Vai al contenuto

Ryuk90

Utenti
  • Conteggio contenuto

    9
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Ryuk90

  1. grazie mille ^^

    come ringraziamento inserisco anche un'altra domanda :o XD

    l'etched champion ha protezione dai colori, io pensavo che protezione dai colori intendesse qualsiasi tipo di magia giocata dall'avversario che abbia un colore, quindi non solo le creature avversarie non possono infliggergli danno ma nemmeno un distruggi creatura o infliggi tot danno alla creatura possono ucciderlo giusto?

  2. altre domandine...

    1) se uso inkmoth nexus e lo faccio diventare una creatura 1/1... un avversario invece usa un distruggi creatura... devo metter in cimitero l'inkmoth nexus o torna semplicemente a far da terra?

    2) se uno usa un distruggi creatura e io invece sacrifico la vasca delle saldature per rigenerarla posso?

    3) essendo il mox opal un artefatto leggendario possono essercene 3 nel deck ma solamente 1 in campo, 1 in tutto il campo o 1 per giocatore?

    grazie ^^

  3. Salve a tutti, eccomi nuovamente qua ad esporre una lista, dato che il mononero che stavo provando mi ha lasciato perplesso e deluso ho deciso di tornare a giocare il mio vecchio mazzo affinity, mi son informato un pò sulle recenti carte inserite in liste simili ed ho aggiornato il mio vecchio deck.

    //TERRE

    x4 Blinkmoth Nexus

    x4 Darksteel citadel

    x3 Glimmervoid

    x3 Inkmoth Nexus

    x1 Island

    //MAGIE

    x4 Cranial Plating

    x4 Galvanic blast

    x3 Mox Opal

    x3 Thoughtcast

    x3 Springleaf drum

    x1 Steelhaper's gift

    x2 Welding Jar

    //CREATURE

    x3 Arcbound raveger

    x2 Etched champion

    x4 Memnite

    x4 Ornithopter

    x4 Signal pest

    x4 Vault skirge

    x2 Steel Oversteer

    x2 Master of Etherium

    ho fatto già diverse prove e ovviamente, come ricordavo, mi ci trovo molto bene e va liscio liscio che è un piacere, tuttavia mi chiedevo se sarebbe possibile migliorarlo ulteriormente, ad esempio ho un pò un dubbio riguardo l'inserimento di x2 di etched, oversteer e il master... forse sarebbe meglio mettere x3 di solo due di quelli? xkè in realtà così ho provato e quindi possono svilupparsi diverse tattiche a seconda di cosa ti capita in mano, tuttavia non vorrei risultasse una mossa "stupida" XD, come sempre grazie in anticipo ^^

  4. ragazzi penso che questo mazzo, almeno per me, non sia assolutamente la scelta giusta, ho fatto prove su riprove, spostato carte, inseriti counterini, etc etc, probabilmente la media di vittorie è 1 su 20, quindi credo proprio tornerò ad usare il mio caro affinity e lo rinnoverò un pochetto lol grazie comunque dell'aiuto datomi ^^

  5. domanda niubba: il saccheggiatore elettrofuso dice: Sacrifica un artefatto: Metti un segnalino +1/+1 sul Saccheggiatore Elettrofuso.

    Modulare 1 (Questa creatura entra in gioco con un segnalino +1/+1 su di essa. Quando viene messa in un cimitero, puoi mettere i suoi segnalini +1/+1 su una creatura artefatto bersaglio.)...

    è possibile sacrificare + di un artefatto per volta e perfino autosacrificarlo oppure no? è possibile farlo anche nel turno avversario ad esempio in risposta ad un attacco?

  6. Il Gempalm Polluter me lo stavo rigirando tra le dita giusto qualche minuto fa pensado se poterlo inserire o meno, in ogni caso rileggendo la lista con lo splash in Blu non mi dispiace affatto, tuttavia rimuovendo l'altare di Phyrexia andrei a distruggere esattamente due combo che sono vincenti a parer mio, rimarrebbe quindi solamente un deck basato sul castare zombie a fiotti e basta... alla lunga penso mi annoierebbe... inoltre dovessi rimuovere effettivamente l'altare andrei anche a rimuovere grave pact dato che risulterebbe abbastanza inutile alla lunga senza l'altare... in ogni caso mi è venuta in mente una cosetta a parer mio carina, ovvero l'inserimento (non so bene dove e come) di Sogni del mondo sotterraneo, dato che mi sembra di aver capito che parecchi mazzi in legacy sono basati sul pescare una barca di carte... che ne dite? XD

  7. grazie molte per la risposta, tuttavia non riesco a capire quale sia il senso di inserire al posto di una normale terra base una terra che da lo stesso effetto ma in compenso mi fa perdere 1 punto vita per calare una terra... se proprio dovessi inserire una cosa del genere non potrei usare il "bad river" invece dell'acquitrino e magari in aggiunta "acquitrino crepuscolare"?... tuttavia così facendo (con gli acquitrino crepuscolare) dovrei spendere pure 30 € in + ed al momento, non capendo l'utilità di questa cosa, mi sembra un pò assurdo... e le scrublands ho visto che costano una fucilata quindi non le prendo nemmeno in considerazione...

    in ogni caso ci ho pensato un pò su e sono giunto ad una nuova modifica del mazzo, la lista è simile alla precedente, tuttavia ho inserito uno splash BLU, quindi la lista modificata verrebbe così

    //MAGIE

    Phyrexian altar x3

    Go for the throat x2

    Endless Ranks of the Dead x3

    Ghoulcaller's Chant x2

    Grave pact x2

    Cover of darkness x1

    Zombie Apocalypse x1

    Countersquall x2

    Annul x2

    //CREATURE

    Gravecrawler x4

    Geralf's messenger x4

    Mikaeus, the Unhallowed x1

    Diregraf ghoul x3

    Vedalken Ghoul x4

    Unbreathing horde x3

    Blood artist x4

    //TERRE

    Swamp x9

    Island x4

    Distesa terramorfica x3

    Catacombe allagate x3

    ho cercato semplicemente di inserire un qualcosa che possa "difendere" la combo migliore del mazzo ed in aggiunta 4 zombini simpatici che se bloccati infliggono 4 danni all'avversario (Vedalken Ghoul)

    che ne dite, sarei tentato anche di togliere cover of darkness e zombie apocalypse... oppure togliere solamente zombie apocalypse in favore di un +1 a cover of darkness o grave pact... che dite???

  8. Salve a tutti, da poco mi sono rimesso a giocare a magic e dei miei vecchi mazzi ormai sono un pò "stufo" XD, quindi ho pensato di crearne uno nuovo di zecca.

    questa è la mia deck list

    //MAGIE

    Phyrexian altar x3

    Go for the throat x2

    Endless Ranks of the Dead x3

    Ghoulcaller's Chant x2

    Grave pact x3

    Cover of darkness x2

    Zombie Apocalypse x1

    //CREATURE

    Gravecrawler x4

    Geralf's messenger x4

    Mikaeus, the Unhallowed x1

    Diregraf ghoul x4

    Highborn ghoul x4

    Unbreathing horde x4

    Blood artist x4

    //TERRE

    Swamp x19

    Vorrei qualche consiglio per migliorare il tutto (anche capire quante terre siano effettivamente necessarie) e render più competitivo il deck, per ora si basa principalmente su 3 tattiche, la prima è semplicemente calare il maggior numero di zombie e mettere in campo un'orda di pedine zombie 2/2, la seconda è quella di utilizzare la combo tra Gravecrawler, Phyrexian altar e Grave pact, in maniera tale da distruggere tutte le creature avversarie per poi effettuare un attacco di massa con gli zombie in campo, l'ultima strategia invece sfrutta la combo tra Gravecrawler, Phyrexian altar e Blood artist, semplicemente con in campo queste tre carte si possono "succhiare" infiniti punti vita all'avversario.

    Un grosso problema che ho riscontrato è la mancanza di counter o simili, rendendo quindi le combo facilmente eliminabili.

    p.s. spero di non aver sbagliato il tipo di deck XD

×
×
  • Crea nuovo...