Vai al contenuto

Mr Atomic Bomb

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    359
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Messaggi inviato da Mr Atomic Bomb

  1. tornando pseudo serio, trovo poco serio che un elfo cada sotto l'effetto del sonno, è stata una dimenticanza non solo del DM ma di tutto il gruppo, in quanto se te ne fossi ricordato o lo avesse saputo il tuo PG ingame non avresti usato la freccia del sonno... io francamente sarei per rifare lo scontro ma la parola e la decisione ovviamente spetta al vostro DM

    per me un PG può dimenticarsi qualcosa, non può farlo invece il DM, soprattutto se si tratta di PNG suoi.

    per un errore del DM è giusto dover rifare tutto, quindi rigiocare le sessioni, combattimenti, etc? e se un PG nel ripetere queste cose dovesse morire? sarebbe del tutto giustificato ad incàzzarsi col master, perché logicamente si chiede "perché per un errore tuo ci devo rimettere io?". insomma, una specie di "chi rompe paga (e i cocci sono suoi)"

  2. pressa per il contemplativo. è davvero una cazzata vietarlo, imho (In My Humble Opinion / In My Honest Opinion).

    alla fine i motivi che ha portato per giustificare il veto mi sembrano come quelli di chi vieta gli psion.. robe un po' campate in aria, che si fossilizzano su un solo aspetto senza contarne tanti altri.

    per le caratteristiche, ho sempre preferito massimizzare Wis.

    talenti quali hai già preso?

    letti i talenti. magari extra turning, che non fa mai schifo un +4 scacciare.

  3. chierico puro, a meno che tu non abbia in mente qualche particolarità che si può ritrovare nelle CdP.

    ho sempre avuto una qualche difficoltà a trovare una CdP abbastanza "neutra" da dare al mio chierico.

    se è LB ci può stare il Pugno di Raziel (Imprese Eroiche) forse con qualche HR. +9 CL, BAB pieno in 10 livelli.

  4. Ciao

    dunque, arrivato faticosamente al tanto agognato 10° livello (da chierico umano) ho richiesto la CDP del contemplativo e mi sono trovato come risposta : «no, è troppo power, non te la concedo, le immunità, la RI e i domini bonus sono troppo» :banghead: :banghead: :banghead:

    dì al tuo master che è un'esimia testa di carciofo da parte mia.

  5. io, che nella mia vita ho toccato numerosi generi musicali (ma mai metal, che proprio non reggo), non trovo davvero senso in questa discussione.

    quando iniziai a giocare a D&D ascoltavo rap, poi son passato a Marilyn Manson (che, preso come deve essere preso, ossia un industrial rock, trovo ancora abbastanza buono), poi allo ska, dark wave & friends e infine rock..

    un altro mio amico ascoltava grunge, uno pop, uno 99 Posse e musica simile, un altro reggae, insomma, di 8 che eravamo solo il master ascoltava metal.

  6. essere il curatore del gruppo deve essere un piacere, non un obbligo.

    semplicemente tue son le spell, tu decidi quando e come curare.

    quando noi nel gruppo avevamo problemi con i due caotici, semplicemente io ricordavo che il legale buono chierico, la prossima volta che erano in difficoltà, per loro non ci sarebbe stato.

    quindi o spendevano k e k di pozioni, o davano retta a me.

    ma il mio PG era così, e mi divertiva giocarlo in quel modo. la sera prima di dormire riunivo tutti i PG e usavo gli ultimi incantesimi per guarire le loro ferite. mi piaceva immaginare la scena, ed era soddisfacente per me.

    ma se tu non ti diverti, semplice: non farlo.

    ripeto: tuo è il PG, tue le spell.

  7. Ti stai scervellando su dei problemi che non esistono.

    Invece che sforzarti di fare qualcosa che nessuno ha mai fatto e a cui nessun altro essere umano è mai andato lontanamente vicino, sforzati di fare qualcosa di bello, di interessante, di avvincente, che invogli ad essere provato.

    Non stare a chiedere a quanta gente interessa la mitologia manichea o persiana: probabilmente la maggior parte non ne sa un tubo, me compreso, ma se mi fai un GdR bello, interessante e via dicendo e me lo proponi bene, questo non sarà più un problema.

    Non credo che molti di quelli che hanno giocato a Cani nella Vigna o che lo apprezzano fossero mai stati straordinariamente interessati ai predicatori mormoni del far west, dopotutto.

    quoto in toto, assolutamente.

    soprattutto su CnV e i mormoni ;-)

  8. Può, eccome se può... ma non è questo il luogo, cerchiamo di non trasformare questo thread nella solita disputa Ad&d vs. d20...

    per carità, che disputa!

    non si potrebbe mai creare una disputa in quel senso, anche perché io imputo le colpe non al sistema, ma ai giocatori. quindi da quel punto di vista i due sistemi, per me, sono uguali.

    come si avevano PG semplici usando solo i core di Ad&D, li si ha anche con i core della 3.5.

  9. .. rimane il fatto che, secondo me, advanced era più bilanciato e meno PP al confronto, oltre al fatto che lasciava molto più spazio all'interpretazione e alla fantasia, fantasia che nella 3.x viene spesso "gambizzata" da "troppi" talenti, abilità e capacità...

    io non le capisco queste frasi..

    come un sistema che mi permette di personalizzare fino all'osso (regolisticamente parlando) il mio pg può gambizzarmi il gdr, o la fantasia?

    Ad&D è bello, e non so neppure io perchè

    il sistema di gioco talvolta era veramente scomodo, o poco immediato

    ma sarà che è il primo a cui ho giocato, che ero un pischello e mi sembrava tutto nuovo, che è stato amore a prima vista e che mi ha donato tanto divertimento insieme agli amici.. credo sia l'edizione che non dimenticherò mai, con quei suoi disegni dei manuali (alcuni addirittura ripetuti in diverse versioni per occupare gli spazi vuoti)

    <3

×
×
  • Crea nuovo...