Vai al contenuto

tokenjude

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    598
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Messaggi inviato da tokenjude

  1. Necromanzia... perchè uccidere un avversario, riportarlo in vita come tuo servitore e fargli fare le peggio cose NON HA PREZZO!

    Andiamo!

    Ti vuoi vendicare del mago che ti ha distrutto il famiglio? Prendi il suo cadavere e lui diventerà il tuo famiglio!

    Un mercante disonesto ti ha fregato? Uccidi i suoi figli e li mandi a ripetrgli: Truffatore...truffatore...

    Il classico ladruncolo ti ha appena fregato i tuoi guadagni? Che bello vederlo ricoprirsi di bubboni ed esplodere a pochi passi di distanza!

    Un guerriero spaccone ti da fastidio? Vedremo cosa farà da sordo, da ceco, senza un arto e magari con costituzione pari a 1!

    Non hai voglia di camminare? Uccidi un gigante, è perfetto per la tua portantina di ossa!

    Come fa un paladino od un chierico muto e sordo a scacciare i tuoi non morti? E se è ceco, come fa a sapere se ci sono, i non morti?

    Sei stanco di fare il tuo turno di guardia? C'è il tuo servo non morto! Lui tanto non dorme!

    Non hai intrattenere ma devi allestire un grande spettacolo? Vai al cimitero, rianima qualche bardo e che il party abbia inizio!

    Insomma, non penso che potrei fare a meno di Necromanzia.

    Spoiler:  
    Nemmeno la disney può farne a meno!

    skeletondance6.jpg

  2. L'idea è bellina... ma sono l'unico a pensare che sia completamente sbroccato ai primi livelli (ma anche un pò a quelli successivi)?

    Combattente agile è TOTALMENTE sbroccato, supera il talento arma focalizzata e si estende anche agli attacchi con le fiamme, rendendolo già fortissimo ai primi livelli, tanto più che ottiene anche colpo senz'armi.

    Hai cercato di bilanciarlo togliendoli competenze nelle armi e nelle armature, ma un PdF umano con due talenti può benissimo acquisire competenza nelle armature leggere, tanto non riceve alcun malus.

    L'attacco base è quello di un normale combattente in mischia, e lo rende ancor più pericoloso, dondogli un +5 al primo livello in TUTTI i suoi attacchi. Stessa cosa anche per pugno di fuoco, l'hai dotato di qualcosa di orribile e senza limiti. Poi gli concedi corpo di fuoco al primo livello, i bonus sono terrificanti, diventa quasi intoccabile, al primo livello i bonus di un buon PdF saranno già di +5.

    Come ho detto l'idea è molto carina, ma se un mio giocatore mi chiedesse di giocare questa classe base gli risponderei di no. Adesso mi devo scollegare, poi se vuoi possiamo pensare a delle soluzioni alternative.

    PS: Questione immunità al fuoco: potresti fare che salendo di livello le fiamme del PdF acquisiscono anche altri generi(come magico) al fine di determinare la riduzione del danno.

  3. 1.alla faccia del muro di testo!

    2.ma scrivere in italiano?

    ps: ovviamente non mi son nemmeno messo a leggere...

    se mai ci sarà un coraggioso disposto a farlo ci dirà cosa c'è scritto?:D

    EDIT- è stato eliminato XD

    Aspetta! Mi sono forse perso una fantastica risposta?

  4. Io ne avevo trovato qualcuno di 3.5, ma si parla di due o tre anni fa...

    Quest'anno ne hanno di sicuro di Pathfinder (dalla firma, mi par di capire che giochi in quel sistema) dato che sarà presente uno degli autori :)

    Il topic era stato riuppato dall'autore, guarda la data del post sopra il tuo ;)

    E' vero...Che sciocco!

    Comunque si, piano piano mi stò avvicinando anche a Pathfinder ;)

  5. Ecco alcuni che ritengo sopra la media:

    Arciere Zen: scambia la Sag con la Des per i tiri a distanza. Ottimo, perchè spesso la Sag sarà la nostra caratteristica più alta.

    Attacco intuitivo: stessa cosa di sopra solo per i tiri in mischia, ma solo se usi armi leggere o combatti senz'armi.

    Bacio della ninfa: solo per buoni, +2 alle prove sul Car, +1 PA e tiro salvezza contro gli incantesimi per LVL. Purtroppo dovrai giustificare i morti ed il talento.

    Autorità non morta: come autorità, solo sui non morti.

    Spoiler:  
    I tuoi ringraziamenti devono andare a social.distortion, senza dubbio uno dei maggiori conoscitori del chierico ed autore dell'omonima guida.
  6. Questa discussione nasce perché mi sono appena reso conto che le persone con cui gioco in real non potranno mai raggiungere livelli di interpretazione, anche solo minimi.

    Ho visto le discussioni "Il DM più stupido che avete mai avuto", "il giocatore più stupido che avete mai avuto" e "Due risate con D&D".

    Ho pensato: "Bene, questo è per prendere in giro Master e PG. Ma per chi vuole lodarli? Per chi vuole descrivere un epica battaglia per la quale si è emozionato tamente tanto da urlare quando a vinto(forse non così tantoXD), chi vuole parlare dei trucchi usati da un suo giocatore per uccidere il re, chi vuole semplicemente parlare di un ambientazione autoprodotta che lo ha felicemente colpito, che sezione c'è?"

    Quando mi sono reso conto che non esisteva (e che stavo giocando con delle amebe) ho pensato di crearla io, in modo da sentire esperienze positive legate a D&D.

    Spero che risponderete in molti a questo topic, in modo che possa capire il vero significato della R di GdR.

    Grazie mille a tutti quelli che vorranno lasciare un ricordo o una testimonianza!:-)

  7. Ok grazie mille! Piccolo esercito con comandare non morti dici?

    Si, essendo chierico di Wee Jas prendi controllare e intimorire non morti e con il dominio della morte ne crei quanti ne vuoi, anche coi cadaveri dei nemici uccisi.

    Inoltre così puoi evitare di andare in mischia, e puoi focalizzarti sugli incantesimi da distanza.

    L'unico problema è giustificare la massa di non morti che ti porterai dietro...:D

  8. Sono l'unico a pensare che un talento ogni 3 livelli sia poco?

    Un non-guerriero non-umano in 20 livelli avrebbe solo 7 talenti (contro i 19, quasi il triplo, di un guerriero umano).

    Si, ma cerca di tenere presente che se concedi talenti bonus anche a tutte le altre classi allora nessuno vorrà fare il guerriero, che non avrà più niente di particolare.

  9. Calma. Calma! Contate fino carrido e fate un bel respiro.

    Merin: Le penalità sono un pò alte... Ma, come hai fatto notare, hai proposto una soluzione.

    Blackstorm: Sei parecchio aggressivo! Penso che tutti abbiano capito che ritieni inutile ruolare il ciclo. Ok. Rispettiamo la tua opinione! Ma tu cerca di capire la nostra: se noi vogliamo ruolare il ciclo, a te cosa cambia? Che bisogno hai di criticare le proposte? Potresti almeno proporre qualcosa, invece di criticare.

    Comunque, il mondo è bello perché è vario. Non vale la pena rovinare la permanenza sul forum solo perché c'è chi vuole ruolare una cosa e chi no.

    Spero che ascolterete la mia opinione, anche se non posso certo vantare una lunga esperienza sul forum come voi.

    Ciao!:bye:

    • Mi piace 3
  10. Contro un guerriero la cosa migliore è un buon maghetto! Se non riesce a colpirlo... nisba! :D

    Come terreno ti consiglio questo:

    Un terreno spianato vicino ad un vulcano.

    Appena i pg entrano nell'area vengono intrappolati lì (con una versione leggermente modificata dell'incantesimo intralciare, o una bella parete di ferro, o delle trappole come queste:

    Statue di pietra che impugnano scudi in metallo, particolari scudi torre +x con qualche potenziamento carino come blocca ascia, blocca lancia o blocca martello, che possano respingere i pg all'interno dell'area)

    Il terreno è disseminato di grossi fossi, abbastanza grandi per farci cadere un pg. In alto metti dei mostri da spinta, con alto punteggio di forza, ed un chierico e/o un mago a proteggerli. Lo scopo dei mostri è spingere gli avventurieri nelle

    buche. Sotto, le buche porteranno ad una stanza sotterranea, magari provocando anche qualche danno da caduta. Nella stanza puoi infilarci di tutto: pozze di lava, trappole sotto ed attorno alle fosse, nemici specializzati negli attacchi ad area, pavimenti elettrificati. Oppure potresti rendere super-difficile il combattimento di sotto in modo che i pg siano costretti a risalire (voglio vederlo, un gerriero con armatura e scudo a scalare una fossa:D) per curarsi. (magari posizioni

    di sopra cerchi curativi o quant'altro, o blocchi di sopra quello con le pozioni curative.)

    Se vuoi realizzare una versione "hard" puoi realizzare più livelli, con un aumento di difficoltà man mano che si scende, ponendo in fondo un mini boss( vedi come si stancano, dopo aver ucciso ogni livello a dover affrontare un draghetto od

    una crioidra.

    Con il mio gruppo una volta ci siamo alternati il ruolo da master per vedere chi riusciva a creare il migliore di questi dungeon verticale, e ci siamo proprio divertiti (anche se era solo puro combattimento :-p), creando diverse combinazioni

    tra trappole e mostri. Un mio amico ideò particolari lastre di adamianto da porre sopra le buche, per sigillarci di piano in piano, e riuscì a bloccarmi da solo al piano del boss! ^.^

    Pensa ai mostri e alle trappole che più danno noia ai tuoi pg, e sbizzarisciti con questo dungeon verticale! :)

×
×
  • Crea nuovo...