Vai al contenuto

Sir Rohem

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    1.3k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    4

Messaggi inviato da Sir Rohem

  1. Ci sono eventi e cose che, loro malgrado, vanno oltre ad ogni idea e considerazione.

    Non voglio assolutamente lanciarmi in chissà quale giro di parole.

    Mi limito a dire che inevitabilmente la morte, in un modo o nell'altro, fa parte della quotidianità di chiunque.

    La cosa che stride e che fondamentalmente ci lascia in bocca il sapore dell'ingiusitzia è che questo non dovrebbe accadere ad una persona di 30 anni.

    Non conoscendo i famigliari di Claudio, mi limito a lasciare il mio pensiero qui da voi e per voi.

    Un saluto

    Simone

  2. le questioni aperte sono tante, così come tante erano le cose che si sarebbero potute organizzare in gruppo per la fiera.

    ti ho portato l'esempio della registrazione di DL a Lucca per esprimerti quanto poco si sia comunicato su tutta la questione....se poi per voi è una cosa da poco, come cosa da poco la si poteva risolvere.

    Infatti è molto meglio ritirarsi dalla discussione sventolando i fazzoletti bianchi di addio. Così la discussione si ferma e si esce da vincitori, right?

    D'altronde discutere in maniera costruttiva è più laborioso e soprattutto non si raccolgono i consensi che si ottengono con un addio strappalacrime.

    personalmente non avrei aperto un topic (proprio per evitare commenti come il tuo), ma siccome Kroov ha ritenuto giusto farlo, io mi sono sentito di salutare i ragazzi, molti dei quali in questi 2 anni abbondanti sono stati dei buoni amici.

    se poi il mio saluto ti sembra lacrimevole......è il tuo modo di interpretarlo...tuo personale.

    siccome ne hai la facoltà puoi anche guardare i pm che ho inviato per salutare un po' di persone......ho tenuto una condotta corretta fino infondo.

    a mio avviso le divergenze e la mancanza di fiducia e rispetto hanno avuto il sopravvento sulla possibilità di di fare discussioni "costruttive".....qualcuno deve ancora spiegarmi (per ex) la chiusura del topic in sezione "mercatino" in modo convincente (perché al mio ultimo messaggio nell'angolo dello sfogo http://www.dragonslair.it/forum/showpost.php?p=117937&postcount=482, è seguito il silenzio) perché la motivazione pappappero non è un gran che.......comunque è solo un esempio......personalmente non ho più interesse nal sapere le origini di tale scelta.

    ripeto una cosa che ci siamo detti pochi post sopra, abbiamo idee differenti ed entrambe (probabilmente) opinabili e a giudicare anche della ultime pagine di "confronto" tra te (staff) e me, non vedo possibili punti d'incontro.

  3. nella foga mi era sfuggito, ora ho risposto.

    Lamento più che legittimo (). Mi chiedo solamente come mai questa cosa sia venuta fuori solo ora in questo topic...a meno che ovviamente non ne aveste già parlato con qualcuno dello staff.

    beh questo topic è servito a qualcosa a quanto pare.

    per il resto di domande senza risposte ne restano e resta il fatto che tra giugno (decisione di partecipare alla fiera) e ottobre (periodo di fiera) non c'è stato alcun genere di consultazione e/o confronto (salvo 2 telefonate con Aza e qualche pm per aggiornarci sui pagamenti dello stand) .....nonstante qualche idea fosse stata lanciata.

    nel caso non si sapesse......nonstante le mie richieste (non poche) di chierimento della posizione di DL,

    l'Associazione Culturale Dragons Lair risulta registrata a Lucca C&G2005 a nome Tansini Simone e con sede a Piacenza in Via G. Bruno 40

    questa cosa è stata fatta presente....ma non risolta, DTL (scusa se ne parlo direttamente con te....ma sei l'unico che posta qui) di questioni da discutere ce ne sarebbero e molte, ma il tempo dei confronti è passato.

    come già detto in altra sede, questa è l'ultima discussione che tengo a terminare.

    p.s. x Ravenos:

    eravamo allo stand ma non siamo certo "venditori" (nella vita facciamo altro) e abbiamo fatto del nostro meglio.

    parlare senza aver visto o aver minimante partecipato mi pare quanto meno fuori luogo.......

  4. Ma non mi hai ancora detto perchè non hai preso la maglietta. E' tanto problematico?

    problematico?!? veramente non mi era ancora stato chiesto!!!

    non l'ho presa perché una volta vista la realizzazione non mi è piaciuta; la maglietta mi pare che abbia il difetto di avere la stampa troppo grossa e delicata (tende a segnarsi presto); avevo detto ad Aza che avrei preso la polo ma onestamente (siccome mi ero informato tempo addietro) 20euro mi pare eccessivo.

    tutto qua.

  5. come già detto, il mio punto di vista e il vostro è inconciliabile, forse perché entrambi sono opinabili.

    quindi per me la faccenda è chiusa.

    mi resta solo questo dubbio......perché sottolineare che non avreste mosso critiche (spero costruttive) se non ci fosse stato questo topic.

    io sono contento che ci sia stato questo chiarimento, almeno ho fatto ordine nelle mie idee e ho preso le decisioni a mio avviso più coerenti e corrette.

  6. quello che hai detto DTL è talmente soggettivo e opinabile che non credo che servano risposte di nessun genere.

    -se volevate entrare il venerdì bastava chiedere e vi avremmo fatti entrare (il metodo era veramente semplice)

    -se volevate fare appunti li potevate fare il sabato, ma pare che nessuno abbia mai detto nulla, se non di spostare una polo dentro, cosa peraltro fatta.

    -avevate il vostro 25% di spazio.....non dimenticare che il bancone era 1m x 1m siamo noi ad aver portato cavalletti e tavole per ottimizzare il poco spazio, quindi la visibilità DL è stata più che garantita, come si evince dalle foto che tu hai voluto quotare

    -se non volevate essere ospiti sarebbe bastato contattarsi e parlarne prima e non fare delle critiche dopo la fiera e con il monitor di mezzo

    per il discorso magliette non ho nulla da dire, di certo le vendite sono state scarse non a causa dello stand e/o degli standisti.......

  7. Permettimi di chiarire una cosa. Io non c'ero in fiera. Non ho visto che rilievo fosse stato dato al materiale DL. La mia è una risposta personale, su una questione statutaria, di cui io mi occupo. Tu hai chiesto e io ti ho dato la spiegazione obiettiva. Vorrei solo farti notare una cosa, dalle tue parole mi sembra tu stia confondendo lo sfogo personale di Gideon (da quelle che sono le tue ossevazioni) con quello che è il pensiero condivisio dello staff (citato puntualmente da aza nel suo post). Se è tua intenzione chiarirti con Gideon, il mio consiglio è quello di utilizzare la via da lui proposta, ovvero chat e mp.

    certo, però comunque resta il fatto che di certe cose si poteva parlare PRIMA della fiera e non DOPO.

    perché un accomodamento si sarebbe potuto travare evitando recriminzioni e opsteriori.

    p.s. (OT)

    e secondo te dovrei chiarirmi via pm con un individuo che fa uno sfogo del tutto personale (che andava fatto via pm con i diretti interessati, visto che è palese con chi ce l'abbia) e poi non da diritto di replica?!?!?

  8. Provo a spiegarmi meglio. Il logo DL può essere utilizzato solo per sostentare l'esistenza stessa dell'associazione. Se tu lo utilizzi per l'oggettistica, tutti i ricavi vanno devoluti alla DL, in quanto è stato utilizzato il logo, che per statuto può essere usato solo a questo scopo. Stessa cosa dicasi per le magliette. I proventi delle vendite sono utilizzati a scopo di sostentamento dell'associazione stessa.

    e che problema cisarebbe stato?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

    qualcuno, da quanto apprendo da certe lettere che vengono messe in evidenza e poi chiuse per eitare repliche....deve avermi fortemente frainteso.

    se si spiegavano i termini delle condizioni, sarebbe bastato acquistare il materiale grezzo e avrei prodotto la linea lasciandovi tutto!!!

    ma vigurati che cacchio me ne fregava!!!!!

    comunque se l'iniziativa non piaceva più si poteva dirlo subito e non dirlo a posteriori.

    altra cosa, rispondo qui, perché i coraggiosi chiudono le discussioni.......per dire che lo stand non piaceva, bisognava allora venire il giorno dell'allestimento (ci abbiamo messo 6 ore)e parlare....e non fare i BAMBINI per tutto il periodo di fiera.

    Dio buono abbiamo quasi 30 anni a facciamo i giochini come alle scuole medie......

    altro dettaglio, DL ha partecipato per il 25% scarso dei soldi, perché non dimentichiamoci una cosa..........non c'erano solo i 380 euro di stand...........credete che i pannelli, la carta roccia, la pistola a caldo, il tessuto, l'edera aritificiale i peluches etc etc etc etc fossero gratis??????

    DL non ha avuto abbastanza rilievo in fiera????????? ma ci rendiamo conto che mi avete dato 5 scatoloni di roba, comprensivi di 3 tipologie di megliette (esposte, fuori e dentro) e 2 tipi di volantini (esposti) + il poster che campeggiava alle nostre spalle..........e non avete portato nemmeno gli appendi abiti per esporre le magliette???

    ma per favore.....comunque se lo stand non andava bene......bastava parlare in fiera......

    forse qualcuno avrebbe voluto vedere lo stand tappezzato di volantini di Esilio? potova dirlo......e avrebbe avuto risposta.......

  9. Logo:

    Il logo Dragons’ Lair può essere utilizzato SOLO ED UNICAMENTE per fini riguardanti l’associazione e per il sostentamento della stessa. La concessione del logo a terzi per fini di lucro non è una cosa ammissibile. FINE.

    se qualcuno si fosse preso la briga di rispondere alla mie proposte, forse avrebbe capito che non avevo nessuna intenzione di "lucrare" sul simbolo DL.

    semplicemente sarebbe stato un serivizio in più con cui promuovere l'associazione.....e magari FARVI rientrare di alcune spese, visto he le mie sono state ampiamente riportate in saccoccia.

    Proprio non capisco.....allora perché la maglietta riporta il simbolo, significa che lucrate sul simbolo?!?

    Confrontarsi sarebbe servito a chiarire le posizioni e magari a decidere qualche iniziativa in comune in più.

    Non avevo e non ho alcun bisogno dei simbolo DL per i miei prodotti e le mie iniziative, siccome a Lucca sono andato l'anno scorso e verosimilmente andrò l'anno prossimo; mi sono avvalso dall'ausilio di tavole di Mike che non finirò mai di ringraziare e tante altre persone che hanno collaborato.....tra cui, se forse a qualcuno fosse sfuggito un disegnatore professionista e quotato a livello internazionale (viva le conoscenze).

    STAND:

    Qualche tempo fa ci giunse la proposta da Sir Rohem, di aprire uno stand DL alla fiera di Lucca, dividendo le spese, la proposta fu presa in considerazione, e l'accordo fu stretto; al tempo non si parlò di altro almeno all'interno dello staff, l'organizzazione quindi fu demandata a Sir Rohem ed al suo gruppo.

    Ora se non fosse stato per questa proposta la Dragons' Lair non sarebbe stata presente poiché non c'era nessuno dello staff che avrebbe potuto preparare e seguire lo stand.

    certo, mi sono interessato io e credo di aver perso in mano la situazione nel modo migliore, visto che alla fine non c'è stata un virgola fuori posto.

    non pretendevo certo di essere interpellato o aiutato in alcun modo.

    Ripeto, si potevano organizzare più cose a nome DL, senza che io o altri utenti "lucrassero"....se questo era il timore, scusa Aza se insisto su questo dettaglio, ma spero che a qualcuno (che non sei tu) capisca il concetto...se espresso più volte.

    All'ultimo raduno di Udine avevo proposto un paio di altre iniziative.....che sono cadute nel nulla........dannata diffidenza.

    Se poi qualcuno ha delle rimostranze per come è stato gestito l'affare "Lucca", prego.....sono qui e non aspetto altro che chiarirmi, perché personalmente ho fatto il pieno di mezze frasi e atteggiamenti sibillini......o forse sarebbe più corretto dire immaturi.

    Per quello che posso dire e che ho già espresso, l'esperienza è stata fantastica, perché unica è stata la coesione tra gli standisti e gli stretti collaboratori (Hamon&Taric).

  10. ...che non trovo tra gli utenti...

    Presumo sia stato bannato...

    Che ha combinato?

    Ripeto ciò che ho detto in altri Topic,

    questo Forum mi sembra un posto

    tranquillo e cordiale,dove le discussioni

    non sfociano mai in litigi o,peggio,risse...

    Ciao.En.

    diciamo che ci sono stati dei momenti un po' burrascosi e sicuramente diversi fraintendimenti, legati ad una certa "rottura" delle comunicazioni civili.

  11. Mike scusa se intervengo solo ora ma non avevo visto il topic!!!

    comunque ti posso dire un paio di cose in base alla mia esperienza: se il gruppo non condivide il tuo modo di giocare e ti ha deluso è guistissimo che tu ne abbia parlato con loro; però non farti troppe pare, alla fine se non trovate un punto d'accordo non è colpa ne tua ne loro, semplicemente non avete il medesimo modo di intendere il gioco e quel punto ti conviene prenderti una bella pausa; infondo se sono problemi di gioco e non di rapporti personali uno soluzione si può trovare presto o tardi.

    e poi non disperare, DL è una buona risorsa per trovare PG nuovi.:-p

  12. Juv se vuoi farti una cultura in generale vanno benissimo i consigli che ti hanno dato.....l'unico problema è quello di reperire i cd!

    non tanto perché non li trovi, ma per il costo che hanno.

    evita le edizioni ultraeconomiche......spesso fanno pena.

    se vuoi un consiglio, potresti per ex prendere ogni mese queste due riviste (o almeno una delle 2) Amadeus e The Voice, in ognuna troverai 1 o 2 cd allegati, è vero che inizialmente avrai una collezione un po' random, però con google potrai facilmente collocare i periodi storici.

    questa mattina per ex mi sono ascoltato con enorme piacere delle composizioni per piccoli ansamble (quintetti e ottetti) di Beethoven....guarda caso in allegato allo scorso numero di Amadeus;-)

  13. DOVE?:confused:

    Scherzi a parte, la scimmia con tre teste si vede veramente anche se non ricordo in quale dei 4 giochi. Nel terzo c'era una sagoma di cartone nelle montagne russe del parco divertimenti di Monkey Island

    la scimmia a tre teste si vede nell'1 quando cerchi di distrarre i cannibali.....loro non ti credono e alla fine invece la scimmia a 3 teste passa:lol:

  14. Monkey sebbene non sia il primo nato di casa Lucas, è stato per me il primo amore e bisogna ricordare che monkey 1 e 2 sono la storia delle avventure grafiche, il 3 e il 4 dei piacevoli seguiti!

    x Azo, nonostante le perplessità sul 3D ti garantisco che il 4 è un gran bel gioco, con enigmi di tutto rispetto!!!

    ma vi ricordate in monkey2 la scimmia da ipnotizzare con una banana attaccata al metronomo sul pianoforte, per renderla rigida e poi utilizzarla come chiave inglese per chiudere la conduttura che alimentava una cascata?!? yeaaaaah tempi d'oro!!!

  15. se il gruppo non è di altissimo livello, potresti anche far entrare in campo altre gilde e confraternite, Arpisti, Alleanza dei Lord (o qualcosa del genere) per coinvolgere il gruppo in un gioco delle parti più ampio e che ti permetterà di dargli delle quest e delle sottoquest sempre adatte al loro livello.

×
×
  • Crea nuovo...