Vai al contenuto

Borbuka

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    24
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Borbuka

  1. Ciao a tutti ragazzi stiamo iniziando a conoscere questa edizione è mi sto facendo un idea su un pg che combatte alla distanza. Vorrei ottimizzare i danni fatti con arco o balestre ( quale migliore in questa edizione?) Per questo sono molto indeciso se andare di classe ranger guerriero o ladro i miei dubbi maggiore sono nella classe. 

    Per la razza quasi sicuramente o halfling con fortunato o umano variante. 

    Partiamo dal primo livello 

    • Mi piace 1
  2. 1 ora fa, Phoenix86 ha scritto:

    Potresti chiarirmi questa frase per favore? che io sappia non ci sono problemi a trasformarsi in un drago con metamorfosi... cosa darebbe in più l'archetipo? (al di la delle caratteristiche per cui già si paga il +1)

    http://www.realmshelps.net/monsters/templates/draconic.shtml

    In effetti sul manuale del giocatore, nell'incantesimo metamorfosi, dice espressamente anche drago. 

  3. Grazie dei consigli! allora ho preso palla di fuoco per l'area di azione dell'incantesimo, perche il mio soffio e dritto e quindi per variare, e volendo con la sostituzione energetica potrei sempre farla elettrica no? 

    Per quanto riguarda la continuazione del personaggio il mio intento era di fare un blaster con degli incantesimi come metamorfosi per dare proprio seguito al personaggio: Drago-->Tuoni 

  4. Si trovo che sia un ottimo talento grazie! adesso stavo pensando con cosa sostituirlo però... Comunque gli incantesimi pensavo:

    LV1 dardo incantato,sonno, globo minore x, alterare se stesso 

    Lv2 raggio rovente ....

    lv3 palla di fuoco 

    me ne manca uno di secondo livello che mi servirebbe per aumentare le difese (es. invisibilità, armatura magica ecc) 

    Grazie 

    Quindi aggiornando i talenti ho messo:

    -Sostituzione energetica (Elettro) 

    -Incantesimi tematici (come funziona la storia del LI+1?)

    -Retaggio Draconico 

    Soffio draconico 

  5. Ciao ragazzi stiamo per iniziare una nuiova campagna con i miei amici si parte dal livello 6 questa volta.

     

    Allora questa volta avevo pensato ad un personaggio stregone/mago che abbia qualcosa di drago e usi principalmente i fulmini( per chi l'ha letto sarebbe una trasposizione di Luxus di Fairy tail).

    La mia idea era un umano stregone con i seguenti talenti:

    -Sostituzione energetica (Elettricità)

    -Nato dai tre tuoni 

    -Retaggio draconico 

    -Soffio draconico 

     

    Il personaggio non deve essere PP ma sembrare in tutto e per tutto una specie di drago del fulmine in forma umana!

    Per la razza mi terrei su un umano per il talento extra, e per il flavour.

    La mia limitazione sta nei manuali solo in ITALIANO.

    Vorrei che mi deste dei consigli o pareri su come crearlo grazie mille!

    • Mi piace 1
  6. 2 ore fa, ildelzo ha scritto:

    Che ne pensi della cdp sapiente argenteo?  Ti aiuta a fare danni ma ti dovresti "focalizzare" sugli incantesimi con descrittore "forza"

    Si infatti anche il sapiente elementale mi piaceva! Grazie ora deciderò qualcosa! 

    E se proprio non mi garba niente lo faccio puro e via senza tanti giri 

    grazie mille

  7. 1 ora fa, Sesbassar ha scritto:

    Gli stregoni vengono fuori dei blaster eccellenti, più che altro visto che hai pochi incantesimi io selezionerei anche qualche utility. Magari prendi Sostituzione Energetica (per ovviare a mostri con immunità o resistenze), ma eviterei di avere tanti incantesimi che in fin dei conti fanno la stessa cosa. Così fai divertire un po' anche i guerrieri del gruppo ogni tanto :P

    Si be quello è scontato anche perché ogni tanto ti trovi in situazioni in cui devi anche difenderti! Quindi potrei farlo puro tu dici? 

  8. Buongiorno a tutti! 

    Dopo aver passato tre giorni a rincoglionirmi sulle rispettive guide al blast, stregone e mago,  vi scrivo per chiedervi un consiglio riguardo a una scaletta di talenti da prendere per il mio stregone/umano.

    Principalmente e un blaster o DD come dir si voglia partiamo dal 4 livello quindi 3 talenti. Il problema è che noi usiamo solo i completi in italiano più i base giocatore e master, il problema è ottimizzarlo con i talenti che ci sono. Voi cosa mi consigliereste?? 

    Ah! Altre due domande per quanto riguarda l'attacco di contatto a distanza (ad esempio raggio rovente) si può migliorare? 

    Ultima cosa che CdP mi consigliereste? 

  9. Penso che tu intenda la CdP "Predatore delle montagne" perchè nel mio manuale che abbia schermaglia ce solo quella!

    L'idea mi era venuta, ma l'avanzamento dello swift hunter mi sembra più solido, anche fuori combattimento, c'è da tenere in considerazione che ho acquisito gia un livello da esploratore e uno da ranger, e cosi facendo avrei delle penalità all'EXP(giusto?XD)

    Rimane comunque una buona idea e in mancanza di alternative è da tenere in considerazione!

    Velsh@: Sto valuatndo la tua Build e mi sembra molto valida anche se il talento bonus mi attira assai! e poi prenderei Swift hunter un livello prima al 5°.

    Per adesso vi ringrazio, e vi dirò poi come avanzerò, tqanto il nostro master e molto lento nel farci prendere i livelli ho tutto il tempo che serve!

  10. Buongiorno a tutti!

    Dopo anni che non giocavo piu a D&D abbiamo riiniziato da poco, avendo iniziato come arciere/ranger al primo livello leggendo la guida mi sono subito innamorato di questo "Swift Hunter" per la sua notevole utilità sia in combattimento che non.

    Avendone parlato con il master lui concede solo manuali in italiano, ma ha deciso che farà un'eccezzione per il talento "swift hunter" senza il quale sarebbe inutile giocare questo arciere.

    Io mi sono letto tutta la guida dello "Swift hunter" e trovo che sia a dir poco fantastica, ma mio malgrado io posso utilizzarne solo una piccola parte per le mie limitazioni dei manuali ITA, in pratica la mia domanda è la seguente come potrei ottimizzare il mio PG solo con i manuali concessi?

    Ovvero vorrei un consiglio su come proseguire con la scelta dei talenti e abilita, e magari qualche oggettino magico per lo spostamento di 3m.

    Per adesso sono al 2° livello: Ranger1/Esploratore1 sono un elfo (era troppo tardi quando ho visto la guida non mi ha più fatto cambiare la razza) e aspetto il terzo livello per prendere Tiro preciso, talento che reputo fondamentale.

    Mi metto nelle vostre mani, grazie boys!

  11. Buongiorno a tutti!

    Dopo anni che non giocavo piu a D&D abbiamo riiniziato da poco, avendo iniziato come arciere/ranger al primo livello leggendo questa guida mi sono subito innamorato di questo "Swift Hunter" per la sua notevole utilità sia in combattimento che non.

    Avendone parlato con il master lui concede solo manuali in italiano, ma ha deciso che farà un'eccezzione per il talento "swift hunter" senza il quale sarebbe inutile giocare questo arciere.

    Io mi sono letto tutta la guida e trovo che sia a dir poco fantastica, ma mio malgrado io posso utilizzarne solo una piccola parte per le mie limitazioni dei manuali ITA, in pratica la mia domanda è la seguente come potrei ottimizzare il mio PG solo con i manuali concessi?

    Ovvero vorrei un consiglio su come proseguire con la scelta dei talenti e abilita, e magari qualche oggettino magico per lo spostamento di 3m.

    Per adesso sono al 2° livello: Ranger1/Esploratore1 sono un elfo (era troppo tardi quando ho visto la guida non mi ha più fatto cambiare la razza) e aspetto il terzo livello pewr prendere Tiro preciso, talento che reputo fondamentale.

    Mi metto nelle vostre mani, grazie boys!

×
×
  • Crea nuovo...