Vai al contenuto

lanval

Utenti
  • Conteggio contenuto

    13
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da lanval

  1. Altro dubbio amelitico che mi coglie, ma con un arma a 2 mani posso castare? oppure posso farlo solo con un arma ad 1 mano?

    se ho invece lo scudo posso castare con la penalità al fallimento oppure non mi è proprio possibile e ancora se inserisco il talento Steel spell ( qualcosa del genere) che elimina la componente somatica posso castare senza penalità con lo scudo?

  2. Ciao grazie per i suggerimenti, mi chiedevo una cosa.

    Se invece optassi per un Dusk, e volessi prendere dei livelli da mago, poi ovviamente potrei lanciare gli incantesimi del mago in armatura con l'abilità di armoured del dusk?

    Altro quesito ma l'abilità quick cast si applica a qualsiasi incantesimo oppure solo agli incantesimi denominati Swift?

    inoltre qualcuno mi spiega bene il concetto di swift action? ho trovato un post sull'argomento ma sinceramente ci ho capito poco.

  3. lol la mia confusione aumenta.

    Quindi niente Dusk blade ma faccio 1 guerriero 5 mago?

    in questo caso come lo configuro a livello di equip e talenti?

    Cavolo d&D si sta skillando sempre di più :)

    Oppure potrebbe essere un'idea fare il dusk di 5 eincantaspade 1

    se ho capito bene, con lo scudo in mithril non avrei penalità per castare esatto?

    però resterebbe il problema dei componenti somatici degli incatesimi quindi mi sa che è meglio il bukler come mi hai suggerito.

    Ok forse ci sono e mi serve il vostro aiuto

    Pensavo di creare un pg in questo modo

    Razza Umana

    Guerriero 1 Dusk 5

    Talenti

    Fortuna degli Eroi

    Weapon Proficency Spada Bastarda utilizzata a 2 mani

    Leadership ( talento bonus umano) preso per ruolo

    Cobat Casting ( talento bonus Dusk)

    Still Spell ( se ho capito bene mi fa castare gli incantesimi con componente somatico come se non lo avessi quindi potrei castare con lo scudo)

    extended spell (che mi permetterebbe di alzare la durata che per incantesimi come Strenght e Costitution sarebbe niente male)

    Full plate 1500 m.o. + Mithral +9.000 m.o. +1 1.000 M.O.

    Scudo Bukler

    Spada Bastarda Perfetta 320 + incatamento +1 2.000 m.o ( abbiamo avuto un aumento di soldi da spendere :) )

    però mi vengono dei dubbi, 17 di Int non è troppo?

    da quello che ho capito il Duskblade non prende bonus per gli incatesimi basati sull'intelligenza e da tabella ha accesso solo al 5 lvl di potere ma al 20°

    oppure mi sfugge qualcosa?

    P.S.

    Con il Bukler ho la penalità lo indosso non di mithril, mentre invece non avrei penalità con un normale scudo leggero esatto?

    Poi mi viene ancora un dubbio nel caso di incatesimi lanciati con il talento Still Spell, occupano lo stesso uno slot in più anche se come dask non memorizzo? inoltre mi chiedo potrei utilizzare un incatesimo con still come swif action?

    tra le altre cose la swif non mi è molto chiara anche se ho letto un post a riguardo quis sul forum che faceva differenza tra la immediate action e la swif.

    Consigli sulle competenze?

  4. Quindi non mi consigli di usare uno scudo pesante in mithral ( che per lo stesso discorso dell'armatura diventerebbe leggero e quindi nessuna penalità al 6°)

    Io sono ossessionato dall'idea che sia meglio non prenderle piuttosto che darle e quindi prediligo una classe armatura alta, senza scudo perderei 2 pt di AC rinunciando ad uno scudo pesante in mithral

    Avevo pensato di fare questo tipo di pg

    FO 18

    DX 14

    CO 16

    IN 17

    SG 10

    CA 8

    ( anche se non sono certo)

    e poi comprare

    Full plate 1500 m.o.+ Mithral +9.000 m.o.

    Scudo Pesante 20 m.o. Mithral +1.000 m.o.

    Arma+1= 1.000 m.o.( piu costo arma)

  5. Ma il dusk da quello che sto capendo da un velocissima scorsa al manuale, non casta senza penalità con le medium al 4? e per farlo non posso partire come dsuk dall'inizio?

    Non so all'inizio qualcuno mi ha parlato del dusk, sono andato a guardarlo e sembrerebbe vicino alla mia idea di pg, il nostro party è composto da 1 chierico 1 guerrier 1 ladro 1 ranger 1 pala (anche se ancora indeciso) e me :cool: pensavo di fare un pg ovviamente di appoggio come può essere un guerriero mago ( ah quanto era più semplice la 2 ed) e mi sembra che il dusk parta direttamente dal primo livello oppure ho capito male? in prospettiva se volessi portarlo a castare in full plate dovrei procurarmi una plate in mithril o mithral come dice la versione italiana, e arriverei al 25% di fallire incantesimi, poi però resta il problema di diminuirlo ancora :confused:

    Inoltre, se invece prendo una brastplate e uno scudo leggero posso castare i miei incantesimi senza fallire esatto?

    ma 6 livelli di Dusk vi sembrano trooppi o inutili?:banghead:

    Hai anticipato una parte delle mie domande :)

    P.S.

    cosa è un gish?

  6. grazie mille per i suggerimenti, ma 14 di Dex non è eccessivo per armature pesanti che poi non accetteranno bonus maggiore di +1?

    Per le cdp non ne ho idea magari credo che continuo il dusk fino alla fine, visto che non ho idea di quale classe mi potrebbe interessare, il problema però è sempre quello dell'armatura come portarlo ad indossare le plate senza fallire?

    L'armatura a comadno dove dovre vedere?

    Scusa per queste domande banali ma è da poco che mi sto rivolgendo alla 3.5 e soprattutto poco che vado oltre al solito chierico:rolleyes:

  7. Oki grazie mille:-D

    dato che sono principiante, come lo dovrei settare?

    come ho scritto nel post iniziamo al 6° con 82 PT + quelli di avanzamento che se non sbaglio sarebbe 1 altro punto al 4 e 13.000 m.o. di equip.

    Come Talenti e cdp cosa dovrei scegliere o indirizzarmi per diminuire al massimo il fallimento degli incantesimi?

    Grazie:bye:

  8. Io consiglio di lasciar perdere cose troppo strane presa da manuali apocrifi e orrendamente sbroccati come il complete mage..

    Fai un mago 5°/grr1 se vuoi prenditi un altro livello da guerriero e poi parti con l'incantaspade(perfetto combattente) fino alla fine... verso il 17° potresti continuare come guerriero o iniziare il cavaliere mistico(manuale del master)...

    Per poter castare in armatura pesante come devo fare? che talenti scegliere?

    :confused:

  9. Salve a tutti, questo è il mio primo post

    Devo iniziare una campagna ambientata a Forgotten, livello di partenza 6 e 13.000 m.o. di partenza per comprare equipaggiamento magico.

    Avevo intenzione di fare un guerriero mago, che potesse però indossare armature pesanti e scudo.

    Poichè è da poco che gioco alla 3.5 ( prima giocavo, e gioco ancora alla 2 ed) non ho idea di come farlo districandomi tra le miriadi di manuali e razze.

    Qualche suggerimento e consiglio?

    Grazie a tutti!!!:bye:

×
×
  • Crea nuovo...