Vai al contenuto

Folker

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    79
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Folker

  • Compleanno 06/12/1980

Come contattarmi

Informazioni Profilo

  • Località
    Napoli
  • Occupazione
    studente universitario e web designer
  • Interessi
    informatica, internet, giochi di ruolo

Obiettivi di Folker

Esperto

Esperto (6/15)

  • Iniziatore di conversazioni
  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Tante novità su Erion! Arrivano i Master, i PX, i lavori, il denaro e sono in arrivo anche i negozi e l'equipaggiamento. Quando tutti gli strumenti saranno pronti inizieremo la Campagna! Una grande avventura che impegnerà tutti i giocatori (in un modo o nell'altro) in un'appassionante storia ricca di colpi di scena e che cambierà la vita di Erion!
  2. Erion diventa un unico grande Forum! Quindi potete intervenire imediatamente in ogni discussione usando lo stesso account del vostro pg! Potete discutere direttamente con lo staff, commentare le nuove modifiche all'ambientazione, alle regole, al gioco. Inoltre sono stati aggiunti finalmente i moduli per recuperare la password ed il modulo per farsi recapitare una nuova e-mail di attivazione (nel caso la prima non sia arrivata!) Fateci un salto!
  3. mi fa piacere che ti sei registrato. Qualche volta posso romperti le scatole su MSN?
  4. Intanto stò organizzando un altro raduno per Venerdì 23 Dicembre. Probabilmente l'ultimo prima di Natale. Vi aspetto alla locanda. Ciao
  5. Certamente! Abbiamo intenzione di pubblicizzare Erion, ma solo quando sarà sufficientemente pronta. Abbiamo già provato a pubblicizzare il progetto mettendo un link in un famoso sito fi gdr. Risultato: 200 iscrizioni in 2 giorni! Quindi la pubblicità non è un grande problema, ma è necessario preparare per bene il gioco e trovare 4-5 persone disposte a stare collegati per accogliere i visitatori. Ci arriveremo presto.
  6. Credo di aver capito. Per quanto riguarda la visualizzazione degli edifici più importanti, non sono daccordo. Come è fatta adesso Erion ci potranno essere anche dei luoghi nascosti, accessibili solo usando certi percorsi poco visibili. PEr quanto riguarda la mappa, è già stato realizzato qualcosa del genere, non l'abbiamo ancora pubblicato solo perchè ci sono pochi giocatori. Per i segnalini avevamo pensato a qualcosa di ancora più complesso: mostrare gli omini di tutti i pg che si trovano in città e che viaggiano per la mappa. Come un vero mmorph (se così si scrive). Il fatto è che ci sono pochi giocatori per giustificare il lavoro necessario per queste aggiunte. Quando ci saranno più giocatori provvederemo ad ampliare Erion. Qualche volta fatti vedere che magari ci facciamo una quest. Ciao
  7. non ti preoccupare, stiamo trasformando Erion completamente in d20 system (D&D 3° edizione), quindi sarà necessario reiscriversi per poter giocare. Ci sono molte modifiche: 1) la foto non è più 150x180, ma 100x120 pixel per un totale di 10 kb(quindi preparate tutti un'immagine adeguata) 2) tutti iniziaranno come Popolano del 1° liv. quindi poteri moooolto limitati. Il vantaggio è che si può giocare l'addestramento (ad esempio l'addestramento per diventare Mago di 1° liv, ecc) 3) il modulo di iscrizione permette di distribuire i punti abilità e scegliere i talenti in funzione della classe del pg (popolano 1° liv) 4) usando appieno il d20 system molti giocatori sanno già come giocare, per gli altri stiamo preparando dei tutorial Vi avviserò tutti quando i cambiamenti saranno effettivi, sono spiacente del nuovo contrattempo, ma è il modo migliore per iniziare seriamente a giocare. Lunga vita ad Erion!
  8. in questa settimana ci siamo concentrati per rendere Erion "full d20". Ovvero poter giocare con una scheda completamente d20 (e quindi praticamente identica alla scheda di D&D 3° edizione) e con le regole di questo sistema di gioco. Per il momento è stato realizzato il nuovo modulo di iscrizione che permette di partire come Popolano 1° liv (Popolano è una classe di prestigio che normalmente non viene usata per i pg, ma solo per i png) e scegliere di conseguenza le abilità ed i talenti. Iniziando come Popolano è possibile giocare l'addestramento per diventare della prossima classe scelta. Ovvero potrete giocare l'addestramento alla magia del vostro mago, o l'allenamento nella spada del vostro guerriero. Opzione interessante no?
  9. Ci sarebbero tante cose ancora da fare...e così poco tempo!
  10. grazie ho pubblicato dei nuovi elementi nel gioco. C'è il png del mendicante: dà le informazioni su i personaggi presenti nelle chat L'ufficio delle Guide: c'è la guida che è un primo esempio di png con dialogo domanda-risposta e lo scaffale con i "libri". Anche la modifica del pulsante SI è attiva da tempo, solo che bisogna premere il pulsante SPAZIO invece di INVIO.
  11. Hahahaha! Sei rimasto bloccato! Comunque adesso non può capitare più! Stai tranquillo, il problema è risolto! Non ho fatto degli stage grandi perchè aumenterebbe di molto la dimensione dei dati da caricare dal database (perchè le info sugli stage stanno in un database), già così sono circa 900 caratteri! Inoltre in futuro ogni stage sarà una chat, se è troppo grande i pg si muoveranno lentamente così come il testo che apparirà. Meglio gli stage piccoli! Sono necessità tecniche.
  12. Giusto! ci vuole l'elenco dei presenti. Sarà la prima cosa che realizzerò, ho in mente un'idea molto originale. Vedrai. Cercherò di pubblicarla entro il prossimo incontro.
  13. Tutte ottime osservazioni. Ho modificato il gioco, adesso basta premere SPAZIO invece di cliccare su SI. Purtroppo non ho capito perchè non mi permette di usare INVIO che è più comodo! La schermata della locanda serve perchè in futuro verranno aggiunti altri elementi, come la bacheca, e si troveranno tutti nella stessa stanza. Quindi la stanza serve per decidere a quale programma accedere, in alternativa bisognerebbe mettere un elenco, che non mi piace come soluzione!
  14. Hai ragione, da fastidio prima a me! Andrebbe bene se lasciassimo il messaggio ma invece di dover cliccare basti semplicemente premere "enter"? In questo modo diventa più veloce. Il messaggio non lo toglierei altrimenti un giocatore novizio potrebbe perdersi, inoltre è una buona regola presentare la decisione al giocatore (insegnamenti del corso di Interazione uomo-macchina). Credo che toglierò il tasto azione e lascerò ai giocatori la possibilità di digitare le parentesi tonde (ma non gli altri caratteri strani). In questo modo un pg può descrivere immediatamente l'azione. Quando si potranno effettuare le azioni automatiche le evidenzieremo con le parentesi quadre come quando un pg entra in una stanza. Grazie per i suggerimenti e continua a consigliarci, ci servono i pareri degli utenti per sviluppare al meglio il gioco.
×
×
  • Crea nuovo...