Vai al contenuto

Shagrat21

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    31
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Shagrat21

  1. Ciao ragazzi, sono da poco ritornato nel mondo di warhammer 40000 grazie ad Oscura Vendetta; nonostante gli anni di assenza la mia lealtà nei confronti di Khorne non è cambiata :evil:!!! Arrivo veloceme al punto: meglio una lista solo adepti di khorne o magari sarebbe meglio fare un'alleanza con altre divinità del caos? e ancora, in entrambi i casi che liste mi consigliereste? Stiamo giocando con la 6° edizione e come vi ho detto sopra ho preso Oscura Vendetta.

    Grazie mille!!

    P. S. scusate il breve messaggio ma vado molto di fretta, se avete bisogno di ulteriori dettagli chiedete pure ;-)

  2. L'idea era di fare un PG malvagio legato a Tiamat, perché se si parla di draghi malvagi, non si può non parlare di Tiamat. Quindi, le meccaniche restano le stesse, ma cambi il flavour che c'è dietro.

    approvato il dragonborn di Tiamat...per le classi stavamo pensando strgone/warblade/abjurant/jade phoenix mage...per i talenti??

  3. Mmh, le razze non sono il mio forte, ma penso che un dragonborn of Bahamut sia la scelta più semplice.

    Un mezzo-drago potrebbe andar bene, ma solo se il master regala MdL in qualche modo (mi viene il dubbio leggendo che c'è una shadow creature), se no solo razze a MdL +0, visto che non possiamo permetterci di perdere livelli.

    magari il nome del template l'ho sbagliato...lo cerco e ti dico il nome e dove sta, per quanta riguarda il mezzo-drago non farebbe problemi il master...per il dragonborn of bahamut bisogna che il master dia il suo consenso per adattarlo ai cattivi (il parti è interamente malvagio) e se dovesse concederlo a mio avviso verrebbe un pg molto bello anche da interpretare, in stile ex paladino che ha perso la fede e si vendica sul genere umano!!!!

  4. Un banale stregone/guerriero/abjurant champion/eldritch knight dovrebbe essere adatto al gruppo, o addirittura una duskblade (PH II), se volete la vita semplice.

    Potete cambiare il guerriero con il warblade e l'eldritch knight con il jade phoenix master per un PG leggermente più caratterizzato e potente

    semplice e divertente... ci piace. come razza? il player vorrebbe puntare su qualcosa di draconico

  5. Se poi Shagrat ci informa che il suo gruppo è costituito da un planar shepherd con Dal Quor, un'Incantatrix e l'Ubercharger originale, allora non ci sono problemi, ma se sono un assassino, un guerriero/kensai e un innato (per dire) potrebbe essere il caso di ripensarci.

    nel gruppo ci sono: tiefling ladro/swordsage/assassino, shadow creature warblade, chierico/piaga di nerull/ gerofante e come archetipo eletto di nerull (abbiamo adattato l'eletto e la piaga di baal per il nostro chiericozzo) e dulcis in fundo umano mago/mago rosso/arcimago...bella assortita XD avevamo anche uno psion/mago ma adesso masterizza lui. cmunque per la storia del coboldo il master non mi sembra particolarmente contento

  6. bellissima l'idea del coboldo, anche del paladino, ma essendo un gruppo di cattivi (e da gdr/bg già ha avuto una fantastica idea) che ne dici di sostituire il paladino con crusader del ToB?? e magari come cdp si può usare il jade phoenix mage?? che ne pensi come idea?? comunque mi piacerebbe svilupparlo con te questo personaggio.

  7. Ciao ragazzi!!!!!!!!!!!!!!

    allora la campagna con i pg epici inizia questa settimana:cool::cool:...io il mio bell'assassino ce l'ho...pronto a portare terrore nel mondo...:D:D:D:D. volevo chiedervi aiuto per sviluppare un pg per un amico, voleva provare un gish arcano con retaggio draconico. consigli??? per uanto riguarda i manuali tutti quelli della 3.5, niente arcani rivelati e niente dragon magazine. il gruppo è malvagio, e visto che tutto il party ha qualche razza o archetipo particolare con almeno 2 di LEP anche lui voleva puntare su qualche razza "strana". il pg parte dal livello 20 (comprensivo di lep) potete aiutarmi con una bella build forte e la relativa progressione per i livelli epici?? grazie mille

  8. il pg con cui mi sono più divertito?? si chiamava Dagoneth...ladro/stregone/mago dai pugnali incantati...in combattimento non era molto forte ma nel gdr era il top...uno zingarello con carisma a palla...e una spiccata indole al furto e al baro :cool::cool: il gruppo aveva grandi aspettative su di lui (che si spacciava come il re della magia) mal riposte ovviamente...ma davvero è stato un pg fantastico, lo riprenderei anche subito se ne avessi la possibilità

  9. ciao ragazzi

    qualcuno avrà seguito il mio post sulla mia brutta avventura da master...risolti tutti i problemi e dopo aver quasi finito la mia avventura da master, ci inoltriamo ai livelli epici ed io torno a giocare. il mio pg è un assassino e volevo qualche consiglio da voi su come svilupparlo/ottimizzarlo ai livelli epici. Shagrat è un tiefling draconico (bell'esseraccio) risulterà una scelta di razza/template un po strana e particolare ma ho parlato con il master e nn ci sono problemi. dicevo questo tiefling draconico ha 6 liv da ladro, 10 da assassino e 2 da swordsage.

    ecco le caratteristiche

    For 18

    Des 29 (ho i guanti della destrezza +5)

    Cos 16

    Int 20 (fascia dell'intelletto)

    Sag12

    Car 12

    per quanto riguarda i talenti ho preso:

    Arma accurata

    Arma focalizzata (spada corta)

    Combattere con 2 armi

    Combattere con 2 armi migliorato

    Combattere con 2 armi superiore

    Darkstalker

    Shadow blade

    detto ciò, visto che ai liv epici l'assassino (a mio parere) lascia un po a desiderare, come potrei continuare la progressione??col ladro?swardsage?o c'è di meglio??

    per i talenti avevo visto quelli basati sui furtivi, che ne dite?

    [NOTA=]La prossima volta facciamo attenzione alla sezione dove postiamo. Grazie, Alaspada[/NOTA]

  10. ieri sera abbiamo avuto la sessione di gioco con qualche scontro di contorno e il boss finale. lo scontro andava per le lunghe quindi lo abbiamo interrotto e riprenderemo mercoledì comunque c'è da dire che è uno scontro eccezionale,combattuto e abbastanza difficile per i miei giocatori (se avessi voluto al 2/3 round sarebbe finito,ma voglio divertirmi, farli divertire e renderlo molto impegnativo). col mio giocatore ci ho parlato prima della giocata. ci siamo confrontati, mi sono fatto spiegare le cose che ritenevo "oscure" e finalmente per la gioia di tutti abbiamo risolto senza troppi problemi. grazie anche al vostro aiuto ne abbiamo parlato e abbiamo rieditato il pg da capo, resta comunque forte e ben strutturato, ma finalmente è gestibile e la sua presenza non significa più "super mega splatter al primo round". per l'amicizia che ci lega ho voluto credere nella sua buona fede, ma per il resto tutto a posto. grazie davvero ragazzi ;-) ;-)

  11. Il famigerato Apprendista precoce, altrimenti noto come "il talento alla base dell'entrata rapida". Comunque hai ragione, oramai non fa differenza. Sì, in effetti, la cosa che più colpisce è il non aver detto nulla, specie considerando che il DM certe cose le deve sapere a priori. Anche perché sono convinto (questa è la mia posizione personale sulla questione) che, parlandone prima con te, tu gli avresti concesso l'Arci-Psion e magari avresti "chiuso un occhio" sull'entrata rapida. In bocca al lupo per la sessione! :)

    ma si, anche perchè solitamente quando qualcuno vuole fare qualcosa di particolare a meno che non sia sgravatissimo lo facciamo fare tranquillamente (tranne quando masterizza lui XD) comunque la frittata è fatta, stasera si risolverà la questione e spero in maniera pacifica, voglio continuare a giocare e tornare a divertirmi ;)

  12. @Menog non voleva essere una critia... assolutmente, aggiungevo mie osservazioni al tuo intervento... comunque la scheda me l'ha scritta per mail, parecchie cose l'ha tralasciate. ha usato tra i vari taleti anche Precocious Apprentice del Complete Arcane, ma arrivati a questo punto non credo che faccia molta differenza. nel gruppo noi siamo disponibili ed aperti ad intavolare qualunque discorso riguardo a razze o classi, mi colpisce in negativo il fatto che stia utilizzando materiale preso dal sito della wizard (seppur ufficiale) ma senza aver detto nulla.

  13. ovviamente non ne sono sicuro,ma forse questo gli ha permesso di castarlo così tante volte

    il problema è un altro...in accelerazione temporale i duplicati di scisma e fissione non vengono influenzati dall'accelerzione (ho fatto i compiti ;) eheheheh) inoltre il duplicato viene considerato di 6 livelli di meno e la seconda mente di 2 liv di meno...fermorestando tutti i talenti e abilità speciali fornite dall'arcipsion tutti quei danni non li può fare e non può spendere tutti quei punti potere, anche perchè se non sbaglio con determinate abilità dell'arcipsion perde punti potere (o ho letto male??) cmunque stasera se ne parlerà...già la vedo dura e prevedo un'enorme campagna contro il mio povero pg :cry::cry::cry::cry::cry::cry:

  14. ecco la build

    mago 1, psion 3, cerebromante 10, arcipsion 4

    talenti:

    - dimensional reach

    - potere potenziato

    - overchannel

    - talented

    - psionic meditation

    - potere rapidizzato

    - potere raddoppiato

    - psicrystal containment

    - potere ritardato

    equip:

    - corona +4 int.

    - bracciali dell'armatura naturale +5

    - arma +4 eager, warning, defending, spellstrike

    - perla del potere 6°

    - specchio dell'abilità mentale

    l'arcipsion sta sul sito della wizard http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/psm/20021122b

  15. No va be, le classi sono giuste..mentre non lo è il modo di interpretare le regole.

    Anche perchè oltre al manuale completo delle arti psioniche c'è il "complete psionic"..manuale più aggiornato (date un occhiata ai poteri che usa, per vedere se c'è una versione aggiornata e meno broken li).

    L'anarchic initiate sta li, sul complete psionic.

    ieri abbiamo controllato e giusto le classi sono le cose esatte...per il resto...bhè potete immaginare!!!!comunque non penso che l'anarchic initiate gli permetta di fare tutto ciò!

  16. Scusate fin'ora ho solo letto, sono sempre interessato a questo gener di discussioni, ma a questo punto mi sento di dire la mia:

    @shagrat: con rispetto parlando ma qui non si tratta più di apprezzare o meno uno stile di masterizzare, nè di rovinare una sessione di gioco; come giustamente puntualizzato da fluttershy qui si tratta di un giocatore che con la scusa di non fare vedere la propria scheda al master se ne è uscito infangendo a occhio e croce 3-4 regole BASILARI del gioco. Per la cara vecchia sindrome del ca**odurismo. Numero di azioni a round, legalità di alcuni poteri durante accelerazione temporale,punti potere a palate olte il limite, metamagia psionica oltre il limite di focus (probabilmente esiste qualche talento per aggirare la cosa a 2-3 a round, non sono molto esperto di psionici, ma scommetto che non si può sapere se lui ha quei talenti, scheda off-limits no?)

    Guarda io e la mia compagnia abbiamo giocato per una vita ignorando la maggior parte delle regole e siamo riusciti a reggere una campagna fino al livello 30. Due volte. Tutto ciò a causa del master che, nonostante grosse lacune, riusciva a gestire con incredibile armonia un gruppo di pg usciti mezzo male. La drow arrivava a tirare una cosa come 25 sciami di meteore a round ed era psion. Sì lo so, psion. Io ho rotto l'anima al master perché non mi lasciava prendere al mio nano guerriero-difensore nanico (:eek:) guarigione rapida a 9 tenendomi fermo a 6. Ma la cosa funzionava perché lui riusciva a bilanciare gli scontri in modo da farci divertire tutti. Controllava periodicamente le nostre schede per evitare sviste o "ritoccatine" e capire come creare scontri divertenti per tutti al di là dei limiti tecnici.

    Quando poi abbiamo letto per davvero il manuale del giocatore (ricordo ancora facce stupite a cose come "Cosa?!? forza del toro non è cumulabile con la cintura della forza??? Che ca*ata!!!") e abbiamo iniziato a giocare secondo le regole io feci un bordello con trasformandomi in beholder e facendo cose altamente illegali con i raggi oculari. Nessuno lo sapeva quando lo scoprimmo giustamente fui cazziato e da quel giorno leggo sempre 3-4 volte le robe in cui mi trasformo.

    Tutto questo pistolotto per dire: IMHO non è assolutamente accettabile che un giocatore tenga nascosta la scheda al master, per una questione di 1. rispetto 2. correttezza 3. facilitazione del compito al suddetto DM. Il farlo porta a cose come quella del tarrasque, noiosa dimostrazione di superomismo da parte di un power-player (detto da uno che spesso rischia di caderci bada bene).

    EDIT: scusa i toni un po' accesi che non sono assolutamente rivolti a te, ma mi inalbero ogni volta che a causa di persone che sbagliano siano gli altri a farsi l'esame di coscienza :D.

    tranquillo tranquillo ;) è una cosa che farebbe inalberare chiunque. comunque domani sera risolverò il problema alla radice. ieri con un altro membro del party ci siamo studiati per bene il manuale delle arti psioniche e praticamente abbiamo trovato qualunque tipo di scorrettezza possibile ed immaginabile, dall'accelerazione temporale a scissione/fissione all'uso dei talenti metapsionici senza usare l'uso del focus...e in oltre ci è venuto il dubbio che possa utilizzare classi non ufficiali. ripeto...faccio mea culpa per nn essermi imposto per la scheda... ho peccato di estrema fiducia nei suoi confronti...10 anni di d&d con lo stesso gruppo ti portano a questo. comunque grazie davvero a tutti per l'aiuto e i consigli!! ;)

    [ATTENZIONE=]Evitiamo il linguaggio da sms[/ATTENZIONE]

  17. In realtà dall'articolo su Leganerd mi sembrava piuttosto competente e antipowerplay...forse dall'altra parte dello schermo può stupirvi in positivo; in più, dice di aver ucciso il tarrasque in un round perché sfidato dagli altri giocatori, ma lo porta come esempio del come il powerplay possa rovinare il divertimento al DM, agli altri PG e aggiunge di non essersi divertito nemmeno lui.

    In più, per tutto l'articolo spiega come le sfide siano più divertenti se tattiche e basate su difficoltà staccate dai numeri, che portano ben presto alla ripetitività e a una stupida escalation alla stat più alta.

    A esser sincero, mi sembra che la persona di cui parli tu (che mi ha dato l'impressione di essere un poweplayer bamboccione e che capisce solo le regole) sia totalmente un'altra rispetto a quello che ha scritto l'articolo.

    Forse sto facendo il passo più lungo della gamba, ma se porta tanti esempi vissuti di uno stile di mastering che non gli piace, può darsi che lui non ami te come master tanto quanto tu non ami lui come giocatore...hai provato a tenere controllato il livello di gradimento che i tuoi giocatori hanno della campagna? Sembra stupido e offensivo, ma in realtà non è un passo ovvio, che però può migliorare di molto l'esperienza di gioco...

    Spoiler:  
    Lungi da me insinuare che tu sia un cattivo master, ovviamente, sto solo facendo ipotesi, non ti ho visto giocare e non mi permetterei mai di giudicare senza!

    con un altro membro del party ci siamo stupiti di come nell'articolo scriva l'opposto di quello che fa in realtà...non è la prima volta che viene sfidato da un giocatore che ultimamente causa lavoro viene solo per stare in compagnia anzichè per giocare (non gli va di aggiornare la scheda e segnare gli incantesimi quando lo sfida levandosi il "lavoro").

    per quanto riguarda il gradimento ammetto di nn essere il top dei master...ho alcune lacune su determinate cose e ne vado ben consapevole...e proprio per questo tendo a fare storie non troppo macchinose e semplici...in tutta onestà me lo sono chiesto anche io se il problema era questa campagna e negli altri player ho trovato riscontri positivi...il problema è tra me e lui...anche perchè nell'articolo ha criticato totalmente il mio modo di masterizzare e già prevedo che quando giocherò io sarò il suo bersaglio preferito (nell'articolo c'è qualche riferimento celato al mio ladro). ricordo un episodio....in una precedente avventura in 4 sessioni perse 3 pg (se fai l'arrogante al liv 1 è normale che basta un gruppo di guardie cittadine per farti fuori) alla 3° morte si convinse che giocavamo contro di lui e per un periodo nn venne a giocare. tornò con l'ennesimo pg sgravo (uguale ai precedenti tra l'altro) e quando morì nuovamente disse testuali parole "vabbè rega io mo me faccio il pg pe vince"....ed ecco un pg che in max 2 turni faceva fuori draghi e bestie varie. io ammetto i miei limiti da master...ma se si vuole giocare insieme e divertirsi soprattutto un minimo di buon senso non guasta mai!

    P.S. tranq The Story ;)

  18. OT: per caso il tuo giocatore è questo tizio? Perché ho letto l'articolo subito prima di aprire il topic, sarebbe una coincidenza assurda. (In una delle risposte in fondo spiega di aver usato la stessa identica combo per seccare il tarrasque in un turno)

    Nota a margine:

    E voi volete far masterizzare a quello? È il tipo di master che vi manda contro un mostro/PNG ultraottimizzato dieci livelli sopra di voi e poi vi stermina o vi fa salvare da un altro mostro/PNG ultraottimizzato per, infine, deridervi e farvi notare quanto lui ce l'abbia più lungo. Prevedo campagna chiusa entro quattro sessioni, se lasciate il retroschermo a un individuo del genere.

    si è proprio lui!!!!!!!!!!!!!!!!!!! purtroppo nn abbiamo alternative...io è un anno ke masterizzo...e adesso causa università ed esami incombenti devo passare e poi vorrei giocare un po....gli altri due con cui ci alterniamo stanno pieni di lavoro...staccano anke 9.30/10 di sera...questo passa il convento...cmq se in 4 sessioni finirà tutto amen....ricominceremo da pathfinder e liv 1 ;) che sinceramente i liv bassi li preferisco di gran lunga :D

  19. Allora, da dove comincio...

    Accellerazione Temporale da 5 round = 11 pp + 4 per round extra. Ha speso 27 punti potere? E come ha fatto, tenendo presente che può spenderne solo pari al proprio manifester level? Anche se era a livello 20°, con Praticed Manifester e Overchannel, più di 23 non arriva. Primo errore.

    Poi, Fissione + Scisma è una bella combo, ma necessita del talento Espandere Conoscenza per essere usato (Fissione è esclusivo per Psicometabolisti, Scisma per Telepati, ma do per scontato che lui abbia preso il talento). Dicevo, è una bella combo, ma Accellerazione Temporale specifica che "Splintered or partitioned minds within your own mind, such as might be in effect through the use of powers such as schism, are not temporally speeded up, even if your second mind manifested this power (your primary mind gains the benefi t, while your second mind remains stuck in the standard time frame).". Quindi col ciufolo che spara 32 Energy Stun Ritardati. Ne spara al massimo 3, tenuto presente che un round deve fare Scisma (Azione Standard) e il round seguente Fissione (o viceversa, ma il concetto è sempre quello).

    Tra l'altro, ti faccio notare che lo psion deve spendere il focus psionico per utilizzare talenti di metapsionica, e ammesso che abbia il talento Meditazione Psionica (che gli permette di focalizzarsi come azione di movimento e non come azione di round completo) comunque non può spendere più di un focus alla volta, ergo gli Energy Stun li fa ritardati, ma non anche potenziati/raddoppiati ecc. (nota bene, se ha il talento Contenimento dello Psicocristallo può spendere 2 focus contemporaneamente su un singolo potere, ma per l'appunto solo una volta, poi devi focalizzare nuovamente sia se stesso che il cristallo, quindi son minimo 2 azioni di movimento).

    E veniamo ad Energy Stun. Come detto prima, al massimo può spendere 23 pp su un singolo potere, e come già detto Fissione e Scisma non può usarli durante Accellerazione Temporale (o meglio, può lanciarli ma non avranno effetto fino a che non finisce il potere). Faccio notare che Energy Stun non viene deflettuto dal carapace del Tarrasque, ma concede tiro salvezza. Ora, supponendo che il tuo psion abbia 40 all'Int (ne dubito...) e che abbia potenziato ogni singolo Energy Stun al massimo (23 pp) la cd che ne salta fuori è 10 (base) + 15 (Int) + 3 (livello potere) + 18 (aumento) = totale 46 di CD. Cd che fa su riflessi o tempra, a seconda di che elemento sceglie: il Tarrasque ha +38 a tempra e +29 a riflessi. Mi stai dicendo che ha fallito TRENTADUE tiri salvezza?..

    Infine, il Tarrasque non subisce mai danni letali, l'unico modo per ucciderlo e portarlo a -10 danni non letali e poi usare Desiderio o Miracolo per farlo restare morto. Il Cerebromante agli incantesimi di 9° non ci arriva.

    Ah, e facendo 2 calcoli, sto psion ha speso 415 punti potere. Mica male, di che livello è? 200?

    Il tutto ovviamente stando alla tua ricostruzione eh

    la ricostruzione l'ho presa da un articolo che ha pubblicato lui...a questo punto mi sembra inutile parlare oltre. ammetto i miei errori da master...nn imponendomi sulla scheda...purtroppo nn ho conoscenza del manuale delle arti psioniche!!!!

  20. Non so, dovresti chiedere a Shagrat21, io sono solo un povero passante. :)

    stranamente non ci ha mai pensato ad ammazzarci tutti...e non capisco perchè O.o potrebbe farlo ad occhi chiusi...comunque le faide interne in questo gruppo ci sono sempre state...nessuno sopporta nessuno...il mago odia lo psion, il chierico di nerull tende a convertirci di continuo senza successo e progetta di sacrificarci al suo dio, il "prince of persia" del gruppo è moderato...ma odia gli incantatori, se non li uccide è perchè sa che al momento è troppo debole..il mio assassino è un pazzo amorale imprevedibile e lo psion odia tutti....grande assortimento direi...se fosse più realistica la cosa ci saremmo massacrati alla prima giocata XD

    la build non ce l'ho...ma sforzando le meningi il pg è un psion/mago/cerebromante/e non ricordo la 2 cdp (possibile arcipsion??? O.o) ho trovato una ricostruzione di come ha fatto per uccidere il tarrasque

    Accelerazione temporale da 5 round -> fissione, scissione mentale -> ci sono pg ognuno con doppia mente. Spende tutti i punti potere per lanciare 32 energy stun (tipo palla di fuoco ma più piccolo, e con più danni, e con stordimento alla fine) ritardati in modo che esplodano quando riprende il normale flusso temporale. Il tutto chiaramente condito da vari talenti metapsionici (raddoppiamento, potenziamento, rapidizzazione)

    [NOTA=]Ricordo di evitare il linguaggio da sms e che il messaggio può essere editato nelle prime 24 ore, grazie[/NOTA]

  21. In bocca al lupo per gli epici! Ciò detto, i consigli che si lasciano per strutturare gli scontri con il boss finale sono sempre gli stessi:

    1. Il boss non è mai da solo: ha i suoi minions, magari alcuni anche abbastanza potenti ("luogotenenti");

    2. Non fare affidamento sui punti ferita: averne 100, 500 o 1.000 è irrilevante se il tuo PG fa 3.000+ danni. Fare affidamento (pesante) sulla magia difensiva: esistono numerosi incantesimi per difendersi, la magia si combatte con la magia;

    3. Sfruttare vantaggi territoriali;

    4. Non fare arrivare il party al 100% delle loro risorse allo scontro finale;

    5. Ottimizzare sia il boss sia i luogotenenti, sfruttando eventuali sinergie e scegliendo in modo oculato il loro equip - anziché una spada +5 vorpal da 200.000 mo (sprecate), sono di gran lunga superiori oggetto magici come il Ring of Spell-Battle (MIC, Magic Item Compendium) e l'ottima Belt of Battle (sempre MIC);

    6. Dare uno sguardo attento alle guide, in particolare questa e per gli incantesimi da chierico questa.

    Altri consigli che posso darti per il boss sono: vincere l'Iniziativa (fondamentale agli alti livelli), avere un CL (Caster Level, livello incantatore) possibilmente più alto del più alto CL del party, ad esempio il tuo servo di Heironeous potrebbe essere un chierico che beneficia di una Collana del rosario (oggetto meraviglioso, manuale del DM, la Perla del karma dà +4 al CL per 10 minuti) e di una pietra magica, prisma arancione (+1 al CL), e siamo a +5 senza sforzo, in modo da beneficiare appieno di incantesimi come Parola sacra (Manuale del Giocatore). Questo è solo un semplice esempio, tutti i dettagli si trovano sulle guide citate. Spero di aver reso l'idea! :)

    ottimi consigli davero...stavo puntanto più su un paladino di Heironeous...ma prendendo in considerazione il chierico devo ammettere che è meglio, e più indicato...ho trovato molto interessanti le razze e i template... ora che ho un po di tempo libero faccio la build e te la posto così magari mi dite che ne pensate e magari mi aiutate se sbaglio su qlk passaggio (gli incantatori non sono il mio forte...preferisco di gran lunga il ladro). come razza pensavo ad un Aasimar o a un santo e poi chierico puro...e perchè no...di liv epico....se la devono sudare!!!!!

  22. A me hanno sempre affascinato il Convocatore, l'Inquisitore e l'Alchimista.

    Comunque dicci cosa fanno i tuoi compagni almeno possiamo essere più precisi.

    due ne ho sicuri... il primo vuole usare un magus, un altro un guerriero in stile Leonida di 300, lancia e scudo, il terzo è indeciso tra alchimista, fattucchiere e oracolo.

    il pistolero è quello che mi attira di più...visto ke nella 3.5 nn sono mai riuscito a giocarlo, xò dando un'occhiata anke al convocatore mi ha solleticato parecchio l'idea

×
×
  • Crea nuovo...