tutte le creature? alla fine sarebbe logico, l'incantesimo devasta un'area e quindi a logica tutti subirebbero danni.

    Oppure becca me e lascia intatte le copie, perchè ignorano "altri danni" ( era cosi' difficile specificare che tipo di danni? :(  )

    Oppure che fa? quella frase " le copie si eliminano solo se effetticamente colpite ed ignorano ALTRI effetti e danni mi lascia confuso assai :(

    grazie per le risposte! devo affidarmi alla logica o alle descrizioni strane? =D

  4. Salve! volevo verificare se ho ben compreso l'utilizzo dell'action surge che il guerriero guadagna al secondo livello.

    In pratica, faccio un esempio... ho un guerriero di quinto che usa la sua azione per attaccare e faccio i due attacchi garantiti dall'extra attack... se uso l'action surge posso prendere un'altra azione e scelgo attacco.

    Ora, che succede? mi dà un attacco in piu' o essendo un'azione che prendo faccio tutti i due attacchi che posso permettermi dall'extra attck?

    se ho capito bene, con action surge per un round posso RADDOPPIARE i miei attacchi?

  5. Ciao a tutti! devo costruire un pg per una nuova campagna, e mi era venuta in mente l'idea di provare a costruire un personaggio che fondesse insieme il chierico e il druido.

    Solo che non gioco da molto, e non mi ricordo se esiste una classe di prestigio che porti su druido e chierico insieme... l'idea di fondo era fare un druido da mischia, che puntasse molto sulla forma selvatica, e che in piu' fosse in grado di spararsi addosso robe tipo potere divino e giusto potere... una costruzione in grado di permettermi una roba simile? mi affido a voi :)

  6. Salve a tutti!

    Ma questo fantomatico Exalted 3 è una leggenda o cosa? ho letto varie info in rete ma è tutto lasciato molto al caso... Esiste? è già uscito? lo stanno scrivendo? qualcuno ha qualche notizia in piu'?

  7. Crown of madness, incantesimo di secondo livello, che dopo svariate letture mi lascia ancora interdetto.
    Non riesco a capire come usarlo in maniera decente. Mi spiego: dalla lettura dell'incantesimo si evince che puoi charmare un nemico ( che deve prima perdere il ts) e che tramite mantenimento posso costringerlo ad effettuare la sua azione di attacco, prima del movimento, per attaccare chi voglio io, basta che sia in sua portata.
    Il punto è: non condiziono il suo movimento; quindi il mio nemico charmato può ogni turno spostarsi in posizione tale da non essere mai costretto a colpire nessuno, o colpire solo chi vuole lui, tanto agisce normalmente se non indico una creatura da colpire...
    Mi sembra un incantesimo poco utile, non solo per essere di secondo, ma anche in generale. :v
    Voi che ne dite?

  8. Premesso che fino ad ora ho letto il manuale dei mostri a spanne, e che nel base non ho trovato nulla, mi ritrovo qui sul forum per cercare di chiarire un dubbio impellente.

    Dato che sono Master, avevo l'idea di far incontrare fra un pò di tempo ai miei pg un png Warlock da mettergli contro.

    come devo costruirlo? come se fosse un pg giocante? il gs come lo calcolo?

    Ho visto che in fondo al monster manual ci sono esempi di png avversari ma nessuno fa al caso mio, oltre al fatto che nessuno di questi chiarisce i miei dubbi riguardo la costruzione di Png ( e calcolo di relativo grado sfida)

    Grazie a chiunque fosse in grado di dissipare i miei dubbi

  9. Ho giocanto entrambe le edizioni di Vampiri e prediligo la Masquerade, nonostante tutto. Questo perchè, pur avendo un regolamento abbastanza poco comprensibile e pieno di bug, ha una ambientazione e un metaplot di assoluto richiamo e livello.

    Mdt no.

    Non mi è piaciutà l'evoluzione dei clan e l'annullamento di Sabbat e Camarilla, cosi' come non mi sono piaciute le varie castrazioni ( via brujah, tzimisce etc etc).

    Dipende da quello che vuoi.

    Se vuoi un gioco un pò piu' complesso, realistico e chiaro, usa mondo di tenebra. Se invece preferisci la varietà, usa la masquerade, anche se dovrai a volte andare a spanne col regolamento ( discipline scritte malissimo, combattimento scomodo e impreciso) per dire le prime cose che mi son venute in mente

×
×
  • Crea nuovo...