Vai al contenuto

zordral1985

Utenti
  • Conteggio contenuto

    6
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da zordral1985

  1. Nota - %2$s Per aggiungere informazioni ad un messaggio lasciato entro 24 ore utilizzate l'apposita funzione Modifica messaggio.

    Doppi post e Up alle discussioni sono vietati dal punto 2.23 del Regolamento.

    Si si è chiaro che il pg deve piacere a me! :D

    Saranno 5-6 anni che non gioco a d&d ed ora con tutti questi manuali sono confuso e vorrei fare un pg un minimo sensato in combattimento! :D

    Di solito non amo i caster...però qualche incantesimo da paladino potrebbe essere una buona via di mezzo..

    Se invece decido di non usare gli incantesimi, forse quasi converrebbe farsi tutti livelli da knight e al massimo i primi tre livelli da paladino!

    Se facessi solo knight, come mi consiglieresti di spendere i talenti?

    So che vi sto facendo impazzire :D

    Ma ho letto la cdp del templare devoto ed ora sono indeciso se fare una build sulla cavalcatura quindi paladino/cavaliere oppure paladino/templare devoto.

    Che ve ne pare di questa build paladino5°/templare devoto 5°

    For 14 Des 12 Cos 14 Int 10 Sag 12 Car 16

    Pensavo di prendere charging smite al posto della capacità della cavalcatura speciale

    Aura di bene, ind. male, punire il male x2, grazia divina, imposizione mani, aura di coraggio, salute divina, scacciare non morti

    Talenti: al 1°lv umano arma focalizzata spadone(umano) e battle blessing1LV); al 3° livello vero credente

    In questo modo al 5° lv soddisfo già i requisiti per la cdp

    Talenti della cdp: al 6° lv pensavo awsome smite o punire il male migliorato; 8°lv talento bonus cdp attacco poderoso; al 9°lv potere divino/vigore divino / punire il male migliorato

    A senso prendere sia punire il male migliorato sia awsome smite??

    Devo dire che questa build è quella che mi piace di più fin ora!! :D :D

  2. Guarda, secondo me la variante del paladino senza incantesimi va bene soltanto se ci si ferma ai primi 4 livelli, se si va oltre tanto vale tenere la classe "base" con incantesimi e tutto il resto, ma in fondo è una tua scelta quindi ragiono sulla variante dei talenti bonus. Se vuoi focalizzarti solo sulla combinazione paladino/cavaliere per massimizzarne la cavalcatura allora potresti partire in questo modo: paladino 8/cavaliere 10/paladino 2.

    Io avevo abolito gli incantesimi e quindi la saggezza come stat perchè così era più facile per le caratteristiche...

    se dici che andando oltre il 4° livello conviene avere gli incantesimi... l'unico modo che mi viene per modificare le caratteristiche è il seguente:

    For 14 Des 10 Cos 14 Sag 12 Int 10 Car 16

    Dici che potrebbe andare? A questo punto avrei accesso agli incantesimi almeno fino al secondo livello, tanto poi la saggezza la posso alzare con oggetti o aumentando di livello all'8/12 ecc

    Però si rallenterebbe la progressione per i talenti:

    arma focalizzata (lancia da cavaliere) + combattere in sella al 1° livello, attacco in sella al 3° livello, carica devastante al 6° livello, attacco poderoso al 9° livello.

    Cmq i prerequisiti per prendere la cdp del cavaliere sarebbero soddisfatti all'8° livello e quindi al 9 prendo il primo livello della cdp e poi se non sbaglio altri 3 talenti fino al venti per completare i talenti per la carica, quindi: spingere migliorato poi truppa d'assalto e poi boh? potere divino??

    Ma di stuzzicare che mi dici?

    Ovviamente tieni sempre in considerazione che il tuo potenziale lo esprimi al massimo solo se stai combattendo in sella. Se ti trovi in un dungeon stretto sei parecchio limitato e potrai affidarti solo alla combo attacco poderoso/truppa d'assalto/potere divino per infliggere danni consistenti, sempre che il tuo paladino stia impugnando un'arma a 2 mani.

    Certo, lo so che darò il meglio solo in carica, ma ci può stare! In ogni modo il concept del personaggio non mi dispiace!

  3. Grazie a tutti per i consigli!

    Allora, piano piano il personaggio sta prendendo forma!

    Ho deciso che non utilizzerò la capacità di lanciare incantesimi del paladino, e quindi concentrare le caratteristiche solo su for cos e car!

    Pensavo For 14 Des 10 Cos 15 Int 10 Sag 10 Car 16

    O mi conviene alzare la destrezza a 12? For 14 Des 12 Cos 14 Int 10 Sag 10 Car 16

    Per quanto riguarda la cdp, alla fine mi sono convinto che il paladino è un charger e quindi credo che prenderò la classe di prestigio del cavaliere e magari il talento autorità per accedere a qualche altra cavalcatura speciale! (devo chiedere al master se me lo consente!)

    Ora il difficile è fare la build e i talenti! Per la cdp del cavaliere serve almeno bab+8 e molti talenti (combattere in sella, attacco in sella, arma focalizzata lancia da cavaliere, carica devastante), quindi non sarà possibile prenderla prima del 8°-11° livello a seconda di come faccio evolvere il pg...

    Sono indeciso se fare tipo 10 livelli da paladino per incrementare il punire il male e poi cdp cavaliere oppure se fare 5 livelli da paladino e 5 livelli da cavaliere e poi cdp cavaliere.

    Conviene puntare su punire il male oppure sfruttare le abilità del cavaliere tipo test of mettle bulwarkdefence ecc... ???

    Diciamo su una ipotetica build di 10 livelli e poi cdp questi sono i miei slot per i talenti, facendo :

    10 Livelli da paladino

    - umano: attacco poderoso

    - 1° LV: arma focalizzata lancia da cavaliere

    - 3° LV: potere divino / vigore divino ??

    - 4° Holy warrior: punire migliorato ?? / awsome smite ??

    - 6° LV: autorità ?? combattere in sella

    - 8° Holy warrior: attacco in sella

    - 9° LV: carica devastante

    5 Livelli paladino / 5 Livelli Cavaliere

    - umano: attacco poderoso

    - 1° LV: arma focalizzata (lancia da cavaliere)

    - 3° LV: potere divino / vigore divino / scudo divino ???

    - 4° Holy warrior: punire migliorato/ awsome smite ??

    - 6° LV (1LV cavaliere): Autorità ?? Vigore divino / potere divino / ??

    - 7°LV (2LV cavaliere): combattere in sella talento bonus

    - 9° LV: attacco in sella

    -10° LV(5LV cavaliere): carica devastante talento bonus

  4. Si, potresti biclassare paladino/cavaliere, per sfruttare tutti i vantaggi del paladino (grazia divina, immunità alla paura, tentativi di scacciare non morti da sfruttare con i talenti divini quali appunto Divine Shield) uniti a quelli del Knight. In questo caso non avresti nemmeno bisogno di passare alla cdp del Knight Protector in quanto la tua costruzione dovrebbe essere già piuttosto solida di suo.

    In effetti, dopo aver letto le varie guide e sfogliato qualche manuale, stavo pensando ad una build unendo sia paladino sia cavaliere!

    Beh ma il cavaliere è l'epitome del combattimento con scudo e arma ad una mano (nel tuo caso, la lancia). Inoltre ricorda che un tank non è soltanto quello con millemila punti nella CA e nei PF (che in questo caso favoriscono il Knight che ha il D12 piuttosto che il paladino con il D10) ma è anche e soprattutto colui che attira l'attenzione dei nemici in quanto minaccia più critica.

    Ma scusa, come arma una mano consigli sempre una lancia con il cavaliere? una classica spada lunga o un martello da guerra sono bocciati?

  5. Per quanto riguarda la CdP del Knight Protector, valuterei bene la classe base del Knight, presa dal manuale del giocatore 2, che sembra fatta appositamente per quello che avresti in mente tu (ossia il tank). Sempre a tal proposito di linko la guida al Knight e la guida al tanking ;-)

    Grazie! Non ero a conoscenza della classe del knight, gli ho dato una letta veloce, sembra interessante e anche abbastanza forte! Tra l'altro, non amo fare mille combo tra classi varie e cdp e l'idea di poter fare un knight puro o con pochi livelli di un altra classe mi piace molto!

    Personalmente ritengo il paladino più adatto alla cdp del Cavaliere, essendo le loro classi "simbiotiche" per quanto riguarda l'ottimizzazione della cavalcatura e del combattimento su di essa. E' possibile tirare fuori un charger di tutto rispetto e dall'elevata mobilità, con cavalcature particolari dall'alto tasso di tamarraggine (hai presente He-Man su BattleCat? ecco, una cosa simile :cool: ).

    La cavalcatura è ****, ma questo pg me lo immagino più del tipo full plate scudo e arma a una mano, non so se l'idea del charger mi ispira al momento!

    Se invece sei fissato sul paladino e vuoi essere un supporter, magari prova ad incrociarlo con la classe del chierico. Come classe base prendi quella del paladino del "Complete Champion" e fai i primi 4 livelli con la sostituzione per i talenti gratuiti (avresti 4 talenti per 4 livelli) e poi passa al chierico fino alla fine. Sfrutti i vantaggi del paladino come la competenza in tutte le armi da guerra (cosa che il chierico non ha), la grazia divina (per aumentare i tiri salvezza) e l'immunità alla paura ed in più lanci gli incantesimi clericali fino all'ottavo livello (che per un supporter ibrido da mischia sono comunque di tutto rispetto).

    Nel party ci sono già un chierico e un mago/chierico per cui vorrei fare una classe senza incantesimi! Infatti anche per il paladino pensavo di farl osenza incantesimi!

    Del paladino mi piaceva l'idea del divino che c'è dietro al personaggio, più da un punto di vista gdr oltre che per le abilità che alla fine ho notato che basterebbero i primi 2-4° livelli da paladino per ottimizzare le skill per i tiri salvezza.

    Alla peggio potrei, biclassare paladino/knight?

    Ma invece del kensai, che mi sapete dire??

    Un paladino/kensai verrebbe male? sempre tipo spada lunga e scudo...

    grazie

  6. Salve a tutti,

    è un bel pò di tempo che non gioco a d&d 3.5 e sono un pò arrugginito, avrei bisogno del vostro aiuto per creare una build un minimo sensata!

    Stavo pensando ad un paladino stile tank/supporter, sono più interessato al gdr che al powa, ma vorrei evitare di diventare un pg inutile!

    Come manuali utilizziamo i tre base, l'ambientazione di faerun e dovrebbero essere validi anche i complete warrior ecc.

    Come classe di prestigio mi piaceva molto il cavaliere protettore, e anche da bg sarebbe perfetto!

    Come classi pensavo di fare o paladino di 5° oppure prendermi i primi due livelli da guerriero per ottimizzare un pò i talenti!

    Il primo dubbio è sulle stat: il paladino ne ha bisogno di tante!!! Come metodo per le caratteristiche partiamo da 8 e poi abbiamo 28 punti da distribuire (29 per il bonus del 4° lv) secondo la seguente tabella

    8 0

    9 1

    10 2

    11 3

    12 4

    13 5

    14 6

    15 8

    16 10

    17 13

    18 16

    Rinunciando all'intelligenza e alla saggezza sono riuscito a fare le seguenti stat

    FOR 14 DS 10 COS 14 INT 10 SAG 11 CAR 16

    Tuttavia, non sono convinto! Sono un fan dell'intelligenza per via dei punti abilità e per il talento maestria!!! Avevo pensato alla variante del paladino senza incantesimi, ma perde un pò di fascino da un punto di vista di gdr! Addirittura ho pensato a mettere destrezza 8 con l'idea che tanto vado in fullplate e scudo! BOH?!?!? Forse perdere gli incantesimi sarebbe il male minore...

    Per quanto riguarda l'arma pensavo o al classico spada lunga e scudo oppure ad un arma a due mani tipo spadone.

    Per i talenti sono molto belli quelli che sostituiscono gli scacciare non morti con altre abilità, tipo scudo divino, vigore divino ecc..

    Per le classi di prestigio il cavaliere protettore mi piace, ma come prerequisiti ha attacco poderoso incalzare incalzare potenziato combattere in sella....quindi sicuramente sarebbero d'obbligo i due livelli da guerriero, e poi a sto punto forse conviene l'arma a due mani, visto che potrei sfruttare al meglio attacco poderoso!

    Ho visto che come cdp c'è anche il kensai che sembra molto figo! ...e sull'ambientazione di faerun c'è il campione divino che da qualche bonus e qualche talento...

    Si potrebbe fare un mix e far uscire qualcosa di interessante?? Ripeto, non sono interessato a massimizzare al massimo la classe, basta ottimizzarla un pochettino!

    Grazie per l'aiuto!

×
×
  • Crea nuovo...