Vai al contenuto

paeleus

Utenti
  • Conteggio contenuto

    2
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da paeleus

  1. Il 27/4/2024 at 22:13, Casa ha scritto:

    A1701

    La borsa è salva tuttavia, entrando nella stanza con individuazione del magico, si percepisce la presenza di magia ma senza riuscire ad indagare oltre.

    La borsa perché è protetta, la spada perché è dentro la borsa.

    Se la spada fosse in un baule, si avrebbe lo stesso risultato: si percepirebbe la presenza generica di magia ma indagando ulteriormente non si riesce a capire da dove viene perché la spada è nascosta.

    Se il baule invece fosse rivestito di piombo non si percepirebbe nemmeno la generica presenza di magia.

    La generica presenza che si sente nel caso posto dalla domanda è quella dell'anti-individuazione (anti individuazione non nasconde se stesso ma l'oggetto). La spada nella borsa (secondo me) non rilascia aurea perché in realtà non è nella borsa ma nel piano astrale (la borsa è un portale verso uno spazio confinato del piano astrale).

    Quindi se vuoi proprio stare tranquillo, metti nella stanza dove c'è la borsa anche un altro piccolo oggetto magico così attribuiranno a lui la presenza di magia (anche se chi cerca un sacro vendicatore probabilmente avrà già qualche altro oggetto magico addosso)

    Quindi sostieni che la borsa presenterebbe comunque un'aura, data dall'incantesimo Anti-individuazione?

    Perché era proprio la mia perplessità!

    Io considero sempre che ogni incantesimo lascia una sorta di scia o di traccia, ma per il tipo di incantesimo di cui si tratta, dovrebbe avere un effetto tale da cancellare le tracce dell'oggetto magico, ma poi lascia a sua volta una traccia magica?

    Diciamo che è un incantesimo che si autodenuncia, mentre dovrebbe avere l'esatto compito di non lasciare tracce. Questo mi lasciava un po' perplesso.

    L'idea del baule con il piombo viene meno se si svolge anche una perquisizione fisica in tutte le stanze, oltre che uno scan magico, per esempio con localizza oggetto o simili.

  2. Salve ragazzi, un parere su un mix oggetto magico/incantesimo:

    Supponiamo che nasconda in una semplicissima borsa conservante un'arma magica leggendaria, diciamo per esempio uno spadone Sacro Vendicatore. Lancio poi Anti-Individuazione sulla borsa e poi la lascio normalmente appesa sull'attaccapanni dietro la porta.

    Se nella fortezza in cui mi trovo si scatenasse la caccia allo spadone scomparso, che tutti conoscono perché oggetto storico di venerazione, chi dovesse venire in camera mia vedrebbe soltanto una normale "borsetta di perline" appesa dietro la porta?

    E nessun incantesimo potrebbe né individuare oggetti magici nella mia stanza, né sentire "profumo di magia" sulla borsetta?

    Ovvio che dovrei ricordare di lanciare l'incantesimo ogni 8 ore (non servendo nemmeno concentrazione!), ma per il resto, l'oggetto è al sicuro da tutto secondo voi?

    A meno che qualcuno non lanci un Dissolvi magie...

×
×
  • Crea nuovo...