Vai al contenuto

Buciacca

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    85
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Messaggi inviato da Buciacca

  1. Noi abbiamo salvato la vita ad un drago d'oro femmina, e io personalmente invece di chiedere una ricompensa le ho chiesto di darmi un cucciolo, che avremmo allevato e addestrato, lei ha acconsentito, e dopo averlo portato al pozzo delle anime lo abbiamo fatto avanzare fino ad essere adulto:-D

    ora abbiamo un fedele compagno, drago mezzo rosso e mezzo d'oro una belva.

    io lo alleverei, certo qualcuno deve avere adeestrare animali, e le altre cosucce che servono, altrimenti è inutile

  2. Salve ragazzi...quando vi esce un 1 sul d20...cm procedete???

    io seguo una tabella, che riguarda armi naturali, da mischia e da distanza, il problema è uno...appartiene alla 2° edizione....ce qualcosa aggiornato alla 3.5???

    se si, ditemi dove la posso trovare???

    Noi usiamo la regola classica, esce un 20 lo hai colpito sicuramente, e tiri per confermare il critico, se esce 1 "ritenta sarai più fortunato" (con un altro attacco logicamente

  3. Invece fai bene ad essere un "rompiballe" (inteso nel senso buono della cosa, non fraintendere :-o ), perchè una spiegazione c'è anche a questo, e sono felice che la questione sia stata sollevata.

    L'intelligenza è la chiave con la quale alcuni hanno individuato le costellazioni, e le hanno nominate con nomi che ricordavano il più possibile qualcosa di concreto e tangibile, che si trova in terra (della serie premiamo l'inventiva). Vagliabile e valida, comunque anche il discorso del carisma, potrebbe essere buono metterlo come secondo prerequisito.

    Sulla questione degli umanoidi, e per umanoidi in questo caso, intendo umani, elfi (drow compresi), halfling, gnomi e nani (duergar compresi), orchi e mezzorchi sono esclusi da questa cerchia, così come altre razze un po' più marginali (anche se il termine è brutto o forse poco bello a dirsi) come goliath, mezzi giganti, ed altre razze analoghe.

    Oltre all'intelligenza (ed eventualmente il carisma) i dadi vita influenzano, in quanto creature con dadi vita maggiori ad 1, sono già considerate creature più forti del dovuto, e quindi le divinità non reputarono giusto, donare a loro dei poteri aggiuntivi, ma invece di donarle a chi di base nasce più svantaggiato (discorso un po' discutibile, ma in linea con le ideologie delle divinità dell'ambientazione)

    Per il discorso della cernita delle razze (nani, elfi, halfling, gnomi ed umani), vengono assegnate solo a loro, in quanto razze che nel corso della storia, hanno creato e costruito, facendo crescere città e prosperare civiltà, con tanto di cultura e scoperte intelligenti ed ingegnose, mentre d'altro canto, creature come goblin, coboldi o analoghi, sono sempre stati contro lo sviluppo e destinati ad un esilio (forzato o meno) e quindi di nessuna utilità per determinati tipi di sviluppo ed erudizione.

    Spero di essere stato il più chiaro possibile, e se ho dimenticato di dire qualcosa, non fate altro che domandare, ci sono apposta :lol:

    però scusa:confused:, gli dei non sono sempre così giusti, se un dio che rispecchia forza e potenza è più logico che doni i suoi poteri a chi si dedica all'aumento di queste potenzialità, e poi se propio devono essere giuste li donano sia a l'uno che all'altro, è più logico che chi sia più potente abbia più poteri rispetto a è più debole, no? secondo il mio modesto parere logicamente;-)

  4. Hmmm... Sulla questione dell'assenza dei DV razziali: perché un goblin si ed un bugbear no? Perché un umano si, ed un drago, che SICURAMENTE ne sa di più di un umano no?

    Perché essere intelligenti dovrebbe influenzare l'essere influenzati (scusa il pasticcio ^_^) dal proprio segno zodiacale? Perché allora non la Saggezza (nel suo rappresentare l'essere collegati con il mondo esterno) o il Carisma (la forza innata della personalità)?

    Quali sono le norme regolano questo essere prescelti?

    EDIT: Si, sono un grandissimo rompiballe. :-p

    infatti (non rivolto all'essere rompiballe), quella dei dadi vita raziali non è molto giusta, non è meglio a questo punto distinguere i segni in base ai pantheon che si adorano?

    per es.

    il pantheon classico ha come segni quelli classici che usiamo noi, a quello greco si possono mettere altri animali, come fanno i cinesi, etc etc....:-D

  5. La mia domanda è: secondo voi, in un mondo fantasy si userebbero i nostri stessi segni, che hanno un determinato nome che non ha nulla a che vedere con la configurazione delle stelle, ma sono legati ai nomi dei mesi e delle stagioni delle popolazioni pre-achee? Ed i segni zodiacali delle civiltà diverse da quelle umanoidi?

    ...

    Ed i segni di diverse civiltà umane?

    E come la mettiamo con i mondi specifici, con costellazioni differenti? A Dragonlance, dove le costellazioni SONO le divinità? Eberron, dove le costellazioni sono legate ai piani? E a Ravenloft, dove il cielo è quello che è? E Greyhawk, dove esistono due lune, come funziona l'influenza della luna sul segno? :rolleyes:

    Secondo me vi infilate in un ginepraio... ;-)

    "MAAAAAASTEEEERRRR... Voglio anche io avere il segno zodiacale che influenza le mie capacità aggratis..."

    E comunque, per ripetere un'obiezione fatta in precedenza: quanta gente c'è al mondo? Tutti i nati sotto il segno della Vergine sono belli ed impossibili? Ed i non umanoidi?

    O sono io che non mi sono spiegato o non hai letto bene, non è che tutti quelli sotto il segno della vergine hanno quei poteri, al 5° livello scegli il primo, non penso che tutti sul pianeta arrivino al 5° livello, e poi ne ho buttati li solo 2, se ne aggiungi altri ecco che avrai più distinzioni tra le persone con stesso segno, oppure aumenti ulteriormente il livello in cui si ricevono quei poteri

  6. L'idea mi piace, si potrebbe fare a mo di geomante, del perfetto sacerdote, ma senza acquisire tratti fisici del segno a cui si appartiene,

    Es.

    Se sei del segno dello scorpione puoi scegliere tra:

    bonus all'armatura naturale

    Bonus di resistenza ai veleni

    ecc......

    Se si è del segno del toro puoi scegliere tra:

    Bonus ai punti ferita

    Bonus di forza

    se sei del sagittariohai:

    "velocità" la puoi avere senza ogetti magici, a mo di talento

    bonus alla destrezza

    se Vergine hai:

    Bonus al carisma

    le abilità collegate al carisma aumentano come se fossero di classe

    e così via, magari al 5° ne scegli uno, poi quando ti ritocca avrai un altra lista da cui prenderli.

    che ve ne pare?

  7. se lo vuoi biclassare il guerriero è ottimo, ti da quei talenti che altrimenti con il barbaro non potresti avere, o meglio, non hai abbastanza talenti per poterli scegliere, se lo vuoi affiancare ad una Cdp ti consiglio il berseker furioso, è un po pericoloso, ma basta un "calmare emozioni" per salvare il gruppo dalla tua furia, poi una volta diventato abbastanza potente hai il "Colosso leggendario", che unito al barbaro è una vera e propia macchina distruttrice.

    di talenti ce ne sono un infinità,

    Iniziativa migliorata, Estrazione rapida, attacco poderoso, incalzare, incalzare potenziato, critico migliorato (se poi fai affilare l'arma il dado che ti serve per fare critico si abbassa ulteriormente), volontà di ferro, questi sono quelli un po più classici per un barbaro ai primi livelli, se poi arrivi verso i livelli epici ce ne sono tantissimi altri che sono spettacolari, carica crudele, critico devastante, critico soverchiante, etc...... appena la trovo ti posto la scheda del mio ultimo barbaro:bye:

  8. Prima di rispondere, ti ricordo che da regolamento è vietato usare linguaggio sms, e abbreviazioni come da tuo post iniziale. ;-)

    Secondo me, la tua reazione è valida, anche se dipende cosa intendi per 3 secondi...

    Cioè, gli hai detto "hai 3 secondi per rendermele!!" (magari contando)

    Oppure dopo 3 secondi (fuori gioco) che gli avevi chiesto la restituzione hai attaccato (senza fargli capire niente).

    Nel primo caso, anche se lui lo poteva fare per scherzo, doveva capire che non lo era. Soprattutto vista l'importanza dell'oggetto.

    Certo, in un gruppo, soprattutto in D&D, si cerca di avere un buon rapporto di squadra (D&D è un GdR di squadra, per definizione). Quindi magari, al tuo posto, avrei fatto la stessa cosa in gioco, ma avrei "fermato il tempo" fuori gioco per spiegargli che la tua reazione in gioco che stavi (per forza) per avere, e che se voleva veramente arrivare a tanto. Magari il DM si sarebbe intromesso nella discussione, anche.

    Insomma, spesso chi agisce cosi non lo fa da bravo giocatore di ruolo.

    Mi spiego: se io sono un ladro, nella realtà, in un mondo fantasy, e mi metto a rubare un oggetto ad un chierico, oggetto dato dalla sua divinità, proprio di fronte a lui, ricattandolo i casi sono 2:

    a) conosco bene il chierico e gli sto facendo uno scherzo, e posso capire dalla sua faccia quanto posso tirare la corda... [Non era il caso qui, visto che il tuo PG era entrato da poco]

    B) non gli sto facendo uno scherzo, e a questo punto credo veramente di potere ottenere dei soldi. Di sicuro, però, a questo punto non mi metto in una situazione dove il chierico mi possa colpire. Scappo subito con un piano predefinito, e lo ricatto a distanza con messaggi.

    Premesso comunque che rubare un oggetto dato da una DIVINITA' è un pò folle, niente mi garantisce che un servo della divinità non appaia dal nulla per uccidermi.. [e non mi sembra nemmeno qui il caso, visto che è rimasto lì come un idiota con le corna in mano, permettendoti di colpirlo]

    Quindi la situazione mi fa capire che il giocatore del ladro ha voluto fare uno scherzo/non-scherzo, cioè, sapendo che state giocando a D&D, e che eri l'ultimo arrivato del gruppo, ha voluto metterti in difficoltà, rubando davanti al tuo naso i tuoi oggetti, pensando che non avresti attaccato perché sarebbe stato come dichiarare guerra e sfaldare il gruppo... Solo che questo è metagaming, e andrebbe punito/evitato.

    Certo, magari ha rubato proprio le corna per un ragionamento in-game: cioè: "se mi attacca, visto che è l'ultimo arrivato, i miei compagni mi aiutano e lui muore, e ci prendiamo i suoi oggetti".

    Che a questo punto è un buon raggionamento, IN GAME, ma visto che tu non ci hai detto altro, suppongo non abbia funzionato, e che i compagni non si siano mossi... anche qui ci sarebbe da spendere fiumi di inchiostro, ma rimane il fatto che si gioca tutti insieme. Quindi se questa è realmente la ragione del giocatore, allora è da rivedere tutto l'atteggiamento generale dell'approccio a D&D del gruppo.

    edit: dimenticavo, a livello PE, hai fatto benissimo.

    Cerca però di non focalizzarti su questo, ;-)

    L'importante è divertirsi insieme.

    Stai imparando, lo dici tu stesso, ma ricordati che se non giocate bene insieme, voi, giocatori, allora non contano i PE, perchè se non si gioca insieme, il PG non ha bisogno di PE, non progredisce. :D

    Perfettamente d'accordo su tutta la linea

    Purtroppo come in tutti i campi c'è chi pensa solo al propio tornaconto coprendosi dietro al "numero", ho giocato nella mia storia di d&d con solamente tre gruppi, e negli ultimi 2 ho trovato persone che erano gelosi nella realtà che il mio pg era il più forte del gruppo, e hanno sempre tentato di "togliermi di mezzo", nonostante gli avessi salvato la pelle più e più volte, purtroppo queste persone dividono il gruppo, rallentano il gioco, e boigottano le tue azioni, spero che il tuo gruppo non abbia detto una parola, perchè altrimenti li avrei lasciati e me ne sarei andato per cavoli miei all'istante:mad:

    Approposito, come è andata a finire?:confused:

  9. diciamo che gioco dal 2001, sono sei anni, e in questi sei anni ho giocato con molte persone diverse, fortunatamente io e il master siamo sempre presenti:-D, gli altri variano, come Pg in questi sei anni ne ho avuti solamente 3

    1° Wolfgar, Barbaro umano, portato dal 9° al 27° livello,

    2° Scorpio, Barbaro mezzo drago d'ottone, portato dal 1° al 39° (Come Cdp aveva berseker furioso 10 livelli e Colosso leggendario 7 livelli, una macchina per uccidere.

    3° Sagramor, Chierico umano devoto a pelor, ogni tanto mi scappa qualche atteggiamento barbarico:banghead:, ma che ci devo fare ........ è l'abitudine.:lol:

  10. diciamo che secondo il mio modesto parere avresti prima dovuto tentare di convincerlo, magari con diplomaza, poi allora potevi far subentrare il guerriero che è in te e sdraiarlo, se hai seguito questa linea per me hai fatto benissimo, tanto più che sei caotico, quindi non accetti ordini o ricatti vari da nessuno.

    anche come PE non ci dovrebbero essere malus, lo hai ruolato benissimo;-), logicamente a parere mio.

  11. Un consiglio spassionato, non vi seve il curatore, il ladro utilizzando l'abilita "utilizzare oggetti magici" può usare bastoni, verghe, bacchette, PERGAMENE, ( che sono una manna dal cielo), ho giocato in un gruppo dove c'erano 2 ladri, un mago, 1 guerriero e 2 barbari, mai avuto problemi, il ladro lanciava cure e noi facevamo scorte di pozioni, non sarà mai come avere un chierico, ma va bene ugualmente.

    P.s. non è vero a mio parere che bisogna essere un picchiatore per essere al centro del combattimento, l'infermierina :lol: come la chiama qualcuno può essere forte usata bene, basti pensare che ora sto usando un chierico, e in un gruppo di tre guerrieri e un mago si può dire che do la biada a tutti,:cool:

    forse perchè ho un po di esperienza in più:-D

  12. quando uno dei giocatori di una vecchia avventura decise di fare il lich affidò il filatterio ( in questo caso un anello) al barbaro del gruppo, che se lo mise ad un dito del piede ;-), poi dato che il giocatore scassava le scatole ogni volta il barbaro fece distruggere l'anello dal mago del gruppo :twisted: che bella scenetta che venne fuori

  13. Salve a tutti, io ora come ora sto giocando un chierico, è la prima volta che scelgo un personaggio diverso dal barbaro, e devo dire che non è niente male, inoltre essendomi comprato il manuale del perfetto sacerdote ho dato anche una letta alla classe dell'anima prescelta, e devo dire che quando ho letto la tabella riassuntiva della classe ho detto: ( cavolo, è forte), poi però se lo si guarda in dettaglio:

    Ha pochi incantesimi, quindi se sbagli a scegliere ti tocca aspettare di salire di livello per poter cambiare la tua scelta, oltretutto che non avendolo letto attentamente non ho capito molto bene le restrizioni che hai cambiando in seguito le scelte.

    hai 2 caratteristiche da potenziare, rispetto al normale, il che non è semplice, non si sarà mai al massimo della potenza ne in una ne nell'altra, si, una la potenzi con i punti e una con gli oggetti ma comunque rimane il fatto che una sarà sempre più alta, a meno che non si suddividano i punti ogni 4 livelli tra le due e ci si prendano gli oggetti per entrambe, e ci ricolleghiamo al fatto di non essere potente in nessuna delle due

    la vedo al quanto........... difficile, però se si guardano le altre caratteristiche è bilantiata, un chierico che incentra la sua esperienza non tanto sulle magie divine quanto sul picchiare.

  14. mmm allora da me se vuoi un oggetto magico te lo devi guadagnare... è bello infatti vederli costudire con cura gli oggetti...alla fine ci si affezionanao....s e girano l'angolo e trovano oggetti magici così ... non gli daranno nessuna importanza:

    mmmmmmmmm, secondo me dipende, io ora sono al 29° livello, e conta che ho ancora oggetti di quando ero al 15°, ci sono affazzionato, e cerco di potenziarli per far si di continuare ad usarli.

    comunque apparte le cose descritte nei post precedenti.........

    amuleto della potenza divina: (il nome gliel'ho dato io)

    semplicemente +12 a tutte le sei caratteristiche

    pagato 2.000.000 di monete d'oro, + vari componenti andati a cercare in giro per le terre selvagge.

    l'ascia dell'attacco multiplo che ho postato già l'ho fatta modificare, ora è +6, fa 2 d 12 critico 15-20 x3, ha perso l'abilità del doppio attacco, ma se la lancio fa il critico x4 in un'area di 10 metri di diametro, ad una distanza massima di 20 metri, e ho il 10 % di possibilità di assorbire i danni curandomi le ferite.

    purtroppo quando torna indietro se non supero in ts sulla destrezza mi fa i danni anche a me.

  15. mmmmmmmmm, vediamo........

    il ladro mezzo celestiale del gruppo ha fracassato di botte un cacciatore, lo ha fissato per terra con dei paletti nelle mani e nei piedi, ha ricavato un palo da un albero, gli ha fatto la punta, e lo ha impalato lasciandolo a morire li.

    per quanto mi riguarda uccido velocemente, il massimo è stato quando ad un uomo molto ricco che avevamo catturato, ho visto i denti d'oro, preso da una vena di follia ho iniziato a tirare cazzotti al pover uomo fino a che non gli ho cavato tutti i denti.

  16. ho sentito molti lamentarsi del fatto di un pg che ne corregge un altro, io sono il primo a farlo, e capisco possa essere frustrante uno che ti dice sempre cosa fare, ma se usi un barbaro per la prima volta nella tua vita e giochi con uno che lo usa incessantemente da 6 anni ti può dare una mano, oppure se bisogna decidere una tattica di combattimento, è logico che il più esperto apra bocca e consigli cosa fare, attenzione "consigli" non sono nessuno per dare ordini, anche perchè tanto poi fanno come gli pare, e questo mi collega alla cosa che mi da più fastidio, ci sono tre licantropi che possono sparare magie e un parbaro berserk, ok io sono un barbaro berserk, essendo il picchiatore più forte mi metto a combattere contro l'altro barbaro, così lo tengo occupato mentre gli altri pensano ai lican, no, lo propongo tutti sono d'accordo, io parto, scatta la vena di follia, degli altri, che fanno? attaccano tutti in massa il guerriero, non riuscivano neanche a scalfirlo, uno dei licam spara calmare emozioni, io muoio, la furia del pg era passata a me, per fortuna sono riusciti dopo 2 sessioni intere a ucciderli e mi hanno risorto.

    In poche parole la voglia di menare a tutti i costi al boss non curandosi degli altri o della tattica, mi fa uscire dai gangheri:banghead:

    ora mi sono ripromesso di ucciderli tutti se lo rifanno.:-D

  17. tornando al caso specifico, secondo me non ha fatto bene, almeno per come lo vedo e gioco io il barbaro è un combattente eccellente che preferisce la morte alla ritirata, oltretutto a mio parere il giocatore rimasto in piedi poteva fare una semplicissima domanda: "in che condizioni è il mio nemico" il master gli avrebbe risposto: "vedi che gronda sangue, ha ferite molto profonde e si regge a malapena in piedi" se fossi stato il barbaro e avessi avuto una trentina di pf, sarei partito all'attacco, dato l'allineamento poi avrei raziato tutti i corpi e me ne sarei andato.

    Sarà che il mio barbaro per come lo gioco io non scappa mai:banghead:

  18. Semplicemente perché imho se si devono dare consigli per la creazione di un personaggio converrebbe suggerire "cose" pubblicate su manuali ufficiali.

    Nulla vieta di inventare oggetti, talenti, classi, incantesimi o che altro, ci mancherebbe, però non è il massimo della sensatezza suggerire di adottare cose inventate.

    Semplicemente perché difficilmente un altro master concederebbe oggetti o classi inventati da altre persone. Manuali ufficiali e relativi contenuti hanno una reperibilità molto maggiore e la sicurezza quasi assoluta di essere accettati da qualunque Master, non trovi? [e soprattutto essendo "cose" conosciute da molte persone se ne può parlare ;-) ]

    Siamo tutti liberissimi di dare consigli, ma almeno a me pare poco sensato consigliare qualcosa e poi esporre personaggi che non possono essere "usati" da altri. Tutto qui.

    In ultimo, sperando di non farmi odiare, sulla frase dei 1200 danni: con un personaggio di quel livello che dispone di oggetti così spaventosi ("cose bestiali", come le hai definite) secondo me 1200 danni non sono poi una botta così grossa... Ma si tratta di un semplice punto di vista personale, sia chiaro...

    bhè, posso darti ragione sul fatto dei 1200 danni, ma è anche vero che non ho conteggiato attacco poderoso e ho considerato su 4 d6 un 24 che è la metà precisa del massimo che si può fare, comunque si, è vero, sono punti di vista personali.

    riguardo al fatto che i master non accettano cose inventate da altri non sono molto d'accordo.... basti guardare le discussioni che ci sono nel forum, non dico tutte ma un buon 90% sono per avere aiuti e idee da altri, quello che io ho postato perchè non potrebbe essere usato da un altro master o giocatore, sono cose potenti, ma possono fare comodo a chi ha un personaggio di alto livello come me, o possono dare lo spunto per essere modificate a loro volta e adattate non pensi?;-)

    io stesso per il mio personaggio ho chiesto nel forum, e mi hanno dato idee a cui non avevo pensato.

  19. In ogni caso non si moltiplicano il x4 del critico e il x2 del frontalino, che diventano x5. Dai gente, sono i fondamentali... Pag 310 del mdg, "linee guida", ma soprattutto è il primo paragrafo dell'SRD...

    scusa ma se il frontalino li raddoppia letteralmente, io se faccio 20 danni li moltiplico per il critico (x4) e sono 80 con il frontalino diventano 160 non 100 perchè faccio x5

    Aaaaah, ecco... Con personaggi di 40° e oggetti inventati di sana pianta che raddoppiano i danni e chissà cos'altro dev'essere difficile e soddisfacente fare 1200 danni con un attacco.... Poi chiaramente sarò in errore io, ma magari si potrebbe tornare a dare consigli a chi vuole sapere come migliorare i propri personaggi utilizzando materiale ufficiale e attenendosi ai "fondamentali" dei regolamenti ufficiali...

    è si perchè d&d è un gioco in cui non puoi dare spazio alla fantasia, devi attenerti alle regole e ai fondamentali, non puoi sgarrare, e io che sono al 40° non posso dare consigli a chi è al 10°, no!, perchè io sono arrivato al 40° con la bacchetta magica, non sono mica tre anni che mi tengo lo stesso pg avendolo fatto partire dal primo, avendo cercato di migliorarlo in tutto, e poi scusa ma che mi rappresenta questa frase: "dev'essere difficile e soddisfacente fare 1200 danni con un attacco.... " certo che è soddisfacente, specialmente quando li riesci a fare ad un mostro che ne ha 20 volte tanti, o che essendo una divinità ha poteri che gli permettono di non essere colpito, o di ucciderti con lo sguardo, ma fammi il piacere:banghead:

  20. il frontalino raddoppia letteralmente i danni, riguardo agli oggetti li crea tutti il master, e da come li fa mi rende il barbaro più felice della terra:-D

    poi non vi dico gli altri, delle cose bestiali, anche se il master riesce sempre a non rendere la cosa squilibrata,

  21. davvero bella...e per il frontalino e la percentuale contro i draghi?

    allora:

    frontalino del potere supremo:

    tiro costituzione cd 31

    se lo supero mi raddoppia i danni inflitti per una durata di 10 round, semplice ed efficacissimo

    percentuale:

    premessa: sono mezzo drago d'ottone e odio con tutto me stesso i draghi malvagi

    durante la mia permanenza nelle terre selvagge sono andato alla ricerca di un drago nero con ilmo gruppo per conto del governatore di una delle capitali del regno, dopo una battaglia estenuante siamo riusciti ad avere la meglio, ho raccolto del sangue ed altri componenti che ho portato dal'erborista della cità (che aveva una reputazione molto alta di essere il migliore in circolazione), e con una spesa a quel tempo moooolto grande per le mie tasche riuscì a estrarre un elisir. Avendogli detto della mia avversione contro i draghi me loo fece su misura praticamente.

    se mi esce 0.5 con i dadi percentuali raddoppio danni e punti ferita, contro i draghi logicamente

    per fare 0.5 tiro 2 dadi da 10

    Se posso invitare a non usare i pm ma a scriverlo qui... ^^

    ne tantomeno di armi 15/20 x4

    faccio 15/20 anche grazie al talento, non me lo dà l'arma da sola:cool:

  22. PS:togliendo 30 di poderoso potevi fare altri 720 danni...

    no, veramente togiendo 30 faccio........altri 960, 30 x 4 =120 x 2 =240 x 4 960

    spiegazione: il primo x4 è del critico, il x2 è del frontalino, e il x4 è del talento del berseker se non erro, che per ogni punto tolto all'attacco te ne da 4 ai danni.

    comunque sarebbe inutile perchè non riuscirei a colpire l'avversario

  23. e non hai usato nemmeno il poderoso...interessante ma giochi in 3.5? perchè non l'ho mai vista un arma 15-20 x4...mi interesserebbe molto il tuo equipaggiamento se melo puoi mandare via mp mi faresti un favore

    PS:togliendo 30 di poderoso potevi fare altri 720 danni...

    il bello del mio master è che fino a che eravamo ai primi 5 livelli usava gli equipaggiamenti base, poi ha iniziato a inventarli, e di brutto, io per esempio ho questa ascia bipenne:

    Ascia bipenne dell'arcilich, artefatto maggiore +5 1d12 17-20 x3

    ha una rotella al centro che può essere posizionata in 4 diverse posizioni, ogni osizione da dei privilegi diversi.

    1° spendo 10 pf e invece di 1d12 faccio 4d12

    2° spendo 20 pf e il critico mi diventa x4

    3° spendo 40 pf e l'arma diventa +6

    4° spendo 50 pf e il critico mi scende a 15-20

    ogni grado dal 2° in poi comprende anche quelli precedenti, sia come poteri, sia come dispendio di pf.

    ultimamente ho scoperto contro un semi dio che ha il potere di creare una mia identica copia che combatte al mio fianco, ma non so ancora come usare questa caratteristica.

    inoltre se muoio la mia anima viene risucchiata dentro l'arma, e per tirarla fuori è un casino colossale,( meno male che muoio difficilmente)

×
×
  • Crea nuovo...