Vai al contenuto

Aldin

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    21
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Aldin

  1. Salve a tutti, sto sviluppando un personaggio goblin barbaro(magia selvaggia) mago, qualcuno ha qualche consiglio su come ottimizzarlo un po'?😂

    L' idea è un goblin poco carismatico e facilmente convincibile. Dovrebbe combattere con 2 bastoni. Per la sottoclasse mago non ho un idea precisa, ma non volevo usare il bladesinger. Qualunque consiglio è ben accetto ( sottoclassi - talenti ecc) e soprattutto gli incantesimi ( con il master è possibile lasciare invariato l' incantesimo ma cambiare danno e/o tiro salvezza. È esteso a tutti gli incantesimi)

  2. Salve a tutti, sto sviluppando un personaggio goblin barbaro(magia selvaggia) mago, qualcuno ha qualche consiglio su come ottimizzarlo un po'?😂

    L' idea è un goblin poco carismatico e facilmente convincibile. Dovrebbe combattere con 2 bastoni. Per la sottoclasse mago non ho un idea precisa, ma non volevo usare il bladesinger. 

  3. Per rispondere un po' a tutti: pensavo di fare 14 da barbaro e 6 da stregone, in modo da avere accesso agli incantesimi di livello 3 più caratteristici per i vampiri (charm,suggestione, volare,comprensione linguaggi , oscurità e tocco del vampiro) prevalentemente pensavo di usare il meno possibile incantesimi che richiedessero un tiro basato su carisma.

    I manuali possiamo usare:

    Tasha,base,mordekainen,volo,fizban.

    Per le statistiche usiamo il point buy con 27 punti e pensavo di distribuirle così:

    15(+1 umano) for

    10 des

    13(+1 umano) cos

    10 int

    12 sag

    13 car

    Ma sono aperto a cambiamenti 

     

     

     

  4. salve a tutti , volevo creare un PG abbastanza particolare rimanendo il meno possibile nell'homebrew, un personaggio mezzo vampiro-mezzo licantropo . Come se non bastasse ho un master abbastanza restrittivo (ma gli si vuole bene comunque XD) che "preferisce vivamente evitare" la classe del cacciatore del sangue. 

    Per il vampiro pensavo al Warlock non morto per simulare molte cose del vampiro , tutte tranne il volo 😞

    Sono aperto a qualunque idea , anche perchè ci tengo particolarmente a questo PG.

    • Mi piace 1
  5. salve a tutti ,volevo preparare una sessione per il mio gruppo di amici.  Per descriverla in breve , dovranno affrontare una serie di piccole quest (la durata dell'avventura dovrebbe essere di circa 5-7 sessioni) che in fondo porteranno loro a capire di essere in un incubo e che stanno venendo osservati come se fossero sul palco di un teatro) . Ora i punti fondamentali li ho in mente...ma mi manca come rendere l'ambientazione...qualcuno ha consigli?

  6. Salve a tutti , ho intenzione di iniziare a breve una campagna in 5e giocando un chierico dell'inganno elfo del mare(queste due cose non possono essere cambiate), solamente che per alcune cose di BG questo personaggio è cieco fin dalla nascita. Il mio livello di partenza sarà i 5°

    Stavo cercando un modo per "vedere" senza bisogno della vista (tipo attraverso i suoi o altre cose simili)tramite cose già esistenti all'interno dei vari manuali o magari creando un talento apposito.

    Solo come ultima spiaggia penso di usare un famiglio pipistrello per risolvere questo problema. 

    Idee, consigli su cosa prendere e/o consigli su come creare un talento /capacità homebrew per risolvere questa cosa?

    Grazie mille in anticipo

  7. Salve a tutti, sto per iniziare una nuova campagna in 5e e ho bisogno di un aiuto immenso, volevo fare un personaggio che fosse uguale a shaco di league of legends. 

    IN sintesi dovrebbe poter:

    1)Scoparire e riapparire piu distante(magari anche facendo danno) 

    2)Fare più danno se colpisce un nemico alle spalle(pensavo a punizione o attacco furtivo)

    3) creare un duplicato che possa fare danno e che possa "scoppiare" e magari che possa anche mettere la condizione spaventato

    4) (la più difficile secondo me) la possibilità di piazzare "trappole" invisibili che si attivino se un nemico ci passa vicino e che possano fare danno ad area e mettere la condizione spaventato

    L'idea che di farlo arrivare al 20, non ho minimamente idea di come crearlo quindi chiedo a chiunque possa darmi una mano (anche solo con uno dei punti... In particolare col 4) di suggerimi

    Grazie mille in anticipo 

  8. Salve a tutti, sto continuando una campagna da oltre un anno in 5e, sono attualmente un guerriero Campione di decimo livello. La mia idea iniziale era proseguire come  guerriero per 20 livelli ma le circostanze mi hanno portato a dover intraprendere un cammino da warlock hexblade(lo so non è il miglior patrono ma per storia è l'unico compatibile). Avendo a disposizione solo manuale base e xanathar e potendo fare un restyling di talenti (ad eccezione di quello da umano che è combattere con 2 armi ) che combinazione di talenti, suppliche e incantesimi mi potreste consigliare considerato che deve essere un guerriero che va in mischia e alterna uno spadone a 2 accette? (per una serie di poteri homebrew extra ho un potere che è l'equivalente del talento maestro delle armature pesanti) 

    Statistiche

    For 16

    Des 12

    Cos 16

    Int 8

    Sag 10

    Car 13

  9. Avevo un quesito che mi stava assalendo da un paio di sessioni che sto masterando in 5e: come si gestiscono gli oggetti magici in questa edizione?

    Mi spiego meglio; vengo dall'edizione 3.5 di D&d e , in quell'edizione è molto frequente dare ,fin dai bassi livelli, alcuni oggetti magici (anche solo per regolare gli scontri) , qua invece sembra il contrario(e la cosa non mi dispiace) ,ma più che leggo il bestiario più che mi sembra che sia quasi obbligatorio dare a PG anche di livello medio qualche arma o armatura magica. Esiste una qualche pagina su un qualunque manuale che da un idea di quanti ( e soprattutto di quale qualità) i pg dovrebbe avere ai vari livelli? E nel caso di risposta negativa qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio su come gestirli?

  10. Io amo questo tipo di campagne , ne faccio spessissimo, e se ti può aiutare ecco qualche consiglio:

    Le Quest dei primi livelli spesso possono non coincidere con la quest principale, possono servire magari per scoprire il mondo, e dare così un maggiore senso di profondità al gioco( oltre al fatto che se hai intenzione di far tornare i PG in un luogo dopo varie sessioni , l'esserci già stati rendere più fluida la narrazione)

    Cerca sempre di capire cosa piace ai giocatori, chiedendo oppure provato vari tipi di missione ( anche qui i primi livelli aiutano molto😂)

    Programma almeno le missioni principali, non tutte per forza, ma avere almeno l'idea di cosa dovranno fare i Pg e cosa accadrà loro risulta molto utile per rendere più coinvolgente il gioco

    Definisci il mondo,la parte più importante a mio avviso, cerca di avere sempre un idea di dove i giocatori sono , può sembrare strano, ma anche limitarli certe volte può essere divertente ( anche perché se un gruppo di lv2 riesce a passare una zona dove "anche i migliori guerrieri del mondo sono morti" non rende molto bene😂😂)

    Questo per lo meno è come la vedo io. Ultimo consiglio è questo... se un pg deve morire... Fallo morire, o dagli molti malus. Giuro , anche da giocatore , non c'è cosa più strana e meno divertente del pensare che il personaggio che sto giocando non morirà mai.

     

    • Grazie 1
  11. Partiamo al lv6 avevo intenzione di iniziare con 3/3 e poi prendere 16 lv da guerriero ( ho letto che i bonus di attacco extra non si sommano tra classi, mentre l'attacco di frenesia si) e 4 da barbaro( così da avere frenesia e il bonus alla caratteristica) poi pensavo di usare due asce ( quelle da 1d8)

  12. Salve a tutti, sto per iniziare una nuova (la mia prima in questa edizione) campagna di d&d 5e, e come mio primo personaggio avevo pensato di fare un Goblin Guerriero Barbaro basato su forza , qualcuno avrebbe qualche consiglio da darmi?( Principalmente riguardo i talenti,le mie statistiche sono 15,15,16,10,12,8 già con i bonus del goblin)

  13. Salve a tutti, sto creando un personaggio Goblin per la 5e , mentre scorrevo il manuale mi è sorto un dubbio, ma i bonus e i malus derivati dalla taglia dove si trovano? Ho visto solo che i personaggi di taglia Piccola possono usare le armi pesanti con svantaggio, ma per il resto non ho trovato nulla di particolare.

  14. 3 ore fa, Ocotpus83 ha scritto:

    Alla fine ti serviranno Destrezza, Costituzione ed Intelligenza, quindi qualche talento bonus del Guerriero non ti fa male. Io farei almeno 6 Guerriero ed almeno 4 Ladro/assassino. Tutto il resto dipende molto da come ti piacerebbe giocarlo o ruolarlo. 

    Se vuoi fare altri livelli da Guerriero arriva fino all'11° per l'ulteriore attacco extra. L'assassino in questa edizione non riesco proprio a farmelo piacere, a parte una minima componente ruolistica mi sembra dia molto poco alla progressione. 

    I talenti ti aiuteranno molto a caratterizzare il PG, ed alcuni sono veramente belli. Duellante difensivo, ammazza maghi e fortunato li vedo bene nella progressione.

    Che manovre avevi in mente?

    Stavo pensando a ad attacco preciso, attacco con finta e parata. 

    Grazie mille a tutti per questi preziosi consigli

  15. 10 minuti fa, poss2710 ha scritto:

    Allora, da quello che so io, l'attacco extra del guerriero è incluso nell'azione (infatti si può fare solo se usi l'azione per un attacco), mentre l'utilizzo della seconda arma è un'azione bonus. Quindi un guerriero con extra attack fa 3 attacchi per turno, che con Action Surge (hai un'azione in più) arrivano a 5.

    Confermo che, come dici, il bonus per l'attacco furtivo si applica solo ad uno a scelta dei tuoi attacchi. Es. se non colpisci con l'arma principale puoi applicarlo all'attacco azione bonus dell'arma secondaria.

    Qui non ho capito.

    Grazie mille per il chiarimento nella prima parte

    Per chiarire la seconda parte.Se uso extra Attack del guerriero, quell'attacco può fare furtivo se ne ho già fatto uno?

  16. Salve a tutti, avevo qualche domanda da fare,e spero di trovare molte risposte 😂.

    Tra poco inizierò una campagna ( la prima in questa edizione) di D&D5e, ed ho deciso di interpretare un goblin ladro(assassino)/guerriero(maestro da battaglia) con un passato Criminale che combatte con due armi.

    Secondo voi questi archetipi sono la scelta giusta? Se no, quali potrei scegliere? E quali LV dovrebbero avere le classi?

    Grazie a doppio attacco posso fare 4 attacchi?( Del tipo prima azione attacco con entrambe le armi e con il secondo attacco faccio lo stesso) e, il furtivo vale sul secondo attacco? Di quanto ho capito il se uso due armi il furtivo vale una sola volta, ma l'attacco concesso dal guerriero può concedermi il furtivo se ho un vantaggio?

    Un grazie in anticipo 😁

  17. Salve a tutti , sono nuovo e innanzitutto spero di aver postato la mia domanda nella giusta sezione , comunque, il mio master ha deciso di farci fare una campagna partendo dal lv 1 , fin qui normale , ma il personaggio iniziale deve avere un mdl di+10 io volevo fare un druido ,incentrato sul suo compagno animale (posso usare il signore delle bestie della terza edizione,bestie magiche a non finire come compagni animali ) e stavo pensando alla ninfa (niente dadi vita solo abilità ) ma non avendo mai giocato una campagna di così alto livello speravo di avere qualche consiglio ,tra archeitipi razze o talenti, ho a disposizione tutti i manuali in italiano... grazie in anticipo

×
×
  • Crea nuovo...