Vai al contenuto

Josefu

Utenti
  • Conteggio contenuto

    9
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Josefu

  1. Allora facciamo così ho intenzione di usare un ascia bipenne grande e nel caso 2 ascie piccole. I talenti che ho sono attacco poderoso e presa della scimma (nel caso il master mi permetta di togliero mi tengo un ascia bipenne media) il mio motto è la miglior difesa è l'attacco. Partendo da questa pressa mi potreste dire i talenti migliori.

    Vi rigrazio molto per essere stati dietro alla mia ignoranza, ho addirittura salvato i vostri messaggi per rileggerli. Però andando avanti così mi confondo e volevo chiudere con un programma decisivo per il mio pg. Sempre seguendo. I manuali sopra elencati.

  2. Dipende fino ad ora nn ho avuto l'occasione di usare la seconda mano solo nella scorsa avventura su 2 orchi contro cui ho combattuto ho tirato 4 20. In poche parole ho sempre shottato da quando è iniziata la campagna. E comunque si. Ho 18 fo 16 cos 12 int 9 car 11 sag e 16 in dex. Insomma coi dadi ho abbastanza culo

  3. Il mioLa catena chiodata è una delle armi più forti dell'edizione, in quanto consente di attaccare sia gli avversari adiacenti che quelli distanti 3m (normalmente, invece, le armi a portata non permettono di attaccare gli avversari adiacenti). Inoltre, consente di compiere attacchi per sbilanciare (anche se, dalla build che vedo, probabilmente non li userai spesso) e di approfittare contemporaneamente sia del talento Arma Accurata che di Attacco Poderoso. E' per queste ragioni che viene spesso consigliata nelle build da combattenti, anche se costa un talento (competenza nelle Armi Esotiche).

    Il talento Maestria in Combattimento spesso viene preso solo perché è prerequisito di Sbilanciare Migliorato (uno dei talenti migliori per un combattente). Di per sè è anche un buon talento, ma richiede di sacrificare punti al tiro per colpire: visto che li sacrificherai già per Attacco Poderoso è improbabile che lo sfrutterai al meglio. Non di meno in questa edizione paga di più fare molti danni, piuttosto che aumentare la propria difesa, quindi scoprirai ben presto che è meglio sacrificare il txc ad Attacco Poderoso piuttosto che a Maestria in Combattimento.

    Da regole no. Magari se il tuo DM è un po' elastico puoi convincerlo a fare questa modifica.

    Il mio dm già me lo fa usare così. Infatti sto usando l'ascia bipenne ad una mano e poi ho 18 in forza e 16 in destrezza penso che arma accurata nn mi serve molto

  4. Grazie mille. I talenti nn posso cambiarli quindi terrò conto della seconda opzione invece come mai la catena chiodata? E nn il talento maestria che in tnati mi hanno consigliato?  E con presa della scimmia nn posso usare le armi medie a 2 mani con 1?

×
×
  • Crea nuovo...