Vai al contenuto

werecat

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    241
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da werecat

  1. io opterei per un abito lungo... ho sempre visto le drow di lolth non tanto come chierici-base-D&D ma piuttosto come sacerdotesse. Che ne dici di un abito lungo che sia contemporaneamente elegante e inquietante? qualcosa che provochi nell'osservatore desiderio e terrore al tempo stesso. so che sono concetti buttati lì senza nulla di concreto... ma non mi veine in mente nulla di più specifico. magari non con una mazza, che toglie grazia alla figura, ma o un'asta o un coltello sacrificale...

  2. grazie mille voldor, sia dei complimenti che dei consigli.

    Per il discorso della caratterizzazione e l'arricchimento dei personaggi, al momento è voluto il fatto che sia il protagonista che il "demone" siano praticamente solo ombre, senza che se ne veda mai il volto, il primo per un motivo che si capirà alla fine, il secondo perchè deve rimanere una figura irreale, misteriosa.

    Delle scritte deccentrate me ne sono accorto troppo tardi, devo farci ancora l'abitudine...il problema è che non ho ancora capito quanto piccole posso fare le scritte, senza che diventino illeggibili. Quindi a volte sono troppo grosse e per evitare di fare fumetti enormi, cerco di stringerli il più possibile...

    grazie ancora ciao!

  3. pagina cinque, con un po' di fatica... non perchè fosse difficile, ma perchè iniziano ad insinuarsi nuovi progetti e disegni della mia mente, che vorrebbero farmi abbandonare. Tengo duro, non voglio lasciare un altro lavoro a metà.

    Mi aspetto un sacco di belle critiche perchè ci sono un sacco di cose che non mi convincono. A voi

    http://img241.imageshack.us/img241/9471/pag5zr5.jpg

    PS non sono sicuro , creando una pagina per volta, che passando da una tavola all'altra le sequenze scorrano... chi ha tempo da perdere e a voglia di riguardarsele velocemente portebbe dirmi la sua in proposito? grazie in anticipo

  4. sia il volto che il busto mi pare vadano bene. Ad essere sinceri forse preferivo la pettinatura precedente, quest'ultima sta sfociando nella metafisica... comunque come dico sempre dever piacere al creatore. Non posso darti molte dritte sulla colorazione digitale, a parte perchè non sono mai stato capace, e poi perchè non l'ho mai apprezzata moltissimo, a mio parere il più delle volte toglie naturalezza alla figura...mi pare comunque che tu stia andando bene...

  5. @fair: come adoro le critiche costruttive! grazie fair, dico davvero!

    dunque

    Il cielo alla fine l'ho scelto bianco per tre motivi:

    - avrebbe reso meno in risalto la figura di destra, principalmente nera e lo sfondo della chiesa.

    - ho cercato alcune foto di cieli notturni e ho notato che le notti di luna piena possono essere davvero luminose, con le nuvole a contrasto che invece diventano nere.

    -mi pareva che l'effetto notturno fosse già abbastanza reso dallo sfondo.

    grazie comunque del consiglio, è interessante mettere variee idee a confronto.

    dopo aver studiato la tua frase varie volte ho capito cosa intendevi sulla mascella del tipo di destra. Hai perfettamente ragione, me la sono scordata. Ed è anche strano, è anche una delle linee del viso che mi piace di più disegnare.

    Grazie ancora!

    @Dex: forse in effetti a differenza dello sfondo che sembra visto un po' dal basso, le gambe sono troppo frontali... grazie comunque!

  6. scusate la lunga assenza, sono stato occupato in varie cose.

    @danyel: grazie mille!

    @grazie fair, anche se io a volte ho l'impressione contraria, fare fumetti così mi sembra abbastanza facile, perchè alla fine la cura dei dettagli va a farsi benedire... praticamente bastano i contorni!

    pagina cinque mi dà discreti problemi di struttura, e così mentre ci penso su ho fatto un'altro lavoretto, su cui ci ho perso troppo tempo per un prodotto finito che alla fine non mi soddisfa molto, troppo piatto, le figure non risaltano molto, varie pecche di prospettiva e tanto per cambiare ho litigato con paint shop. Comunque posto, a voi (lo sfondo è copiato da una foto della cattedrale di Chartres)

    http://img387.imageshack.us/img387/5320/nightcreaturesma6.jpg

  7. belli gli ultimi lavori! Da fissato di fumetti quale sono, mi dispiace che tu abbia lasciato quello nel neolitico, era una storia davvero carina. Anche il protagonista era fatto davvero bene. ti capisco però anche io abbandono un sacco di idee, perchè mi sembrano sensa senso. Quello però non era davvero niente male! Anche se pensi che non abbia messaggio o scopo, l'importante è divertirsi!

  8. mi pare vada bene l'animazione delle gambe, poi non è che me ne intenda di animazioni, penso che sia normale che sia così a scatti... attento alla fine dei pantaloni, mi sembra strano come si alzi e si abbassi l'orlo in fondo...

    ricordati di far svolazzare la giacca quando animi il busto! e le braccia? staranno sempre ferme o oscilleranno nella corsa?

    ah e una curiosità, i bracciali appaiono magicamente quando entra in uno scontro?

×
×
  • Crea nuovo...