Vai al contenuto

pagno

Utenti
  • Conteggio contenuto

    6
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da pagno

  1. Salve a tutti....Averi una domanda su questo talento "Arciere zen"...Cito testualmente: Il personaggio può usare il propio modificatore di saggezza invece del modificatore di destrezza quando effetua un tiro per colpire a distanza.

    Domanda: vale anche per gli attacchi di contatto a distanza???o solo per il classico tiro con arco, balestra e simili???

    Grazie per le risposte.

  2. Salve a tutti avrei un quesito da farvi, nella mia ultima campagna sto giocando un chierico ma a causa di tiri mooooolto sfortunati mi sono ritrovato con un modificatore di carisma -2 che come sapete meglio di me per scacciare i non morti non è certo il massimo, quello che volevo chiedervi se eventuali oggetti che aumentano il carisma influenzano lo scacciare sia per quanto riguarda i tentativi, DV dei non morti da scacciare e i danni.

    esempio pratico il mio chierico X ha 3 tentativi + il suo mod di car. quindi 1, se aggiungo un +2 (da un oggetto che da + 4 al carisma), i miei tentativi salgono a 3???

    grazie a tutti per le eventuali risposte.

    PS: ovviamente ho cercato su i manuali in mio possessoe sul forum ma non ho trovato nulla a riguardo

  3. anche io visto ieri.....film nella media.....non ha deluso ma neanche entusiasmato.....bellissime le ricostruzioni di asgard, hanno fatto un bel lavoro, anche se nella costruzione delle armature potevano i pegnarsi un pò di più, sembrano tutto ma non armature!!

  4. però se intendi LEP più in generale come indicatore per calibrare la potenza degli scontri da far affrontare ai personaggi sicuramente l'equipaggiamento che hanno (nel bene e nel male) va tenuto in considerazione.

    Che io sappia non esistono delle tabelle e dei metri di paragone precisi però il DM se sa che i PG hanno equipaggiamento decisamente superiore alla media può permettersi tranquillamente di alzare i livelli degli scontri magari gradatamente per prendere lui stesso la mira per bene

    Esattamente intendevo propio questo....avendo come riferimento una tabella presente sul manuale del DM (non ricordo la pagina perchè al momento non ce l'ho sotto mano)che indicava in base al livello del personaggio la ricchezza media....

    Come dici giustamente alzare il livello degli scontri....ma per fare una cosa il più possibile equilbrata, dato che non ci sono tabelle da consultare cosa consigliate??...magari prendendo ad esempio la situazione del mio post iniziale

  5. Salve a tutti.....Avrei una domanda da farei a voi esperti...Nella considerazione del livello effettivo del personaggio deve essere considerato il fatto di avere un equipaggiamento nettamente superiore alla media???

    Semplificando....ad esempio un pg di livello 9 con un equipaggiamento che normalmente andrebbe usato al 14.....va considerato comunque di livello 9???

    Magari esiste già una tabella ma che spiega ciò ma non l'ho trovata

    Grazie a tutti in anticipo!!

×
×
  • Crea nuovo...