Vai al contenuto

shakezart

Utenti
  • Conteggio contenuto

    11
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di shakezart

  1. shakezart

    Mazzo Control

    Di seguito vi posto il mio mazzo Bianco Blu di controllo, il cui scopo è evidentemente quello di condurre la partita ad uno stallo impedendo all'avversario di giocare le proprie principali risorse, attraverso il duplice ricorso a stack e board control. Bloccato l'avversario, concludo la partita con il ricorso all'uso dei viandanti attraverso le cui abilità punto ad azzerare i punti vita dell'avversario. Terre 4x Labirinto di Nembi 4x Adarkar Wastes 7x Isola 5x Pianura Magie 4x Da Spade a Spighe 4x Counterspell 4x Indebolimento Magico 4x Verità Riecheggiante 4x Orim's Chant 2x Path to Exil 1x Force of Will 2x Meddling Mage 4x Isochrone Scepter Ad Pescandi 2x Visione Ancestrale 4x Brainstorm 2x Jace Beleren 1x Land Tax Finishers 1x Gideon Jura 1x Elspeth, cavaliera errante Tendenzialmente non avrei intenzione di investire denaro in carte, ma piuttosto di fare scambi con chi avesse carte che mi servissero (quindi ad esempio se possedete una carta che ritenete possa servirmi nel mazzo, potete dirmi quanto vi serve ed eventualmente concludere lo scambio) alternativamente possiedo carte che potrebbero forse servire, di seguito le riporto 4x Silenzio 3x Memory Lapse 4x Catena di Vapore 4x Boomerang 1x Grotta Mutevole 1x Visione Ancestrale 4x Ago Spinale 1x Mago intrigante 2x Teferi 4x Laboratorio Arcano 1x Arcanis 2X Sfinge dell'isol di Jwar Rimetto a voi la parola rigranziandovi in anticipo
  2. Di seguito vi posto due mazzi sotto molti aspetti simili che puntano entrambi al controllo della partita (stack control nel caso del UW con una splashata di board bianco; board control con una splashata di hand control nel WB) prima di giocare viandanti finisher decisivi. Qui di seguito le liste UW Terre 4 - Labirinto di Nembi 4 - Adarkar Wastes 5 - Plains 7 - Island Magie 4 - Orim's Chant 4 - Verità riecheggiante 4 - Da spade a spighe 4 - Counterspell 4 - Mana Leak 4 - Brainstorm 3 - Visione ancestrale 1 - Jace Beleren 2 - Path to exile 4 - Scettro isocrono 1 - Force of Will 1 - Land Tax Creature 2 - Mago intrigante Finisher 1 - Elspeth 1 - Gideon UB Terre 13 - Plains 5 - Swamp 1 - Caverna di koilos 2 - Santuario senza Dio Magie 4 - Orim's Chant 4 - Da Spade a spighe 4 - Condemn 2 - Path to Exil 2 - Angoscia 2 - Bitterblossom 1 - Asportare 1 - Circolo di protezione: Rosso 1 - Custode devota 2 - Vendita al chiaro di luna 1 - Ajani 1 - Gideon 1 - Elspeth 4 - Tributo di mana 1 - Kataki 1 - Corruttore avvizito 3 - Sussuri della notte 4 - Ministro degli impedimenti 1 - Land Tax Cosa ne pensate? Come potrei modificarli? Non un budget molto sostanzioso ma fate proposte. Grazie in anticipo
  3. Se tu hai 3 FOW da scambiare dimmi cosa ti occorre e possiamo fare lo scambio, ma non conosco nel mio gruppo persone che ne hanno.
  4. Il predavento con un po' di mana libero è decisivo, e torna in mano all'occorrenza. Dato che ne ho 4 cosa ne dici dei laboratori arcani nel mazzo?
  5. pensavo anche al predavento o a meloku come finisher, dato che li possiedo entrambi. Cosa consigli? PS Grazie per il sito, l'ho trovato utile
  6. ho 4 counterbalance, ma non le diving top. E poi ho tutto a costo 2, poco a costo 4. La combo servirebbe, ma a poco. Poi è sempre meglio il canto, dato che costa 2/3 fissi e basta. I nix vanno giocati? (IN 4FUN)? ne ho 2.
  7. ne ho 3 di ancestral vision, dovrei giocarle?
  8. Jace ne ho due e potrebbero proprio andare. Le luminarch ne ho persino 3, ma le memory lapse? Bloccano il gioco e sono abbastanza comode. Condivido sul path to exil. Io metterei due fact or fiction (o sono limitati?) a sostituire le luminarch, che non mi piacciono. Poi le terre, 23 non sono troppe? Magari 22 con un teferi, che fa la combo definitiva. E in alternativa due Ricerce Compulsive?
  9. Diciamo che tendenzialmente non ho intenzione di spendere ulteriore denaro, ma sfruttare le carte che ho ed eventualmente ottenerne altre con scambi. I silenzi si sono rivelati molto utili nelle partite che ho fatto, significa (quasi) avere 8 orim's chant, e nelle partite multigiocatore sono persino meglio. Quanto alle sete di conoscenza non mi entusiasmano; prima di tutto il costo (tre) è pesante, poi non avendo molti artefatti (e quelli che ho sono indispensabili) mi danno un vantaggio quantitativo di solo 1 al costo tre. Le terre potrei effettivamente incrementarle, ma a scapito di che cosa?
  10. Ti ringrazio molto della tua collaborazione, e approfitto per salutare tutti gli utenti di questo forum dato che soltanto di recente mi sono iscritto. In secondo luogo vorrei sottoporvi la possibilità di inserire Elspeth come finisher. Inoltre ho apportato alcune modifiche al mazzo. Catene di Vapore si è rivelato essere un'arma a doppio taglio: fare ritornare in mano un permanente potrebbe infatti finire per costarmi 3 (considerando l'eventuale counter utilizzato per neutralizzare la copia). Inoltre il mox di cromo mi fornisce soltanto un beneficio iniziale ma mi sottrae utili risorse. Il petalo di loto è poi scarsamente utile nel mio mazzo. Così eliminando queste 6 carte ho inserito 4 silenzi che ribadiscono la strategia del mazzo, una verità riecheggiante che supplisce alla funzione di una catena di vapore e ho liberato uno slot portando il mazzo a 61 carte (62 con, eventualmente Elspeth). Potreste dirmi la vostra opinione?
  11. Qui di seguito mi preme postarvi il mio attuale mazzo, come da titolo, di controllo bianco e blu che utilizzo esclusivamente durante partite con gli amici. Tuttavia mi interesserebbe conoscere la vostra opinione ed accoglierei molto volentieri suggerimenti e critiche. Lo scopo dedl mio mazzo è quello di controllare il gioco dell'avversario impedendo che egli giochi le sue essenziali risorse, a quest'uopo possiedo magie che neutralizzano le carte collocate nella pilla o rimuovendo dal gioco quelle carte che non sono riuscito ad eliminare ab ovo, La più significativa carenza riscontrata durante le sfide consiste nell'assenza di un finisher che possa rapidamente ribaltare le sorti a mio favore. Sebbene infatti il mio mazzo conduca ad una situazione di stallo risulta poi difficile concludere la partita, se soltanto una delle mie creature dovesse venire eliminata (ad esempio con magie con battibaleno) la situazione diverrebbe grave per me. Ecco la lista Terre 7x Isola 5x Pianura 4x Labirinto di Nembi 4x DIstese dell'adarkar Fonti di mana 1x petalo di loto 1x mox di cromo 1x anello solare Counterspells 4x Counterspell 3x Memory Lapse 3x Indebolimento magico 1x Force of will Removal 3x Verità rieccheggiante 4x Catena di vapore 4x Da spade a spighe Creature 3x Mago intrigante 2x Teferi FInisher 1x Elspeth, cavaliera errante Varie 4x Canto di orim 4x Scettro isocrono 4x Brainstorm Qual è la vostra opinione? DIspongo anche di queste carte che, potrebbero eventualmente sostituirne altre: 4x SIlenzio 2x Grangiudice augusto IV 4x Laboratorio arcano 4x Boomerang 1x Mago intrigante 1x Memory lapse 1x indebolimento magico 1x verità rieccheggiante Grazie in anticipo
×
×
  • Crea nuovo...