Vai al contenuto

JayVee96

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    253
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da JayVee96

  1. Kaizen

    Spoiler

    L’oscurità copre la luce della mia torcia, e successivamente anche i miei sensi. Poi ricomincio a vedere, i sensi tornano, e io recupero la mia serenità, che viene presto turbata nuovamente da ciò che vedo.

    Ritorna in te, presto! Altrimenti sarò costretto a difendermi!

    Brandisco la mia lancia e tento di colpirlo andandogli incontro. Termino colpendolo con un calcio.

    DM

    Spoiler

    Azione -> Colpo con lancia. +5 tpc - 1d6+3 perforanti

    Azione Bonus -> Calcio. +5 tpc - 1d4+3 contundenti 

     

  2. Naas Alcameth

    Il mio caro amico e compagno Felix ci ha chiesto di aiutarli nella sua terra natìa. Ovviamente non si poteva assolutamente rifiutare! 

    Sì, ci attende li. Queste navi mi ricordano le stesse che mi hanno portato qui dal mio paese. Dovrò farci ritorno, prima o poi. La mia famiglia attende il mio ritorno.

    Ammiro il paesaggio.

  3. Helios

    Mi avvicino al gruppo. Mio caro Asfenaz, per quanto mi pianga il cuore, non possiamo fare nulla per quest’uomo ormai colpito dalla maledizione. Non conosco metodi per debellarla. Che i Signori della Luce abbiano buon cuore e accolgano la sua anima. Poi sento dei rumori provenire dagli alberi. Alzo la testa per capire se qualcosa è nascosto tra i rami.

    DM

    Spoiler

    Percezione +8

     

  4. Azog

    Saliamo saliamo, saliamo saliamo, finché finalmente arriviamo in cima. Con le braccia incrociate ammiro la bellezza del paesaggio desolato, dando le spalle alle pareti di roccia e al villaggio dei coboldi. Mi ricorda molto quando la neve si scioglie a casa, e arriva la calda primavera.

    Proseguiamo il cammino, troviamo delle ossa parecchio grandi di animali che però non riconosco, ma ne sono molto contento. Questo significa solo una cosa: prede! 
    Poco più avanti arriviamo a una strana costruzione con un meraviglioso teschio con le corna. Che magnifica bestia dev’essere stata! Mi avvicino per ammirare meglio il teschio. Le candele sono semi sciolte, questo vuol dire che qualcuno è stato qui. Mi guardo intorno.

    DM

    Spoiler

    Percezione +2, tendo l’orecchio per capire se sento movimenti o parlottare vicino a noi.

     

  5. Helios

    Proprio quando noto la luna piena, l'uomo con cui stava provando a parlare Asfenaz si trasforma in una creatura mostruosa, un lupo mannaro. Proprio come quelli che abbiamo appena finito di combattere.

    Dannazione! Non sono ancora finiti! Brandisco il mio scudo ben saldo. Il suo stemma si illumina di una luce dorata. Un bagliore simile a una fiamma scende sul Lupo Mannaro.

    DM

    Spoiler

    Helios

    HP 45/45 - CA 18

    Azione -> Fiamma Sacra sul lupo. TS DES CA 15 - 2d8 danni radiosi

     

  6. Zarvan

    Dobbiamo trovare un posto sicuro, e proprio mentre decidiamo il da farsi veniamo avvicinati da un Orsogufo. Creatura maestosa quanto letale. Un raggio di luce blu parte dalla mia mano, in direzione dell’Orsogufo. Poi mi posiziono a fianco di Trilli, rassicurandola. Non ti preoccupare, ti proteggeremo noi! 
    Tendo un occhio dietro di noi, onde evitare di essere colti alla sprovvista.

    DM

    Spoiler

    Zarvan

    HP 26/26 - CA 12

    Azione -> Ray of Frost verso l’Orsogufo. +6 a colpire, se colpito 1d8 danni da freddo e la sua velocità è ridotta di 10ft. fino al mio prossimo turno.

    Se dovessi fallire il tiro, utilizzo Chronal Shift. 1/2

     

    Chronal Shift

    Starting at 2nd level, you can magically exert limited control over the flow of time around a creature. As a reaction, after you or a creature you can see within 30 feet of you makes an attack roll, an ability check, or a saving throw, you can force the creature to reroll. You make this decision after you see whether the roll succeeds or fails. The target must use the result of the second roll.

    You can use this ability twice, and you regain any expended uses when you finish a long rest.

     

     

     

  7. Kaizen

    Non si vede proprio nulla qui. Meglio accendere una torcia. State all’erta!

    Prendo dalla borsa una torcia e la accendo, sperando di vederci qualcosa. 

    DM

    Spoiler

    Iniziativa +3

     

  8. Helios

    Meglio agire con cautela. Aspettiamo il segnale di Asfenaz. 
    Tengo sotto controllo l’area circostante tenendo l’occhio verso Asfenaz e l’uomo in nero. Poi alzo gli occhi al cielo.

    La luna è piena. Visti i risvolti precedenti, meglio fare attenzione stanotte. Oh sommo Lathander ti prego veglia su di noi.

    • Mi piace 1
  9. Zarvan

    Con Hiccup, Chirone e Trilli

    Spoiler

    Vorrei sapere di più su questa ragazza, ma non posso farle altre domande. Non ora. Riproveremo domani. Mi dispiace ma dovrà parlare, che lo voglia o meno!

    Ascolto la storia di Hiccup, alternando Prestidigitazione e Illusione Minore per renderla più accattivante.

    In un momento morto domando a Trilli: Tu per caso conosci la magia? Sai fare qualcosa di simile a questi?

     

  10. Azog

    E tua mamma puzza più dei piedi di troll! Sudati! Rispondo al coboldino prima di dirigermi verso gli alloggi. 

    Agga, quel nanetto ha rischiato di rimetterci più di qualche scaglia questa sera. Se vuoi gli insegno io le buone maniere. Con le buone, ovviamente!

    Una volta raggiunti gli alloggi.

    Ah! Questo è meglio di quanto sperassi! Io vado in bagno, a più tardi!

    Inutile dire che l'odore inizierà a salire molto presto...

  11. Zarvan

    Mi dispiace Trilli, non volevo farti tornare in mente brutti ricordi. Per poterti aiutare, dobbiamo avere una visione chiara della situazione. Non ti preoccupare. Cerco di rassicurarla. 

    Sì, meglio non andare da soli. Io resterò qui con 66. 

  12. Kaizen

    Mi rialzo e mi riassetto. Sembravate ipnotizzati e non c'era modo di distogliervi da quella torta. Tutto bene Koolvind? Quella torta non sembra avere un bell'aspetto.

  13. Zarvan

    Ascolto con attenzione il racconto di Trilli.

    Ottimo! Ho alcune domande per te, se non ti dispiace continuare. In che modo combattevi contro gli spiriti? Potresti dimostrarci?

    Inoltre i tuoi occhi hanno catturato la mia attenzione. Per caso riesci a vedere degli spiriti anche in questo momento?

    Riassumendo: provieni da un castello, non troppo lontano da qui e vicino a un torrente. Voi conoscete posti del genere? Chiedo agli altri.

    DM

    Spoiler

    Storia +7 per il castello, ne conosco qualcuno nelle vicinanze?

     

  14. Azog

    Sono abbastanza sazio, la giornata è stata lunga e stancante. Ho solo voglia di farmi una bella dormita. Poi arriva questo sfortunato coboldo.

    Allungo il braccio dietro la schiena per raggiungere la mia ascia bipenne e, guardandolo fisso negli occhi gli domando: Cerchi problemi sgorbietto?

     

     

  15. Zarvan

    Durante il cammino resto al centro del gruppo, osservando il comportamento di 66. Sembra spensierata, dobbiamo mantenere così il suo umore, mentre cerchiamo di capire cosa sia successo veramente. Una volta fermati, mi avvicino a 66 e Balur.

    66, penso che trovarti un nome sia una ottima idea! Tutti hanno il diritto di avere un nome dalla nascita, vedrai che te ne troveremo uno molto carino! In più, se ci sono delle persone che ti cercano, chiamarti con un altro nome ci aiuterebbe a non farci trovare. Allora, vuoi che proviamo a capire cosa sia successo insieme? Se non te la senti, non ti forzerò a dover ricordare. 

    Mi giro verso Phera Hey! Che dici, accompagneresti 66 a farsi un bagno? Sono sicuro che si sentirebbe meglio. Dovremmo trovarle inoltre degli abiti nuovi.

     

    • Mi piace 1
  16. Helios

    Sono combattuto. Combattuto perché lanciarci ora all'inseguimento prima di perdere le tracce sarebbe la scelta più giusta. Ma non conoscendo cosa abbiamo di fronte, essendo appena usciti da una intensa battaglia, potrebbe essere una cattiva scelta. Non sappiamo dove sia finita Bedias giusto? Ho visto solo un cumulo di neve.

  17. Kaizen

    Mentre i due investigatori ci raccontano l'esito delle loro indagini noto i miei compagni che iniziano a camminare verso il camino. Mormorano qualcosa di strano, vogliono una fetta di torta. Al che, anche l'Elfo me lo fa notare, e mi urla di fermare i miei compagni. Ipnosi? 

    Tre sono abbastanza da fermare, quindi con le braccia aperte cerco di gettarmi verso di loro facendoli finire a terra, in modo da bloccarli.

×
×
  • Crea nuovo...