Vai al contenuto

Deus ex Machina

Utenti
  • Conteggio contenuto

    14
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Deus ex Machina

  1. Personalmente non mi piace il Toreador nemmeno come interpretazione per quanto riguarda gli altri mi sembrano una coalizione un po' instabile naturalmente nei Secoli Bui le differenze tra Camarilla e Sabbat sono ancora poco definite e quindi il tutto dovrebbe tornare, comunque l' importante è divertirsi!:bye: :bye:

  2. Su questo eravamo tutti d'accordo, cioè che la bastonata alla testa fanno danni letali, io chiedevo se anche i pugni e i calci, secondo voi, portati alla testa fanno danni Letali perchè il manuale parla solo delle armi contundenti e delle pallottole.

    Comunque da quello che ho capito fin'ora ho sbagliato io!

  3. Allora leggendo il manuale base di Vampire The Masquerade mi è sorto un dubbio, i colpi da oggetti come bastoni sono da Urto e i non-morti considerano da Urto anche le pallottole. Però dice anche che le bastonate o i colpi di arma da fuoco alla testa (quindi difficoltà 8) fanno danni Letali però non dice niente sui pugni o i calci(cioè danni da urto)ma portati alla testa. Io in questi casi ho sempre fatto danni letali, voi come avete fatto?:confused:

    Io ho sempre fatto così: se una arma o un manovra fa danni da Urto ma viene portato alla testa fa danni Letali

  4. Comunque avevi un narrattore fin troppo generoso perchè il Lasombra non ha Animalità quindi cavalcare sarà difficile visto che gli animali fuggono dai non-morti, ma può darsi che la tua fosse una cavacatura addestrata, giusto? Secondod è il potere di Ottenebramento che usavi, tutte le creature mortali quando vedono un potere come quello attivo devono tirare su Coraggio o fuggire era proprio un cavallino coraggioso. ;-)

  5. Aspetta però, i cainiti non sono sempre considerati Wyrm, infatti se il vampiro ha un punteggio di Umanità o il sentirero del Cuore Ferino a 7 o più non viene considerato Wyrm e se non infastidisce il lupino dovrebbe essere lasciato in pace! Per tutti gli altri sentieri o i punteggi di Umaniotà inferiori invece è la fine.

  6. Già che ci siamo voglio fare una domanda anch'io, il manuale dice che i licantropi soffrono di più per le ferite Aggravate come denti o artigli di creature sovrannaturali fuoco e argento ma che possono comunque assorbirle con Costituzione+Robustezza ma non guarire un livello di salute per turno. Ma poco sotto dice anche che l' argento oltre ad essere danno Aggravato non può essere nemmeno assorbito come danno, voi come applicate questa regola fate assorbire tutti i danni aggravati con Costituzione+Robustezza oppure non fate assorbire i danni dall' argento?

  7. Ormai mi è venuto un dubbio e finchè non lo levo non posso stasre tranquillo...

    Allora ci sono vari tipi di Torpore:

    1) Volontario il vampiro ci entra e può restarci per quando dici la tabella dell' Umanità opppure si può risvegliare automaticamente dopo un tempo pari alla metà del riposo obbligatorio. In questo modo però non deve spendere il punto sangue tutte le notti.

    2) Quello in cui si cade se dopo aver finito tutti i punti sangue si continua a compiere azioni o a risveglarsi e quindi a consumare sangue perdendo così ogni volta un livello salute, finendo i livelli salute in questo modo si entra in Torpore e ci si restà finchè non passa il tempo o si viene nutriti con almeno un punto sangue.

    3) L'ultimo tipo è quello classico che senza contare i punti sangue se si finisce sotto il livello di salute Incapacito non ha causa di un danno aggravato il vampiro entra in Torpore poi e a anche se il vampiro è Incapacitato e ha finito i punti sangue entra in Torpore e ci restà per quanto dice la tabella dell' Umanità.

    Torna ha tutti quello che ho detto? perchè almeno io leggendo i manuali ho capito sempre questo...

×
×
  • Crea nuovo...