Vai al contenuto

Leon

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    27
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Leon

  1. effetivamente dopo aver letto attentamente l incant. mi sembra che non possa far spuntare ad umano le ali, per quanto riguarda mezzo celestiale o mezzo demone sono tutti esterni e a me purtroppo serve un umaniode:-(

    e per il Rapton anche questo non va bene perchè non disponiamo di questo manuale:lol:

  2. Salve a tutti avrei da porvi una domanda riguardo all incantesimo alterare se stesso. Bene volevo sapere se un pg di 8 lv stregone umano, utilizzando appunto questo incanto, potesse assumere l' aspetto di un umanoide con un paio di ali...in altre parole se conoscete dal manuale dei mostri un umanoide, appunto, che abbia la capacità di volare.

    grazie in anticipo:-)

  3. Ciao, un'idea a riguardo:

    usa le carte al posto delle piume presenti nel manuale del DM per creare effetti o lanciare incantesimi esistenti una volta al giorno:

    Il carro potrebbe diventare un vero mezzo di trasporto

    La luna potrebbe garantire visione crepuscolare per un periodo limitato di tempo

    La stella scurovisione, sempre a tempo limitato

    Il sole potrebbe emulare gli effetti di un incantesimo Luce Diurna

    La torre potrebbe essere una sorta di "reggia sicura di XXX " o "rifugio sicuro di Leomund", una cosa del genere

    l'Arcano senza nome potrebbe replicare "Anyspell" da chierico(spell compendium)

    La Giustizia potrebbe consentirti di punire il male come un paladino una volta al giorno

    Il Diavolo potrebbe essere un evoca mostri X con diavolo appropriato

    L'innamorato un effetto di compulsione mentale, charme o dominazione

    Il mondo (probabilmente la carta più potente) potrebbe replicare Genesi. Uso singolo ovviamente, non al giorno.

    La forza forza del toro

    La ruota della fortuna ti fa ritirare un dado una volta ogni tot (giorno ,settimana)

    e via dicendo.

    Ogni carta è disponibile con un requisito di livello minimo da determinare con il DM (tipo Il Mondo dovrebbe essere disponibile al 10imo livello della Cdp), ha un costo di creazione da determinare con il DM in denaro e/o PE magari leggermente scontato rispetto al prezzo reale o creabile senza talento apposito e basta.

    Ogni tot livelli puoi scegliere una carta (non avrai mai quindi i poteri di tutte le carte)

    E' una cosa buttata lì di getto, va presa con le pinze (se ti può piacere) e bilanciata all'interno del gioco. E' un lavoraccio, ma se il tuo DM si prende la briga di crearti una CdP forse ha voglia di mettercisi dietro.

    :bye:

    waoooo:-D:-D è una idea fantastica ora devo chiedre se effetivamene puo acconsentire a drami queste capacità...altrimenti lui mi aveva proposto di avere la capacità di utilizzare alcuni incantesimi di divinazione tipo: scrutare o divinazione come capacità magica e con il solo ausilio delle carte....anche se la idea che hai avuto tu è davvero interessante...

  4. ragazzi grazie per l aiuto che mi avete dato. ho parlato col mio dm e mi ha detto che sarebbe disposto lui a crearmi una cdp prendendo spunto dall' oracolo divino e dal cronomante creando qualcosa tipo: cartomante che legge i tarocchi (dato che io in realta so farlo ma è una cosa che ho imparato solo per gioco:eek:)

    ora volevo chiedervi se avevate per caso in mente una possibile idea riguardo qualche capacità speciale di questa cdp...

    grazie ancora

  5. Tutti quegli incantesimi sono presenti nella lista da stregone, quindi puoi entrare in quella cdp. Essendo una cdp fatta da appassionati (immagino l' hai trovata assieme al mago definitivo) è auspicabile che qualcosa non sia descritto come dovrebbe. A rigor di logica tu devi avere fermare il tempo nella tua lista. Se il requisito fosse "devi poter lanciare fermare il tempo" allora dovresti aspettare minimo il 18° livello cosa assurda secondo me.

    appunto mi sembra strano...quindi io volendo potrei gia accedere anche perchè non richiede di saperli lanciare...infatti il 18° lv è eccessivo, a mio parere. se anche altri sanno darmi certezza prego di farlo.

    grazie

  6. il cronomante l' ho trovato su un sito in internet ora nei requsiti della classe sta scritto così Incantesimi: Capacità di lanciare gli incantesimi Velocità, Lentezza.

    Fermare il tempo e Stasi temporale devono essere presenti nella lista degli incantesimi del personaggio.

    ora per me che sono uno stregone, perdonate l'ignoranza, che quale è la differenza fra lanciare e avere nella lista degli incantesimi??

  7. a ok comunque penso che se contatto il mio dm puo procurarmi il manuale così do uno sguardo all' oracolo divino e vediamo se si puo fare altrimeti, sempre il mio dm, mi vuole far dare uno sguardo al manuale: arcani rivelati.

    per il momento voglio studiarmi l'incantrix e l'oracolo divino.

    grazie a tutti gentilissimi se vi viene altro in mente fatemi sapere:-D

  8. L' Oracolo Divino, sul Perfetto Sacerdote, potrebbe fare al caso tuo. Non ha dei requisiti troppo proibitivi, solo il talento potrebbe essereti scomodo.

    sembra molto interessante comunque non è che per caso sono incantesimi divini dato che si parla del manuale del perfetto sacerdote?

  9. grazie per i consigli dati penso che non sceglierò ne qualcosa dal libro delle fosche tenebre che da quello delle imprese eroiche dato che il mio allineamento è caotico neutrale:-) però sono indeciso tra l incantrix( che non avevo per nulla preso in considerazione ma sembra carino) e qualcosa di simile a un cartomante o qualcuno che intergisca nel futuro; ne conoscete qualcuno di simile?

  10. salve a tutti sto cercando una cdp per uno stregone di settimo lv che porto avanti dal pirmo. non ho alcuna idea su cosa scegliere. vi indico qualche caratteristica: una cdp che continui il percorso di incantatore, prevalenza incantesimi di attaco e penso niete altro lascio a voi carta bianca.

    grazie in anticipo

    p.s. ho gia giocato un discepolo dei draghi, un mistificatore arcano e un sapiente elementale ma non mi hanno convinto; ho anche visitato discussioni simili ma, se non sbaglio, nessuno chiedeva il proseguimento della classe arcana precedente

  11. QUOTE=Farsight;373388]credo volesse dire che siccome lo stregone non guadagna niente con i nuovi livelli eccetto incantesimi al giorno e conosciuti, prenditi una CdP qualsiasi...ma prendila! :lol: effettivamente sono d'accordo...

    ma il tuo master ti fa usare manuali di altre ambientazioni?

    non penso pero potrei chidere....perche?:confused:

  12. Prenditi assolutamente l'archetipo "Progenie di Drago"; se non vuoi perdere LEP prendila bianca. E' proprio sul manuale dragonlance.

    P.S. Più o meno qualsiasi cosa è meglio di uno stregone puro... A questo punto scegli un elemento, prendi l'archetipo associato e poi fai sapiente elementale... ciao!

    scusa in che senso prendere la Progenie di Drago...è una cdp giusto? e poi perce dovrei fare il sapiente elementa non capisco???:confused:

  13. su races of the dragon l'unico talento draconico secondo me degno di nota è draconic thoughness (+2pf x talento draconico, incluso questo) ma neanche tantissimo...

    da dragon magic a me personalmente piacciono draconic armor (RD X/magia per il round successivo al quale hai lanciato un incantesimo, dove X è il livello dell'incantesimo) e draconic vigor (ti curi di un numero di pf pari all'incantesimo lanciato)

    per me i più forti rimangono draconic breath e draconic power...;-)

    ma il manulale di drgon megic non è uscito in italiano?

    :confused:

  14. se riesci a dare un'occhiata ai talenti draconici presenti sul perfetto arcanista ti consiglio in special modo

    - soffio draconico (anche se solo ai bassi livelli)

    carinissimo convertire un dardo incantato in un cono di 9m da 2d6 danni (anche

    se dimezzabili, vabè). tuttavia è inutile se hai intenzione di prendere il dragonheart mage come CdP visto che lo prende gratuitamente al 1°

    - potenza draconica

    questo l'ho trovato forte a prescindere dal livello, soprattutto in combo con

    sostituzione energetica. in pratica ti da +1 a CD e a livello dell'incantatore* con

    incantesimi con lo stesso tipo di elemento del tuo drago. se scegli fuoco non hai

    neanche bisogno di sostituzione energetica praticamente :lol:

    * per livello dell'incantatore non significa che guadagni incantesimi in più. significa che sei considerato di 1 livello più alto per quel che riguarda danni, area di effetto, ecc. (ad esempio al 6 livello faresti 7d6 danni con un fulmine o una fireball)

    in quanto a quali talenti scegliere non ho problemi peche comunque ho il manuale del perfetto arcanista ma io volevo anche sapere qualcosa sul manuale da voi menzionato races of the dragons...che purtroppo non ho a disposizione:-(

  15. Certo, è fattibile. La CdP che ti dicevo sopra, però, ti fa prendere più talenti del normale e ti fa perdere poco per quello che riguarda gli incantesimi... non è per propagandare la mia idea, semplicemente se questa è la strada che hai scelto, la classe di prestigio è il modo più conveniente (IMHO)...

    il problema è che non ho a disposizione il manulale rces of the dragons quindi non so come potrei fare......per questo ero piu propenso verso i talenti draconici del perfetto arcanista(che ho scoperto che il mio master ha) oppure qualcosa sul draconomicon (penso di poterlmelo far prestare da un mio amico per un po)...

  16. studi a scuola, usi il dizionario per le parole che non sai e vai a intuito, anche perchè per esempio in inglese in D&D alcune parole vengono usate molte volte e dopo un pò le impari o riesci a capire il filo del discorso anche se non sai con precisione ciò che è scritto.

    grazie per l aiuto comunque penso che l idea che piu mi alletta è quella dei vari talenti pero rimanendo sempre stregone puro....che ne pensate?

  17. non credo che il dragon magic sia stato tradotto

    i talenti draconici sono dei talenti che in genere danno delle capacità speciali quando si lanciano incantesimi arcani spontanei, oppure in base al numero di talenti draconici posseduti; solitamente sono su quei manuali che trattano degli stregoni (come complete arcane e races of the dragons); i loro effetti sono vari, come armatura, volo, artigli, cura, e così via

    esistono anche molti archetipi derivanti dai draghi applicabili alle altre creature come mezzo drago, draconico, dragonborn

    il mezzo drago si raggiunge anche con l'apposita classe di prestigio, e allo stesso modo il draconico con la classe di prestigio del dragon devotee (è su races of the dragons);

    il dragonborn è descritto all'inizio del races of the dragons, ed è l'unico con un'aggiustamento di livello +0; è anche interessante ma in pratica diventi un discepolo di bahamut (divinita legale buona dei draghi), quindi a livello di condotta potrebbe essere troppo limitante per un personaggio

    sma vorrei comunque capire meglio...mi spiego meglio races of the dragons è un manuale in inglese e mi risulata molto difficile capire:banghead:....voi come fate???

  18. sul tema draconico ci sono anche due classi base:

    il dragon shaman (manuale del giocatore 2) un incrocio tra il paladino e il guerriero, in grado di curare e soffiare

    il dragonfire adept (dragon magic; una specie di stregone che può soffiare come i draghi ogni round ed ha parecchie capacità magiche utilizzabili a volontà; è paragonabile al warlock)

    scusa ma il manuale dragon magic esiste anche in italiano? e un altra domanda: si è parlato di talenti draconici...ma precisamente cosa sono e su quali manuali stanno?

  19. Dunque... a parte consigliarti (al limite) un talento: PRACTICED SPELLCASTER (che non mi ricordo nè su che manule sia nè se e come sia stato tradotto in italiano) .... talento che in soldoni ti permette di "recuperare un po' di livelli da incantatore (4 mi pare) sfruttando i livelli di una classe senza incantesimi... :think:

    A apret questo, dicevo, se il tuo interesse è sui draghi ti consiglio di sfogliare il DRACONOMICON (manuale che è uscito anche in italiano con lo stesso titolo) dove ci sono sia un sacco di CDP magari più vicine alla tua idea sia un sacco di incantesimi che sembrano specifici da sorcerer (stregone) tant'è che li lancia come se fosse di livello più alto.

    Hemmm... tra l'altro... se hai una mezza idea di cosa far fare al tuo personaggio cioè su che genere di classe di prestigio ti vorresti orientare magari riusciamo a consiglirti anche meglio, dato che di cdp ce ne sono fin troppe. ;-)

    la mia idea di classe di prestigio sarebbe molto indirizzata su tutto cio che riguarda i draconici e i draghi... pero non so molto su di loro e considerando che il pg è di razza umana mi interessa modificarla un po

    mi scuso per avere iniziato la discussione con abbreviativi , non continuerò a farlo... scusate:lol:

  20. Races of the dragon è un manuale (che tratta appunto di razze draconiche), e il Dragonheart mage è una cdp.. ;-)

    ah grazie tante appena avrò a disposizione quel manuale leggero subito la cdp del Dragonheart mage!!!!!!!

    grazie siete stati grandi!!!

    scusate sapete dirmi di piu sul Dragonheart mage?? o comunque, oltre che ovviamente sul manule, chi puo dirmi le informazioni detttagliate su questa cdp? scusate se disturbo ancora e grazie in anticipo :-D

  21. Il problema è esattamente quello che hai individuato tu... il DD butta via i suoi incantesimi per diventare un picchiatore... Se vuoi fare uno stregone che rimanga castatore ma abbia questi legami con i draghi, guarda il dragonheart mage sul races of the dragon. E' una cdp con pochi requisiti, che ti dà 8 livelli da incantatore su 10, e una serie di talenti bonus tra quelli draconici (sono talenti da stregone che ti danno certe caratteristiche da drago).

    grazie sei stato gentilissimo pero....scusa l ingoranza dato che gioco da poco meno di un anno.. ma cosa è :

    " il dragonheart mage sul races of the dragon."???????

    spero che chiedendo questa cosa non vi arrabbiate in quanto, come ho detto, non sono prorio un esperto......

×
×
  • Crea nuovo...