Vai al contenuto

Sling

Utenti
  • Conteggio contenuto

    14
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Sling

  1. Il mostro viene liberato per sbaglio dai pg, magari era stato sigillato in un tempio che i nostri sono andati a razziare. Un indizio base potrebbe essere un bassorilievo che mostra due draghi che abbattono il megamostro insieme. Ci sono chiari segni che il bassorilievo era dipinto e per terra fra i detriti si trovano alcuni frammenti di vernice metallica (mettici il colore del drago metallico che ti serve) e colorata (come prima). Non ho ben capito se gli amuleti sono tutti composti dai due stessi tipi di scaglie o no...

    l'idea è buona ma il mostro (un lich con le solite smanie di potere) è già libero.

    cmq devo essermi spiegato male: gli amuleti saranno composti da due tipi di scaglie sempre diverse

    fonde la fiamma -cromatico rosso- il nobile metallo -metallico oro- per creare un mai visto scudo dal male

    :sbav:

    questa te la copio spudoratamente!! :-D

    Nel secondo caso, piazza un'indicazione che porti a "Le tombe dell'inusuale alleanza" dove i pg troveranno altri bassorilievi/statue e indovinelli simili per capire i giusti accostamenti di scaglie. Un indovinello simile, o trovare direttamente una copia minore di tale artefatto porterà i pg a capire che del drago servono le scaglie.

    proprio questo era il problema: non ho molta fantasia per queste cose, per questo cercavo il vostro aiuto :pray1::pray1:

  2. la situazione è questa:

    I pg dovranno sconfiggere, in un futuro non molto lontano, il classico mepermegaipercattivone di turno (un mostro estremamente più forte di loro, diciamo una sfida più che impossibile).

    C'è però la soluzione: degli amuleti/altrioggettimagici creati con la fusione di due scaglie di drago (:cool:): una di un drago cromatico e una di un drago metallico. usando infatti questi oggetti, si inibirà una capacità che rende sgraverrimo il cattivono rendendo la sfida più equilibrata.

    ora il problema: pensavo di far trovare indizi (o magari un PNG che che conosce questi indizi ma non ne sa la soluzione) tipo sottoforma di indovinello che spieghino il giusto accostamento. Il problema è riuscire a formulare questi indizi, di modo che si spremino un po' le meningi e non fosse così scontata la vittoria finale (in caso di errata fusione lo scoprirebbero solo davanti al cattivone...)

    E ora la richiesta: Visto che voi siete tanto geniali, gentili, nonchè simpatici, stupendi, ecc, se non risulta una cosa mastodontica da preparare riuscireste a darmi una mano?

    GRAZIE MILLE!!

    (check di Irrufianamento: roll ........)

  3. io all'inizio avevo pensato ad una chiamata da parte di un personaggio abbastanza potente: lui li incarica di prendere vari oggetti dai vari piani (lui non può perchè imprigionato in quel luogo) per potersi liberare e sconfiggere l'entità malvagià che lo aveva intrappolato...

    però non volevo che si rivelasse troppo scontata..

    2)Questa è un po' diciamo meno credibile,

    perchè l'idea che pestino i piedi a qualcuno che li spedisce sui piani è molto credibile???:-D :-D

    cmq l'idea dei bg non sarebbe male, il problema è che me li danno sempre all'ultimo momento così li usiamo solo per delinearne il carattere in base alla sua esperienza passata e le simpatie/antipatie...

  4. con il mio gruppo ho pensato di provare un campagna sui piani...

    non vorrei fare la solita campagna dove i pg ormai conosciuti (partiamo dal 12 o li vicino) vengono chiamati da un sovrano che gli da la missione da compiere, ecc ecc e basta, ma qualcosa di un po' articolato, magari con varie sottomissioni per ogni piano: il problema è che pensando e ripensando non mi viene in mente di carino...spero che possiate aiutarmi!!!!

    ( in pratica ho bisogno di un motivo per farli partire e magari qualche sottomissione, ovvero tutto :D )

    grazie a tutti

×
×
  • Crea nuovo...