Vai al contenuto

Cioffaz

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    122
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Cioffaz

  1. Prova a valutare anche il Pact of the Tome...hai tanti cantrip, incantesimi rituali con il libro apposito e sei un caster niente male. Come patrono valuta il fiend, razza umano (variante).

    Se non ho capito male melee siete a posto, faresti parecchio comodo al party (al netto dei gusti personali che hanno SEMPRE la precedenza).

    Ciaoo :)

    P.S.

    Hai pochi slot di incantesimi ma sono tutti dello stesso livello e con uno short rest li recuperi in toto...

  2. La sto giocando nella Adventurers League...siamo al secondo episodio (circa a metà credo, a parole del master)...ti posso dire che nel primo ci hanno AMPIAMENTE picchiati :D

    Più volte a terra uno o due pg, bisogna davvero stare attenti a cosa si fa. Diciamo che è una buona palestra per conoscere appieno i propri personaggi...E' dura, confermo, ma ti posso anche dire che per esempio (uso un chierico) hai un cantrip (sacred flame) che ti fa fare 1d8 at will se colpisci, un incantesimo (guiding bolt) che ti fa fare 4d6...insomma...si può fare.

    Una bella sfida.

  3. Premesso che sono a favore del tiro secco, mi sorge spontanea una domanda: perchè la cittadella dovrebbe consegnarsi diplomaticamente?

    Ragionandoci un attimo:

    - il fattore numero è favorevolissimo agli avversari del tuo gruppo (eventuale svantaggio per il gruppo...)

    - l'incazzatura non aiuta, come la paura di fare la stessa fine dei compagni morti (eventuale svantaggio per il gruppo...)

    - la possibilità di barricarsi e resistere ad oltranza li favorisce (svantaggio per il gruppo...)

    Io sarei per un tiro secco a CD alto.

    Torno a leggere con piacere la discussione :D

  4. Che sia il migliore non te lo so dire, ma sicuramente è uno dei più prolifici e che più di tutti con i suoi personaggi, tra tutti il drow rinnegato che tutti conosciamo, ha caratterizzato i Reami.

    - Secondo me esiste in ebook, provo a cercare qualcosa e ti faccio sapere.

    - Ti consiglio anche la serie The Sundering (Salvatore non è l'unico scrittore ma è lui ad aprire la serie, ed i libri ti portano direttamente dalla 4a alla 5a edizione di D&D).

  5. Il lavoro della Necromancer Games non riesco a capire come possa aver già superato qualche obiettivo...

    Sono prezzi OGGETTIVAMENTE alti per dei manuali, senza contare che il sistema di produzione non mi piace per niente, quando vidi per la prima volta il Kickstarter, "pubblicizzato" da Terre Tormentate, mi interessavano soltanto le avventure. Peccato che devi comprare anche gli altri manuali per averle...

    Concordo, anche io avevo pledgiato ma ho ritirato il tutto quando ho capito che dovevo spendere una fortuna per le sole avventure...un peccato.

×
×
  • Crea nuovo...