Vai al contenuto

Celandra

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    228
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    4

Messaggi inviato da Celandra

  1. Siete favolosi!!! Mi avete dato tantissimi titoli da inserire nella mia lista..:-D

    Un libro che non ho letto nei post ma che secondo me andrebbe assolutamente letto è Frankenstein di Mary Shelley.

    Inoltre credo che anche le opere di Shakespeare vadano lette.

    E per dare qualche titolo un po' più recente (poichè il topic non è solo per postare "libri classici della Letteratura Francese dell'800") credo che L'alchimista di Coelho sia un romanzo veramente molto carino e scorrevole che credo non debba mai mancare nella propria biblioteca.

    • Mi piace 1
  2. L'idea mi è venuta acquistando dei classici che mancano dalla mia mensola, apro quindi un topic dove ognuno può elencare quali sono i libri che non dovrebbero mai mancare da una libreria. Magari potreste linkare anche delle recenzioni su questo forum o su link esterni.. giusto per completezza.

    DarthVader si impegnerà a mantenere pulito il topic.:cool:

  3. Ho detto alla mamma di una mia amica che le avrei installato sul suo nuovo pc il karaoke con le canzoni già caricate ma mi sono sopravvalutata e non trovo una mazza su internet.

    Voi conoscete qualche programmino che può fare al caso mio?

    Grazie ^^

  4. Per tutti coloro che conoscono e apprezzano questa canzone ^^

    Surf Nelle Vene

    Il mondo è di gomma, le strade son molli

    e quello che c'è fa parte di me,

    gli specchi sfigurano le facce riflesse,

    lo sai cosa c'è voglio un bacio da te

    E gli appuntamenti sono 40.000,

    chi si incontra in piazza, chi al capolinea..

    sono un represso che vorrebbe toccare

    le tue forme a sfera la tua pelle da liceale

    I muri mi parlano gli alberi ridono

    Mentre io t'imploro ancora come un burattino

    Pilotato dalla televisione

    Parlo con in testa un copione..

    E vorrei dirti che non ci sei dentro me

    Invece tu, tu sei li che fai la spesa nel mio stomaco,

    dormi sul mio rene, mi scivoli nell'esofago

    fai surf nelle mie vene..

    E vorrei dirti che non ci sei dentro me

    Invece tu, tu sei li che fai la spesa nel mio stomaco,

    dormi sul mio rene, mi scivoli nell'esofago

    fai surf nelle mie vene..

    Non voglio possedere, voglio tutto in affitto

    Come questa casa, come questo letto

    E ho già prenotato il nostro amore

    Per i prossimi attimi per le prossime ore

    E ho dimenticato tutti i baci che ho dato

    Da quando io ho visto te

    Ed ora ti voglio come se fossi l'unica

    In questo unico attimo.. attimo..

    Perché credo.. sia l'unico che ricorderò

    E vorrei dirti che non ci sei dentro me

    Invece tu, tu sei li che fai la spesa nel mio stomaco,

    dormi sul mio rene, mi scivoli nell'esofago

    fai surf nelle mie vene..

    E vorrei dirti che non ci sei dentro me

    Invece tu, tu sei li che fai la spesa nel mio stomaco,

    dormi sul mio rene, mi scivoli nell'esofago

    fai surf nelle mie vene..

    E vorrei dirti che non ci sei dentro me

    Invece tu, tu sei li che fai la spesa nel mio stomaco,

    dormi sul mio rene, mi scivoli nell'esofago

    fai surf nelle mie vene..

  5. Jhon Milton palloso? sicuro di aver visto il film giusto?!?!?!

    Per quanto riguarda "Swarzy" secondo me è facile essere un duro quando sei un culturista .., è solo un tipo muscoloso.... su questo piano lo è anche vin diesel un duro... Per me il più duro è quello che non ha bisogno di due metri di altezza x 150Kg per incutere paura, ma è chi riesce con un solo sguardo a terrorizzare.

    Detto ciò voto al pacino.

  6. Ciao, anche io sono mac user. Sul sito della apple ci sono moltissimi e carinissimi giochi da scaricare. Io ad esempio ho scaricato gratuitamente super tux, che praticamente è super mario, ma al posto dell'omino nel mondo dei funghi... c'è un pinguino. Non è un gioco di ruolo ma lo consiglio vivamente perchè è molto molto simpatico.

    Se fai un giro sul sito sono sicura che trovarai comunque quello che cerchi.

    :bye:

  7. Mmmm...vediamo

    Nabari:

    Spoiler:  
    Il protagonista (uno studente delle medie) racchiude dentro di sé un potere ninja fortissimo, ma lui ne è all'oscuro finché un giorno non viene attaccato da un suo professore (che è uno shinobi) e da altri ninja, che vogliono portarlo dal capo del loro clan.

    A sua difesa intervengono un altro professore e un suo compagno di classe, anche loro ninja ma di una fazione che vuole proteggerlo.

    Durante lo scontro, essendo in pericolo di vita, il potere si attiva, ma siccome lui è una persona completamente indifferente a tutto e a tutti, non desidera nulla e il potere dopo aver steso i suoi avversari ritorna dentro di lui. Il professore e il suo compagno giurano di proteggerlo.

    Nella seconda puntata arriva una ragazza bionda che va in giro con una katana, appartenente a un altro clan di ninja che vuole proteggere il ragazzo. Dopo aver fatto conoscenze, scaramucce e cose così, decidono di andare a trovare il capoclan della ragazza, perché lì sarà più al sicuro. Quando arrivano nella foresta in cui il villaggio è nascosto però (così che i passanti non lo vedono), si trovano subito davanti il villaggio, col presentimento che sia successo qualcosa.

    Full Metal Panic - The Second Raid

    Spoiler:  
    La storia comincia con un paese povero non ben definito dove un generale ha fatto un colpo di stato. Per qualche motivo che non ho capito, decide di uccidere anche i civili feriti, ma in quel momento arrivano gli IS di Sosuke, Mao e Kurz, che fanno piazza pulita di carri armati e IS nemici, mentre il generale riesce a scappare. Caricano i civili sui loro elicotteri, poi però un'altro elicottere che era di pattuglia viene abbattutto da un missile, nonstante fosse invisibile con la schermatura tipica della Mithril. Sosuke scatta e va a distruggere le postazioni missilistiche da dove son partiti i missili anti-aerei, mentre gli altri due scortano gli elicotteri stando rasoterra. Distrutte le postazionui si crea un buco nella loro rete antiaerea, gli IS di Mao e Kurz vengono caricati e gli elicotteri possono alzarsi in volo e andarsene. Sosuke però è lontano e deve essere lasciato indietro. In contatto col quartier genrale, si muove in direzione del centro delle forze nemiche su un ponte, riuscendo a sopravviere grazie al lambda drive che devia un colpo letale per il suo IS. Arrivato al ponte ormai privo di munizioni e circondato da nemici gli viene dato un'ultimatum per arrendersi. Lui salta nel fiume da cui emerge il sottomarino della Mithril che lancia missile verso i nemici e poi si reimmerge portandolo in salvo.

    Nella seconda puntata torna a scuola, dove ricomincia a comportarsi come all'inizio per proteggere Kaname, che resta pur sempre un Whisper. Kaname dice di sentirsi osservata in effetti, e il suo compagno di classe mostra delle foto di Kaname fatte di nascosto e apparse su un sito internet. Sosuke indaga e alla fine scopre che è colpa di un suo compagno di classe che vuole vendicarsi perché ha perso le elezione del rappresentate di istituto contro di lei. Sembra tutto risolto, ma si capisce che in realtà c'è qualcun'altro che la tiene d'occhio. Nel frattempo il generale della prima puntata si incontra con uno strano tizio a capo di non si capisce bene qualcosa, lamentando che le armi che gli sono state date non gli sono servite.

    Alla Mithril giungono notizie che c'è qualcun'altro che usa l'invisibilità e il lambda drive. E le cose non saranno facili perciò.

    Lo strano tizio, che da evidenti segni di follia spesso e volentieri, lo uccide, poi ordina ai suoi di uccidere tutti i soldati che c'erano con lui. Così i suoi uomini fanno, grazie anche a un IS invisibile che appare d'improvviso. Tra le file di questo pazzoide ci sono anche due sorelle (o gemelle?), esperte combattenti (una guidava l'IS) e che servono un certo "maestro", che però sembra in gravi condizioni di salute.

    Death Note

    Spoiler:  
    Il protagonista è uno studente modello. Un giorno un angelo(o demone?) della morte lascia cadere sulla terra un death note, un quaderno in grado di uccidere la persona di cui viene scritto sopra il nome e si ha in mente il viso(per evitare omonimi). Il protagonista lo trova e all'inizio ovviamente non crede a quello che legge nelle istruzioni (scritte di proposito dal demone). Poi fa un tentativo con un tizio che stava tenendo dei bambini in ostaggio nella scuola. Dopo 40 secondi come scritto il criminale muore di attacco cardiaco. Lui non si vuole convincere e fa un nuovo tentativo con un tizio di una banda che voleva far del male a una ragazza per strada. Questa volta specifica la morte per incidente stradale e dopo 40 secondi viene investito da un camion con la sua moto.

    Il demone scende sulla terra per vedere gli sviluppi e va dal ragazzo, chiedendo(dopo spaventi iniziali) come mai nei 4 giorni che ha il quaderno ha scritto decine e decine di nomi, eliminando di attacco cardiaco tutti i criminali.

    Lui dice di voler creare un mondo perfetto senza crimine, dando al mondo un avvertimento che c'è qualcuno che toglie di mezzo tutti i criminali (per questo li uccide tutti allo stesso modo). Inoltre lui è uno studente modello e nessuno sospetterà di lui.

    Nella seconda puntata, per non far trovare a nessuno il quaderno, costruisce un acuto marchigegno in un doppiofondo del cassetto della scrivania, in modo che se viene sollevato il fondo da entrambe le estremità per prendere il quaderno, con della benzina prende fuoco. Per prenderlo bisogna trovare il doppiofondo e sollevarlo da una sola parte.

    La storia del giustiziere non passa inosservata all'interpool che si riunisce per discutere della cosa. Un certo L, il miglior detective del mondo di cui nessuno consoce viso, voce o nome, si collega con la conferenza dell'interpool, dicendo che ci sta già lavorando e ha il forte sospetto che tale giustiziere sia un giappone.

    Il protagonista vede alla televisione un tizio che si presenta dicendo il suo nome e di essere il famoso L e che annuncia che vuole scoprire chi è che uccide i criminali. Ridacchia credendo di fregarlo e scrive il nome del tizio che muore dopo 40 secondi. In effetti muore, ma a quel punto interviene la voce camuffata del vero L, che rivela che era una trappola per capire come agisce il giustiziere e che il tizio appena ucciso era un condananto a morte del giorno dopo. Ora sa che può uccidere a distanza, che è in giappone in una data prefettura, la più popolosa, l'unica in cui è stata mandata la trasmissione.

    Inzia la sfida tra i due, entrambi inneggianti alla loro giustizia, su chi prima dell'altro scoprirà l'identità dell'avversario.

    Uff, non ricordavo fossero così lunghe :-p

    Grazie mille!!!

    Ottimi riassunti, sono stati molto esplicativi. Sicuramente non avrò problemi stasera. :-D

    Death note è veramente bello.... anche se quel brutto essere dai denti appuntiti mi ha fatto venire gli incubi stanotte...:redface:

×
×
  • Crea nuovo...