Vai al contenuto

Mars Attacks

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    296
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Messaggi inviato da Mars Attacks

  1. la "saga" continua XD lo sto guardando proprio ora.. a presto i pareri XD!

    Allora, come Halloween, bisognava vederlo per soddisfazione di seguire i sequel XD!

    tutto abbastanza sensato (per quanto un horror lo possa essere, e partendo dal fatto che la bambola è intelligente, mobile e f#ttutamente str#nza assassina xD) se non per la scena con la macchina: "Come c#zzo fa a guidare Chucky che ha le gambe più corte di quelle di una sedia??"
    per il resto trovo carino sopratutto la parte finale, dove spiega bene chi era Chucky :) una specie di prequel!

  2. Un bellissimo progetto, non finirò mai di dirlo

    Parola:

    Spoiler:  
    Manta - Deserto

    Manta - Desert

    Commento:

    Spoiler:  
    Si tratta di un'idea folle XD al solito.. e stamattina mi viene in mente questo: un mare fatto di sabbia e deserti, dove creature ci nuotano dentro.

    Oppure la creatura potrebbe esser fatta di sabbia lei stessa, in modo da "mimetizzarsi" ancor più facilmente.

    A voi decidere se può esservi utile... al massimo si può sempre scartare, credo non avremo problemi a trovare parole ;)

    Questa è la prima, quindi se vi sono accorgimenti da fare (regole che rendono inattuabili un mostro o altro) ditelo pure!

  3. esprimo il mio parere: Inizierei sicuramente con Pathfinder... come già consigliato da Zaldar, inizia con una lettura del manuale base...

    Per il resto, meno sai di regole, più è divertente giocare con gli amici.. se ti cali nei panni del DM ciò che ti serve è fantasia e creatività.. se con qualche regola non vai daccordo, modificala, l'importante è che mantieni coerentemente quella regola modificata nell'arco di tutto il gioco ;)

    • Mi piace 1
  4. Resident evil?

    "-.-

    Ju On non è troppo a tema, ma è il mio preferito nel genere, anche se social.distortion dice che non fa paura (ma Nathaniel Joseph Claw ne è terrorizzato).

    Sulle possessioni, conosco solo L'esorcista, L'esorcismo di Emily Rose (non visti), The possession e L'altra faccia del diavolo. Gli ultimi due non sono eccezionali, ma nemmeno malaccio.

    Ju On... capolavoro.. cerchi un film horror ricco di suspense...bene ti è stato scritto da The Stroy

    L'esorcista vale la pena solo il primo, sebbene dubito che contenga tutta questa suspense... i sequel fanno veramente pena.

    L'esorcismo di Emily Rose è carino, e lo dico da persona che preferisce la suspense a qualsiasi film horror con demoni o diavoli :)

    The Possession e l'altra faccia del diavolo non mi sono piaciuti

    Insidious, capolavoro assoluto.

    Altrimenti ( anche se non parla di possessioni demoniache) Hellraiser.

    Tutta la saga, ovviamente =D

    Insidious non l'ho mai visto quindi non esprimo giudizio (lo andrò a vedere :D)

    Hellraiser stupendo *w*

    Se sei ancora interessato ad ottimi horror: Insidious (come sopra citato), La madre, Shining

    La madre e Shining stupendi (ovviamente di più shining XD!)

    A parte alcuni momenti decisamente "splatter" (ma pochi), la serie di Hannibal lecter vale proprio la pena vederla (più per continuità, ma quello della serie che devi assolutamente vedere è anche quello meno splatteroso, ovvero il silenzio degli innocenti).

    La serie di Hannibal Lecter (come Resident Evil) a mio parere non rientra nemmeno negli Horror.. la definirei Horror-Thriller, e quindi Throller :) comunque vale la pena vederli visto che sono stupendi...sebbene il 4° mi abbia deluso un pò.. il terzo l'ho adorato :)

    Qualche Horror ricco di suspense:

    - Ju On (I, II e III .. sebbene il terzo non sia tutto sto granché...comunque prediligi sempre la versione giapponese a quella americana, in quanto è 100 volte più bella)

    - The Strangers

    - Dead Silence (un capolavoro!)

    - Martyrs (non ricchissimo di suspense, ma vale la visione)

    - Drag Me To Hell (tratta del diavolo, ma è suspense pura)

    - Mirrors (bello davvero... devo ancora vedere il due, quindi consiglio solo il primo)

    - REC (solo il primo visto che gli altri sono cagate u.u)

  5. Sconfortato dal fatto che venisse definito un horror, sono andato a vederlo comunque: L'idea, probabilmente una delle migliori negli ultimi anni, originale ed imprevista, è stata sviluppata malissimo.

    Sicuramente sarebbe stato un ottimo splatterone, ma sicuramente non un horror da suspance...

    ecco le scene in cui principalmente cade l'atmosfera di leggera suspance che si riesce a creare:

    1) il padre che dice "combatteremo!", mentre è fin da inizio film che inneggia alla pace... e poi carò padre, hai visto quanti diavolo sono la fuori? E come mai sei diventato tutto ad un tratto amico dell'ostaggio che hai legato e ferito?

    2) la figlia che dice al fratello dalla telecamera, "Tu stai fermo lì e non ti preoccupare, io me la caverò"... ed è una frase che già si spiega da sola.. c#### stai piangendo, hai un potenziale assassino (il nero di "mors tua, vita mea") dentro casa e sei così calma???

    3) Altra cosa, è scontatissimo che i vicini li odiano, lo si nota bene nella scena in cui la moglie protagonista incontra la vicina bionda, che sembra congedarla con una palla...

    4) Perché "la notte del giudizio"??? Perché? Non centra un tubo... il film si chiama The Purge, ed ha un senso... Lo Sfogo.

    Valutazione conclusiva: Non vale la pena di perderci una serata... se proprio danno Bambi su tutti i canali allora può valer il sacrificio, altrimenti no.

  6. a mio parere fantasmi come lich, rendono molto bene in D&D... è tutto da vedere il come li giochi.. se è fatto al tavolo è molto più che fattibile... perché all'infuori di come vada lo scontro, quello che ti colpisce (testato su mia pelle), se fatto bene, è il momento in cui incontri il temuto personaggio (esempio mio il lich) e sai che sta volta sei davvero f##tuto, ed è lì che il DM da il meglio di sé nel descriverti la scena ed interpretando il tono di voce ed i gesti :)

×
×
  • Crea nuovo...