Vai al contenuto

Wildcrash

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    49
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Wildcrash

  1. Rieccomi nuovamente! Curiosando qua e la fra le varie sezione del forum mi sono imbattuto nella CdP Nightmare Spinner (CM) ...essendo specializzato nel debuff sarebbe consigliabile sostituire una delle due all'Escalation Mage? 

    Premettendo di lasciare 4 livelli liberi per decidere quale classe utilizzare fra quelle proposte qui sopra sono partito dalla seguente progressione. Ho rivisitato inoltre i talenti perchè alcuni di essi che mi erano stati consigliati non risultavano adatti per i requisiti in determinati livelli...ora li ho aggiustati nel seguente ordine: 

    RAZZA: Human Silverbrow

    1° - Stregone (Volontà di ferro, Inc. Massimizzati)

    2° - Stregone 

    3° - Stregone (Div. Raggio)

    4° - Stregone

    5° - Stregone

    6° - Stregone (Arc. Thesis(Ray of Stupidity))

    7° - Incantatrix (Prac. Metamagic(Div. Raggio))

    8° - Incantatrix 

    9° - Incantatrix (Rapid Metamagic)

    10° - Incantatrix (Arc. Thesis(Debilitazione))

    11° - Incantatrix 

    12° - Incantatrix (Prac. Metamagic(Inc. Massimizzati))

    13° - Incantatrix (Easy Metamagic(Inc. Massimizzati))

    14° - Incantatrix

    15° - Incantatrix (Prac. Metamagic(Inc. Raddoppiati))

    16° - Incantatrix (Easy Metamagic(Inc. Raddoppiati))

    17° -

    18° - Talento

    19° - 

    20° -

     

    Per quanto riguarda i talenti sarei indeciso fra alcune alternative decisamente utili: Risucchiare caduti, Unsettling Enchantment, Invisible Spell e Incantesimi Potenziati.

    Quale di questi mi converrebbe prendere? (anche a costo di sacrificare qualche talento già speso, anche se mi sembra abbastanza equilibrata come progressione).

    Grazie nuovamente a tutti! :)

     

  2. 1 minuto fa, Drimos ha scritto:

    Sì, il testo è in contraddizione con la tabella, perché dice che si perde un livello incantatore al primo. Normalmente fa sempre fede il testo in caso di una contraddizione simile (che è il motivo per cui il pugno sacro ha una progressione piena) e controllando sul testo inglese è evidente come l'errore sia proprio della tabella dell'edizione italiana.

    Ho controllato anche io e purtroppo risulta così...personalmente non so quando i bonus del sapiente a questo punto possano valere quanto un incantesimo di 9° in più...specie per uno stregone...cosa mi consiglieresti?

  3. 2 minuti fa, celebris ha scritto:

    Non puoi usare greater luminous armor. Gli incantesimi sacri sono utilizzabili solo da chi prepara gli incantesimi, per i caster spontanei l'unico modo per sfruttarli è attraverso pergamene.

    Non è un problema, posso sempre contare su Scudo e/o Armatura magica che potenziati dal bonus del Sapiente Argenteo conferiscono un +2 alla CA

     

  4. Buonasera a tutti!

    Ho stilato una lista dei possibili incantesimi da utilizzare con lo stregone!

    Avrei bisogno di un consiglio riguardo a questa scelta in quanto vorrei cercare di essere sia in grado di far danno che difendere i miei compagni e rendere la vita difficile al nemico, voi cosa mi consigliate?

    (Avendo inserito due livelli da Sapiente Argenteo gli incantesimi con descrittore Forza aumentano di efficacia!)

    Detto questo ecco la lista degli incantesimi da me selezionati (NB: Gli incantesimi sottolineati sono quelli fondamentali per la build, quindi non possono essere cambiati):

    0°: Mano magica, Luce, Individuazione del magico

    1°: Globo inferiore di Suono, Scudo, Armatura Magica, Indebolimento, Identificare, Unto, Spruzzo colorato, Dardo incantato

    2°: Wings of cover, Mano spettrale, Raggio rovente, Polvere luccicante, Immagine speculare, Ray of stupidity

    3°: Dissolvi magie, Palla di fuoco, Distorsione, Velocità

    4°: Wings of Flurry, Globo di Suono, Debilitazione, Metamorfosi, Invisibilità superiore, Great Luminous Armor, Abbassare resistenza agli incantesimi, Tempesta di ghiaccio,

         Allucinazione mortale, Porta dimensionale, Celerity

    5°: Teletrasporto, Muro di forza, Cono di freddo, Giara magica, Congedo, Spezzare incantamento

    6°: Dissolvi magie superiore, Disintegrazione, Campo antimagia, Catena di fulmini, Nebbia acida, Contingenza

    7°: Teletrasporto superiore, Dito della morte

    8°: Danza irresistibile di Otto, Nube incendiaria, Esplosione solare, Vuoto mentale

    9°: Disgiunzione di Mordencainen, Trasformazione, Imprigionare, Fermare il tempo
     

    Ultime perplessità:

    Per quanto riguarda l'Incantatrix, siccome dovrei rinunciare ad una scuola di magia, quale potrebbe essere quella meno adatta alla build in questione?

     L'incantesimo Wings of Flurry è ad area, ma posso decidere io chi colpire in quell'area o potrei colpire anche i miei compagni?

    Per evitare di spendere il round completo per metamagizzare, converrebbe prendere il talento Rapid Metamagic? Se si, sostituendo quale talento?

     

     

    Grazie a tutti!

  5. 2 ore fa, social.distortion ha scritto:

    Debilitazione (4°) + Massimizzati (+3 -1 arcane thesis - 1 easy metamagic -1 practical metamagic) + Dividere Raggio (+2 -1 arcane thesis -1 practical metamagic ) + Raddoppiati (+4 - 1 arcane thesis -1 practical metamagic) + Invisibili (+0 -1 arcane thesis) + Sanctum spell (+0-1 arcane thesis)  = slot di 4°

    Sanctum spell è un talento a costo +0 sempre, sia che tu sia nel sanctum, sia che tu non ci sia, semplicemente nel sanctum debilitazione avrà livello effettivo 5 (pur utilizzando uno slot di 4°), quindi +1 alle CD e passa sfera di invulnerabilità (ovvero praticamente è la stessa cosa), fuori avrà livello effettivo 3 (utilizzando sempre uno slot di 4°), quindi -1 CD e non passa sfera d'invulnerabilità (vedi sopra).

    L'abilità dell'incantatrix va su ogni talento di metamagia (rende quindi inutile sanctum spell, mi ero scordato della cosa). A sto punto puoi prendere potenziati al posto di sanctum, tanto lo applichi gratis.

    Esatto, con arcane thesis puoi arrivare a +0.

    Potresti a questo punto non prendere practical o easy su massimizzati e prendere un ulteriore talento di metamagia (ripetuti, ad esempio).

    Cosa mi consiglieresti maggiormente? Ripetuti o potenziati?

    Grazie mille per la dritta, la build è davvero una bomba ;)

  6. 31 minuti fa, Drimos ha scritto:

    @Wildcrash, non so se hai notato questa parte. Non è un'esagerazione.

    @Drimos Lo è decisamente xD

     

    Vorrei proporvi un semplice calcolo per vedere se ho capito tutto riguardo la riduzione metamagica:

    Debilitazione (5°) + Massimizzati (+3 -1 arcane thesis - 1 easy metamagic -1 practical metamagic) + Dividere Raggio (+2 -1 arcane thesis -1 practical metamagic ) + Raddoppiati (+4 - 1 arcane thesis -1 practical metamagic) + Invisibili (+0 -1 arcane thesis)  = slot di 6°?

    Per quanto riguarda Incantesimi Solenni come calcolo il bonus di Arcane thesis sia dentro che fuori dalla zona dell'incantesimo?

    L'abilità di livello 10 di Incantatrix la sommo ad ogni incantesimo metamagico o al totale?

    Se lancio un incantesimo metamagizzato ridotto con Easy metamagic o Practical metamagic non può scende al di sotto del +1, ma se applico Arcane Thesis arriva a +0, è corretto?

  7. 13 minuti fa, Nathaniel Joseph Claw ha scritto:

    Se riesci a ridurre del tutto i costi di aumento dei vari talenti, sì. Per un +2 è facile (ti basta il privilegio dell'Incantatrix e Arcane Thesis, oppure Easy Metamagic e Arcane Thesis), per un +3 è un po' più difficile (ti servono il privilegio, Arcane Thesis e Easy Metamagic), per un +4 devi aggiungere anche Practical Metamagic.

    Direi che come progressione diventerebbe sgravo solo a build ultimata, o no?

    Ultime perplessità:

    1. la razza Human Silverbrow che range di età ha solitamente?  

    2. essendo dragonblooded potrei utilizzare wings of cover su un alleato adiacente ogni 3 livelli incantatore, è corretto?

  8. Quindi in sostanza grazie a questi talenti combinati ad arcane thesis e alle capacità dell'incantatrix potrei lanciare quei 2 incantesimi ridotti allo slot base dell'incantesimo lanciato?

    2 minuti fa, Nathaniel Joseph Claw ha scritto:

    Arcane Thesis permette di ridurre o addirittura annullare l'aumento di slot. L'unico limite è che non può farti lanciare un incantesimo metamagizzato con uno slot di livello inferiore a quello necessario per lanciare l'incantesimo base.

    Tieni comunque presente che, sfruttando questi talenti, rischi di ottenere un personaggio troppo forte. Chiedi al master se ritiene di poterlo gestire.

    Tanto questi benefici li otterrei a livelli alti no? All'inizio del gioco penso che non sarei così sgravo!

     

  9. In questo momento, social.distortion ha scritto:

    Arcane thesis non riduce il costo dei talenti applicati, riduce l'aumento totale di 1 per ogni talento di metamagia applicato, quindi i talenti +0 risultano complessivamente in un -1.

    Ma da regolamento un incantesimo metamagizzato non deve sempre essere uno slot superiore?

    2 minuti fa, Nathaniel Joseph Claw ha scritto:

    Sanctum Spell è un talento di metamagia che non aumenta lo slot dell'incantesimo a cui viene applicato.
    Arcane Thesis riduce l'aumento di slot necessario per modificare un determinato incantesimo con i tuoi talenti di metamagia. In particolare, riduce di 1 l'aumento per ogni talento di metamagia applicato. Ad esempio, per lanciare un Dardo Incantato (che normalmente richiede uno slot di livello 1) Massimizzato, devi usare uno slot di livello 4 (1 di base +3 di Incantesimi Massimizzati); con Arcane Thesis, dovresti usare uno slot di livello 3. Per lanciare un Dardo Incantato Massimizzato Potenziato, devi usare uno slot di livello 6 (1 di base +3 di Incantesimi Massimizzati +2 di Incantesimi Potenziati); con Arcane Thesis, dovresti usare uno slot di livello 4 (6 -1 per Incantesimi Massimizzati -1 per Incantesimi Potenziati). Per lanciare un Dardo Incantato Massimizzato Potenziato con Sanctum Spell, dovresti usare uno slot di livello 6 (1 di base +3 di Incantesimi Massimizzati +2 di Incantesimi Potenziati +0 di Sanctum Spell); con Arcane Thesis, dovresti usare uno slot di livello 3 (6 -1 per Incantesimi Massimizzati -1 per Incantesimi Potenziati -1 per Sanctum Spell).

    Grazie per la spiegazione, ora ho capito ;)

  10. In questo momento, Drimos ha scritto:

    In realtà no. L'otyugh hole (CS) è un oggetto particolare, che funziona in una maniera precisa: è un luogo in cui passare del tempo, che si paga come un oggetto, che una volta usato ti dà il talento.

    Non ci avevo pensato in effetti! Grazie per la dritta! ;)

    Per quanto riguarda l'ordine dei talenti e quelli mancanti cosa mi consigliereste?

     

     

  11. Buongiorno a tutti! 

    Ecco qui la progressione definitiva con a lato i rispettivi talenti:

    1. Stregone                       Retaggio Draconico, Volontà di ferro (bonus Umano)

    2. Stregone

    3. Stregone                       Dividere Raggio

    4. Stregone

    5. Stregone

    6. Escalation Mage           Padronanza Arcana

    7. Incantatrix                    Easy Metamagic (Dividere Raggio)

    8. Incantatrix

    9. Incantatrix                    Arcane Thesis (Wings of flurry)

    10. Incantatrix                  Rapid Metamagic

    11. Incantatrix

    12. Incantatrix                  Arcane Thesis (Debilitazione)

    13. Incantatrix                  Incantesimi Ripetuti

    14. Incantatrix                  

    15. Incantatrix                   Easy Metamagic (Incantesimi Ripetuti)

    16. Incantatrix                    [Talento mancante]

    17. Sapiente Argenteo

    18. Sapiente Argenteo       [Talento mancante]

    19. Escalation Mage

    20. Escalation Mage

     

    Ora esplico il perchè di ogni talento e Cdp...

    TALENTI:

    Retaggio draconico: Mi fornisce LI+1 su Wings of Flurry e soprattutto mi consente di lanciare Wings of Cover su un alleato adiacente ogni 3 livelli di incantatore.

    Volontà di ferro: Prerequisito per CdP Incantatrix

    Dividere Raggio: Talento che combinato con Incantesimi Ripetuti e Arcane Thesis mi consente di fare un sacco di danni con i due incantesimi in cui voglio specializzarmi ad                                    un costo metamagico quasi irrisorio (da considerare anche le capacità di Incantatrix di ridurre di 1 il costo metamagico)!

    Padronanza Arcana: Molto utile a livelli alti per superare le prove sulle capacità di Incantatrix ed Escalation Mage (mi sembra una valida alternativa, no?).

    Easy Metamagic: -1 al costo metamagico del talento scelto.

    Arcane Thesis: -2 al costo metamagico dell'incantesimo scelto.

    Incantesimi Ripetuti: Stesso discorso fatto per Dividere Raggio.

    Il mio dubbio è sugli ultimi 2 talenti, sono indeciso tra:

    Incantesimi Modellati, Risucchiare Caduti, Incantatore Esperto, Incantesimi Potenziati, Incantesimi Massimizzati, Incantesimi invisibili, Sostituzione energetica

     

    CLASSI DI PRESTIGIO:

    Escalation Mage: Molto utile per le sue capacità di metamagizzare senza occupare slot superiori! Buono anche il conferimento dei PF in base al mod. di Carisma e la                                                 progressione LI piena.

    Incantatrix: Pecca solo per il fatto che le prove da effettuare sono basate su Int anzichè Car, però 4 talenti di metamagia gratis, riduzione del costo metamagico di qualsiasi                            talento e LI pieno fanno parecchia gola.

    Sapiente Argenteo: Questi soli 2 livelli conferiscono bonus ai TxC e alla CA per incantesimi con descrittore Forza (Wings of Flurry e Wings of Cover).

     

    Se avete qualche suggerimento sui talenti da prendere e l'ordine in cui prenderli scrivete liberamente!

    Detto questo ringrazio tutti quelli che mi hanno consigliato nella riuscita della build :)

     

     

     

     

  12. 2 ore fa, Von ha scritto:

    Altra CdP o meglio dip che potresti fare è 1 o 2 livelli come Servitore Argenteo, giusto per aggiungere gratuitamente un danno per ogni dado di danno agli incantesimi col descrittore forza, come Wings of Flurry (oltre un +2 al TxC...che però ci interessa meno). Col secondo livello tutti gli incantesimi con descrittore forza che danno un bonus alla CA, vedono il loro bonus aumentato di 2.

    Il Sapiente Argenteo è una delle alternative a cui avevo pensato oltre all'Escalation Mage! Quale mi consiglieresti maggiormente? 

    2 ore fa, Von ha scritto:

    ps: ma a che livello partirà questo pg?

    La campagna partirà dai primi livelli, non so dirlo con precisione, però vorrei comunque costruirmi una build in modo da avere la progressione, i talenti e gli incantesimi già impostati! ;)

     

    A questo punto se mi specializzassi su Wings of Flurry, Debilitazione e Globo di suono utilizzando anche Miscela Energetica?

     

  13. 3 minuti fa, Von ha scritto:

    Incantesimi Modellati visto che ti vuoi focalizzare su Wings of Flurry e Debilitazione non credo ti sia così utile, ma se vuoi utilizzarlo su qualche altra spell fai pure.

    Più che altro vorrei utilizzarlo per evitare di colpire il mio party e/o distruggere i vari dungeon in cui potrei incappare! Per quanto riguarda debilitazione non lo utilizzerei.

    4 minuti fa, Von ha scritto:

    Gli altri due non mi fanno impazzire...ma credo sia una questione di gusti.

    Diciamo che potrebbero tornare utili per aumentare la CD di questi 2 incantesimi che sono fondamentali per la mia build, il +1 a Necromanzia non mi sembrava male,  senza contare che se dovessi trovarmi alle strette nel corpo a corpo potrei rendere infermo una creatura vivente, il che non è male!

    6 minuti fa, Von ha scritto:

    Domanda: pensi di usare Arcane Spellsurge o prendere Rapid Metamagic?

    Considerato che il numero di incantesimi conosciuti dallo stregone è ridotto opterei per Rapid Metamagic!

  14. 16 ore fa, Von ha scritto:

    Per avre LI pieno ti basta anche Stregone 6/Incantatrix 10/X 4 e con gli ultimi 4 livelli puoi prendere veramente quello che vuoi.
    Umano

    1) Stregone 1 - Volontà di Ferro, Arcane Thesis (Dardo Incantato), Dividere Raggio, Practical Metamagic (Dividere Raggio)
    2) Stregone 2
    3) Stregone 3 - Risucchiare Caduti
    4) Stregone 4
    5) Stregone 5
    6) Stregone 6 - Practical Metamagic (Risucchiare Caduti)
    7) Incantatrix 1 - Incantesimi Raddoppiati
    8) Incantatrix 2
    9) Incantatrix 3 - Practical Metamagic (Incantesimi Raddoppiati)
    10) Incantatrix 4 - metamagic feat
    11) Incantatrix 5
    12) Incantatrix 6 - Arcane Thesis (giusto per avere un'altra spell de metamagizzare a gratis)
    13 Incantatrix 7 - metamagic feat
    14) Incantatrix 8
    15) Incantatrix 9 - Practical Metamagic ( vedi tu su cosa applicarlo)
    16) Incantatrix 10 - metamagic feat

    Con una build del genere già dal primo livello puoi applicare dividere raggio su Dardo Incantato senza aumenti di slot e arrivati al 6° ci aggiungi gratis anche Risucchiare caduti, giusto per fare un po' di danno sicuro a nemici multipli e dargli un livello negativo gratis per ore XD

    Questo giusto per essere incisivi anche ai bassi livelli, dal 6° in poi hai talmente tanti talenti di metamagia da scegliere, che ti resta solo decidere su che cosa focalizzarti. Scegli un'altro incantesimo simbolo del tuo pg a cui applicare metamagia gratis o quasi (giusto per avere una seconda "miglior" opzione), metre a tutti gli altri, grazie a Practical Metamagic dopo il 10° livello di Incantatrix avrai comunque un -2 all'aumento di slot.

    A te la scelta se prendere Rapid Metamagic al 9° in modo da non aumentare il tempo di casting quando usi la metamagia o se fregarsene e aspettare il 14° e usare arcane spellsurge

     

    ps: io ho fatto un esempio in cui si prende Dardo Incantato (fonte certa di danno), ma se preferisci altri incantesimi come raggio rovente o altro il discorso non cambia.

    pps: lo stesso discorso vale anche per build con l'Anima Mage, in cui però devi far spazio a qualche altro talento per avere in cambio qualche applicazione gratis di metamagia...a te la scelta.

     

    In alternativa avevo considerato l'idea di infilarci qualche livello da Escalation Mage che non sarebbe affatto male!

    Pensavo ad una build del tipo stregone 5/Escalation mage 1/Incantatrix 10/Escalation mage 4

    Per quanto riguarda talenti e incantesimi vorrei focalizzarmi su Wings of Flurry e Debilitazione, e avevo pensato di usare quasi tutti gli stessi talenti che hai citato sopra focalizzandomi sulla riduzione metamagica di quei 2 incantesimi principalmente! 

    Come talenti oltre ai soliti Dividere raggio, Arcane Thesis e Easy Metamagic avevo pensato anche a:

    Metamagic Vigor (CM): talento tattico, se in due round consecutivi usiamo due incantesimi con lo stesso talento di metamagia, il secondo e’ considerato a LI+1.

    Sickening Grasp (CM): Reserve feat, con un attacco di contatto in mischia rendiamo inferma una creatura vivente. Come effetto secondario gli incantesimi di Necromanzia hanno LI+1.

    Padronanza arcana (CA): possiamo prendere 10 alle prove sul nostro LI (il che non è affatto male per le prove dell'incantatrix e dell'Escalation Mage!)

    Incantesimi invisibili (Cityscape)

    Incantesimi modellati (PA)

     

    Che ne pensi? Potrebbe essere una buona strategia per assicurarmi la riuscita delle prove di LI e CD di Incantatrix e Escalation Mage? 

    P.S. Ma Pratical Metamagic non è un talento di Races of Dragons che richiede sottotipo draconico e/o il talento Retaggio draconico?

    Grazie per i consigli ;)

     

     

     

×
×
  • Crea nuovo...