Vai al contenuto

Dalduwath

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    602
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Dalduwath

  1. Principalmente vorrei che resistesse in combattimento, i maghi gracilini non mi sono mai piaciuti ... stavo effettivamente valutando la dip da chierico sommato all'abiuratore per avere sia la ward che le cure: siamo un gruppo da 3 con un paladino ed un ladro quindi un pg che cura e protegge effettivamente non credo che dispiacerebbe ai miei compagni di gruppo :D 

  2. Intanto ti ringrazio per la risposta :) 

    Mi hai chiarito tutta una serie di dubbi, a questo punto sono indirizzato tra mago puro o abiuratore o cantore della lama: la razza elfo mi permetterà comunque di usare arco e alzare tutto ciò che avrà a che vedere con la Dex facendomi utilizzare le solite 3 caratteristiche (Dex-Cos-Int).

    Detto questo: abiuratore o cantore ? Pro e Contro? :) 

  3. Buongiorno a tutti,

    devo costruire un nuovo pg e per motivi di background e preferenze varie deve essere Elfo ed un incantatore arcano. Essendo un gruppo di 3 mi piacerebbe fare in modo che sappia pure resistere in combattimento. Le mie preferenze sono attualmente:

    - Wizard Bladesinger

    - Warlock con Pact of the Tome (ma da scegliere il patrono, anche quegli degli UA vanno bene).

    Livello di partenza 1, point buy a 27. Mi date qualche spunto anche voi? :D

  4. "non hai bisogno di regole per stabilire che un PNG possa lanciare incantesimi persistenti. Questo puo' essere spiegato in game in vario modo (es. conoscenze segrete o perdute)"

    Ecco, direi che farò così ed eventualmente ci sarà una spiegazione in game del perché alcuni incantesimi hanno resistito (sempre attivi) per centinaia d'anni :D

  5. Ciao a tutti,

    guardando sul Manuale non ho trovato nulla a riguardo di possibili incantesimi persistenti ... ora, posso tranquillamente come Master crearmi la cosa ma volevo sapere se qualcuno aveva trovato qualche riferimento direttamente da regole di manuali oppure UA.

    Grazie !

  6. Risposta molto esauriente, ti ringrazio. Ho parlato un po' col giocatore che appunto voleva sapere intanto in termini "regolistici" cosa comportasse visto che non reputa conclusa la vita del PG nel mondo.

    Mi hai lasciato con dei bei dubbi ... perché a meno che non riesca ad infrangere il voto (ma dipende dalle circostanze) vedrò cosa fare. Grazie!

  7. Ciao a tutti, 

    sto masterando un'avventura con una paladina dell'oath of vengeance. Il punto è il seguente: nell'ultima sessione la suddetta paladina ha quasi raggiunto il suo scopo: se non dovesse ricredersi (e quindi diventare un'Oathbreaker) cosa succede al compimento della sua vendetta?

    Domanda aggiuntiva: oltre ai tre Oath del manuale base e l'Oathbreaker nel manuale del DM, è stato rilasciato altro materiale dalla Wizard?

    Ciao e grazie

  8. Ciao a tutti,

    veniamo da un TPK e stavamo pensando a fare un gruppo di personaggi non buoni ed un mio amico chiedeva come poter fare un paladino malvagio, alias la cara vecchia Guardia Nera.

    Ho provato a spulciare un po' sul forum ma non ho trovato articoli (se ho cercato male mi passate il link please?)...altrimenti vi chiederei come fareste voi a fare un pg simile partendo dal Paladino: l'idea è appunto di fare un campione del male senza però usare il guerriero (che è il pg che gli è appena morto).

    Livello di partenza 6 :)

    Grazie a tutti

×
×
  • Crea nuovo...