Vai al contenuto

MasterOfWyrms

Utenti
  • Conteggio contenuto

    13
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da MasterOfWyrms

  1. Beh, per razzollo, non trovo problemi a rifare PG che avevó gia giocato,perche come ho detto non ho potuto usarli al massimo per colpa della master.

    Con questo nuovo master le cose sono cambiate.

    Per quanto riguarda il bardo non credo che mi interessi come giocabilità e come interpretazione.

    Invece per klunk ho dato una letta ad un paio di personaggi e devo dire che il druido "malvagio" associato alla crudeltà della natura non è per niente male. Anche se appunto è malvagio e io vorrei evitarlo.

  2. Salve a tutti D&nDari (wtf?) della compagnia il covo del drago, o come piace tradurlo a voi :D.

    Oggi mi presento a voi perché ho necessitá della vostra conoscenza in quanto esperti del mondo D&D.

    Mi ritrovo a tornare a giocare dopo un annetto a D&D. Dovrei cominciare la settimana prossima, quindi c'é tutto il tempo per creare un personaggio con i fiocchi,naturalmente con il vostro aiuto xD.

    Anche se sono un semi novizio, quindi vi prego di trattarmi di conseguenza,motivo per cui mi trovo qui oggi xD.

    Richiedo il vostro aiuto in quanto avevo giá creato diversi PG "particolari", grazie alle guide di questo stupendo forum, ma senza mai averli potuto sfruttare a pieno a causa della master, e adesso mi ritrovo a doverne creare un altro, sempre con la "qualifica" particolare :D

    Ho giá provato in precedenza un Elfo del sole Mago, un Helfling Ladro,ho ruolato un paio di sessioni con un Paladino Umano, un chierico ladro Aasimar puro, insomma un po di cose.

    In parte per mia pigrizia ma in molta parte perché vorrei avere consigli da gente piu esperta di me mi ritrovo appunto a chiedere la vostra assistenza per la creazione di un nuovo pg.

    Beh,basta con le ciance,scusate per questa intro, e adesso vi illustro le caratteristiche di questa storia e 2-3 punti guida per la creazione di questo pg:

    - Per quanto riguarda i manuali sono concessi tutti.E quando dico tutti,intendo tutti :D

    - I tiri dei dadi devo ancora effettuarli ma sentitevi pure liberi di esprimere opinioni partendo dal presupposto che i tiri siano nella media.

    - Per il mio PG vorrei qualcosa che si basasse sull'interpretazione del PG stesso, non tralasciando la praticitá dello stesso. Dovendovelo semplificarlo, direi 60% ruolo e 40% "utilitá". Naturalmente é puramente indicativa come cosa, giusto per farvi capire che cerco qualcosa di equilibrato ma con un piccolo accento sul gioco di ruolo.

    - Mi é concesso partire dal lvl 7

    - Avendo tutti i manuali disponibili sono concesse di conseguenza tutte le razze e classi disponibili, a patto che non abbiano LEP mostruosi xD

    - Preferirei qualcosa che non sia malvagio o neutrale,per il resto va bene qualsiasi allineamento.

    - L'equip di partenza é di 19k di monete oro con un massimo di 6k di potenziamento per oggetto.

    - Proprietá magiche possibili sono massimo +10 ma in ogni caso non potranno essere piu del +5 per potenziamento " danno fisico" e + 5 per potenziamento magico.

    E per concludere se puó servirvi l'ambientazione é quella di Neverwinter,giusto nel caso abbiate voglia di fare qualcosa a tema xD, e nel party so che sono presenti gia un ladro thielfling e un incantatore.In totale dovremmo essere 6 o 7.

    Se dovessero servirvi ulteriori informazioni o chiarimenti non trattenetevi e cerchero di rispondere al meglio delle mie possibilitá.

    Chiedo scusa per questa lunga spiegazione ^^" e spero che possiate aiutarmi con la creazione di un pg eccezziuonale veramente.

  3. a pag. 180 del Manuale del Giocatore spiega tutto su ogni tuo dubbio.

    É davvero tanta roba quindi é un pó difficile fare un riassunto xD

    Posso giusto risponderti dicendo che se trascrivi una magia da pergamena al libro, ed hai successo, la magia sulla pergamena scompare ma viene trascritta sul libro.

  4. Hey ragazzi, a me stava sorgendo un dubbio,veramente 2 xD,che la mia master mi ha "risolto" anche se non sono molto convinto.

    Le magie necromantiche con un mago,senza scuola di specializzazione, si scrive cosi? :D, possono essere usate sempre? Mi spiego meglio,le magie di quella categoria sono considerate "negative" il che vuol dire che non le posso eseguire se sono di un allineamento buono o vanno ad incindere su tale allineamento,il che mi consente comunque di eseguirle,magari in modo adeguato per non diventare "malvagio"?

    Le magie di divinazione posso usarle tranquillamente,sempre da mago,senza nessuna caratteristica particolare? Perche dice anche che non posso farle io xD

  5. Qui dice il fatto della specializzazione,ultime due righe:

    Class Features

    All the following are features of the elf wizard’s racial substitution

    levels.

    Generalist Wizardry:

    A 1st-level elf wizard begins play

    with one extra 1st-level spell in her spellbook. At each new

    wizard level, she gains one extra spell of any spell level that

    she can cast. This represents the additional elven insight and

    experience with arcane magic.

    The elf wizard may also prepare one additional spell of

    her highest spell level each day. Unlike the specialist wizard

    ability, this spell may be of any school.

    This substitution feature replaces the standard

    wizard’s ability to specialize in a school of magic.

    Comunque grazie per la velocitá nel rispondere e per la risposta chiara :)

    PS sotto ci sta la tabella con scritto cosa si acquista,e ti dice solo generalist wizard,che sarebbe il nome del primo livello di sostituzione razziale, ed in piu ti da gli stessi privilegi di classe che hai con il "normale livello". Scrivere pergamente e evocare famiglio. Quindi si,credo proprio che perdo solo la specializzazione.

  6. Buondí a todos.

    Mi stavo domandando se il mago di collegio,acquisibile solo al primo livello,puó stackare,o meglio (xD) essere scelto,con il primo livello di sostituzione razziale?

    Ho fatto qualche giro su google per cercare analoghi casi ma non ho trovato niente. Solo che posso scegliere se acquisire il livello di sostituzione razziale quando se ne presenta l'occasione.

    Da quello che ho potuto capire ci sono 2 spiegazioni (wtf?):

    1) Il livello di sostituzione razziale rimpiazza tutti i privilegi che avresti (scritto sul manuale di FR,e letto in diversi post in giro per google), ottenendo il livello che vorresti sostituire. Quindi ti toglie pure il privilegio di poter scegliere un talento bonus al primo livello.

    2) Il livello di sostituzione razziale non ti da accesso alla specializzazione della scuola del mago (anche questo scritto sul manuale di FR). Quindi potresti poter scegliere il talento acquistabile al livello 1,visto che l'unica cosa che ti vieta e la specializzazione.

    Allora la mia domanda é: posso o non posso prendere sia mago di collegio,o qualsiasi altro talento che sia,come talento acquisibile solo al primo livello, e "attivare" il primo livello di sostituzione razziale senza perdere il bonus di mago di collegio?

×
×
  • Crea nuovo...