Vai al contenuto

Iddhart

Utenti
  • Conteggio contenuto

    15
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Iddhart

  1. 3 ore fa, Enaluxeme ha scritto:

    Non esistono armi che danno più attacchi del normale gratuitamente. Ciò che si avvicina di più è la scimitarra della velocità che offre un attacco aggiuntivo come azione bonus (che si scontrerebbe con spirito combattente del samurai).

    Comunque un guerriero di livello 17 fa 3 attacchi, 6 se usa l'azione impetuosa.

    Magari potresti chiedere un oggetto che ti dia la possibilità di lanciare velocità su te stesso: fra gli effetti dell'incantesimo c'è un'azione extra che può essere usata per fare un attacco, quindi saliresti a 4 attacchi, o 7 con l'azione impetuosa.

    Sinceramente stavo controllando e non ho trovato, l'unica cosa che mi ha fatto scrivere è che in passato un altro amico del party aveva trovato un'arma con l'extra attack, a questo punto presumo che o era un homebrew o creata dal master.

    Comunque si ho trovato la Blackrazor che mi fa lanciare haste.

    Per il resto, con il samurai se levo tutti i vantaggi o solo 1, a lv 15. Posso fare un attacco in piu' giusto? Il dubbio sta che non so se devo levare tutti i vantaggi o solo 1...

  2. Ragazzi, il mio master sta preparando una oneshot e ci ha chiesto di creare dei personaggi. (liv.17)

    Volevo fare un samurai per fare 3 attacchi piu' l'effetto, arrivano a 4.

    Visto che lui ci ha consentito di scegliere delle armi leggendarie-moltorare-rare volevo sapere se esisteva qualcuna che dava un'extra attack.

  3. Ciao a tutti, è la prima volta che mastero una campagna, visto che a me piacciono le cose fatte bene, vi scrivo alcune domande niubbe, per crescere-migliorarmi!

    La campagna che sto masterando è Tomb of annihilation.

    1) Uno degli obiettivi primari è di arrivare ad Omu. Ma chi sa dove si trova Omu? e Chi sa che Omu darà indizi sul completamento della missione? 

    2) La giungla è davvero enorme, come farli divertire nel viaggio?

    3) E' consigliabile dare altri oggetti magici o squilibra un po il gioco?

    4) Qualcuno ha creato o sa di qualche guida, fatta da terzi? 

  4. Ragazzi nella campagna che sto facendo, un player usa l'arciere arcano, ha 2 frecce magiche, il dubbio che abbiamo e' che quando lancia la freccia, la freccia e' magica? quindi anche 1d8 del danno dell'arma diventa del tipo della freccia?

    Ad esempio la freccia Shadow che fa 2d6 psichici diventano 1d8+2d6 psichici o 1d8 di piercing e 2d6 psichici ?

  5. Hola a tutti, sono un Warlock appena diventato livello 3.

    Da manuale dice che ricavavo questo tomo dal mio patrono ma non e' stato cosi', scelta dal DM.

    Il DM pero' nell'avventura ci ha fatto affrontare un Mago e ovviamente io ho preso il suo libro degli incantesimi e con un rituale lo ho fatto mio.

    Nel libro vi erano diversi incantesimi, addirittura di livello superiore a quello che posso lanciare io.

    La mia domanda: posso lanciare questi incantesimi di livello superiore e domanda piu' importante: li posso lanciare anche se sono incantesimi da mago?

    Ad esempio ho preso shield-palla di fuoco che sono solamente incantesimi da mago...

  6. Salve, ultimamente io e il mio gruppo ci stiamo divertendo tanto e ovviamente stanno creando un'altra storia.

    Volevo provare un forte personaggio ovviamente cercando di maxarlo usando l'eldritch blast.

    Il mio è un variant umano, warlock con FOR 10 DEX 13  CON 12  INT 11 WIS 15 CAR 16  (con il variant human ho preso tiri salvezza CON) e ho fatto il patto con il grande antico.

    Secondo voi come posso ottimizare il mio maghetto?

    Stavo pensando o

    14 di warlock e 6 di stregone

    17 di stregone e 3 di warlock

    11 di warlock 3 di guerriero e 6 di stregone

     

    che consigliate? 

  7. Il 31/8/2018 alle 09:39, Burronix ha scritto:

     

    Barbaro 5/Ladro 15
    Lvl 20: (1d6+5+2)x2 + 8d6 + 1d6+2 = 54 / turno (supera di pochissimo un fighter con GWF)

    Al dire il vero con la mia build: Guerriero 11/Paladino 6/Hexblade 3 riesco a fare:

    al primo turno: 300 danni   // I DANNI SONO MAXATI + SONO CON LA % DI COLPITA SEMPRE RIUSCITA

    secondo turno: 200 danni  // I DANNI SONO MAXATI + SONO CON LA % DI COLPITA SEMPRE RIUSCITA

    altri turni:150 danni   // I DANNI SONO MAXATI + SONO CON LA % DI COLPITA SEMPRE RIUSCITA

     

    Senza contare che con l'hexblade ho spada magica piu' critico a 19 e con il paladino se scelgo il traditore ho un bonus di 2d10 di veleno ogni volta che attacco quell'arma...ovviamente non l'ho aggiunto sopra perchè so che molti mostri hanno la resistenza al veleno.

    Che ne pensate del Paladino traditore (Oath of Treachery), quello Unearthed Arcana...? 

    Quale è il piu' forte per fare i danni?

  8. Il nostro DM ci fa usare la spada lunga con la dex se impugnata ad una mano, comunque stocco o spada lunga non mi fa tanta differenza.

    Per il resto: se uso 2 stocchi devo prendere la feat: dual wilder?

    Comunque come razza avevo pensato all'Human variant

    e come Archetipo, preferisco Monster Hunter...

     

    Che ne pensate?

    PS: grazie per le spiegazioni!

  9. Il mio obiettivo è fare tanti danni.

    Seguendo il consiglio di un utente di questo forum ho creato diverse schede:

    Quella che mi piace-spicca piu' di tanti è quella del Guerriero-Hexblade. Liv 15:

    Ora ho altri dubbi:

    - Che razza dovrei scegliere?

    - Sono piu' propenso a farlo sulla destrezza e utilizzare 2 armi, tipo  2 spade lunghe, prendendo lo stile Combattimento di due armi.   Teoricamente significa:

    Con 3 extra attack faccio 3 attacchi di spada destra + 1 di spada sinistra. Se faccio Azione surge: 6 attacchi di spada destra + 2 di spada sinistra? Tutto questo se spreco un azione bonus?

    Archetipo marziale sono in dubbio con: Battle Master-Monster hunter cosa consigliate?

     

  10. Sembrerebbe banale ma secondo voi, quale è la miglior optimized sui danni?

    Mi spiego meglio, ho sempre usato maghi-warlock e ultimamente mi sto concentrando sul corpo a corpo, come primo personaggio ho usato un ladro, lo trovo super versatile ma non lo vedo fortissimo sui danni, per i danni elevati, cosa consigliate e che build consigliate?

     

     

  11. 17 ore fa, Monolente ha scritto:

    Ciao! 

    Personalmente, trovo la tua build molto interessante. I 3 livelli da Warlock riforniscono un ladro di trucchetti estremamente interessanti. Di seguito le mie opinioni:

    1) Ti vedo come rogue molto orientato al combattimento. Col fatto che perdi 2d6 di furtivo, buona l'idea di Branding Smite e Wrathful Smite, ottima l'idea di Armatura d'ombra, ma a quel punto mi chiedo se non ti convenga sacrificare una Invocation per prendere Eldricht Smite e semplicemente liberarti il posto degli Smite per 1-2 spell che potrebbero esserti utili (es. Mirror Image o Spider Climb). Inoltre, anche Armatura d'ombra è carino ma non indispensabile. Valuta tu se preferisci una invocazione che ti aiuti in versatilità o un +1 alla CA. 

    2) Buona la scelta dell'Hexblade per il set di cui dispone, peccato che non useremo il carisma per tpc e danni ma non è un problema. Sicuramente con il pact of the blade hai a disposizione diversi trucchi dalla tua, e potresti forse considerare Improved Pact Weapon: così avrai sempre un'arma +1 a portata che può essere sia melee che ranged.

    3) Il warlock ti dà con pochi livelli un supporto a incantesimi micidiale, specie perché recuperi gli slot coi riposi brevi. In un contesto simile, l'Arcane Trickster secondo me è sprecato. In 7 livelli impari (circa) le spell che un warlock impara in 3 livelli, con una selezione ristretta e basata su intelligenza (o carisma, se usi le spell da stregone). In definitiva, secondo me potresti andare su archetipi che ti diano maggiori vantaggi in esplorazione/combattimento, come il Swashbuckler, l'Assassin, il Thief o lo Scout. 

    1) Si esatto, l'obiettivo è creare un Rogue mele, con capacità evasorie-escape al massimo.

    Vista del diavolo mi serve perchè posso fare combo darkness piu' ho la scurovisione.

    Armatura delle ombre mi porta a ben 18 CA, in piu' l'Eldircht Smite visto che ho solo il secondo livello di incantesimi mi farà fare solo un danno aggiuntivo di 2d8 e mi fa sprecare un incantesimo, non la vedo molto utile in questa multiclasse...

    Infine si mi piacciono quegli incantesimi ma non saprei proprio cosa levare visto che anche gli altri li trovo molto utili.

     

    2) Si a livello 3 è l'unico che mi da 4 incantesimi fortissimi e abilità molto utili tipo critico con 19. Per l'altra funziona ho già il +5 di DEX quindi non è che mi serve.

     

    3)  Sicuramente hai ragione, il problema è che ho giocato il Warlock e posso dirti che 2 incantesimi non bastano, basta pensare che in 1 combattimento se usi Shield + Hex in 1 turno già hai sprecato tutti gli incantesimi... Ho preferito multiclassarlo con il Trickster perchè ha piu' incantesimi e anche se sono scarsi posso fare combo piu' difensive.

     

    6 ore fa, savaborg ha scritto:

    Io di solito, in 5e, per controllare se un multi classe funziona lo paragono con il mono classe che gli assomiglia di più. Butta giù due schede per ilivelli  4, 10 e 16 una per il multiclasse e l’altra direi per un bardo orientato al combattimento o per un warlock e confrontale.

     

     

    Buona idea, per il primo multiclassing ovvero quello che ho spiegato qui, mi piace molto di piu' e lo vedo ottimizzato al meglio.

    Ho provato anche a fare 6 livelli del Wizard+Rogue-Assassino ma cosi' sono scarso con tutte e due le classi...

     

    Qualcuno ha altre idee-aiuti?

     

     

     

     

     

  12. Hola a tutti, scusate se ho sbagliato qualcosa, è il mio primo giorno e leggendo molto il sito e varie guide sono qui per farvi una domanda.

    Sono un giocatore ovviamente della 5e e ho già avuto due personaggi: un Chierico e un Warlock ovviamente le loro sorti non sono andate a buon rendere,  quindi ho deciso di crearmi un Ladro e lo vorrei multiclassare, mi spiego meglio io preferisco essere entrambi ovvero sia Mago che guerriero, ovviamente andare sempre corpo a corpo ma se devo usare vie di fughe o aiuti magici sono il primo che li usa. Ovviamente parlo di ottimizzarlo al meglio secondo questo ideale.

     

    Il mio personaggio è un Halfling di 5 livello con 10 FOR 20 DEX 14 COS  14 INTEL 13 SAG 14 CAR

    La mia build iniziale era 3 di Warlock e 2 di Rogue:

    Facendo il patto con l'hexblade e prendendo come :

    Cantrips: Chill touch e booming blade:

    1Liv: shield-wrathfuls smite-hex

    2liv: blur-branding smite-darkness-invisibilità-misty step.

    Elrdirch evocations: armatura d'ombra-vista del diavolo.

    a livello 3 del rogue, prenderei arcane trickstar e continure per i 13 livelli.

     

    Secondo voi conviene usare questa build creata da me o c'e' qualcosa di piu' forte?

    Io stavo pensando anche a farlo 6 livelli stregone e 14 ladro, puntando pero' all'assassino...

    Consigliatemi qualche buona build....


     

     

    • Mi piace 1
×
×
  • Crea nuovo...