Vai al contenuto

nrg10

Utenti
  • Conteggio contenuto

    4
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da nrg10

  1. CLASSIFICA COMBATTENTI

    VOTO COMBATTIMENTO

    BARBARO 4 (danni per turno elevati, ma non tropo. Forte contro chiunque, ma finisce la benzina, poche scelte alternative al danno. )

    GUERRIERO 5 (danni sempre elevati al massimo livello contro chiunque, ha scelte alternative al danno)

    LADRO 3 (danni elevati, ma sporadici e situazionali, non forte contro tutti i nemici, tende a non rendere in CAC sulla lunga distanza)

    MONACO 4 (molta versatilità, ma manca in incisività e nel colpire)

    PALADINO 4,5 (danno elevatissimo ma situazionale, colpisce bene, si cura in CAC)

    RANGER 4 (fa il suo dovere contro 5 tipologie su 32, troppo situazionale la scelta tra arco e 2 armi, bassa CA)

    VOTO FUORI COMBATTIMENTO

    BARBARO 2 (si giustifica con i 4 punti abilità a livello, percezione e sopravvivenza come abilità di classe ed il bonus contro le trappole)

    GUERRIERO 1.5 ( 2 punti abilità, se si ha immaginazione forse si può riuscire a fare qualcosa di utile per il gruppo durante i tempi morti)

    LADRO 5 (perfetto contro le trappole, utilissimo nelle le situazioni sociali, 1000 abilità tra cui utilizzare oggetti magici, possibilità di scouting)

    MONACO 2 ( 4 punti abilità...può uscirne qualcosa di buono, le abilità di classe sono egoistiche)

    PALADINO 3 (nonostante i 2 punti abilità possiede buone conoscenze, cura ed aiuta il gruppo, incantesimi)

    RANGER 3.5 (presenza di compagno animale, incantesimi, molte abilità di classe utili e molti punti abilità, possibilità di scouting)

    TOTALE

    LADRO 4

    PALADINO 3.75

    RANGER 3.75

    GUERRIERO 3.25

    BARBARO 3

    MONACO 3

    .

    Sono in pieno accordo su tutto tranne per il voto al ranger, infatti se fai un personaggio ranger nano che ha il massimo del bonus contro i giganti come nemico prescelto e ti lanci instant enemy (incantesimo di 3° del ranger), e hai il talento favored defence (+1/2 del bonus che hai contro i nemici prescelti alla classe armatura), puoi lanciarti questo incantesimo e un qualsiasi nemico diventa della tipologia di un tuo nemico prescelto, lo prescegli gigante e ti becchi un bonus sproporzionato rispetto al livello in cui stai ad attacco, danno e classe armatura. L'incantesimo è valido contro tutte le razze che non sono nemici prescelti, quindi su 32 praticamente tutte. L'uso di questo incantesimo è ulteriormente aumentabile tramite ogetti creati appositamente (con un prezzo moderato un artificiere può costruirti un ogetto che permette l'uso di questo incantesimo 4/day). In breve tramite piccole accortezze si può fare un ranger estremamente versatile contro ogni nemico (o quasi, ci saranno 4 tipologie di nemici prescelti contro i quali avrete solo un bonus di 2 attacco e danno e 1 alla CA) Per cui secondo me dovresti dargli 5 punti in combattimento. Personalmente credo che questa sia una bella combo che massimizza il ranger, se poi si prende un livello da guerriero e si possiede una mitril full plate stai apposto.

  2. Per un PG col VoP fai:

    Monaco 2/Combattente Psichico 4/Warmind 10/Combattente Psichico 4

    Prendi il talento Tashalatora (secrets of sarlona) che ti fa sommare i livelli da Monaco a quelli da Warmind per danno senz'armi, raffica e CA

    In ogni caso ti consiglio di dare un'occhiata a questa raccolta di consigli di Person Man, da Giant in the Playground:

    Sir Wisdom The SAD

    Ad esempio il Paladino con Serenity non è una cattiva idea.

    Interessante, soprattutto il link che mi fornisce nuove considerazioni da fare.

  3. Comunque nrg10, benvenuto nel forum.

    E dì, per buono intendi dire buono a livello del manuale delle imprese eroiche oppure semplicemente di allineamento buono?

    Grazie mille per il benvenuto e le molte risposte.

    Se vuoi i TS alti e farlo psionico potresti dare un'occhiata alla classe base Divine Mind, del complete psionic, che ha grazia divina.

    Questo obiettivamente sarebbe un buon modo per pompare i TS.

    In realtà il VOP mi piaceva piuttosto perchè la vedo come una caratteristica interessante da giocare per interpretare un gigante buono, e volevo trovare un modo per poterla usare senza smontarlo troppo (so che VOP alla fine soprattuto per un guerriero non è che convenga poi tanto), certo non pretendo un PP però aleno che non stiri ai primi incontri visto che sarà sempre in pria linea.

    Ma ancestral relic non funziona che uno sacrifica i beni al tepmpio e poi grazie al fatto che è devoto e pio si rende come ricompensa un potenziamento all'arma? Se così fosse VOP non è conflittuale rispetto a d ancestral relic, altrimenti potreste darmi info?

    Forse alla fine della fiera mi troverò a fare il solito GUERRIERO duro e puro :)

  4. Ciao a tutti, mi trovo nella piacevole situazione di giocare una nuova sessione di D&D 3.5 con un nuovo personaggio e vorrei qualche consiglio per un pg di Livello 10.

    Il personaggio dovrà essere per forza di cose il pg da mischia primario in quanto, da quel che ho capito, il gruppo è costituito da un'anima prescelta, un monaco bevitore, il solito mago spara tutto e un lanciatore di coltelli.

    Guardando i vari manuali vorrei come razza o il mezzo gigante o il goliath entrambi hanno un +1 di livello però possono usare armi di taglia grossa (un bello spadone da 3d6) con un bel +2 a FOR e COS a fronte di un -2 a DEX.

    Ai fini del background vorrei utilizzare per questa build il voto di povertà e ancestral relic.

    Ho pensato diverse soluzioni tipo psiwar + war mind come CDP, oppure paladino+warrior.

    Inoltre vorrei trovare il modo per dare dei buoni tiri salvezza a questa build.

    So che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca però se qualcuno potesse darmi un buon consiglio su come sviluppare il mio gigante buono ne sarei grato

×
×
  • Crea nuovo...