Vai al contenuto

Vampir

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    936
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    6

Messaggi inviato da Vampir

  1. Ieri ho acquistato Mass Effect 2 e oggi l'ho installato. Finito il processo, mi si è aperta una finestra in cui mi si avvertiva che il mio hardware non era completamente adatto e che quindi avrei potuto riscontrare dei problemi. Ogni volta che clicco su "Gioca", lo schermo diventa nero per un paio di secondi e poi appare una finestra che mi avverte che Mass Effect 2 ha smesso di funzionare.

    Ho provato a riavviare il computer, a reinstallare il gioco e ho scaricato anche la patche 1.0.2 per l'aggiornamento, ma niente.

    Un aiuto? :cry:

  2. Io di giochi da tavolo non ne so moltissimo, quindi prendi quello che ti dico con le pinze.

    La prima regola per un creatore di giochi dovrebbe essere giocare : ovvero, conoscere molti giochi e regolamenti per comprendere come migliorare il proprio progetto. Per questo ti consiglio di guardare http://www.youtube.com/watch?v=GB9pdn3biFw. Incomincia veramente a 1:48, prima c'è un'introduzione comica che puoi anche saltare. Parla di Eclipse, un gioco con delle somiglianze col tuo, quali ambientazione spaziale, navi personalizzate e movimento attraverso esagoni. Se non lo conosci, dacci un'occhiata, potrebbe esserti utile.

    Iniziero col chiedervi una cosa (spero) semplice:

    nei combattimenti vorrei inserire gli attacchi a distanza con i missili nucleari (ogni turno si muovono di un esagono?)

    Avete idee in proposito?

    Non sono sicuro che sia una buona idea, se più giocatori usano i missili ed essi vanno spostati ogni turno, il meccanismo potrebbe diventare macchinoso senza aggiungere molto al divertimento.

    P.S. La plancia divisa in esagoni l'hai presa da un altro gioco oppure l'hai realizzata tu?

  3. Ma sono l'unico pensare che True-Name Nemesis sia una carta sbagliata... anche per il legacy??!! ... in pratica un progenitus a cc3. Con forza 3, il che significa che mette su una race tremenda. E può essere incantato e e equipaggiato.
    Siamo in due. :-p È pure un tritone; non sono sicuro che troverà spazio nel mazzo omonimo, ma è una creatura con forza 3 imbloccabile e imbersagliabile : potrebbe anche succedere.
  4. Buon giorno a tutti! :-)

    I miei amici vorrebbero farmi un regalo di compleanno ma, avendo io gusti diversi dai loro, mi hanno chiesto se volevo qualcosa in particolare. Io pensavo a un gioco da tavolo visto che sono piuttosto sfornito.

    Indicazioni generali :

    • Budget : 50-55 euro massimo
    • Giocatori : possibilità di giocare in due (importante perché non sempre riusciamo a essere di più) ma che sia estendibile almeno a tre o quattro giocatori
    • Longevità : personalmente non mi dispiacciono giochi che durano tanto, ma non vorrei andare oltre le tre ore/tre ore e mezza
    • Lingua : italiano

    Per quanto riguarda la tipologia di gioco, essendo un neofita, sono molto indeciso. :sorry:

    Non vorrei che richiedesse due ore per comprendere il regolamento, ma un po' di complessità e soprattutto la possibilità di giocare di strategia mi piacerebbero molto.

    Mi ispirano Through the Ages: A Story of Civilization e Axis & Allies (cosa mi dite di questi due?) e in generale giochi di gestione e/o tattici; apprezzo le ambientazioni ben fatte, ma non sono obbligatorie.

    Proponete anche cose fuori dai miei gusti, se secondo voi sono di qualità; ripeto, io sono piuttosto ignorante. :oops:

    Grazie in anticipo a tutti!

  5. No, le fatture non hanno un limite di usi al giorno.

    Molte però hanno effetti duraturi (come Calderone), altre hanno una durata giornaliera limitata (come Camuffamento) e altre non posso influenzare lo stesso bersaglio più di una volta in 24 ore (come Guarigione).

    In generale, controlla la descrizione delle singole fatture per saperne di più. :-)

  6. La carta devi giocarla di main o di side? Giochi un formato particolare o for fun? A cosa ti serve che la carta abbia protezione dal nero (per proteggerla, per poter bloccare molto, per attaccare senza essere bloccato o altro)? Cosa intendi con B?

    Secondo il regolamento della sezione, B sta per Nero e ce ne sono solo tre : Cancello del Cimitero (Cemetery Gate), Servitore di Leshrac (Minion of Leshrac) e Spirito della Notte (Spirit of the Night). Nessuna di queste mi sembra particolarmente allettante, ma tra tutte, seppur solo come carta difensiva, la prima mi sembra la migliore perché più veloce.

    Più probabilmente con B intendi Bianco e la lista si allunga : qui ci sono tutte. Il Crociato di Mirrodin (Mirran Crusader) è molto forte e potresti giocarlo già di main. Se ti interessa però qualcosa di side o il Crociato di Mirrodin costa troppo in termini economici, l'Illuminata Devota (Devout Lighcaster) è ottima perché esilia anche un permanente nero. Accolito di Ossidiana (Obsidian Acolyte) o Grazia Assoluta (Absolute Grace) possono servirti se la protezione dal nero ti serve per non far morire le tue creature dalle rimozioni avversarie.

    Anche se non sono nella lista, prova a guardare Voce Omnia (Voice of All), una creatura di cui puoi scegliere il colore da cui è protetta quando entra in gioco, e

    Circolo di Protezione : Nero (Circle of Protection : Black) per prevenire i danni da fonti nere.

    Se con B intendevi Blu, non esistono carte di quel colore con protezione dal nero.

  7. Salve a tutti!

    Mi sono appassionato anch'io a EDH. Questo è il mio terzo mazzo e anche il mio preferito; infatti volevo farlo fin dall'inizio. E' un blu/rosso basato su istantanei e stregonerie, una specie di counterburn. Non ci ho lavorato moltissimo e l'ho testato su Cockatrice, ma gira abbastanza bene e vorrei dei consigli per migliorarlo. Non ho limiti di budget, poiché gioco su Cockatrice. Qui il mazzo analizzato. Il commander è Niv-Mizzet, Dracogenius.

    I miei dubbi :

    -Dwarven Blastminer = non c'entra niente con il mazzo in se, ma è formato pieno di terre speciali a quanto ho visto e la vedo dura che non trovi un target. Spaccare una terra a turno non mi sembra male. Inoltre il poter essere un 2/2 a cc3 è utile quando non ho il mana giusto. Secondo voi?

    -Dominus of Fealty = ho solo 3 terre su 33 che producono mana incolore, quindi potrebbe entrare facilmente al 6 senza troppi intoppi. Neanche questo ha sinergie col mazzo, ma mi sembra una carta che vince da sola o quasi. Il bello è che non dice neanche creatura, ma addirittura permanente, il che lo rende ancora più pericoloso. Voi che dite?

    -Fact or fiction = mi viene il dubbio che in questo mazzo non sia proprio il massimo. Ho quasi sempre di meglio da fare. Con cosa lo sostituireste?

    Ho provato :

    -Chandra Ablaze = troppo costosa, a cc6 voglio qualcosa che danneggi più velocemente.

    -Fork, Reverberate e Reiterate = troppe volte sono state carte morte perché hanno bisogno di un altro istant/sorcery per funzionare e sono comunque carte da late, perché fanno costare 2 (rossi specifici) o 3 in più agli istant/sorcery. Capisco che farli su Bribery sarebbe figo, ma in tutti gli altri casi, anche se gli avessi potuti giocare, forse avrei preferito altro.

    -Cryptic Command = figo sulla carta, richiede ben 4 mana stappati (non pochi) di cui 3 blu. Rimaneva nella mano a prendere polvere nelle partite che ho fatto. Lo so, è strano.

  8. Riguardo ai Fulmini globulari chiedevo in quanto già li possiedo mentre non ho Hell ;) ...ma sono d'accordo su quanto dici... ad ogni modo pensavo che 6 danni in un botto potessero essere più temibili di 3+3, magari appunto utile per attirare un counter e poi scaricare qualcos'altro...
    Beh, ma l'altra cosa da tirare cosa da tirare non c'é, anche volendoli giocare sono solo loro la carta che fa più danni e sprecare 3 mana per attirare un counter non è una bella strategia.

    Per quanto riguarda il resto, bisogna fare qualche appunto. Una volta burn era un mazzo che si giocava in pochi modi e le variazioni di carte erano poche e non sempre molto rilevanti. Adesso sono uscite alcune carte su cui l'opinione è un po' divisa e le liste possono essere anche molto differenti. Ti dirò la mia. :-)

    Magma Jet : si gioca ancora, non in tutte le liste, ma si gioca. Ottima per chi non ha le fetch per scremare un po' il mazzo e in combinazione con Thunderous Wrath. Anche in mazzi che non soddisfano le condizioni dette risulta utile.

    Thunderous Wrath : non si gioca moltissimo a dir la verità. E' vero che se giocata con miracolo è una bomba (5 danni a cc1!) ma se si trova nella mano iniziale è carta morta. Burn raramente mulliga perché, se non ci sono troppe terre o troppo poche nella mano, per lui è sempre un'ottima mano, poiché tutte le carte si assomigliano. Thunderous Wrath non dà questo vantaggio purtroppo.

    Vexing Devil : il difetto di questa carta è che in late può essere un po' inutile; se l'avversario ha un tarmo 4/5 un 4/3 serve a poco. Inoltre non ha un costo bassissimo in termini monetari. Ma, escluso il secondo problema, il primo non lo reputo tanto importante : burn vuole chiudere nei primi turni, se sei già in late c'è un problema. Certo questo diavoletto non ha rapidità, ma se lo si lascia entrare può creare un bel po' di problemi. Quasi sempre sono 4 danni all'avversario. Come carta mi piace molto.

  9. Fetch subottimali o diciotto Montagne e via?
    Diciotto montagne e via. Burn è un mazzo che vuole andare veloce, le fetch si usano per togliere terre in modo da essere sicuri di pescare sparo/creatura e andare, appunto, veloci. Ma se la terra entra in gioco tappa si perde il senso del discorso perché ci si rallenta. Non mi ricordo di aver mai visto giocare liste con Evolving Wilds e Terramorphic Expanse, mentre di liste senza fetch ma con solo montagne ne ho beccate e alcune hanno fatto anche posizione.

    Fulmine Globulare invece non è più usato? Hell risulata più performante?
    Con questo "performante" ... :mad:

    Comunque, Fulmine Globulare non è proprio più usato. Può sembrare strano : fa 6 danni per 3 mana, Hell ne fa 6 per 4. Ma il secondo è molto più utile perché li fa divisi, il che vuol dire che l'avversario dovrà usare due counter/rimozioni per togliersi di mezzo i 6 danni contro una sola del Fulmine Globulare. Inoltre l'Hellspark Elementalcosta 2, lo puoi usare subito al 2°, mentre magari la terza terra non arriva subito al 3° e ti trovi una carta morta in mano.

    Devi anche comprendere, anche se forse già lo sai, che il legacy è un formato molto veloce. Se un mazzo vuole non stare sotto a mazzi control, deve essere molto molto veloce.

    Furnace of Rath non sarebbe giocabile : costa 4 mana e alle volte non arrivano neanche 4 terre; se le trovassi, dovresti perdere un turno intero (dove potresti lanciare Hellspark Elemental e fare 6 danni) e non fare nessun danno, un turno quasi perso. Senza parlare che si beccherebbe counter/rimozione subito e allora sarebbe un turno perso, senza se e senza ma.

    Cursed Scroll è una carta giocata ma non in burn : sempre il solito problema, è lenta.

  10. Esiste il Predone dei tesori a pagine 131, 132 e 133 del Draconomicon, specializzato nel rubare i tesori, in particolare dei draghi.

    Comunque, mi trovo d'accordo con gli altri : ti serve una cdp? Non ti basta interpretare il personaggio?

  11. Ora, la vedo dura che un DM normale lo accetti, ma se stiamo parlando di creature con un punteggio di Intelligenza superiore o pari a 3, teoricamente con 1 grado in Parlare Linguaggi gli fai parlare quello che vuoi. Se ha finito i gradi, esiste il talento Mente Aperta (Perfetto Avventuriero) o Bacio della Ninfa (Libro delle Imprese Eroiche; un pegaso esaltato iper-buon baciato da una ninfa?! Boh! :lol:).

  12. Basta leggere la pagina 298 della Guida del Dungeon Master.

    Viene detto che l'effetto si ripete dopo un minuto (anche se il primo TS era stato superato) e non per vari minuti.

    Quindi ci sono solo due TS da fare : quello per l'effetto iniziale e quello per l'effetto secondario, dopo un minuto.

  13. Anch'io sono indeciso sulla gilda, ma Izzet mi attira molto. :think:

    Allora, a proposito delle nuove abilità, direi che :

    -Scatenare proprio non mi piace, non credo che un +1/+1 valga il non poter bloccare (soprattutto in sealed/draft). Magari con creature piccole nei primi turni (un 2/2 che non può bloccare a cc1 ci sta), ma già con Grim Roustabout il discorso non regge : bloccare e rigenerare in sealed/draft funziona.

    -Sovraccarico è buono sulla carta, ma per ora non c'è una carta che lo valorizzi.

    -Trattenere sembra buono e ci sono già creature a cui è abbinato che mi piacciono (Lyev Skyknight).

    -Popolare non mi sembra tutto questo granchè, mettere una pedina che è una copia di un'altra non è che mi faccia impazzire.

    -Mangiacarogne non mi piace, stop.

    Inoltre Scatenare e Mangiacarne (e forse Popolare) potevano benissimo non essere abilità con un nome solo per loro, IHMO. Inoltre cinque nuove abilità? Non sono tante?

    Shocklands e terre doppie comuni sono una manna dal cielo.

    Judge's Familiar mi sembra molto interessante : è un Cursecatcher (il tritone simile) in più vola e puó essere giocato anche da un mazzo senza blu (magari in un mazzo atipico).

    Deadbridge Goliath non mi piace, non che non sia forte, anzi, ma proprio questo aumento medio della potenza delle carte mi irrita.

    Selesnya Charm potrebbe essere forte in limited : 2/2 con cautela a velocità istant? Rimuovere il ciccio di turno? Dare travolgere e +2/+2 al proprio ciccio? Per una carta che costa 2 mi sembra molto buono.

    Goblin Electromancer mi attira e in limited, assieme al Guttersnipe e Izzet Charm, sanno molto da mazzo sparo.

  14. Nom cedere al sonno mi ispira tantissimo; cercherò di comprarlo. Anche spirito del secolo sembra accattivante.

    In pratica adesso ho una cosa come 5-6 nuovi Gdr che non conoscevo che vorrei : i miei risparmi piangono. :D

×
×
  • Crea nuovo...