Vai al contenuto

Fezius

Utenti
  • Conteggio contenuto

    5
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Fezius

  1. Domanda a Fezius: tu hai un barbaro di livello 14 e vuoi sapere come migliorarlo senza modificare i 14 livelli già presi, OPPURE devi creare la scheda di un personaggio di 14° livello partendo da zero?

    Diciamo che posso fare quello che voglio .... posso togliermi 2 livelli .... posso riiniziare la scheda .... tuuuuuttto quello che voglio =D

  2. Allora, io prenderei due livelli da warblade [Tome of Battle, contiene meccaniche aggiornate e devi sicuramente discuterne col tuo master], che ti permettono di accedere ad una serie di manovre tra cui Pouncing Charge della disciplina Tigerqualcosa. Ti servono dei prerequisiti per prenderla, ma non sono impossibili anche perché dovresti avere un buon numero di manovre conoscibili. Questa manovra ti permette di fare un attacco completo in carica, una volta ad incontro (di più se ricarichi le manovre, ma parliamo di scontri molto lunghi). IL talento attacco poderoso ti fa sottrarre al bab dei punti per aggiungerli ai danni, ma con truppa d'assalto (altro talento), puoi invece sottrarli alla CA e lasciare invariato il tiro per colpire. Il resto dei livelli li prenderei da berserk furioso (perfetto combattente), che ti permette di aggiungere la furia all'ira e fare ancora più danni.

    Allora farò così GRAZIE MILLE =D

  3. (Oltretutto, come fa ad avere tre attacchi al livello 14?)

    Perchè il il barbaro al 14 , da tebella da 3 attacchi base =)

    - - - Aggiornato - - -

    Premesso che sono le stances, in ogni caso deve prendere due livelli (e l'ho scritto, quindi non comprendo la puntualizzazione) perché gli servono nove livelli da iniziato complessivi per accedere alle manovre di quinto. Poi non penso che ci sia una gran differenza in termini di complessità tra le manovre del ToB e una build da charger ultraottimizzata.

    92330 punti esperienza non mi sembrano i pe del livello 14, la scheda oramai è fatta, e Fezius ha detto che può usare tutti i libri.

    Questo è l'unico modo per ottimizzare in tempi stretti senza stravolgere il pg.

    Ok quindi in parole povere che io riesca a capire....... cosa devo fare ??? Scusate l'ignoranza =D =D =D

  4. ...qualcosa mi sfugge.

    1) Come fai ad avere 150 pf normalmente e 276 in ira?

    Supponendo un barbaro puro di 14 livelli, hai Greater Rage per un netto di +6 alla cos... ovvero +3 pf per livello. E con 14 livelli, sarebbero 42 punti ferita extra (per un totale di 192 pf), non 126 punti ferita extra (esattamente il triplo dei 42 a cui avresti diritto... un caso? Un calcolo strano?)

    2) Come fai ad avere Schivare frecce, quando richiede come prerequisito Colpo senz'armi migliorato (che non hai)

    Passando ai consigli:

    1) Non hai bisogno delle armature pesanti. Tenendo conto del fatto che comunque, facendole in mithril, le armature pesanti diventano medie e quindi le puoi indossare, non vale la pena sprecare un talento per diventare competente.

    2) Non usare lo scudo. Impugnala a due mani quella benedetta ascia/Piccone! E prendi assolutamente il talento Attacco Poderoso... c'è un limite alla non-ottimizzazione di un barbaro!

    Infine, le domande di rito... che manuali puoi usare? Cosa vorresti da questo personaggio (spaccasse il mondo a metà con un colpo sfruttando combo pazzesche? sia divertente e facile da giocare? Abbia talenti coerenti con il suo background?)?

    Si devo aver sbagliato qualche calcolo ! Haha .... grazie x avermelo fatto notare :lol:

    Posso usare qualsiasi manuale ....... E io vorrei avere un barbaro cattivo e putente .... che , come hai detto tu, spaccasse il mondo a metà !!!!! :lol::lol::evil:

    Dovrei incrociarlo cn qualche classe di prestigio ??

  5. Ciao ragazzi, sono nuovo , volevo chiedervi pareri, consigli, migliorie, tutto quello che vi passa per la testa sulla mia scheda di D&D ... Grazie in anticipo :lol::lol::evil:

    Nome: Fezius

    Razza: Mezz'orco

    Classe: Barbaro

    Livello: 14

    Punti esperienza: 92330

    Allineamento: Caotico/Neutrale

    Taglia: M

    C.A : 25 (23 in Ira)

    Punti Ferita: 150 (276 in Ira)

    FOR : 14 +4 +2 (+6 in Ira)

    DES : 13 +1

    COS : 16 (+3 in Ira)

    INT : 12 +1 -2

    SAG : 14 +2

    CAR : 11 -2

    Bonus Attacco Mischia : Mischia 20/15/10

    Distanza 15/10/4

    Armamento :

    Ascia Bipenne : +1 al d20 Focalizzata x3 1d12 + 1d6

    Arco lungo composito : +1 al d20 x3 1d8+4

    Piccone : +1 al d20 x4 1d6

    Armatura completa

    Scudo di metallo

    Talenti :

    Arma focalizzata

    Estrazione rapida

    Schivare frecce

    Critico migliorato

    Competenza armature pesanti

    Qualsiasi cosa manchi mi scuso .... ditemelo e aggiungerò tutto :lol::lol::lol:

    Qualsiasi consiglio o critica è accettata :lol::lol:

×
×
  • Crea nuovo...