Vai al contenuto

Malor

Utenti
  • Conteggio contenuto

    4
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Malor

  1. Il meglio per lo stregone è essere coboldo: se ottimizzi i talenti (se puoi cambiarli) ottieni 3 livelli di incantatore effettivi (con conseguente lancio di incantesimi di livello superiore) sopra quelli che avresti normalmente!

    come fare:

    Fai prendere al tuo coboldo il talento ottenibile al primo livello "Dragonwrought". Così facendo diventi un "true dragon" che per definizione deve essere di tipo drago e avanza di categorie di età (come fanno i coboldi da quando c'è il manuale delle razze del drago)

    Loredrake è un archetipo ("sovereign archetype" dal manuale "draghi di eberron") che può essere applicato a ogni "true dragon", l'unica cosa che fa è ridurre i DV del drago da d12 a d10 [cosa che non ti tocca minimamente] in cambio di DUE LIVELLI effettivi da stregone (solo per il lancio degli incantesimi, non per TS, famiglio o bonus d'attacco)

    Fagli fare il rituale di passaggio che è descritto alla voce "coboldi" nelle razze del drago (ottieni 1 volta per giorno un incantesimo di 1°lv come capacità magica, sacrifichi 1pf e una gemma da 100mo)

    al 3° prendi il talento descritto QUI "Draconic Reservoir": adesso puoi usare 3 volte al dì la tua capacità magica, ma soprattutto puoi partecipare al mitico..

    RITUALE DI PASSAGGIO SUPERIORE! Il quale (stavolta spendendo 3pf permanentemente e una gemma da 1000 mo) ti aggiungerà un altro livello effettivo da stregone.

    Ergo un coboldo stregone potrebbe lanciare incantesimi di 3° livello già quando lui è al 3° livello, superando di un livello buono anche l'acquisizione di livelli di incantesimo dei maghi!

    C'è un problema il master gioca molto in gdr... E' quindi non mi farebbe mai tornare indietro... Dovrei ottimizzare quello che ho, cambiando talenti e magie se possibile.. Razze e modificatori non posso :(

  2. Salve ragazzi, so che probabilmente sarò l'ennesimo ve lo chiederà...

    Vorrei dei consigli per sviluppare uno stregone e renderlo abbastanza forte, da far danni in combattimento:

    Pg è multiclasse ed è Lv 8:

    1 lv da ladro: Obbligatorio per il mio background

    7 lv da stregone.

    Come caratteristiche ha:

    FOR 10

    DES 16

    COS 13

    INT 16

    SAG 9

    CAR 18

    Talenti:

    Incantesimi estesi

    Incantesimi estesi immediati

    Incantesimi Inarrestabili

    Incantesimo Extro (Sono molto indeciso penso che lo toglierò e mettero incantesimi Inarrestabili superiori)

    Come Inc ho:

    Lv0:

    Individuazione del magico

    Lettura del magico

    Luce

    Suono fantasma

    Lampo

    Messaggio

    Mano magica

    LV1:

    Scudo

    Dardo incantato

    Stretta folgorante

    Ingrandire persona

    LV2:

    Immagine speculare

    Raggio Rovente

    Polvere accecante

    Lv3:

    Palla de foco

    Come manuali utilizzo:

    D&D manuale del giocatore 3.5 e perfetto Arcanista...

    Secondo voi ho scelto bene i talenti o dovrei metterne altri al posto di questi? Al posto degli estesi dovrei mettere altri di metamagia?

    Gli incantesimi sono efficaci in combattimento?

    Nei prossimi livelli come mi dovrei muovere... Chiedo scusa per i mille quesiti che ho posto... Anche se ho giocato a D&D per molti anni, il mio master ha sempre interrotto le quest cosi a caso, e ho sempre dovuto reiniziarmi mille mila pg senza sapere nei livelli alti come comportarmi..

    Chiedo un grazie a tutti coloro che hanno avuto pazienza di leggere e magari rispondermi (:! Un saluto!

×
×
  • Crea nuovo...