Vai al contenuto

Massimo1975

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    42
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Massimo1975

  1. Ho avuto l'onore di conoscerlo, anche se di sfuggita a Lucca ed al raduno di Bologna della DL; il mio rammarico più grande è non aver potuto conoscerlo meglio.....

    Rimarrà sempre nei nostri cuori... :rose:

    Ci mancherai Gideon.

    Le mie più sentite condoglianze alla famiglia.

  2. SW revised è il passaggio dal SW d6 al sistema d20...a parer mio non sarebbe di tuo gradimento:lol::lol:!ho giocato per un'anno a sw d20(sempre e unicamente jedi consolar!)e devo dire che l'ho trovato gradevole.Il sistema dei colpi critici inoltre era davvero ben fatto..vedrò di provare anche la saga edition!

    Ah Star wars d6... quanti bei ricordi..... io ed un mio amico facevamo i contrabbandieri... ed il mittico dado del destino.

    Vi racconto solo questo aneddoto:

    con la mia bellizzima nave (la corellian se rimembro bene "il falcon") comincio la manovra di attracco ad una stazione orbitale; tiro di dadi (e ne tiravo tanti) e fallisco di pochi punti, ma il destino crudele (dado maledetto) volle beffarsi di me (1)....

    Procedo alla manovra di attracco, entro nel canale di ingresso, ma in realtà stavo entrando in stazione contromano :lol:; per di più stava uscendo una nave trasporto, allora con un tiro di fortuna riesco ad evitare l'impatto frontale, in compenso tutta la protezione inferiore della nave andata (danni costosissimi :-().

    Alla fine riesco ad atterrare ed i miei compagni di viaggio mi guardano con aria pietrificata :lol:.

    Da allora ho decretato quel dado come mio dado del destino ed ha quasi sempre fatto 1.... il master non riusciva a contenersi dalle risate... più che star wars sembrava una puntata di gianni e pinotto :lol:

  3. Queen +? Io direi Queen -

    Meno 2, per la precisione. I soli Freddie e John non sarebbero stati i Queen, allo stesso modo non lo saranno i soli Brian e Roger. Non ho niente contro Paul Rodgers, ma Freddie semplicemente era unico sotto ogni punto di vista, e come ogni frontman è impossibile da sostituire. Inutile girarci intorno e mettere i componenti dei gruppi sullo stesso piano, non è così. Nel caso di Freddie Mercury, la cosa è ancora più palese.

    I Queen, senza segni matematici e sostituzioni di sorta, me li tengo fino a Innuendo e Made in Heaven, adesso sono i Queen - (2).

    Concordo con Loth, basti vedere quando gli Iron Maiden cambiarono vocalist, non credo abbiano riscosso lo stesso successo; oppure il caso Litfiba, direi che si spiega da solo.

    Mio appunto personale i Queen si fermano a Innuendo, per me Made in Haven ha qualcosa che "manca".

    :banghead: Non ci siamo proprio.

    un conto e` se un membro se ne va o viene cacciato e il gruppo continua senza di lui, com'e` successo ai Pink Floyd o ai Genesis, un altro conto e` se un membro muore ed il gruppo si scioglie, com'e` successo ai Queen e ai Nirvana. Se domani Grohl e Novoselik decidessero di riformare i Nirvana prenderei un aereo e li prenderei a calci per un paio di chilometri. I Queen erano meno "Mercury-centrici" di quanto i Nirvana fossero "Kobain-centrici", ma senza la presenza sul palco di Freddie non ci sarebbero stati i Queen come li conosciamo, come giustamente fa notare Aerys.

    Volete rimettervi a suonare in due? Ok, ma cambiate nome, almeno per decenza.

    Purtroppo la decenza in questi mercati è un lusso od atto di fede....

  4. Anche io sono amante degli eldar, a differenza vostra però ero particolarmente attirato dall'arcamondo hyanden(se non erro);

    la mia idea era creare un esercito di spettroguardie/veggenti ed 1 o 2 spettrocustodi..... il principio che mi attirava moltissimo era il d-cannon che usano le spettroguardie, ma con le regole nuove non so se è stato cambiato o no.

    Qualcuno mi potrebbe "rendere tutto più chiaro?" :-D

  5. Io ho iniziato con magic e te lo straconsiglio ;-)

    Ho provato anche yu, ma sinceramente e personalmente parlando, non ci ho capito una mazza; tutta la storia delle carte coperte e non (tralasciando le fusioni ed incroci magici tipo criss-cross :-D).... giuro ci ho provato ma senza poter mettere giù una landa per capire cosa posso piazzare o no è teribbile :banghead:

  6. Ciao a tutti, sono arrivato da poco ed ho visto questa magnifica sezione :-D

    Io ho ancora il vecchio manuale di cyberpunk 2020 in inglese fate voi quanto antidiluviano sono (andavo ancora a scuola).... leggendo le discussioni, mi è venuta voglia di rispolverare i vecchi manuali che ho, i 4 chromebook in inglese (eggià allora non esisteva nulla in italiano) etc. etc.

    Penso che mi darò delle martellate nei ******** per aver dato via alcuni libri: maximum metal in inglese; soldier of fortune; tales of forlon hope e se ricordo bene il manuale sull'ambientazione eurasia...:banghead:

    Oviiamente le regole saranno cambiate un casino, peccato :-(

    Comunque complimenti a tutti per mantenere viva questa fantastica ambientazione :-D

×
×
  • Crea nuovo...