Vai al contenuto

-Berry-

Utenti
  • Conteggio contenuto

    7
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da -Berry-

  1. Il 13/10/2016 alle 17:45, LuigiTheWall ha scritto:

    Citando il Manuale dei Mostri:
    "Gli aasimar sono umani che presentano tracce di sangue celestiale"
    perciò un aasimar nasce da una coppia di umani in cui uno dei loro antenati era un celestiale, e negli aasimar questa discendenza si risveglia. Ovviamente hanno un aspetto pressoché identico a un umano normale, salvo alcune caratteristiche che lo differenziano (capelli d'argento, occhi perlacei, ecc...). Oltre al manuale dei mostri trovi maggiori informazioni su questa razza sui manuali Races of Destiny e Razze di Faerun.
    La razza da scegliere sta in base alle tue esigenze: con l'aasimar hai il vantaggio del +2 al CAR, il tipo esterno (se non prendi l'aasimar inferiore), e altre caratteristiche comode ma non indispensabili (resistenze, capacità magiche, ecc...), con l'umano invece hai il punto abilità e il talento bonus (che sono ottimi per qualsiasi personaggio)

    Ok, mi ricordavo male. Beh a questo punto sceglierei l'aasimar visto il carisma ;)

     

    Il 13/10/2016 alle 17:45, LuigiTheWall ha scritto:

    Salvo limitazioni del DM puoi prendere tutte le CdP che vuoi, a patto ovviamente di soddisfare i prerequisiti di ognuna di esse.
    Come pensi di giocare questo stregone? Molti incantesimi di danno (blaster)? Incantesimi che potenzino i tuoi alleati (buffer)? Incantesimi che impediscano agli avversari di agire (God)? In base al modo in cui vuoi giocare la scelta della CdP varia notevolmente, anche dal punto di vista della personalità del PG in questione.

    Cita

     

    Ho idea sia di fare molti danni da incantesimo che fare da buffer, anche se c'è già presente un chierico. Solitamente adoro aiutare utilizzando l'invisibilità e altri potenziamenti, che uso anche su me stesso. Però siccome punto a combattere il male faccio si che i miei incantesimi colpiscano solo i malvagi ;)

  2. 16 ore fa, LuigiTheWall ha scritto:

    Ma è un PG che già stai giocando o ti serve per una campagna già in corso? Perché per come avevi scritto sembrava il primo caso.

    L'ho giocato in un vecchio party, l'arcanista eroico. Ora, martedì inizierò un nuovo party e vorrei riprenderlo.

    16 ore fa, LuigiTheWall ha scritto:

    Prima di poterti consigliare al meglio mi servono alcune informazioni:
    - materiale concesso
    - eventuali limitazioni da parte del DM
    - tipo di stregone che vuoi giocare

    Gli unici limiti sono i manuali psionici, ci deve un buon bg e le cdp vanno meritate con il ruolo (ma questo non credo ti interessi).

    Pensavo ad uno stregone arcanista, pronto a fare e disfare con la potenza degli incantesimi consacrati e purificati! Trovi maggiori dettagli nella prossima risposta

    16 ore fa, LuigiTheWall ha scritto:

    Inoltre sei più orientato per il flavour o per l'ottimizzazione del PG? (non che una escluda l'altra)

    Come hai suggerito "l'una non esclude l'altra" diciamo che sì, mi piace proprio questo pg ma lo voglio anche ottimizzare più possibile.

    16 ore fa, LuigiTheWall ha scritto:

     

    che intendi per aasimar umano? o sei il primo o sei il secondo, sono due razze distinte e separate

    Un aasimar è nativo terrestre, ha sì, non sempre, dei tratti distintivi dagli altri nativi ma assume come le loro forme (elfo, umano, ecc), basta che corrispondano a certe taglie.

  3. L'utilizzo del Binder non è strettamente necessario.

    Lo scorso party ho fatto i livelli da stregone, da chierico per recuperare dei talenti (ora non ricordo) e infine solo da arcanista eroico.

    Tu mi stai consigliando di fare due cdp? Non so se me accetterebbe, ma nel caso non vorrei io. Piuttosto consigliami altro all'arcanista eroico ;)

     

    P.S: Propendo sull'essere un aasimar umano

  4. Ciao a tutti,

    Mi servirebbe un piccolo aiuto. Quando si fa un incantesimo con il talento "incantesimi consacrati" i danni divini vanno comunque a segno per chi ha eludere, oppure non subisce comunque danni?

    Ho provato a cercare su google ma non sono riuscito a trovare.

    Ringrazio in anticipo per la risposta!

×
×
  • Crea nuovo...