Vai al contenuto

silvanas

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    23
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da silvanas

  1. ciao a tutti qualche giorno fa ho scritto per consigli riguardo la creazione di un monaco devoto ad hiddukel, e visto che oggi pomeriggio vado dal dm a creare il pg volevo una seconda opzione nel caso ci fossero problemi con la prima

    quindi chiedo a voi qual'è la build più forte che conoscete per creare un chierico che combatte in prima persona

    allineamento malvagio (neutrale o catotico)

    manuali 3.5

    ambientazione dragonlance

    grazie a chi riuscirà a fornire le build in tempo!!!

  2. beh, essendoci appena alleati ad un lord seguace di takhisis o pensato ad un pg di questo genere, visto che l'evocazione di non morti mi intrigava già col vecchio pg, hai qualche build valida da consigliarmi per un chierico o archivista malvagio che puo essere abbastanza competitivo al settimo livello, poi vedo io se potrebbe piacermi sotto l'aspetto del ruolaggio

    grazie

  3. ma non c'è un modo senza dover sprecare tre classi da mago? così al 7 livello nella mia compagnia farei abbastanza ridere

    Ciao, onestamente Dragonlance è una delle poche ambientazioni a cui non ho mai giocato e neanche ho letto i libri fantasy relativi quindi ti rispondo con una domanda: quali domini concede questo dio? E di che allineamento è?

    riporto:

    Non è una divinità sanguinaria, preferisce arricchirsi e tradire piuttosto che uccidere. Spesso è impegnato a fare affari imperniati sulla cessione di ricchezze in cambio dell’anima. E’ l’unico Dio che potrebbe contrattare con Takhisis e uscirne vincitore. I suoi acerrimi nemici sono Shinare e Reorx.

    [h=3]Il comportamento del Clericato[/h]I sacerdoti di Hiddukel sono infami, bugiardi, traditori e maligni. Il loro scopo è ottenere la ricchezza con ogni mezzo necessario e rendere il mondo un posto insicuro, falso e bugiardo. Alcuni sacerdoti di Hiddukel prendono le vie dei mercenari, ed Hiddukel non vede in malo modo questa scelta: affari sporchi e tradimenti vanno a braccetto con i mercenari.

    [h=3]Domini[/h]

    • Inganno
    • Male
    • Viaggio
    • Tradimento

  4. Ciao Silvanas, non ho una build per un chierico necromante, ma posso consigliarti vivamente di utilizzare il Libris Mortis.

    Non sono sicuro che sia uscito in italiano, ma posso assicurarti che senza di quello i negromanti hanno poco flavor. Ci sono decine di Feat per la creazione e potenzionamento dei non-morti!

    Se puoi avere accesso a quel manuale, Undead Leadership può sicuramente essere una buona scelta...

    Anche il complete Mage ti viene in aiuto con: Master of Undeath (un must per quello che vuoi fare tu) e Fearsome Necromancy.

    Buona rianimazione! ;-)

    ciao, grazie per gli ottimi consigli, master undeath ci avevo pensato, ma il master non concede "autorità" , quindi non so se mi permetterà quello, e così ragionando non so se sarebbe sensato incentrarmi sui non morti senza poter usare un talento del genere, se invece mi concentrassi sui domini di Hiddukel cosa mi consiglieresti?

    grazie mille

  5. visto che mi ritrovo a creare il mio secondo personaggio in assoluto nella mia carriera di giocatore, chiedo il vostro aiuto non essendo ne informato ne ferrato su una classe che non sia il mago (e anche li ho ancora molto da scoprire), ho guardato la guida sul sito, ma ci sono troppe varianti e non riesco a ristringere il campo ad una build specifica.

    quello che so di certo è che il personaggio sarà umano, devoto ad Hiddukel (quindi ambientazione dragonlace) liv 7

    , la compagnia è formata da un mago invocatore, un druido evocatore, un tank, un monaco, un ladro/rodomonte/assassino e da un barbaro berseker.

    libri disponibili (3.5, preferibilmente italiani)

    anche se hiddukel non è la divinità migliore per fare un personaggio che si porta in giro un gruppo di non morti, vorrei che il mio pg sia specializzato in questo, si accettano altri consigli

    detto questo vi chiedo una build che sia già abbastanza competitiva a livello 7, con eventuali progressioni (poi quelle si valuteranno)

    grazie mille a tutti

  6. Gli Dei dell'Equilibrio non vanno molto d'accordo con la creazione dei non morti, quindi li escluderei.

    Hiddukel è perfetto per un personaggio caotico ed egoista, ma non molto adatto se vuoi che rispetti i legami con gli altri. Sargonnas è da escludere perché legale. Nuitari non accetta chierici.

    Ti rimangono come divinità Chemosh, Morgion o Zeboim. Chemosh è il migliore se vuoi concentrarti molto sulla creazione dei non morti, visto che è la sua sfera di influenza e ha una CdP specializzata in questo. Zeboim credo che sia la migliore se vuoi giocare un personaggio a metà strada tra il neutrale e il malvagio: Zeboim è una divinità capricciosa, ma rispetta i legami affettivi (lei per prima amava suo figlio).

    credo che hiddukel sia quello che mi attira di più:cool:, ma anche chemosh potrebbe andar bene, come build cosa mi consigli?

  7. Bene passiamo allora alla creazione del personaggio, come dice giustamente createwater, un pg rispettoso dei legami con gli altri non va molto d'accordo con un allineamanto caotico, e neanche con quello che pensavo di preciso io, detto questo il pg dovraà essere

    Neutrale Caotico

    umano

    combattere in prima persona

    crearsi un piccolo gruppo di non morti a suo servizio

    questo è quello che avevo in mente

    cosa mi consigliate??

  8. ciao a tutti, sfortunatamente mi è morto il pg, primo in assoluto nella mia esperienza in d&d, quindi mi trovo a dover creare il mio nuovo pg.

    il pg che ho pensato dovrà essere di allineamento caotico neutrale/malvagio, un pg che fondamentalmente pensa prima al proprio torna conta ma che comunque è rispettoso nei legami degli altri in gruppo, fiero, molto egocentrico, che non si lasci mettere i piedi in testa da nessuno.

    inizialmente avevo pensato ad un chierico, solo che cozza con l'allineamento caotico, e quindi vi chiedo dei consigli su che classe potrei intraprendere,

    avendo appena finito di giocare un mago posso dirvi che mi intrigano molto di più pg che hanno a che fare con gli incantesimi o similari, pg come guerrieri e barbari non mi ispirano più di tanto

    Cosa consigliate?????

    grazie a tutti

    dimenticavo

    libri concessi (italiani 3.5)

    compagnia (tutti i componenti sono sul neutrale /malvagio): un mago, un barbaro, un guerriero, un ladro/assassino, un monaco un druido

    EDIT: deciso, rinuncio all'allineamento caotico, faro un chierico malvagio umano che parte da livello 7, si accettano consigli per la creazione della build visto che non sono ferrato quando si parla di chierici

    x il mod: creo un'altra discussione per la creazione del pg o cambiamo titolo?

  9. per adesso era dei mortali me lo ha fatto usare, e anche le torri dell'alta stregoneria, quindi penso anche tutti gli altri di dragonlance, libris mortis posso, sugli altri non so, dovrei proporre per sapere.

    scrivimi pure anche se sono in quei manuali così intanto mi faccio un'idea.

    grazie

  10. ciao a tutti, scrivo per consiglio riguardo classe di prestigio per un mago evocatore veste nera, per precisare evocazione di non morti, ambientazione dragonlance.

    tutti i manuali "complete..." non sono utilizzabili quindi l'unica che conosco (malconvoker) non posso farla.

    grazie a tutti ciao

  11. inizio una nuova discussione per lamentele varie sui nostri master, tanto per capire un po' se tra noi giocatori ci sono dei problemi comuni

    ad esempio il mio MASTER....solo perchè è il master, crede di poter prendere in giro la gente creando regole che però non tutti i giocatori hanno l'obbligo di rispettare, ho permettendo ad alcuni cose che ad altri aveva vietato,o accanendosi con una specificata classe perchè solo lui la sa interpretare nel modo corretto, così da ritrovarsi gente nella compagnia che riuscirebbe ad uccidere un personaggio di due o tre livelli superiori senza fatica ed altra che rischia la vita con personaggi di uno o due livelli inferiori....

    io ho detto la mia.....parlatemi dei vostri master!!!!!!!!!!!

  12. ciao a tutti, ho iniziato da qualche mese a giocare a d&d, è devo ammettere che ci sono rimasto abbastanza sotto, ma nonostante tutto il tempo perso a sfogliare manuali ho ancora qualche difficoltà.

    inizio con descrivermi il mio personaggio, l'ambientazione e la compagnia

    PG: Silvanas Lanthaloran (elfo silvanesti) mago 4 - cdp mago dell'alta stregoneria 1 (sono appena diventato una veste nera) al primo livello il master ci ha obbligati a specializzarci in una scuola anche se per quello che ho successivamente letto in giro non dovrebbe essere obbligatorio, comunque ho scelto evocazione, e adesso che sono diventato veste nera mi sono ulteriormente specializzato in ammaliamento

    talenti: 1° livello mago di collegio - 3° livello arma focalizzata incantesimi contatto a distanza

    forza:13

    destrezza 14

    costituzione 15

    intelligenza 20

    saggezza 17

    carisma 12

    lo so la saggezza non mi serve a niente... ma devo ringraziare il master per questo, io non ne capivo niente e me li ha messi a posto lui i valori.

    ambientazione come avrete capito dal fatto che sono un elfo silvanesti (cacciato perchè scoperto a studiare libri oscuri di necromanzia)è dragonlance, quindi tutti i suoi manuali sono accettati, ma su approvazione del master dopo accurata valutazione si possono usare anche tutti gli altri ( a meno che ci siano specifiche che non possono coesistere con l'ambientazione).

    la compagnie è composta da un mago (mio unico vero amico all'interno della compagnia) che però è appena diventato veste bianca, un ladro, un druido dalla doppia personalità, un monaco, un barbaro e un ranger.

    spiegatovi tutto ciò spero che possiate aiutarmi nell'ottimizzare il mio personaggio, perchè mi rendo conto che fino ad ora, ne è colpevole la mia inesperienza, non ho fatto grandi cose. e visto che al prossimo livello da mago silvanas acquisisce due talenti non vorrei sprecarli.

    grazie a tutti coloro che presteranno aiuto a Silvanas il nero

    ciao

  13. ciao a tutti, sono nuovo del forum, e anche del mondo dei GDR giocati in prima persona e non su console, da circa un mese ho iniziato a giocare a d&d 3.5 con dei miei amici, 8 per l'esattezza, e a parte il master e altri 2 siamo tutti dei principianti, la compagnia è formata da 2 guerrieri, un monaco, un ladro, un bardo e 2 maghi, tutti umani tranne me, io sono un elfo silvanesti apprendista mago, ho scelto come scuola di specializzazione evocazione e come primo talento il master mi aveva consigliato incantesimi in combattimento (anche se nel corso del gioco lo trovato abbastanza inutile), arrivato ora al terzo livello devo scegliere un talento e non ho idea di cosa prendere, avevo letto su internet "mago di collegio" che poteva interessarmi, dicevano che si poteva trovare sul manuale del PERFETTO ARCANISTA, ma li non ho trovato niente, e il master ci ha detto che se non troviamo i talenti sui manuali ufficiali e in ITALIANO non li accetta, dimenticavo l'ambientazione è dragonlance, quindi sono qui per chiedervi consiglio sul talento da scegliere ed eventuali poi futuri, con relativo manuale su cui trovarli

    grazie mille a tutti in anticipo

×
×
  • Crea nuovo...