Vai al contenuto

puddu96

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.8k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Messaggi inviato da puddu96

  1. Ok, ottimo, comunque vedo bene su secoli bui xD piuttosto lanciami un bel ferite anche a me pls :3

    Se non sbaglio ho scritto al DM che, se avanzano bersagli, lo casto su voi del Quarto Gruppo :D

    Comunque ti vorrei sottolineare che credo che il VoP ti neghi la possibilità di avere una borsa per componenti degli incantesimi, un simbolo sacro e ogni componente materiale costosa...

  2. Beh, dal momento che nello scontro che stiamo avendo in Secoli Bui sto facendo discretamente il supporter, mi permetto di consigliarti un livello da Gerofante per la portata divina, in modo da poter utilizzare Incantesimi Concatenati (e la relativa metamagia divina) per buffare tutti i tuoi alleati anche con incantesimi a contatto (che sono la maggior parte dei buff).

    • Mi piace 1
  3. Chierico caster :)

    Hai ragione per i manuali xD

    Quelli che NON ho a disposizione sono il MIC, quelli di ambientazione tranne Irraggiungibile est e Champions of Valor, tutti quelli che hanno a che vedere con gli psionici, tome of battle e tome of magic, complete mage, cityscape, sandstorm, dungeonscape, stormwrack e sicuramente qualche altro che al momento non mi sovviene :P

  4. Non so se è il topic giusto, nel caso scusatemi.

    Potreste consigliarmi qualche bell'equipaggiamento da dare al mio chierico di dodicesimo? Ho 55.000 mo da spendere.

    I manuali a disposizione sono quasi tutti, faccio prima a dirvi volta per volta se quelli che proponete sono permessi piuttosto che mettere una lista.

  5. In un bellissimo libro (di cui non faccio il nome per non spoilerare nulla a chi vorrebbe leggerlo) il protagonista è immortale nel senso che, ogni volta che muore, rinasce tre giorni dopo ancora più potente. Ma il prezzo che deve pagare è la morte di una tra le persone che ama. Il potere che acquisisce in più ad ogni morte è quindi l'energia di chi viene "sacrificato" al suo posto.

    Ad ogni modo il "contrappasso" credo debba essere correlato anche a chi ti ha dato l'immortalità. Mi spiego meglio: se l'hai ottenuta con un desiderio, qualunque "pena" va bene in cambio di tale dono, ma se per esempio l'hai ottenuta con l'effetto di un miracolo e la tua divinità è una divinità buona, trovo insensato che tu debba soffrire o lo debba fare qualcun altro al tuo posto. Nell'ultimo caso opterei per una pena che riguardi il compiere buone azioni, o magari potresti tornare in vita solo se al mondo esistesse qualcuno che ti rivuole indietro veramente, o qualcosa del genere. Se la tua divinità è malvagia potresti tornare in vita a patto che tu uccida qualcun altro che prenda il tuo posto nell'aldilà.

    • Mi piace 1
  6. Ah e Von, spiegami il senso di ricostruire la progressione del personaggio. Epsilon90 ha chiesto alla community consigli su come sviluppare il suo attuale personaggio, non su come avrebbe potuto essere; trovo quantomeno fuori luogo dirgli di eliminare o sostituire un talento che ha preso visto che non può farlo.

    Mi mantengo neutrale, però c'è da dire che tecnicamente potrebbe chiedere al DM di usare la variante del PG2 (anche se a quanto ho capito questo manuale non è ammesso) per cambiare i talenti già presi...

  7. Ciao,

    ti riporto il testo in inglese:

    Spoiler:  
    "Protective Aura (Su): As a free action, a saint can surround herself with a nimbus of light having a radius of 20 feet. This acts as a double-strenght Magic circle against evil and as a Lesser globe of invulnerability, both as cast by a claric whose level equal to the saint's Hit Dice"

    Come vedi la traduzione mi sembra corretta.

    1) il normale +2 a CA e TS conferito normalmente da Cerchio magico contro il male per questa capacità diventa invece +4

    2) Numero di volte al giorno e durata non sono specificate, quindi direi puoi usarla a volontà e ha durata illimitata

    N.B.: La capacità Aura Protettiva del Santo è in realtà quasi identica a quella omonima dell'Angelo (MM pag.10). La differenza è che in quella del Santo parla anche di Caster Level, mentre in quella dell'Angelo no. Invece in quella dell'Angelo specifica il fatto che l'aura può essere dissolta, mentre nel testo di quella del Santo questo punto non è toccato.

    A logica in realtà mi pare sia proprio la stessa scritta in modo differente, ma vabbè.

    Ti ringrazio molto :D

  8. Ciao a tutti :)

    Avrei un dubbio sulla capacità dell'archetipo Santo, l'Aura protettiva. Vi riporto il testo che potete trovare a pag 187 del Libro delle Imprese Eroiche in italiano:

    Come azione gratuita, un santo può generare un'aura luminosa in un raggio di 6 metri. Questo effetto funziona come un cerchio magico contro il bene di forza raddoppiata e come un globo dell'invulnerabilità inferiore, entrambi lanciati da un chierico di livello pari al numero di Dadi Vita del santo.

    Come si può leggere, non si capisce nulla xD

    1) Cosa significa che la forza del cerchio magico contro il bene è raddoppiata?

    2) Non sono specificate né la durata né il numero di volte al giorno in cui si può usufruire di questo effetto.

    Suppongo che questo sia solo un errore di traduzione, quindi chiedo se gentilmente qualcuno che abbia a disposizione la versione inglese può illuminarmi :)

  9. Ragazzi, avrei una domanda.

    Se una creatura di taglia media impugna un'arma a una mano di taglia piccola, quest'arma può essere considerata un'arma leggera?

    Vi spiego il problema dall'inizio.

    Sto creando un png nano che abbia il ruolo del classico guerriero che fa parte di una falange di nani. Questo nano deve indossare una armatura completa, imbracciare uno scudo torre e impugnare un'arma in grado di essere usata contro una carica.

    Vorrei dargli il talento Combattere in falange (CW), ma questo gli impone di usare un'arma leggera... Il problema è che spulciando tutti i manuali che ho non sono riuscito a trovare una singola arma leggera che sia utilizzabile contro una carica per raddoppiare i danni...

  10. Per una build che sia decisamente buona sia in melee che come caster io direi:

    Swordsage 1/ Monaco 1/ Chierico 3/ Ruby knight vindicator 10/ Master of nine 5

    La scelta dei talenti in questo caso è parecchio ristretta:

    - Martial study (qualsiasi manovra Devoted Spirit)

    - Martial stance (qualsiasi stance Devoted Spirit)

    Per soddisfare i requisiti del RKV

    - Adaptive style

    - Schivare

    - Combattere alla cieca

    - Iniziativa migliorata

    - Colpo senz'armi migliorato

    Per soddisfare i requisiti del MoN.

    Da notare due cose:

    1) Il livello da monaco ti regala il Colpo senz'armi migliorato e se usi la variante di AR del monaco della scuola del Colpo del Cobra ottieni anche Schivare.

    2) Hai Colpo senz'armi migliorato ma non sei assolutamente costretto a non usare un'arma.

    Con questa build avresti:

    - Incantesimi da chierico di 6° livello con LI pari a 11 (ti consiglio di usare Metamagia Divina e Incantesimi Persistenti per buffarti alla grande)

    - 3 Manovre di 9° con IL pari a 18

    - BaB pari a +18/+13/+8/+3 (che puoi tranquillamente portare a +20/+15/+10/+5 se persisti Potere divino)

  11. Ok gente, credo di avere bisogno d'aiuto xD

    Sto per iniziare una campagna al livello 15 e il DM ci ha concesso la riduzione del MDL di AR per due livelli.

    La build ce l'ho bene in mente ed è la seguente:

    Binder 1/Warlock 10/Dominatore Mentale 1/ Hellfire Warlock 3

    Il problema è che non ho la più pallida idea di come usufruire di quei due livelli che posso usare per razze/archetipi interessanti, quindi chiedo aiuto a voi :D

    Le mie richieste sono abbastanza precise e pertanto complicate, ma non pretendo che le soddisfiate tutte :)

    Vorrei essenzialmente che il personaggio rimanesse simile ad un umano (infatti preferirei un archetipo ad una razza particolare),

    sarebbe inoltre perfetto se fosse possibile avere in qualche modo la guarigione rapida o ancora meglio la rigenerazione (su questa non ci spero)...

    I manuali concessi sono tutti gli ufficiali e i vari Dragon Magazine.

  12. Nel caso di un incantesimo ad area che infligga danni e dia TS per dimezzare (come la palla di fuoco che hai detto tu), il TS va fatto prima o dopo che i danni vengano inflitti allo schermo?

    Mi spiego meglio, se per esempio la palla di fuoco dovesse infliggere 30 danni e lo schermo avesse attualmente 20 pf.

    Se l'incantatore dovesse superare il tiro salvezza, subirebbe:

    5 danni = (30-20)/2

    o non subirebbe nessun danno e lo schermo avrebbe ancora 5 pf = 20 - 30/2 ?

    • Mi piace 1
  13. Ciao a tutti,

    vorrei chiedervi se è possibile far diventare in un qualunque modo la katana (spada bastarda) un'arma da monaco. Ho letto che in Eberron ci sono alcuni talenti che consentono questo ad alcune armi, ma se non sbaglio la spada bastarda non è una di queste...

    Vorrei chiedervi se è possibile far rientrare la spada bastarda nelle armi da monaco o comunque rendere possibile all'utilizzatore di effettuare una raffica di colpi con (nel mio caso) due spade bastarde. Per quanto riguarda la CdP del Maestro delle Armi Esotiche, se non sbaglio, la prodezza che consente la raffica è relativa solo alle armi doppie o alla catena chiodata, ma non avendo che la versione italiana del Perfetto Combattente, mi rimetto a voi :D

  14. Nel Book of Erotic Edventures c'è una PNG paladina LB che è lesbica... quindi in linea di massima l'omosessualità non dovrebbe essere influente nell'allineamento. Maggiore influenza ha invece l'approccio che si ha nei confronti dell'amore: un LB ricercherà un'anima gemelle par tutta la vita e si donerà solo a chi crede davvero essere la persona giusta per lui, un caotico malvagio potrà arrivare a stuprare solo per il gusto di farlo, un neutrale puro sarà più propenso ad avere rapporti occasionali e così via... Bisogna considerare poi che ogni PG ha il proprio carattere :)

    Se mi consenti la battuta, se l'essere omosessuali precludesse l'allineamento legale, Vendola dovrebbe dimettersi xD

×
×
  • Crea nuovo...